Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Chibi Tantei    26/03/2015    1 recensioni
[Perchè solo 357, quando in realtà sono 358?
Perchè l'ultimo giorno è solo di Roxas; Xion non esiste più.
Se Xion non fosse scomparsa prima, se Sora non fosse essenziale per questo universo, se sia il tredicesimo ed il quattordicesimo componente dell'Organizzazione potessero ancora vivere, cosa sucederebbe?]
Salve a tutti!
Ecco una raccolta sul delle one-short sulla coppia RokuShi!
Spero possa piacere.
L'introduzione non c'entra con le storie, solo che serve un motivo per cui loro due possano vivere oltre questo anno ....
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roxas, Xion
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ Twilight Town, la città dal crepuscolo eterno.  
Uno dei luoghi più suggestivi e mozzafiato che i due giovani avessero mai avuto occasione di vedere. Vi erano molto legati da tanti motivi: quello era uno dei primi posti che avevano conosciuto grazie ad Axel in maniera tranquilla, senza l’affanno delle missioni che gravava nei loro pensieri. Andavano lì oramai quasi esclusivamente per rilassarsi. Anche le Isole del Destino non erano male, ma il sole cocente della giornata a volte rendeva impraticabile una calma sosta da tutto il lavoro, dando più fastidio che altro. Mentre lì, seduti sul cornicione dell’alta Torre dell’Orologio, non solo si godevano la visuale su tutta la vallata che ospitava la città, ma la temperatura era ideale per rilassare le membra.

- Non pensate anche voi che questa luce del sole sia molto bella? – chiese Xion, stringendosi nelle spalle.
Roxas si girò verso di lei con un ghiacciolo in bocca, incuriosito dall’amica che aveva proferito parola dopo lunghe ore di silenzio.
- Sì, all’inizio lo pensavo anche io, - le rispose Axel, prima di dare un altro morso al ghiacciolo – ma adesso sono così abituato a vederla che la sua bellezza non mi colpisce più di tanto come lo faceva un tempo.
- Ohw, che peccato … – sospirò Xion. Poi si riprese: - Ma magari hai smesso di trovarla bella perché non è una cosa che ti piace davvero … ! Che dici Axel, è così? Forse hai qualcosa di bello che non smetteresti mai di guardare!
- Sai Xion, in fondo non hai tutti i torti.- si toccò il mento con aria pensierosa, quasi seria- C’è effettivamente qualcosa che non smetterei mai di guardare, ed è il mio specchio! – Risero tutti, Axel stesso per primo, come a sottolineare che la sua fosse una battuta. Poco dopo l’Orologio ai loro piedi suonò cinque volte, e Axel li dovette abbandonare. Avevano avuto missioni diverse quel giorno e Saix probabilmente lo stava già aspettando per chiedergli del suo notevole ritardo. 
Roxas e Xion erano rimasti nuovamente soli, ma non che la cosa gli desse fastidio. Sorridendo, la ragazza chiese: - E tu Roxas, ce l’hai qualcosa che reputi così bello che non ti annoieresti mai di guardarlo?
Il biondo ingoiò troppo velocemente il pezzo di ghiaccio che teneva in bocca e una fitta lo attraversò da tempia a tempia. Si diede un colpetto sul petto sotto gli occhi preoccupati della numero XIV e poi parlò.
- S-sì, c’è qualcosa di cui non riuscirei mai a stufarmi di guardare. – sorrise - Davvero, è bellissima. E più la guardo, più mi rendo conto di come non potrei fare a meno di lei, di come le giornate siano buie e insensate. Lei è la mia luce del sole …
Ma Roxas non fece in tempo  terminare che Xion lo interruppe. – Accidenti Roxas, sai estrapolare dei bei tratti anche dalle cose semplici come le nostre lampade! Sinceramente credo … credo di invidiare la tua capacità: la mia l’ho dovuta decorare con le conchiglie per renderla accettabile!
La corvina rise teneramente mentre Roxas rimase inizialmente interdetto, per poi cogliere la palla al balzo e farsi due risate anche lui.
Lui non provava quelle emozioni e riflessioni per una lampada spoglia, non era quello l’oggetto dei suoi pensieri.
Seppur vestisse sempre di nero, era lei la sua luce del sole, splendente più che mai. Ma non glielo avrebbe mai detto.
Avrebbe sempre tenuto questo suo piccolo, caldo segreto per sé.






__________________________________________________________________________________
E' una vita che non aggiorno e che faccio poi? Pubblico una mezza calzetta di capitolo.
Prendiamolo come buon augurio di ripresa!
A presto,
Chibi Tantei
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Chibi Tantei