Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Ricorda la storia  |       
Autore: Maty2002    24/03/2015    5 recensioni
E se i personaggi di Five Nights at Freddy's non fossero altro che ragazzi normali, riunitisi all'interno di questa strana pizzeria attraverso una misteriosa telefonata che li ha strappati da un infanzia dolorosa e inesistente?
E se ora, scoprendosi a vicenda, cercando di sopportarsi e scoprendo sentimenti come l'amore, l'amicizia e la gioia, debbano superare normali giornate di lavoro accompagnate sia da momenti demenziali, sia da trisi momenti su cui riflettere?
Beh, tutto questo è stato immaginato in questa storia... spero di avervi incuriosito!
Genere: Comico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: ho solamente aperto il videogame una volta e l'ho richiuso in un secondo, poiché sono una fifona a livelli bestiali e sono anche molto impressionabile.
Comunque, girovagando su internet, mi sono imbattuta in alcune fan art riguardanti questo gioco e, incuriosita, sono andata a controllare la trama su Wikipedia.
Scoperta la storia ho gironzolato un po’ tra storie e disegni vari, giungendo alla fine ad un amore incondizionato per questi fuori di testa, che la mia sanissima mente ha deciso di trasporre in una versione umana.
Ho deciso di mettere l’avviso OCC per sicurezza, anche se nessuno può sapere come potrebbero essere questi personaggi in una versione umana, più sana di mente, a mio parere.
 
In poche parole...
Gli animatronics –ormai non più animatronics-, hanno un passato traumatico alle spalle e questo ha portato loro ad avere ancora qualche caratteristiche bambinesche, poiché la loro fanciullezza è stata strappata a loro fin troppo velocemente.
Dopo la loro infanzia hanno ricevuto una misteriosa chiamata per entrare a far parte del Freddy Fazbear’s pizza.
Una volta iniziato a far parte nello staff, dovranno dimenticare il loro passato e vivere con nuovi ruoli a loro assegnati, affrontando giornate strane, dolci e anche un po' tristi.
Spero di avervi incuriosito...




Non mentire, Mangle
 
Con i suoi occhioni, uno verde e uno azzurro, il suo smagliante sorriso, la sua pettinatura zeppa di meches bianche rosa e il suo carattere strampalato tanto quanto lo stile, Mangle era una delle persone più apprezzata dello staff.
Aveva un’infinita pazienza, che metteva totalmente a disposizione dei bambini dell’area giochi, reparto di cui era solita occuparsi.
Non le interessava granché il fatto di terminare ogni turno con gli abiti imbrattati di colore o un paio di lividi per essere corsa da una parte all’altra senza alcun ritegno, poiché era una delle poche persone dello staff d apprezzare veramente il suo lavoro.
Inoltre era sempre pronta a confidarsi con Chica o a blaterare per ore con Marionette.
Tutti le raccontavano i loro problemi e lei, come una botte di ferro, ascoltava, non giudicava e non permetteva a nessuna parola di sfuggirle dalle labbra.
Era veramente una ragazza solare, sorridente e briosa, nessuno poteva resistere alla sua ondata di energia e quasi nulla la turbava... quasi.
C’erano alcuni pomeriggi, soprattutto quelli in cui venivano organizzati compleanni, in cui le venivano affidati bambini piccoli e lei era più che contenta di seguirli e di poter ammirare ogni volta l’ingenuità dell’infanzia.
Ma a volte, ignari, giungevano a domande che la mettevano in difficoltà... che la turbavano.
-Perché hai questa linea sulla spalla?
-Cos’è questo segno sul braccio?
E sotto tutte quelle pressanti interpellanze, Mangle si limitava ad aprire le labbra in un sorriso tirato, cambiando immediatamente discorso o ridacchiando e rispondendo semplicemente che erano tatuaggi.
Così come ogni sera, dopo aver passato intere ore a distogliere i bambini da quelle domande e a far tacere i più grandi –e molto meno ingenui- con occhiatacce, la giovane si sedeva sui gradini dell’uscita secondaria del locale, per poi osservare con aria affranta quel solitario lampione accanto a lei.
E, ogni volta, una figura le si avvicinava, flemmatica, e si sedeva al suo fianco, senza proferir parola.
Con una semplice occhiata d’intensa, la forte e solare Mangle scoppiava in un pianto silenzioso, appoggiandosi appena all’individuo al suo fianco.
Così come silenziosa era la loro attrazione.
Lui, cioè Bonnie, non era mai stato considerato un gran consolatore, ma in quei momenti, con lei, riusciva a tirar fuori il meglio del suo carattere.
E anche lui, come Mangle, aveva tanto da dimenticare del proprio passato, dai soprusi alle ferite ingiuste.
E ciò che si crepa non si riesce quasi mai ad aggiustare.
E le crepe della giovane erano lunghe cicatrici, cicatrici che l’impossibilitavano a scordare l’infanzia.
La serata passava così, finché Mangle, con passo incerto, non si alzava in piedi e lasciava che sul suo volto s’imprimesse un triste sorriso, per poi sparire all’interno del locale.
Quella era la sua maniera per ringraziare quel ragazzo così serio e indifferente, ma che sapeva dare tanto.
E a Bonnie bastava anche solo quel semplice gesto, era il massimo che tra loro due potesse svilupparsi.
Erano troppo diversi per stare insieme.
La luce e il buio non posso e non potranno mai fondersi...
Forse.
 

Angoletto dell'autrice fallita.

Okay... ho seriamente bisogno di uno psichiatra!
Perdono tutti i veterani di questo gioco per averlo straziato così tanto, per aver usurpato questa terra a me sconosciuta!

prega in ginocchio di non essere uccisa in maniera truce dagli scrittori di questa sezione.
Mi scuso per gli errori della trama, per quelli grammaticali e per questi personaggi così OCC!
Ma io quando ho una fissa non riesco a spegnerla finchè non disegno o scrivo qualcosa su di essa! X(
Mangle mi piace particolarmente (ma mai quanto Foxy, ovvio... XD) e con Bonnie mi è sempre sembrata una coppia azzeccata.
Nella mia storia inoltre lui è così apatico e stizzoso, mentre lei è solare, allegra e amichevole... gli opposti si attraggono!
Ho anche ideato una grafica per questi personaggi, ma lascio a tutti la possibilità d'immaginarli come meglio credono nella loro mente :)
Al massimo pubblico i disegni su Deviantart e il gioco è fatto XD
Comunque, spero che questo capitolo sia gradibile e spero si sia capito il riferimento ad un'infanzia persa = morti da bambini.
Ora vi lascio e poso qui per terra un sacco di pomodori e verdure varie, a vostra completa disposizione!
L'ignorante di FNAF sparisce dalla scena dopo aver pubblicato una storia OCC fino alla punta dei capelli e che sarebbe meglio inserire tra  gli originali.
Alla prossima!!

PS: dovrei anche aggiornare la raccolta di Total Drama... già! XD



 
 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: Maty2002