Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    21/03/2015    4 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La nonna stupita osservò la scena: ogni qualvolta la mia Streghetta mangiava anche il piccolo lo faceva, se però lei si fermava lui si rifiutava di mangiare. Andarono avanti così per tutta la cena e fu il primo vero pasto che vidi fare alla mia Streghetta.
E bravo il piccolo Teddy, sei riuscito a farla mangiare!
Finito di mangiare ci spostammo in salotto. Teddy mise in bocca un sacco di oggetti diversi, sbavando sopra a tutti.
Che abbia ancora fame?
La serata passò tranquillamente. 

 

 

Bellatrix Diva

 

Hermione non dormì molto durante la notte e prima che il nuovo giorno sorgesse andò a farsi un bel bagno.
Speriamo si rilassi un po'... 
Quando uscì dal bagno sembrava più in forza e più tranquilla.
Ha qualcosa di diverso... probabilmente il fatto che abbia mangiato più di un uccellino è stato di aiuto, ma non è solo questo... 
Ha i capelli bagnati e legati in una treccia... ma non è neppure questo...
Un attimo... e quei vestiti dove li ha presi? Non sono certamente quelli che le ha dato la Preside e non credo siano nello stile della signora Tonks, però magari è entrata nella stanza di Ninfadora... no, a pensarci bene non lo farebbe mai.
Ma allora da dove vengono?

La mia Streghetta indossava una semplice maglietta a maniche corte e un paio di jeans; stavo cercando di capire dove li avesse trovati, quando la vidi avvicinarsi al comò della stanza e tirare fuori una camicia, anche quella in jeans, che aveva un non so che di familiare.
Credo sia una delle sue, ma come è possibile?
L'intera mattinata passò tranquillamente e, come la sera precedente, Teddy fu attirato dalla mia Streghetta e non la perse mai di vista.


Ted Remus Lupin era tutto sommato un bambino tranquillo, piangeva poco e faceva raramente i capricci perciò, quando a metà pomeriggio non ne volle sapere di separarsi da Hermione per dormire, la nonna dovette arrendersi e lo lasciò giocare sperando che crollasse addormentato.
Non passò neppure mezz'ora e si addormentarono entrambi. 
Teddy stava giocando con una palla verde quando Hermione appoggiò la testa sul divano, chiuse gli occhi e si addormentò; pochi istanti dopo il bambino appoggiò la testa sulle gambe della mia Streghetta, ma lei sembrò non accorgersi del contatto fisico, tanto che continuò a dormire. 

Non si è svegliata, strano... 
Di solito, al minimo tocco, salta...


Era passata appena un'ora quando suonò il campanello di casa. 
Chi può essere? 
...speriamo solo che non sia Potter...

Pochi istanti dopo sentii una voce conosciuta chiedere ≪Meda, Teddy dorme ancora? Non lo sento ridere... è forse malato?≫ chiese la signora Malfoy facendo il suo ingresso in cucina. La signora Tonks non fece tempo a risponderle perché la Madre del Biondino si accorse di me e chiese mi stupita ≪Lei è qui?
Cissy, mi sono dimenticata di avvisarti che oggi non ci saremmo potute vedere. Ho ospiti e non credo...≫ ma la signora Tonks non finì la frase perché mi ero avvicinato alla sorella e le avevo fatto segno di seguirmi in salotto. 
Lì trovammo Hermione sveglia che fissava, con espressione strana, la testa del bambino sulle sue gambe.
Cara, lo sposto subito≫ si affrettò a dire Andromeda notando lo sguardo della mia Streghetta.
Lei tirò fuori lo specchio e scrisse 
"Non mi dà fastidio, è solo strano"
Cosa è strano?≫ chiese ancora la donna guardando curiosa lo specchietto.
"Non sento dolore" poi alzò lo sguardo e si accorse di due cose: Andromeda che fissava curiosa lo specchio e la presenza della signora Malfoy "É lo specchio della famiglia Black, ma giuro non sapevo fosse un oggetto così prezioso. Ho provato a restituirlo alla signora Malfoy, ma non me lo ha permesso. Se però le dà fastidio che lo abbia io non ha che da dirlo" 
No, no, niente in contrario e ti ho già chiesto di darmi del tu. Vedi, quello specchietto è stato regalato a Narcissa, perciò appartiene a lei, solo... - poi con un piccolo ghignò disse - Immagino non ti abbia informata di quanto sia gelosa di quell'oggetto. Al suo quinto anno l'ha incantato in modo che tornasse sempre da lei. Voleva evitare che qualcuno glielo potesse portare via... Sono solo sorpresa... - sorrise alla sorella e poi tornò a guardare Hermione - Lasciando perdere questo discorso, cosa vuol dire che non senti dolore?≫ chiese non capendo la situazione.

Sente dolore quando qualcuno la tocca?
É per questo che non vuole essere toccata? ... ma quando Draco la tocca lei non si sveglia e non scappa...

Provi dolore quando qualcuno ti tocca?≫ provò a domandare la signora Tonks per cercare di capire meglio.
"Sì"
Anche mentre dormi?≫ domandò ancora. 
"Sempre. Un giorno Madama Chips ha versato nel succo di zucca della Pozione Soporifera per potermi visitare, ma quando mi ha toccata mi sono svegliata all'istante"
Perciò adesso ti ha svegliato il contatto con Teddy?≫ chiese ancora più preoccupata.
"No, è questo che non capisco. Chiunque mi tocchi mi provoca dolore, ma mi sono accorta che Teddy era sulle mie gambe solo quando mi sono svegliata e l'ho visto. Forse la differenza sta nel fatto che lui sia un bambino"
Posso...≫ iniziò, timidamente, la signora Malfoy. 
Avete mai sentito un Malfoy che chiede il permesso per fare qualcosa? 
No? Beh, c'è sempre una prima volta...

Probabilmente anche Hermione notò la stranezza perché scrisse velocemente "Cosa ha paura di chiedermi?"
Io non... ho paura... io...≫ continuò la Madre del Biondino.
Avete mai visto un Malfoy che non sa come cavarsela in una conversazione? 
No? Eccovi un'altra prima volta...

"Non si preoccupi, cosa vuole sapere?" scrisse di nuovo e la guardò con un sorriso rassicurante.
Penso di aver capito un'altra maledizione, ma... Meda porta Ted in camera≫ disse con tono più fermo.
Andromeda prese il nipote in braccio e seguì il consiglio, o per meglio dire l'ordine, della sorella. 
Non penso che il motivo sia che Ted è un bambino. C'è almeno un'altra persona che può toccarti senza che tu abbia reazioni...≫ affermò la donna.

Draco!
Ma forse la mia Streghetta non lo sa...

Vedendo l'espressione stupita di Hermione, la lady riprese a parlare ≪Ci deve essere qualcosa che accomuna Draco a mio nipote...≫ disse riflettendo.
"Lei"
Come?≫ chiese offesa.
"Draco è suo figlio e Teddy è suo nipote. Siete parenti"
Allora temo che la mia supposizione sia corretta. Una delle maledizioni che ti hanno scagliato contro conteneva il nome di mia sorella Bellatrix?≫ chiese a voce bassa.
Hermione iniziò a tremare. Probabilmente sia perché il nome le ricordò le torture subite poco più di un mese prima, sia perché, evidentemente, la signora Malfoy aveva indovinato.
Quando qualcuno ti tocca ti sembra che il tuo corpo venga infilzato, in ogni centimetro, da coltelli bollenti?

"Sì, assomiglia molto alla maledizione Cruciatus. Sento dolore anche se tocco Grattastinchi", mi guardò  con sguardo triste e di scuse.
Allora è per questo che non mi coccola come un tempo? E io che pensavo fosse ancora troppo arrabbiata con me... 
Ma cosa le hanno fatto?

Scrivi la formula - Hermione iniziò a negare con la testa - Ha ragione Theodore, sei seccante quando dici sempre no. Dov'è finito il tuo spirito Grifondoro? Scrivi la formula
"Bellatrix Diva*"
Ho paura a farmi questa domanda ma... questa maledizione gliel'hanno fatta prima o dopo aver abusato di lei?
Meglio non sapere la risposta.

Bellatrix aveva un senso tutto suo del divertimento, le dava piacere torturare le persone...
"Lo ricordo molto bene"
La signora Malfoy ha un'espressione davvero imbarazzata... forse si è appena ricordata che Hermione è stata torturata da sua sorella e per di più in casa sua?
Inventò quella maledizione mentre andava ancora a scuola. Voleva che le sue vittime si ricordassero di lei nel caso, improbabile, fossero riuscite a liberarsi o a sopravvivere, ma evidentemente non ha tenuto conto che la Magia è equilibrio. Il fatto che Ted e Draco ti possano toccare senza recarti dolore deve essere un effetto collaterale
"Possibile che non si sia mai accorta che c'erano degli effetti collaterali e non abbia cercato di porvi rimedio?"
Non si sarebbe mai abbassata a toccare un essere che lei riteneva inferiore, perciò sono certa non sapesse che il suo tocco non avrebbe provocato alcuna sofferenza
"Questo non spiega perché il tocco di Teddy non mi provoca dolore"
La Magia è equilibrio e il fatto che lei non ci sia più può aver esteso gli "effetti collaterali" a chi ha il suo stesso sangue... In fin dei conti Draco e Ted sono anche suoi nipoti≫ spiegò la donna.
La mia Streghetta iniziò a ridere, ma senza divertimento e sonoro 
"Sono contenta che Lei non possa riferire quanto scoperto. Vede, quando suo figlio saprà che grazie al suo Purosangue Black è una delle pochissime persone che può toccarmi senza causarmi dolore, ci rimarrà secco!"
Pochi sanno la formula di quell'incantesimo e ancora meno avrebbero mai osato lanciarlo - disse Andromeda rientrando in stanza - Chi lo ha fatto?
"Rodolphus Lestrange"
Cosa?! Non è possibile, mi è stato detto che era morto... Perché lo avrebbe fatto?≫ domandò sconvolta.
"Per vendetta. Durante la Battaglia di Hogwarts ho combattuto contro sua moglie e mi ritiene responsabile della sua morte"
Ma è morta per mano di Molly, non tua≫ esclamò Andromeda.
"Questo lui non lo sa"
Non glielo hai detto?≫ chiese sorpresa Andromeda.
"E perché avrei dovuto? Avrei messo in pericolo altre persone e mi sento già abbastanza in colpa per tutte le persone che non sono riuscita a salvare quella notte"
Grifondoro! Vedete sempre e solo il lato negativo delle cose! Anche Remus era così, ci ha messo molto tempo a lasciarsi andare all'amore che provava per Ninfadora! Ma, hai visto la meraviglia che hanno creato insieme? disse sorridendo pensando al nipote; poi tirò fuori una boccetta contenente un liquido trasparente e ordinò a Hermione di raccontare, per filo e per segno, tutto quello che le era accaduto. 
L'etichetta della boccetta diceva: Veritaserum.

Hai capito la signora Tonks... Lei si che sa come farsi ubbidire!

"Finiti i Processi sono stata tua ospite per alcune settimane. Mi ero abbastanza ripresa dalla missione con Harry e Ron e volevo ritrovare i miei genitori prima di iniziare l'anno scolastico. I primi di giugno sono partita per cercarli, ma dopo alcuni giorni di ricerche ho iniziato a sentirmi osservata, così ho pensato di lasciare perdere per non metterli in pericolo. Stavo tornando a Londra quando mi hanno catturata" si fermò per far leggere quanto scritto. 
Ecco spiegato perché alcuni dei suoi vestiti sono qui, evidentemente non si era portata via tutto.
Proseguì raccontando dell'incontro con Nott, della fuga e dell'apparizione a Hogwarts, fino al trasferimento alla Tana mentre dormiva.
Cosa?!≫ esclamarono indignate le sorelle.

Vedo che anche loro non hanno preso bene il trasferimento... chissà se Nott è riuscito a parlare con Draco...
... 

Nott!
Oh Merlino, la spilla!
Nott mi schianta...

Dopo il racconto di Hermione le due donne erano decisamente sconvolte, ma le urla di Teddy che si svegliava le fecero ritornare alla realtà. 
 

- - -

A cena si presentò sempre la solita scena, solo che la mia Streghetta mangiò meno del solito e una volta finito di mangiare, con la scusa della stanchezza, si ritirò in camera. 
Le due donne non obiettarono perché probabilmente avevano capito, senza che lei avesse raccontato le violenze e le torture subite, ciò che aveva passato e così decisero di lasciarla riposare.

Deve essere stata dura ricordare quei giorni...
Forse potrei distrarla dandole la spilla...
... magari Nott non mi schianta subito...

 

Entrati in camera mi avvicinai a lei e le mostrai il collare; quando si accorse della spilla la staccò e la guardò attentamente.
Era così piena di scritte che non si riusciva a distinguere le singole frasi da quando piccole fossero.

Stai bene? Mangi? Dormi? Rispondimi Hai capito chi sono? Dove sei? Te lo avevo promesso Non ti lascerò sola
Ho parlato con B-Mf-½M-F  Tutto risolto Perciò torna Perché non rispondi? Avvisa il tuo gatto
Lo schianto! Gratta-Pelo-Palla-Stinchi!  Hai la spilla da 24 ore  Che Merlino stai facendo?!

 

La mia Streghetta sfiorò la prima scritta e subito questa si ingrandì fino a diventare leggibile:

 Stai bene?

Quando venne toccata di nuovo sparì e apparve la successiva: 

Mangi? 

Fece così per ogni riga.
Ingegnoso! 
La spilla funziona più o meno come un cellulare babbano; lo so perché la mia Streghetta lo usava quando era a casa con i suoi genitori.
Mi avvicinai per vedere meglio le scritte. I messaggi erano davvero molti e quando arrivai a leggere gli ultimi... beh, iniziai a preoccuparmi sul serio...

Dormi?

Rispondimi

Hai capito chi sono?

Dove sei?

Te lo avevo promesso

Non ti lascerò sola

Ho parlato con B-Mf-½M-F 

Tutto risolto

Perciò torna

Perché non rispondi?

Avvisa il tuo gatto

Lo schianto!

Gratta-Pelo-Palla-Stinchi! 

Hai la spilla da 24 ore 

Che Merlino stai facendo?!


Aiuto! Nott appena mi vede, prima mi schianta e poi mi fa alla griglia!
La mia Streghetta era indecisa se rispondere o meno... 
Devo rimediare in qualche modo, oppure Nott mi darà in pasto alla Piovra Gigante...
... così le avvicinai la spilla, nella speranza che capisse.
Capì perché iniziò a scrivere. 
I messaggi non potevano essere troppo lunghi perché in quel caso le parole sarebbero state tagliate e non poteva mandarne troppi altrimenti sarebbero stati illeggibili. O meglio sarebbero stati illeggibili per un mago Purosangue come Nott che non aveva mai usato un cellulare e forse non avrebbe capito come fare per leggerli.

 

Sei Stupido

 

Certo, come inizio non è dei migliori... Io avrei evitato di insultarlo visto la quantità di messaggi che ha scritto in appena un giorno... ma io sono a rischio schiantesimo, perciò è meglio se non peggioro la situazione...
 

Tutto bene?

Non mentire

Parla con lui

 

Ecco, di male in peggio...
La mia Streghetta non scrisse altro per evitare che le scritte diventassero troppo piccole, poi, con la spilla in mano, si mise a guardare fuori dalla finestra.
Temo che Nott tenga la spilla in mano e la guardi di continuo per vedere se la mia Streghetta risponde...
Oh si, sono proprio nei guai...

 

Il giorno stava ormai volgendo al termine quando arrivò un messaggio sulla spilla, così mi avvicinai per leggere.
 

Non volevo

 

La mia Streghetta fece una faccia confusa, poi sembrò capire e scrisse:

Lo so

Mi dispiace

Parla con lui

 

La risposta di Nott non si fece attendere:

Mi perdoni vero?

Perché ti dispiace??

 

La mia Streghetta rispose subito:

Non è stata colpa tua

Non dovevate litigare

Parla con lui

Hai bisogno di lui

 

Nott rispose all'istante:

E noi di te

Torna e ci parlo

 

Hermione scrisse un'ultima volta:

Parla con lui

Buona notte

 

Lanciò la spilla sul letto, forse per non essere tentata di scrivere ancora, e si rimise a guardare fuori dalla finestra. 
Forse non è stata una buona idea farle vedere la spilla, adesso ha lo sguardo triste e spento.
Ora oltre alle torture subite starà sicuramente pensando a Nott e... forse anche a Draco.
Ho paura che faccia una pazzia... meglio se la controllo tutta la notte, non si sa mai che cerchi di scappare...

 

 

 

 

 

Angolo varie ed eventuali

Eccomi! Grazie all'influenza mi trovo costretta a letto e così, dato che annoiavo, ho deciso di pubblicare in anticipo il capitolo!
Spero vi sia piaciuto, nonostante non sia proprio allegro primo perché la nostra amata coppia è divisa e poi perché si è scoperto uno dei motivi per cui Hermione non vuole essere toccata da nessuno, ma soprattutto perché non ha ancora coccolato come si deve il povero Grattastinchi.

Simpatica Bellatrix, non trovate? L'incantesimo è ovviamente di mia invenzione, ma penso che alla mente malata di Bellatrix sarebbe piaciuto... Bellatrix non si è accorta del così detto "effetto collaterale" perché, come già ribadito più volte, non me la vedo mentre toccava un mezzosangue, un nato babbano o comunque qualcuno che doveva essere torturato, perché in quanto tale considerato un essere inferiore.

Grattastinchi ha fatto bene o male a dare la spilla a Hermione? 

Come passerà la notte Hermione?
Per essere più chiara con le scritte della spilla ho pensato di dare un carattere e un colore diversi per ognuno... Certo che poiché le spille le ha fatte un Serpeverde queste scrivono solo usando le sfumature di verde e non è facilissimo distinguere le tre scritture.
Già che ci sono vi anticipo anche quella del nostro Biondino preferito... si sa mai che magari scriva qualcosa anche lui :)
 

Draco --> grigio fumo di Londra
Nott --> verde scuro 
Hermione --> verde
Ho cambiato il colore di Hermione per il suggerimento di clisa1932 e quello di Draco perché era troppo simile al grigio. Che ne dite, possono andare bene?


Il prossimo capitolo si intitolerà "La fiaba di Andromeda Tonks" e dovrei riuscire a pubblicarlo il prossimo fine settimana!
A presto e buona lettura, di qualsiasi tipo essa sia!

 

L'incantesimo Bellatrix Diva è di mia invenzione. Come spiegato da Hermione il suo effetto è simile a quello della maledizione Cruciatus però  si prova dolore ogni volta che si viene toccati da qualcuno.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB