Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Gio_Snower    27/03/2015    3 recensioni
Lucy è una principessa in cerca d'avventura. E' fuggita dal castello del padre a cui porta rancore ed odio. Lucy viaggia per il paese e in un certo paesino viene imbrogliata da un mercante, venduta a un venditore di schiavi che la venderà a un ricco signore che l'offrirà al drago.
E Lucy incontrerà il terrificante drago, che spaventa tutto il paese sebbene in molti non conoscano neanche il suo aspetto.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucy Heartphilia, Natsu, Natsu/Lucy, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 48: Grotta
 
Dopo due giorni di viaggio, raggiunsero finalmente la loro meta. Una grossa grotta, le cui pietre rilucevano di tonalità blu-verdognole, simili a quelle dei cristalli, si prospettava davanti al gruppo; all'interno di essa, sarebbe dovuta esserci la Fonte del Drago. Nessuno l'aveva mai vista e nemmeno Lucy sapeva com'era fatta; non restava loro che scoprirlo. 
L'entrata della grotta appariva larga e ovale; dal soffitto e dal pavimento grosse lastre si levavano, simili a zanne. Assomigliava a enormi fauci che, fra poco, li avrebbe inghiottiti. Nonostante l'immagine macabra, l'aria che respiravano sembrava tranquilla, e i loro cuori non serbavano alcuna paura o timore. Neanche Happy, fifone in certi casi, provava angoscia. I suoi occhi felini brillavano, come se quell'avventura non fosse altro che una passeggiata. 
«C'è magia.», affermò Gerard, guardando l'apertura. 
«A chi appartiene?», domandò Erza. 
«Più che a chi... A cosa?», chiese Levy. Gajeel, al suo fianco, sembrava rapito dal paesaggio. 
«Draghi.», mormorò l'uomo, precedendo il mago che lo guardò curioso. 
«Come...».
«Lo so e basta.», rispose Gajeel, a voce così bassa che sembrava un sussurro. 
Lucy guardò Natsu; anche lui era innaturalmente calmo. Osservava l'entrata della grotta con un'attenzione impressionante e un'espressione pensierosa gli adombrava un poco il viso affilato. Si avvicinò e gli posò la mano sulla spalla. 
«Tutto bene?», sussurrò.
Il ragazzo annuì. «Sì... Lui è qui.», gracchiò.
«Sicuro?».
«Lo sento.», rispose Natsu, fissandola. Gli occhi scuri sinceri e diretti, convinti. 
«Allora entriamo.», propose Lucy al gruppo. Tutti annuirono ed entrarono. 
Grazie alla sua magia, Gerard, creò piccole luci che illuminarono la via. 
«Grazie.», disse Lucy, indirizzandogli un sorriso la cui risposta fu un cenno del capo. 
Percorsero la via rocciosa, osservando le pietre i cui riflessi brillavano. 
«Sono così belle...», mormorò Levy. Erano così interessanti... Avrebbe voluto studiarle, se avesse potuto; purtroppo, non era decisamente quello il momento, si ricordò. 
Percorsero per svariati minuti il percorso finché non si ritrovarono a un bivio.
«E ora?», chiese Lucy.
«Di qua.», mormorarono Natsu e Gajeel all'unisono.
Il ragazzo sobbalzò e fissò l'uomo.
«Come...».
«Lo sento.», ripeté Gajeel. 
«C'è una cosa non vi abbiamo detto.», iniziò Levy, sfregandosi le mani. 
«E sarebbe?», chiese Erza, alzando un sopracciglio. 
«Gajeel... Ha gli stessi poteri di Natsu... Bé, non proprio così, ma...».
«Vi spiegherò tutto.», disse schiarendosi la voce. 
«Sarà meglio.», borbottò Natsu. 
«Vivevo in un villaggio famoso per le sue riserve minerarie; la maggior parte della gente lavorava nelle miniere e pochi come fabbri. La popolazione era povera... E molti soffrivano la fame. Molti, non potevano far altro che vendere i propri figli ai mercanti di schiavi... E così fu per me. Fui venduto che ero ancora in fasce e addestrato; avevo una predisposizione per la magia. Mi vendettero a un Signore d'oltremare e li incontrai il Drago che mi fece da maestro; era già anziano e non gli restava molto tempo. Mi insegnò molto e, alla fine, morì. 
Grazie ai poteri acquisiti, potei scappare. Per un po' feci parte di una banda di ladri, predoni. Eravano fra i più temuti...».
«Non dirmi che facevi parte dei...», mormorò Lucy, lasciando cadere nell'oblio il nome di quell'oscura banda di criminali.
Gajeel annuì, sostenendo il suo sguardo. «Sì.», confermò. Sembrava pentito. 
«E come...».
«Levy.», disse l'uomo. «Arrivammo in un villaggio sull'acqua e lì la incontrai. Le feci... Molto male.».
«Fu crudele.», affermò Levy. E per un attimo, gli occhi scuri di Gajeel rivelarono la persona che era stata: un criminale senza scrupoli, un uomo senza onore; una bestia sotto-forma d'umano. 
«Ma ora son cambiato.», disse con noncuranza. «E la storia è questa, insomma.», finì rudemente.
«Va bene.», accettò Lucy dopo un po'. Aveva sempre visto qualcosa di duro in Gajeel e ora ne sapeva l'origine; però, sapeva anche che, finché sarebbe stato al fianco di Levy, non si sarebbe mai più perso. Sarebbe rimasto un uomo degno. 
«È il passato.», affermò Natsu con noncuranza. La sua onestà era così lampante da esser quasi fastidiosa. 
«E voi?», domandò Levy, rivolta a Erza e a Gerard.
«Chi sono io per giudicare?», domandò sarcastico il mago. 
Erza si limitò ad alzare le spalle, come se non le importasse. Si avvicinò all'uomo e gli diede una pacca sulla spalla, sfoderando quel suo solito sorriso forte. Gajeel rabbrividì, sapeva quanto poteva essere terribile Titania. Non si sarebbe mai messo contro la mercenaria senza un buon motivo. 
Quando nessuno lo stava guardando, sospirò, rincuorato. 
«Allora andiamo.», affermò Lucy, e prese la via indicata dai due.
Il gruppo procedette per altri venti minuti, chiedendosi se sarebbero mai arrivati al luogo ove v'era la Fonte. 
Finalmente, arrivarono davanti a una grande pozza d'acqua – più simile a un lago – al cui c'entro v'era una grossa roccia. 
Sopra la roccia, una matassa verde lucente. 
«Igneel...», mormorò Natsu. 
La matassa iniziò a sbrogliarsi, rivelandosi un grande drago dalle lucenti squame verdi. Ali giganti e una coda chilometrica; occhi gentili e fauci terrificanti. 
Le ali si aprirono, creando una corrente d'aria che investì il gruppo, e un ruggito risuonò sulle arcate della grotta... 

 

Cari lettori, ho aperto un blog dedicato alle mie fanfiction! Spero vogliate passare a farmi una visita ;)
Per ora non ho scritto molto - a causa di certi impegni - ma presto vi scriverò sopra i vari aggiornamenti, a che punto sono con i capitoli delle mie molte fanfiction e i progetti futuri! 
A presto,
vostra Giò_Snower


Blog Ask | Twitter
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Gio_Snower