Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Sylvie91    24/03/2015    5 recensioni
Ciao!
era da un po' che nel mio profondo cappello tenevo questo primo capitolo... e dopo aver finito la storia precedente, la tentazione di pubblicarlo ha vinto!
è la mia prima AU! chiedo pietà! ahahaha e chiedo anche di dirmi se la cosa vi piace per vedere se continuare o meno! è una prova e spero vi piaccia! Bisous! Buona Lettura
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bilbo, Bofur, Fili, Kili, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Venerdì, 17 ottobre 2014

Caro Diario,
perdona la mia assenza, ma la coabitazione è dura da gestire, si deve tenere conto di così tante cose e l’incrocio di abitudini può andare bene o può andare male… beh tra noi ragazze va tutto bene.
Berti è un po’ disordinata, ma riesce a limitare il suo casino all’interno della sua stanza, impegnandosi a mantenere l’ordine nel soggiorno; Tauriel invece è molto ordinata e le piace programmare: tanto che ha fatto una tabella su cui abbiamo stabilito i turni per le pulizie, naturalmente a rotazione.
Quindi tra noi non c’è alcun problema :anzi sono ottime amiche, con cui posso parlare e confidarmi senza problemi.
Bofur e Ori vengono spesso da noi, e molto spesso sono incazzati: diversamente dalla nostra di convivenza la loro va a rotoli; i due fratelli sono dei casinari e sfaticati dicono e che così non si può andare avanti; almeno così dicevano sino a mercoledì.
Cosa mai è successo mercoledì? Ora te lo spiego.
I ragazzi prima dei corsi hanno fatto la lavatrice peccato che abbiano sbagliato programma o magari la loro roba era talmente sporca che la macchina si è rifiutata ed è implosa, siamo tornati a casa dall’università ed un fumo nero usciva fuori dalla finestra; abbiamo corso come pazzi per vedere cosa è successo.
Fili ha preso durante il percorso sulle scale un estintore, fortunatamente non è servito, e quindi da quel giorno siamo scesi a patti: avrei lavato anche la loro roba solo se si fossero data una regolata.
E se la sono data! Adesso l’unica cosa che ai ragazzi un po’  scoccia, per modo di dire, è il continuo afflusso di ragazze nel loro appartamento ,più che altro brontolano per il fatto che non sono li per loro, ma a questo non ci posso mica fare qualcosa.
In effetti nel giro di meno di una settimana avrò visto almeno tre o quattro ragazze diverse fargli visita alla sera e partire al mattino, dubito del rapporto di amicizia, ma tanto in quello  di scopa amicizia.
Francamente la cosa non mi interessa: a parte il fatto che ad occhi estranei questo via e vai può sembrare l’afflusso ad un bordello, dato i vestitini di queste ragazze… vestitini è una roba grossa diciamo che si vede anche se non vuoi.
Sai che ti dicevi che sarei andata a correre? Beh, ci vado anche qui mi sono preparata una mappa con gli stessi chilometri di quella precedente; ma c’è un ospite che corre con me.
Già da lunedì Kili ha cominciato a seguirmi nel mio percorso, mantenendosi a debita distanza inizialmente e solo ieri ha cominciato ad attaccare bottone, parlando comunque di cose stupide… ed ho scoperto che sotto sotto è simpatico.
Oggi mi ha confidato un paio di cose interessanti, che ti riporto subito dato che ho promesso a Kili di non dirle alla diretta interessata. Il moro in questione ha una leggera cotta per  Tauriel, dice che non sa bene come avvicinarsi a lei; la mia risposta è stata un po’ ovvia, di smetterla di fare il coglione con il fratello e magari di non chiamare le squinzie, cioè le troiette che vanno a fargli visita ovviamente.
Ma quando le ho citate lui mi ha confidato un’altra cosa: che quelle sono le amichette di Fili, lui ci è stato solo con la prima di lunedì…e poi si è ritirato a dormire sul divano per non sentire i rumori provenienti dalla camera adiacente.
Kili ha detto che Fili ha bisogno di sfogarsi. Si anch’io quando mi sfogo mi scopo qualsiasi cosa che si muove,  ho consigliato ironicamente al fratello che sarebbe meglio andare a fare uno sport: l’università ne offre talmente tanti e anch’io sto ragionando se cominciare o meno una nuova attività, insomma dipende da come vanno i primi esami.
Abbiamo anche parlato del loro strafighissimo zio e qui una lama mi ha trapassato il cuore da parte a parte, quando ho detto a Kili cosa pensavo del loro credo di aver avuto gli occhi a cuoricino e voce adulante; perché lui si è sbregato dal ridere, fermando la corsa… per dirmi che suo zio è gay!
Dentro di me ho urlato un noooo! Simile a quello di Luke Skywalker quando scopre che Dart Fener è suo padre… Dio che pezzo di manzo sprecato, si frequenta anche con un professore… doppia depressione!
Siamo precisi, non ho niente contro gli omosessuali, anzi! Ma è proprio vero gli uomini migliori o sono occupati o sono dell’altra sponda.
Ulteriore novità di oggi! Che giorno pieno eh!
Ho cominciato un nuovo corso facoltativo di storia del diritto romano complementare d’istituzioni di diritto romano, il primo tenuto dal prof. Dori, in teoria se supero il  suo esame ho uno sconto per quello del prof Grey.
La notizia buona che l’esame in questione consiste solo nell’esposizione di una tesina a gruppo, quindi niente di impossibile ne immaginabile; peccato che il gruppo sia composto da due persone e il mio collega è Fili.
Ed io so già che se non farà un cazzo lo distruggo.
E dal sorrisino che mi ha lanciato una volta fatta le coppie, ho capito  che mi vorrà rendere la vita impossibile, so che si farà gli affari suoi e so che schizzerò male. Prego solo che non faccia troppo lo stronzo.
Da quando ho cominciato la facoltà sto diventando sempre più volgare, magari dovrei cominciare a autopunirmi.. ogni parolaccia scritta o detta sono 0,50 cent di multa.. può essere un incentivo per tornare normale.
Aspetto che guardo quante parolacce ho scritto.
Comincio dalla prossima volta.
Ritornando alla tesi la devo consegnare entro il 24 novembre, quindi abbiamo abbastanza tempo… per far tutto, insomma un mese e poco più per scrivere una piccola tesina, ce la faremo o meglio ce la farò!
Con ciò ti saluto mio caro Diario! Mi dispiace che tu sia il centro incondizionato di tutti i miei sfoghi!
Alla prossima volta! Vado in discobranda.
 
 
Venerdì, 17 ottobre 2014
 
Ciao.
È da un po’ che non scrivo, dubito che tu senta la mia mancanza dopotutto mi chiederai come sono andati questi giorni di convivenza? Beh fino a domenica io e Kili stavamo benissimo, poi sono arrivati gli altri due coinquilini: Bofur e Ori… il primo non è malaccio anche se quel suo cappello glielo brucerei, il secondo bah… lo classificherei come sfigato.
Sono troppo veloce a dare giudizi?
Si è vero, ma non li mantengo uguali spesso… cioè mi permetto di cambiarli se ne ho il motivo e spero di riuscire a cambiarlo, dato che gli studi durano 5 anni e se staremo sempre nello stesso appartamento con loro è bene trovare i lati positivi o quasi.
Magari loro cambieranno o io cambierò, spero loro… io devo dire che mi piaccio abbastanza.
Comunque ci sono state delle discussioni, per il fatto che a me e Kili non piace molto fare le faccende domestiche e siamo un po’ confusionari.
Si deve comunque premettere che domenica i tipi ci hanno beccato a ronfare sul pavimento con la televisione accesa, i joystick in mano e le lattine sparse: non abbiamo avuto il tempo di mettere a posto niente anche se mezzogiorno era passato da un pezzo.
Bofur e Ori vanno spesso dalle ragazze… io personalmente non ci metto naso, la pazza registratrice mi potrebbe saltare addosso per tagliarmi la gola, so di non esserle simpatico, mi chiedo il perché.
No, in verità non me lo chiedo… lo so benissimo; ma neanche a lei mi sta granché a genio, soprattutto l’altro giorno che mi ha chiamato Zoolander: paragonandomi ad un deficiente.. ho già pensato che tiro farle alla prossima lezione del corso facoltativo.
Facciamo un corso comune e dovremo anche lavorare assieme… la cosa da una parte mi diverte e dall’altra mi da la nausea, so già che mi romperà non poco le palle.
Santa pazienza.
Comunque ritornando alla coabitazione mercoledì è successo il finimondo… mi sono preoccupato un casino quando ho visto il fumo dalla finestra! Il pensiero è andato in primo luogo ai miei videogiochi e in secondo luogo all’incazzatura di zio Thorin quando verrà a sapere che siamo riusciti a fondere una lavatrice.
Devo comunque ammettere che Sigrid è stata gentile a proporsi per lavare anche alla nostra roba, tuttavia le condizioni che ha posto non mi piacciano granché.
Ha copiato la tabella dei turni che si sono preparate le ragazze e l’ha imposta anche a noi, per il quieto vivere ho accettato, convenendo inoltre che Bofur e Ori avevano ragione: sino a mercoledì io e Kili siamo stati un po’ strafottenti. Ma ora siamo migliorati!
Ieri ho stirato per la prima volta!
Non è stata un gran emozione ed a momenti stavo dando fuoco alla mia camicia, ma pian piano imparo, poi le mie amiche mi danno una gran mano… anche se non proprio a stirare. Kili su questo punto è piuttosto contrariato.
Io personalmente mi voglio solo divertire, insomma per una volta che non deve rendere conto a nessuno, che non sono legato a nessuno… perché non lo dovrei fare? E poi anche quelle tre/ quattro ragazze conosciute a feste o non so dove sono d’accordo, non mi sembra di fare niente di male.
Non ho affatto voglia di legarmi a qualcuno in questo momento, stare assieme ad una persona è un impegno e in questo momento non riesco nemmeno a mantenere quelli che mi sono prefissato… farei stare solo male l’altra parte: so di non aver raggiunto alcun equilibrio.
E non so quando lo raggiungerò.
Mi sento così stanco… di tutto… della gente, delle parole, della quotidianità… insomma sento in questo periodo di non poterci  essere per nessuno. Kili è un eccezione.
Kili mi capisce, mi può riprendere, possiamo litigare ma lui mi capisce… sa che sto soffrendo e che sto cercando di eludere i miei demoni, ma sa che questa sfida è tutta mia, non so invece come faccia lui.
Lui è più forte di me, lui alla morte di nostro padre ha avuto il coraggio di piangere, di urlare e di arrabbiarsi… cosa che non sono riuscito a fare io, non ho mai versato una lacrima; per orgoglio nella convinzione che siano un segno di debolezza e di fragilità… ma quanto mi sbagliavo ed adesso ne pago le conseguenze.
…quanto vorrei riuscire a piangere… mi basterebbe una lacrima… un singhiozzo… o solo sentire quel fastidioso nodo alla gola capace di rompere le parole oltre che i pensieri, ma ho come l’impressione che sia troppo tardi.
Sono uno stupido.
Ma spero di non esserlo per sempre… quanto vorrei ricominciare a ridere di cuore: non sogghignare, non prendere in giro, ridacchiare sotto i baffi… ma ridere, di quella risata contagiosa che ti fa piegare a tenerti la pancia con le mani o cadere sulle ginocchia; quella risata che mi apparteneva fino a pochi giorni fa.
Scriverei ancora ma devo andare, alla prossima.


Buongiorno!!
Di questo capitolo non sono molto convinta essendo una situazione un po’ di stallo! E io odio i capitoli di collegamento e questo non fa eccezione!
Boh ditemi voi cosa ne pensate! :D
Ringrazio una nuova seguace sothisisthefangirl! E ringrazio come sempre chi passa così per caso a dare una letta e chi recensisce! Grazi grazie <3 mi fate felicissima!
A presto!
Sylvie
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sylvie91