Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oryenh    15/02/2005    36 recensioni
Il tempo di Hogwarts è finito. Voldemort è stato sconfitto. Ora si comincia a vivere. Ma il mondo magico è qualcosa di segreto, i babbani non lo conoscono. Come possono vivere assieme quattro maghi e una babbana senza che quest'ultima si accorga del loro "piccolo segreto"?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

Ciò che mi mancava

 

Tre mesi più tardi

Ebbene sì. Sono passati tre mesi dal quel bacio (oramai ne sono convinta: la cucina ha strani influssi.). Tre mesi in cui è cambiato tutto.

Trovo abbastanza banale questa frase, ma è così che è andata. È cambiato proprio tutto. Ed in effetti, non sarebbe potuto andare diversamente.

Ho chiuso con il passato, o forse l’ho solo accantonato per fare spazio al resto. Perché quel resto ha bisogno di molto spazio.

***

Trovo che sia abbastanza complicato cercare di riassumere la propria vita in un discorso, qualcosa d’importante viene sempre dimenticato e seguire un ordine cronologico sembra impossibile. Quindi proverò a parlarvi della mia vita così, come viene.

Forse è il caso di spiegarvi il motivo del rapporto con mio padre.

La verità è che mio padre amava mia madre. Alla follia. Per quanto possa sembrare assurdo adesso, l’uomo che avete conosciuto era convinto di aver trovato la sua anima gemella. L’unica persona capace di completarlo.

Mia madre era… non lo so. Dicono che fosse come me. Ma onestamente trovo la cosa inverosimile.

In fin dei conti non importa come fosse mia madre. Ciò che importa è che mia madre è morta per dare alla luce me.

Non conosco esattamente le cause, nessuno mi ha mai informato e io non ho mai chiesto.

Sta di fatto che quando i medici si sono accorti che sia io che mia madre saremmo potute non sopravvivere al parto hanno fatto la classica domanda di rito. Non l’hanno chiesto a mio padre, non sarei qui a parlare se l’avessero fatto. L’hanno chiesto a lei. E lei, con una testardaggine inaudita, ha imposto ai medici di salvare prima me.

E loro mi hanno salvato.

Che idioti.

***

Una delle ultime cose che mia madre è riuscita a dire a lui, a Keith, è stato il mio nome.

Voleva che mi chiamasse Arienh. E lui non ha potuto negarglielo.

Ma in 23 anni di vita, mai una volta mi ha chiamato in quel modo. Per lui sono sempre stata Isabel.

Ho scoperto che Isabel era solo il mio secondo nome quando mi è capitato sotto le mani il mio certificato di nascita.

Immaginate come dev’essere per una bambina di sette anni scoprire di avere una altro nome. Una cosa meravigliosa. Da quel giorno ho cominciato a chiamarmi Arienh, sebbene mio padre si rifiutasse di accettarlo.

Ci ho messo un’altra quantità improponibile di tempo per scoprire il perché di questo rifiuto. Arienh è un nome irlandese, significa “promessa”.

Io sono la promessa che mio padre ha fatto a mia madre.

Una promessa che non è riuscito a mantenere fino in fondo.

Ed è per questo che cerca di dimenticarla.

***

Lui mi vuole bene.

Si sforza di volermene.

Non dirà mai di odiarmi, neanche quando quest’odio raggiungerà il culmine.

***

Quando odi una persona che non dovresti odiare, che hai promesso di non odiare… e quando cerchi con tutto te stesso di amarla, amarla veramente… quando la cresci, quando ti prendi cura di lei e ti delude, ti delude continuamente, ma tu continui a sforzarti… credo dell’amore ci sia.

Forse non sarà l’amore che le persone desiderano.

È amore riflesso.

È amore indirizzato a qualcun altro che non può riceverlo più. È di seconda mano. Ma è comunque amore.

Ed è l’unico amore che io riceverò da lui.

***

Non lo so che tipo di coraggio ci voglia per dare la vita ad un figlio. Mio padre non l’avrebbe fatto. Forse neanch’io l’avrei fatto.

Che tipo di persona doveva essere mia madre per fare questo tipo di scelta?

Non lo so. E non potrò mai chiederglielo.

Perché mi amava.

Senza sapere nulla di me.

Perché ero sua figlia.

***

Non mi è mancato l’amore di un padre.

Tutto quello che Keith non è riuscito a darmi, mi è stato offerto da Geoffrey.

Geoffrey è uno dei punti fermi della mia vita.

È la mano destra di mio padre. Non ha un ruolo preciso, è un po’ di tutto. Guardia del corpo, autista, amico, padre, investigatore, consigliere, tata.

È Geoffrey.

Ed è quella persona che si presentava alle mie recite scolastiche con una telecamera.

Che mi ha insegnato ad allacciarmi le scarpe.

Che ascoltava una bambina petulante per ore e ore.

Che non si arrabbiava quando gli spezzavo le sigarette per impedirgli di fumare.

Che mi portava a letto quando mi addormentavo in giro per la casa.

Che mi voleva bene solo perché ero io.

***

Hermione e Ron si sono sposati.

Poco tempo fa, con una cerimonia in campagna piena di gente chiassosa.

È stato assurdo, completamente assurdo. Forse quel giorno è stata la prima volta che ho realmente provato a capire che tipo di persone ho attorno.

Hermione era bellissima. Credo di aver pianto molto più della signora Granger.

O della signora Weasley. No… forse non così tanto.

Ho conosciuto troppe persone perché io possa ricordare esattamente i volti di tutti loro, ma alcuni li ho solo riconosciuti. Dai racconti di Harry.

Sono persone che ho imparato a conoscere lentamente, sera dopo sera. Persone che ammiro e invidio molto.

Sono andati in luna di miele in Italia. Ha scelto Hermione.

E per quanto riguarda la loro vita da sposati… … non potevano mica continuare a vivere con gli amici… insomma, un minimo di intimità la meritavano.

Anche se in effetti, non credo che ora abbiano molta più intimità di prima. No, direi proprio di no…

Abitano qui di fronte.

Già… nell’appartamento di Marianne.

È stato il suo regalo di nozze. Così ha detto.

***

Le serate dopo il bacio in cucina sono state piene di risposte.

Risposte che non avevano domande, ma che prima o poi sarebbero affiorate.

È successo tutto in maniera piuttosto naturale. Piccoli gesti che poi avremmo ripetuto molte volte.

Si cenava, si dava da mangiare a Jonathan e poi si impiegava una quantità scandalosa di tempo per farlo digerire, cambiarlo e addormentarlo.

Una volta addormentato il broccoletto, prendevamo il baby control e ci sistemavamo sul letto di Harry.

E ascoltavo.

Ascoltavo tutto quello che lui sentiva il bisogno di raccontarmi.

Non posso dire con assoluta onestà che è stato facile. O romantico o divertente.

Lo è stato, per alcuni momenti, ma per altri è stato… doloroso.

A volte speravo ardentemente che Jonathan si svegliasse per il pasto notturno un po’ prima del previsto, a volte speravo che non si svegliasse affatto.

Ma si svegliava, peggio di un orologio svizzero, sempre alla stessa ora.

Il pasto di Jonathan segnava la fine delle risposte per quella notte.

All’inizio capitava che dopo aver riaddormentato Jonathan, io tornassi in camera mia ed Harry nella sua.

Ma ultimamente io rimango da lui e lui rimane con me.

***

Non sono uno stinco di santo e neanche lui lo è. Per fortuna.

Qualche sera non si parla.

***

Draco una notte mi disse che le persone come lui ed Harry, che vivono una vita aggrappata alla vendetta, quando raggiungono il loro scopo non hanno più niente. E se ne rendono conto solo in quel momento. E che le persone come Ginevra sono la loro unica speranza.

Mi ha chiesto se ho la forza per essere come lei.

Non mi ha lasciato rispondere, ma onestamente non avrei saputo cosa dirgli.

Ha continuato a parlare dicendomi che ormai Harry si è aggrappato a me e a Jonathan e che era già tardi per scegliere. Ma che se volevo andarmene dovevo farlo adesso, perché dopo lo sarebbe stato troppo.

Mi piace parlare con Draco, credo che sia quel tipo di persona che ti può far sentire malissimo. Ed è un bene.

Non ha mai voluto ascoltare la mia risposta, ha detto che non era a lui che la dovevo.

Ho avuto molto tempo per pensare, Harry mi ha dato molto tempo.

Forse credeva giusto darmi la possibilità di scegliere una volta scoperto tutto, proprio tutto. Ma non l’ho trovato giusto io.

Avevo già fatto una scelta qualche mese fa e intendo rispettarla.

Io non andrò da nessuna parte.

Ormai sono qui.

 

La fine… per ora.

 

Il mio angolino (io sto cercando di contenerlo… ma è difficile…)

Innanzitutto volevo premettere che non ho idea di cosa vi ho scritto nelle risposte dello scorso capitolo (in realtà potrei scoprirlo facilmente, ma non voglio farmi del male…), questo dipende dal fatto che avevo la febbre  qual giorno, piuttosto alta anche. Quindi potrei aver straparlato… scusate… ^^’

Ecco a voi l’epilogo. Onestamente non era così che l’avevo immaginato, ma spero davvero che vi sia piaciuto comunque. Nulla su cui ridere sto giro. La prossima volta.

Continuo a rimandare l’inevitabile… non voglio ancora dirvi tutto quello che dovrei. Lo farò al prossimo capitolo…

E poi… scusate, ma credo che stavolta cannerò alla grande con le new entry… siete tantissimi! *___*

Informazione di servizio:

Per piacere, non mettete nelle recensioni parole troppo lunghe, perché mi si deforma la pagina all’interno dell’account! Please! ;____; (Oltretutto dopo Erika ve le cancella e ha pure ragione, perché oltretutto crea problemi anche al sito)

^ERIN^: grazie, grazie!! ^____^

Luna Malfoy: okkey, eccolo qui. Alla fine non l’ho cambiato e l’ho solo finito. Che te ne pare? Il padre di Arienh è un amore… già, già… I tempi di produzione non sono stati brevi, ma molto meno lunghi di quanto ponderavo.

Pepy: grazzzzzie! ^^’ la tua stella non è esattamente ricomparsa. Ma lo farà, prossimamente, in uno spazio tutto per lui… idem per la rossa e il biondo.

Tink-in-preda-ai-singhiozzi: mi sganasciavo al “non m’impippa un cetriolo essiccato”. Che cosa carina che hai scritto! Mi sono commossa! ;___; E ti assicuro che ormai mi sono troppo affezionata a tutti per poter solo pensare di abbandonarli così a cuor leggero…  E mi fa piacere sapere che se avessi scommesso la mia vita avresti pure perso, perché Keith è un nome maschile. E sono tanto contenta che alla fine Harry sono riuscita a fartelo piacere! Insomma… non piaceva neanche a me, ma ormai, a forza di far finta di essere lui, qualcosa in me si è ammorbidito. ^^’ Per quanto riguarda Arienh con i capelli corvini… capita, cioè… anche è successo di essermi immaginata un personaggio in una certa maniera, che poi, alla fine si è rivelato completamente diverso. ^^

Kaho chan: ecco, la cosa delle recensioni distruttive era per te. So che me ne hai mandate due, ma una Erika l’ha cancellata. Please, non farlo più!! ;___; E sono tanto contenta di essere riuscita a commuoverti! Uh! E prima che me ne dimentichi… lo scorpo cap ero un tantino rinco per la febbre e mi sono dimenticata dimenticata di commentare quella cosa su Radcliff…. COSA?? Nuuuuuuu!! A me non piace quell’omino! No, no! Mi sta abbondantemente sulle palle. Io amo Felton e Grint!! La cosa del nome di Arienh è puramente casuale! ^^’ Me ne sono accorta più o meno al settimo capitolo…

Soichiro: ma ciauuu Charlie! ^^ ma che bella sorpresa che mi hai fatto! (ci ho messo pure troppo a capire che fossi tu!) E siamo alla fine. Anche sono piuttosto restia a scrivere fine-fine… E grazie per le cose adorabili che mi scrivi! =*

Marty91: anche a me mancherà Arienh! E per questo che non la farò esattamente sparire… hi hi hi!

Iago: nuuu! Non piangere! Che se vi ci mettete pure voi, lo faccio anch’io!! E grazieeeee!

Elessar Enials: e mi dispiace se la fine non ti ha convinto. Dell’epilogo cosa mi dici?

Daffydebby: ;___; ma perché siete tanto carini nelle recensioni??? Io mi commuovo!!! E tranquilla, non vi libererete di me così facilmente, ora che ho ripreso a scrivere, non mi fermo più! =*

Elivi: Eliiiiii!!!! Ma dai che mi hai quasi uccisa con quella recensione adorabile!! ;___; Grazieeee!!! Snif! E tranquilla! Quel qualcuno di nostra conoscenza non mi ha traviato fino a questo punto (le ultime parole famose…). Un bacione!! (volevo scrivere “Un bacione Mr -sai tu cosa- ambulante” ma mi sa che era un tantino ambiguo… ^^’)

Elivi: ma che scema!  O°/

Marta: hi hi hi! Ma lo sai che mi piacciono le sorpresone! Ho sempre lasciato i fine capitoli con la suspance… perché non farvi venire un colpo anche con la fine?? ^^ Cucubili… davvero carini…

Alexandra Wallace Threpwood: uh! Dai! Non piangere! Vi romperò le palle con questa gente ancora per molto… =*

Vega: ahahah! Davvero carino Iago…! ^^ Che dire… ti si è chiarita la “almeno tu lo avresti dovuto fare”? Ed Elise… ancora un po’ di pazienza… Sono davvero felice di sapere che la vocina ha tutti questi fan!! ^^ E il santa trota ormai dilaga…

Angele1987: sono tanto felice che il finale ti sia piaciuto!! Avevo paura che i lettori non apprezzassero questa tipologia! ^^ E grazie tantissime per tutte le cose dolcissime che hai scritto!!

Marco: tranquillo che ho un sacco di progettuzzi per tutto ciò. I punti che non ho approfondito lo saranno… ma  in un’altra sede… ^^

Caillean: uh uh uh! Okkey… probabilmente Harry avrebbe dovuto parlare un po’ di più. Ma prometto che lo farà. Non oggi, non domani… un giorno. Le spiegazioni alle mie frasi sibilline, al prossimo cap! =* E grazieee!

Soichiro: uh … ormai è una domanda inutile… ^^

Fairlight: grazie, grazie!!! ^_____^ Ed ecco l’epilogo!

Ginny: eh eh… non sei ancora tra le prime… ^^’ Uh grazie tesoruccio! E per quanto riguarda Nath… dettagli… per fortuna ci sei tu a ricordare ad Arienh di avere un figlio… ^^’

Lis: sono felice che ti sia “piaciuto” il dad di Rienh! Con questo epilogo spero di aver spiegato davvero tutto sulla family della ragazzuola. A me fa ancora morir dal ridere il fatto del fanclub… ^^ siete dei tesori!

Malesia: grazieeee! ;__; commossa! Seriamente commossa!!! Adesso piango! ;______;

Saturnia: miiii quanto vuoi bene a Keith! ^^’ E grazie tante, mi fai felicissima! E quel bis stava per un altro figlio? O_o Weillalà! Suvvia! Hanno tempo… ^^’

ReginaGeorge: e sono felice che leggerai il prequel e il sequel e il semiprequel e tutto quello che ne seguirà! ^^  Ma quanta gente vuole iscriversi al fanclub!! Uh uh uh! Per la seduta… bu… proverò a chiedere ad Arienh… (Mean Girls!!! Volevo andarlo a vedere, ma me lo sono perso! Devo assolutamente noleggiarlo!)

Sissichi: hi hi hi! Grazie per le cose carineeee! Le spiegazioni a poi… quasi tutte. ^______^  Tranquilla per la recensione… capita. E poi adesso è tutto apposto. ^^

Anduril: eccomi, eccomi, eccomi! Postato! Relativamente tardi, ma postato! E grazieeeee!

Ghirlanda: ahahah! Doveva assolutamente finire, perché ormai aveva dato alla grande. Ma comunque qualche regalino in futuro ci sarà! ^^

ClyClu: e mi dispiace per tutto il tempo che ci metto per aggiornare… ma non posso farci nulla… rischio di propinarvi schifezze buttate su se non scrivo ispirata… ^^’ E sono tanto contenta che la storia ti piaccia! ^^ E la cosa di bloccare i capitoli nel momento clou… mi piace da matti! ^^

Trevor: new entry…? (l’ho azzeccata?) … grazie mille!! ^____^ Ecco pure l’epilogo… ormai siamo agli sgoccioli… ^^

Lady Numb: stavo per dire new entry, ma mi hai bloccato in corner… ^^’ grazie, grazie!!! Sono feliceeee! E dai che non è propriamente finita comunque

Fanny: mi fa tanto piacere che la ff ti faccia sentire meglio (Arienh un po’ meno dato che si sente davvero sfigata…). Mi piacciono i punti interrogativi, credo che siano molto più interessanti di quelli esclamativi… ^^ Non mi annoi tranquilla! Anzi, adoro le recensioni lunghe! =*

Silvia: new entry! Grazie, grazie, grazie! Altro che montarmi la testa, qui cammino ad un metro da terra!

Jaly Chan: grazie mille!! Sei un amore! E io continuo a fare la danza kita-kita ogni volta che qualcuno mi dice che adora Arienh!!! ^____^

N F LEYDEN: grassssssie!! E tranquillo per il latino… anche perché se l’avessi fatto, con estrema probabilità non avrei capito una mazza… ^^’

Ale: ma grazie!!! E tranquilla per il ritardo… visto il tempo scandaloso che impiego io per aggiornare, non posso certo lamentarmi! =*

Ale: okkey… due recensioni uguali… che è capitato? ^^’

Claudietta: ma grazie, ma grazie, ma grazie! Sono davvero contenta che abbiate preso la fine con filosofia!! ^__^   =*

Poyel: miii ma quanto mi commuovo con queste recensioni!! Grazieeee! Sono feliceeee! Feliceeee! ^___^

ChantalReady: ahahah! Ma povero Ronnuccio!!  (sì, … anch’io mi sarei trasfigurata in Arienh molto volentieri… con tutto che i miei sogni da maniaca hanno come protagonisti o il rosso o il biondo.. ^^’) E sì, siamo alla fine… e la risposta di Harry ovviamente è implicita. Ma prometto che qualche regaluccio romantico ve lo farò! ^^

Baci a tutti!

Oryenh

 

 

   
 
Leggi le 36 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oryenh