Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    05/04/2015    4 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All'avvicinarsi dell'ora della cena la signora Tonks entrò a prendere Teddy per farlo cenare e poi metterlo a letto. La mia Streghetta non sembrò accorgersene e non si mosse per tutto il tempo.
Ho come il sospetto che neppure questa notte dormirò...

 

La testa dura di Hermione


La notte non fu per niente tranquilla, ma almeno la mia Streghetta non cercò di fuggire. 
Se è per questo non ha neppure dormito e non è scappata solo perché dubito che riesca a stare in piedi... è rimasta tutto il tempo a fissare fuori da quella maledetta finestra!

Quella domenica il tempo trascorse davvero lentamente, ma fortunatamente a metà mattinata la signora Tonks si presentò in camera.
Teddy, resteresti a fare compagnia a Hermione mentre preparo il pranzo?≫ chiese al piccolo mentre lo metteva a terra. 
Iaaa eiii!!!≫ fu la risposta del bambino e poi sorrise felice in direzione della mia Streghetta. Hermione, forse sentendosi chiamare, abbandonò la finestra.

Evviva!
Quando si girò vide la signora Tonks lasciare la stanza; solo dopo qualche secondo si rese conto della presenza di Teddy, che felice, si passava la palla verde da una mano all'altra.

Quando finalmente arrivò l'ora di pranzo la signora Tonks si ripresentò in camera portando un vassoio con diversi piatti: due erano piene di roast beef, patate arrosto e budino dello Yorkshire
*, uno di paté di pesce e per finire uno era pieno di una strana pappetta maleodorante. 
Il mio piatto è il paté di pesce e non quella poltiglia, vero? Vero?  
Temetti fino all'ultimo che il piatto con quella strana pappetta fosse per me, ma quando vidi la signora Tonks avvicinarlo al bambino, mi reputai salvo.
Ci fu di nuovo la solita scena: Teddy mangiava solo quando lo faceva anche la mia Streghetta. 

Coraggioso il bambino, io non avrei mai mangiato quella brodaglia... Bleah!
Perché non sei andata alla festa?≫ chiese la signora Tonks mentre imboccava il piccolo. 
"Non volevo mettere nessuno in pericolo"
Ora dimmi il vero motivo per cui non ci sei andata...≫ ribatté sicura la donna. 
Hermione la guardò e poi riprese a scrivere
"Troppe spiegazioni da dare..."
Harry avrebbe fatto in modo che ti lasciassero tranquilla≫ ribatté.
Teddy intanto aveva finito di mangiare e stava sbavando, come sempre, sulla sua palla verde preferita.

"Sinceramente anche se l'avesse chiesto non gli avrebbero dato ascolto. Magari non avrebbero cercato di avvicinarsi o di fare domande, ma una volta che si fossero accorti che non parlo sarei stata l'argomento principale della festa. Non sarebbe stato giusto nei confronti di Ron, la festa è per lui"
Grifondoro, non vi capirò mai! - disse esasperata - Comunque dovrai abituarti ad avere gli sguardi di tutti addosso e imparare ad ignorarli. Sei una dei Salvatori del Mondo Magico e non si parla di te da mesi, perciò quando deciderai di riprendere in mano la tua vita sarai l'argomento di molti discorsi. Ti sarà di aiuto avere vicino dei veri amici... disse la signora Tonks, poi uscì dalla stanza per fare il bagnetto a Teddy.
Dopo quella pappetta adesso anche il bagno? Ma non c'è pace per quel povero bambino!

Saltando sul letto venni attirato da una strano luccichio: la spilla.
Quando la guardai la vidi, ancora una volta, piena di scritte. 

Magari Nott riuscirà a farle cambiare idea...
Così presi la spilla e mi girai per lasciargliela in grembo, dato che era seduta vicino al letto...
Già, era! Perché ora è di nuovo vicino a quella maledetta finestra!
Perché lei e il Biondino sono così attratti dalle finestre? 
...
Non è che voglia buttarsi giù, vero?

Prese la spilla e la guardò:
 

Notte anche a te Però torna Presto Perché non rispondi? Mi dispiaceDavvero Adesso però torna Verrò s
postato 
A Serpeverde D'accordo Parlerò con Draco Ma solo dopo che sarai TornataSe perdo la sua amicizia 
Sarà colpa tua Torna Sistemeremo tutto PromessoNon fare come Potter Non ignorarmi

 

Come l'altra volta sfiorò la prima scritta e subito questa si ingrandì fino a diventare leggibile, poi la toccò di nuovo e apparve la successiva. I messaggi dicevano:

 

Notte anche a te

Però torna

Presto

Perché non rispondi?

Mi dispiace

Davvero

Adesso però torna

Verrò spostato

A Serpeverde

D'accordo

Parlerò con Draco

Ma solo dopo che sarai 

Tornata

Se perdo la sua amicizia

Sarà colpa tua

Torna

Sistemeremo tutto

Promesso

Non fare come Potter

Non ignorarmi

 

Nott, ora provi a farle venire i sensi di colpa? 
Mah, magari funziona...

Con le lacrime agli occhi, segno chiaro che le parole di Nott avessero fatto un minimo di effetto, iniziò a scrivere:
 

Stupito

Smettila!


Immaginai che Nott avesse la spilla in mano perché la risposta arrivò subito:
 

Torna da noi

Smettere di fare cosa?

 

Hermione sembrò voler incenerire la spilla da quanta rabbia stava provando: 
 

I gufi!

Ti metti in pericolo

 

Nott, come sempre, rispose immediatamente:
 

Cerco di farti tornare

Torna e smetto

Non pensi a G-P-P-S?

Anche lui vuole tornare

 

G-P-P-S?
Di sicuro non parla del Biondino... 

Aspettate, potrebbe essere Gratta-Pelo-Palla-Stinchi? Perciò parla di me?
Beh, certo che voglio tornare, devo stare vicino anche al Biondino!

La mia Streghetta prima di rispondere sembrò vagliare varie ipotesi, poi mi guardò con sguardo di scuse e infine scrisse decisa:

 

Non posso

Per favore

Parla con lui

E fate pace

 

Finito di scrivere lanciò di nuovo la spilla sul letto e riprese a guardare fuori dalla finestra, ma ogni tanto si asciugava una lacrima che sfuggiva al suo controllo.
Mi aspetta un'altra lunga giornata a fissare la mia Streghetta... che fissa la finestra.

 

- - -

 

Dalla visita del Ministro era ormai passato un giorno e la mia Streghetta sembrava decisa a fondersi con la finestra. 
Ogni tanto la signora Tonks lasciava Teddy in camera, forse sperando in un qualche tipo di reazione, ma Hermione non si decideva a dare segni di vita e il bambino, nonostante la bava che lasciava sulla palla verde, diventava sempre più nervoso.

La cosa si fa preoccupante. Siamo già domenica sera, martedì i cancelli si chiuderanno e la situazione non migliora...
Non mi restava che pregare i maghi più famosi della Storia Magica e così feci.
Merlino, Morgana, Circe, Cornelio Agrippa, Tolomeo, Hengist il folletto dei boschi, Paracelso, Alberic Grunnion, Nicolas Flamel, duida Cliodna**, Priscilla Corvonero, Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Salazar Serpeverde*** e anche tu, Barbetta-argentata****, ho bisogno di aiuto! Sembra che la mia Streghetta abbia perso la voglia di vivere, di lottare... accetterei addirittura l'intervento di Potter, se questo servisse a farla tornare a vivere...


Quella sera non accadde nulla e pensai che le miei preghiere non fossero state ascoltate, ma, quando il nuovo giorno sorse, mi dovetti ricredere.

 

 

 

 

Angolo varie ed eventuali

Ciao a tutti e buona Pasqua! 
Come vi avevo già avvisato il capitolo è molto corto, ma la testa dura di Hermione ha voluto avere uno spazio tutto per sé e non sono riuscita a farle cambiare idea :) 
Il capito è un po' di passaggio, ma vi assicuro che il prossimo sarà bello denso; niente titolo perché non ho ancora finito di scriverlo :)


 

* Il budino dello Yorkshire è una pastella cotta al forno che viene utilizzata per accompagnare il roast beef e solitamente vengono serviti come pranzo domenicale. [www.wikipedia.it]
** I primi maghi citati sono quelle di alcune delle figurine che si trovano nelle cioccorane. [www.wikipedia.it] 
*** Mentre Priscilla Corvonero, Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso e Salazar Serpeverde sono i quattro fondatori di Hogwarts.
**** Per chi non lo ricordasse, Barbetta-argenta è il modo in cui Grattastinchi chiama Albus Percival Wulfric Brian Silente.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB