Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Sylvie91    01/04/2015    4 recensioni
Ciao!
era da un po' che nel mio profondo cappello tenevo questo primo capitolo... e dopo aver finito la storia precedente, la tentazione di pubblicarlo ha vinto!
è la mia prima AU! chiedo pietà! ahahaha e chiedo anche di dirmi se la cosa vi piace per vedere se continuare o meno! è una prova e spero vi piaccia! Bisous! Buona Lettura
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bilbo, Bofur, Fili, Kili, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Martedì, 23 dicembre 2014
 
Domani conoscerò la famiglia di Fili e Kili.
Panico!
Non so cosa mettermi, non so come pettinarmi, non so se devo portare qualcosa e se non starò simpatica a nessuno? E se mi considereranno strana? O che sua mamma ritiene che io non sia abbastanza per suo figlio?

A quest’ultimo punto non può dire niente siamo in stallo da fare concorrenza al limbo di Dante, è colpa mia da una parte: dato che cerco di evitare le situazioni in cui potrebbe scappare anche un solo bacio.
Quando il ricordo dell’ultimo, anche se non voluto, mi perseguita!
Accidenti… perché mi imbarazzo così facilmente e perché lui aspetta me e basta! Finirà che avremo novant’anni e saremo ancora a rincorrerci!
Reclamo la Magia del Natale! Ci sarà un ciuffetto di vischio in casa Durin, no?... bah sono patetica caro diario… voglio, ma scappo.
In pochi giorni le mie crisi sono diminuite, ho cancellato il numero di Bolg e anche qualsiasi cosa che mi potesse ricollegare a lui, talvolta un numero privato mi chiama e temo che possa essere lui, alla fine ho deciso di non denunciarlo.
E deve ringraziare Fili, altrimenti una denuncia per violenza non gliela toglieva nessuno!
Comunque ho deciso di portare un dolce, se porto un prosecco passo per alcolizzata, se porto qualche pietanza da primo o secondo sembrerebbe che non apprezzo la cucina della mamma di Fili: quindi dessert!
E non sono l’unica ad avere delle preoccupazioni riguardanti l’incontro con la famiglia Durin; Tauriel ha scombinato la sua stanza alla ricerca di un abito o qualcosa da indossare brontolando che se non avesse trovato niente ci andava in tuta.
L’unica tranquilla è Berti che si diverte a prenderci in giro per via dell’isterismo latente che anima il nostro appartamento… i ragazzi non possono entrare, o meglio non vogliono entrare data la confusione generata da me e la rossa.
Poco fa la cucina era un disastro… si, che ho combinato io… facendo il dolce mi era finita la farina e l’ultimo pacco era un po’ in alto, quindi mi sono arrampicata sui mobili, peccato che nel tentativo di tirarlo giù sono caduta di culo.
Mi sono portata giù anche il pacco di farina e nel giro di un istante l’appartamento era bianco, il divano era bianco, io ero bianca… praticamente nell’appartamento c’era un tormenta di farina.
Dato che io con le figure di merda vado a braccetto in quel momento hanno bussato… ho aperto alla porta e davanti di me si para Ori con un altro tipo strano, con gli occhi furbi, bassetto ma magro; loro due alla mia vista hanno cercato di trattenere una risata.
Non ci sono riusciti.
Mi sono vergognata tantissimo comunque li ho fatti entrare e dopo essermi tolta un po’ di farina gli ho preparato un caffè…  scopro che il tipo è il fratello di Ori: Nori che è venuto a salutare il fratellino per Natale dato che deve partire per l’estero.
È una persona particolare, ma nel complesso simpatica, si è messo a guardare tutti i nostri soprammobili, con occhio interessato… al momento mi ero un attimo preoccupata; ma Ori mi ha spiegato che solo da piccolo aveva delle tendenze da cleptomane ma che ora si limita a dare un occhio.
Non che comunque qui ci sia qualcosa di prezioso… e comunque non so neanche cosa abbia visto dato che era tutto coperto di bianco!
 Adesso sono un po’ stanca: ci ho messo il rimanente pomeriggio per pulire al disastro che ho combinato, poi mi sono buttata in doccia… dopo di che ho pulito la doccia avendola impiastricciata con la farina.
Insomma adesso dormo e credo di essere troppo stanca per aver incubi, ma comunque fra poco passerà Fili dato che non ci siamo visti oggi e probabilmente dormirà con me, come fa quasi sempre oramai.
 
Le due circa del mattino Giovedì, 25 dicembre 2014
 
Ciao.
È sera tarda ma è l’unico momento in cui sono riuscito a trovare un attimo di tranquillità, sono sul letto di mamma e lei sta dormendo tranquillamente abbracciando Kili, che invece russa sonoramente… come ogni qualvolta si strafoga di cibo.
Sigrid e Tauriel dormono assieme, le abbiamo spiegato che quando veniamo qui dormiamo con mamma per starle vicino e loro sono state comprensive, anzi le parole esatte sono state “ non moriamo mica per un paio di notti senza di voi” con tanto di linguaccia.
Ti voglio raccontare la giornata e non ti nascondo che è stata un po’ folle, ma una giornata da noi non può essere normale assolutamente.
Allora io con tutto il gruppo siamo arrivati per primi a casa, nostra mamma è corsa ad abbracciarci all’entrata con i capelli pieni di un miscuglio strano, credo che ha litigato con la macchina per la pasta e non sarebbe la prima volta.
Comunque ha studiato con i suoi raggi x le ragazze: la prima è stata Tauriel che come giudizio complessivo ha avuto un “molto bella, ma forse è troppo alta per te Kili caro”… affermazione che ha generato l’ilarità dei presenti.
Poi tocco Sigrid che credo stesse tremando dall’ansia, le girò attorno un paio di volte finchè non sentenziò “ Cosa aspetti a stare con il mio bambino? E stai tranquilla io non mangio nessuno! Non so Dwalin!”.
Sigrid alle sue parole è divenuta paonazza e balbuziente, invidiando Berti che se l’è cavata con una battuta ed una stretta di mano.
La mamma poi abbracciò anche Ori e Bofur chiedendogli se io e Kili ci siamo comportati bene durante la convivenza, cosa abbiamo mangiato, se prendevamo ancora quelle merendine orribili, se pulivamo…ecc.ecc.
Entrambi hanno accennato un si, ubriacati dalle chiacchiere di mamma… davvero tanto entusiasta di avere nuova gente a casa!
Io e ragazzi le abbiamo dato una mano a spostare come sempre il tavolo delle cene, mentre le ragazze hanno cercato di dare una mano in cucina… ma vennero presto allontanate con la scusa che sono ospiti e non devono lavorare.
Sigrid si è fermata davanti alle mie foto di famiglia constatando l’assomiglianza che vi è tra me e mio papà per quanto riguarda la fisionomia e il colore dei capelli, mentre gli occhi sono tutti di mia mamma.
Ha fatto vedere la foto anche a Tauriel che ha riconosciuto negli occhi di papà quelli di Kili e anche qualche particolare del viso… mamma vedendo le due ragazze guardare le foto ha tirato fuori gli album di foto imbarazzanti che vanno dagli zero ai dieci anni.
Le tre ragazze si sono perse a ridere a vedere una foto di Kili vestito da dalmata con tanto di baffi ed una foto mia con la didascalia sotto “La prima volta nel vasetto”… mio Dio quando l’ho vista stavo per soffocare dall’imbarazzo, mentre mamma raccontava tutte le cose che loro non dovrebbero mai, dico mai sapere.
Per fortuna a distrarle è arrivato lo zio Thorin con il professore Baggins, sembrava contento di non essere stato innaffiato questo giro e ha ringraziato la magia del Natale per questo… il prof è venuto a salutarci e farci le congratulazioni per l’esame passato.
Nel giro di poco il cataclisma è entrato in casa e mi riferisco al resto della famiglia, in una mezz’ora sono arrivati :zio Gloin, zia Glili con i cugini, zio Oin, zio Dwalin e la dottoressa.
Zia Glili era completamente vestita di rosso e subito ha preso in disparte le tre ragazze… è la prima volta da quando che sono nato che non calcola minimamente ne me ne Kili.
Gimli e Gremis avevano anche loro qualcosa di rosso… e lo zio brontolava che era sufficiente la sua barba rossa per lo spirito natalizio, vittime delle poderose pacche sulla schiena sono stati i miei coinquilini e il povero professore… tanto che zio Thorin l’ha allontanato dicendogli che è delicato!
Zio Oin aveva l’Amplifon acceso! Sia lodato il miracolo di Natale! Ed ha sentito tutto e correttamente! Anche se non poche volte ha confuso i nomi tra i nuovi arrivati chiamando con nomi sbagliati o totalmente inventati per l’occasione.
Il più bello era zio Dwalin… la dottoressa l’ha convinto (Dio solo sa come) a tenere in testa il cappello rosso di Babbo Natale con tanto di ponpon, quando Sigrid si è presentata lui  ha risposto con un borbottio, che poi è stato corretto con un sonoro calcio da parte della sua compagna.
Credo che non gli sia piaciuto essere scambiato per un cane.
La cena si svolse come sempre rumorosa e divertente, con qualche panino che volava da una parte all’altra della tavolata, senza accorgermene mezzanotte arrivò presto e i dodici rintocchi dell’orologio a cucù si fecero sentire nella stanza da pranzo.
Ci siamo scambiati gli auguri… e quando toccò farli a Sigrid ero un po’ in crisi… la bacio come vorrei o con i stupidi bacetti sulla guancia?
Fu lei che tolse le castagne dal fuoco, tirandomi verso di lei dopo aver artigliato la mia camicia… e quindi il nostro vero primo bacio è stato poco fa e posso dire con tutta onestà che è il più bel regalo che potessi mai desiderare.
 
Giovedì, 25 dicembre 2014

Ciao!
Oggi è stata una giornata particolare… già dal suo inizio e cioè dalla mezzanotte, eravamo nella sala da pranzo quando i rintocchi ci hanno avvisato  del Natale e velocemente ho fatto gli auguri a tutti.
Guardando le coppie scambiarsi teneri baci, persino Dwalin che credo che sia il più schivo non si è tirato indietro a coinvolgere la dottoressa, Thorin con Bilbo, era la prima volta che vedevo un bacio tra uomini, erano bellissimi… con gli occhi del prof così lucidi e felici, molto diversi rispetto a quelli visti in sede d’esame.
Il signor Gloin con la consorte, Kili che non si voleva staccare da Tauriel, Bofur e Berti che hanno ufficializzato perlomeno davanti a noi… e forse Ori con la cugina dei ragazzi hanno attaccato bottone da quando lei è entrata sedendosi anche vicini.
E poi io…
Ho guardato Fili e l’ho visto un po’ confuso al riguardo… e quindi per la prima volta sono stata intraprendente e l’ho tirato a me… ci siamo baciati… e se il primo è stato bello, questo che era voluto, aspettato e desiderato è stato meraviglioso.
Prima di andare a dormire ce ne sono stati altri e anche nella giornata di oggi… come se potessi dissetarmi solo con le sue labbra… e sono la mia droga.
Comunque la mamma di Fili, Dis, ha proposto di invitare la mia famiglia a Natale… non volendo farmi partire e preferendo festeggiare tutti assieme, dicendo che la casa è grande e che ci sono tante camere ecc.
E sono venuti tutti! Tilda era un po’ disorientata ma Fili e Kili con gli altri l’hanno portata subito a giocare come anche Bain che si è fiondato a fare mille e uno sfide con Gimli alla playstation.
Mio papà anche se era un po’ basito dalla confusione, dal vociare, dalle urla  insomma dallo loro famiglia in generale… si inserì bene, dopo aver parlato con Fili e averlo esaminato, e dopo aver parlato con Dis si è perso a giocare con Gloin, Dwalin e Thorin a Risiko.
Ad un certo punto sono volati i carrarmati scrivo solo questo… ma in generale si è divertito… ti saluto caro diario sono stanca… ed ho sonno, e Tauriel sta dormendo ho paura di svegliarla pur scrivendo illuminata dalla luce del cellulare.


Ciao a tutti!
Siamo nel penultimo capitolo… che tristezza L comunque spero che questo vi piaccia! Con tanta magia del Natale!
Un ringraziamento in particolare per Marcei_sue che ha inserito la storia tra le preferite! Grazie!! Ma anche grazie a chi legge silenziosamente e a chi è così gentile da lasciarmi un piccolo commento! Domani farò dei ringraziamenti decenti :*
A presto Bisous
Sylvie

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sylvie91