Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    08/04/2015    14 recensioni
Halloween a Gotham può trasformarsi in un vero incubo incarnato… specialmente se Spaventapasseri, l’Enigmista e il Cappellaio Matto hanno deciso di trascinare il Cavaliere Oscuro nei più bui meandri del loro subconscio!
Genere: Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bat Family, Batman, Cappellaio Matto, L'Enigmista, Scarecrow
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Knightmare 02
Capitolo II

Famiglie

(In un ristorantino italiano all’angolo, Harvey e Gilda Dent stanno cenando al lume di candela)
(Tutti i presenti sfoggiano maschere e costumi elaboratissimi e, apparentemente, Due Facce non è il più mostruoso della sala)

Due Facce: Sono contento che tu abbia accettato il mio invito anche quest’anno, Gilda…
Gilda: (Sorridendo dolcemente) Non potrei mai rifiutare, Harvey: è il solo momento in cui possiamo vederci e parlare come un tempo, quando…
Due Facce: (Tristemente) …Quando eravamo felici…
(Due Facce continua a giocherellare con la moneta, passandola tra le dita, Gilda lo ferma accarezzandogli la mano)
Gilda: Possiamo esserlo ancora, non è tutto perduto…
(Dent sorride con l’unico lato del viso in grado di farlo e…)
(L’idillio viene violentemente interrotto da Man-Bat che precipita all’interno del locale sfondando la vetrata, con il Cavaliere Oscuro abbrancato al collo!!)

Gilda: Uomini Pipistrello?!
Due Facce: Batman?!
(La rissa con la bestia devasta ogni cosa, la gente fugge urlando in una calca di tavoli ribaltati e terrore!)
(Harvey digrigna la rabbia tra i denti e comincia a far volteggiare la moneta)

Due Facce: Perché?! Perché deve sempre finire così?! Il Caso è imparziale, senza pregiudizi, equo… eppure, nell’unica notte in cui posso uscire senza essere un mostro, mi è regolarmente avverso!
(Agguanta la moneta e la stringe nel pugno, ma Gilda gli afferra la mano)
Gilda: No, non farlo! Non guardare il risultato, Harvey, tu non sei così! Puoi decidere con la tua testa, puoi scegliere liberamente se restare con me!
(Due Facce esita, la moglie lo scruta speranzosa)
Gilda: Io credo in Harvey Dent…
(Lui sospira, ma poi apre il palmo e vede la Testa Rigata!)
Due Facce: Mi dispiace Gilda, ma la Fortuna ha deciso: anche quest’anno sarà un Lungo Halloween!
(Estrae le due pistole e apre il fuoco sulla folla!)
Due Facce: L’avete voluto voi!! Posso permettermi una cena con mia moglie una sola volta all’anno e finisce sempre in questo mondo!!
(Sfoga la sua furia omicida in strada, lasciando una sconfortata Gilda sola tra le macerie del locale…)
Gilda: Io credevo in Harvey Dent…
(All’esterno, Man-Bat ha ripreso quota, con sempre Batman in groppa!)
Red Robin: (Via radio) A Due Facce ci penso io, ti serve aiuto lassù?!
Batman: Cerco di farlo atterrare a Gotham Plaza! Copritemi!
(Avvinghia il batcavo al collo del mostro, che si dibatte, ma non riesce a liberarsi e comincia a sbandare man mano che il fiato viene meno)
(Intanto, l’Enigmista sta scrivendo algoritmi a tutta velocità, ma nei monitor comincia a lampeggiare la scritta “connessione persa”)

Enigmista: Grrr!! Jervis il segnale è ancora debole! Ti vuoi sbrigare?!
(Il Cappellaio sta saldando microcircuiti a una scheda madre)
Cappellaio Matto: L’accoppiatore di potenza continua a surriscaldarsi: devo sostituirlo o non reggerà…
Enigmista: Risolvimi questa: “Può essere misurato, preso, perso o ammazzato, ma mai fermato, che cos’è?”
(Il Cappellaio lo guarda pensieroso, poi sorride)
Cappellaio Matto: “Il Tempo”?
Enigmista: Esatto e noi non ne abbiamo! Siamo già in ritardo sulla tabella di marcia, quindi muoviti!
Cappellaio Matto: (In ansia) No, che guaio! È tardi, è tardi, è tardi…
(Si rimette gli occhialoni da saldatore e riprende a lavorare velocissimo)
(Spaventapasseri setta il codec per comunicare solo con l’Enigmista, mentre sale in cima a una scala antincendio)

Spaventapasseri: Nigma non esasperare Jervis: la sua psiche non regge lo stress, se gli causi un tracollo mentale siamo fregati!
Enigmista: Se vuoi che protegga le tue chiappe ossute dalla Bat-famiglia mi serve una connessione stabile!
(Crane apre un vano per la manutenzione dei condizionatori: al posto delle apparecchiature ci sono bombole di gas della paura e timer digitali)
Spaventapasseri: Posso cavarmela benissimo anche da solo…
Enigmista: Non credo proprio: guarda sopra di te!
(Spaventapasseri si volta e si acquatta immediatamente: Damian e Dick sono in cima all’insegna della Ace Chemicals e stanno osservando la sua zona)
Spaventapasseri: Il dottor Langstrom non è sufficiente a impegnarli tutti! Create un diversivo, subito!
Enigmista: È una parola…
(Lo schermo continua a ripetere “assenza di segnale”)
(Nel frattempo: Man-Bat sta caracollando tra i grattacieli a corto di fiato!)

Gordon: (Via radio) Batman mi senti? Ho fatto sgombrare la piazza dai civili!
Batman: Bene, richiama i tuoi uomini Jim, a Langstrom pensiamo noi!
(La bestia precipita tra le grandi statue a Gotham Plaza, disarcionando Batman nello schianto!)
Oracle: Dick e Damian non sono nella tua zona, Bruce, cerca di trattenerlo!
(Il mostro spezza la fune con gli artigli, il Cavaliere Oscuro lo fronteggia)
Batman: Langstrom cerchi di riprendere il controllo! So che può sentirmi!
(Man-Bat  prova a colpirlo con una zampata, Batman risponde con i batarang, ma vengono respinti da un colpo d’ala senza nemmeno scalfirlo)
Batman: Mi servono rinforzi qui!
Nightwing: (Via radio) Sto arrivando!
Robin: Io continuo a cercare Spaventapasseri!
(Crane impreca dietro un comignolo e attiva il codec)
Spaventapasseri: Quanto ti manca ad agganciare tutti i ripetitori?!
Enigmista: Sono al 60%, ma continuo a perdere la connessione!
Spaventapasseri: Sicuro di averli piazzati bene?!
Enigmista: (Stizzito) Certo! Ho passato intere settimane a installarli, travestito da “tizio della tv via cavo”!
(Crane sta per replicare, ma si zittisce: Nightwing e Robin stanno guardando nella sua direzione)
Robin: Aspetta, ho sentito una voce!
Nightwing: Sì, veniva da là!
(Spaventapasseri impugna un detonatore!)
Spaventapasseri: (Sibilando) Vi do 10 secondi per togliermeli di dosso, poi farò saltare tutte le cariche!!
Enigmista: (Nel panico) No! È troppo presto! Manderai tutto a puttane!
(Jervis sospira e cambia canale radio)
Cappellaio Matto: Gentlemen? È giunta l’ora ormai di unirsi alle danze: date inizio al “Tea Party”!
(Dal carro a tema “Alice” l’intera Wonderland Gang imbraccia i mitra!)
Jenna Duffy: Ricevuto! Ok ragazzi, avete sentito il capo?! Muoviamo il culo!
(Scatenano l’inferno! Dick e Damian puntano i binocoli in quella direzione)
Nightwing: (Sbalordito) Per tutte le Meraviglie!!
Robin: Chi è il genio che ha approvato i carri a tema “Sleepy Hollow” e “Lewis Carroll”?!
Oracle: Faccio un controllo incrociato sui conti dell’assessore alla cultura, c’è stato sicuramente un giro di tangenti per la parata…
Nightwing: Batman, abbiamo un grosso problema sulla main street!
(Si lanciano all’attacco, Crane ghigna uscendo allo scoperto)
Spaventapasseri: Ottimo lavoro Jervis.
Cappellaio Matto: Grazie! Ci vuole una bella tazza di thè per l’occasione!
(Molla lì il lavoro e si avvia tranquillamente nell’altro scompartimento!)
Enigmista: Ehi, dove pensi di andare?!
(La barra di caricamento sullo schermo si blocca e appare la scritta “risoluzione host in corso”!)
Enigmista: Questo è troppo!
(Abbandona la postazione e raggiunge Jervis, intento a servirsi il thè in un impeccabile servizio in porcellana)
Enigmista: (Incredulo) Non dirmi che lo stai facendo davvero…?
Cappellaio Matto: (Serenamente) Ne vuoi una tazza anche tu?
Enigmista: (Psicotico) “Indovina indovinello… a chi sto per sfondare la testa con un martello?!”
(Ne agguanta uno dalla cassetta degli attrezzi, il Cappellaio impallidisce)
Cappellaio Matto: Ma-magari lo prendiamo dopo il thè… Stai calmo, Eddie, non ti scaldare…
(Torna velocemente al lavoro, mentre l’Enigmista continua a scrutarlo furioso! Crane sospira e setta il codec per comunicare solo con lui)
Spaventapasseri: Jervis non esasperare Nigma: la sua psiche non regge lo stress, se gli causi un tracollo mentale siamo fregati!
Cappellaio Matto: (Preoccupato) Pensi possa uccidermi davvero?
Spaventapasseri: Il suo profilo mi fornisce vari precedenti, ma ritengo che in questo caso si limiterebbe a farti seriamente del male…
(Il Cappellaio si rimette all’opera totalmente in ansia!)
Cappellaio Matto: Ti avverto: se me la vedo brutta gli ficco una carta nella bombetta! Perché dovete sempre mettermi così sotto pressione?!
(Intanto: una risata sinistra proviene dal tetto del Museo di Storia Naturale e l’Uomo Calendario fa la sua entrata in scena con il sindaco in ostaggio!)
Julian Day: Buon Halloween cittadini di Gotham! Vi sono mancato?! È da Ferragosto che non ci sentiamo… ma ho qui con me il vostro amato sindaco a ricordarvi cosa significhi davvero un Dì di Festa in questa lercia città!
(Punta la pistola contro l’uomo imbavagliato e osserva spavaldo la folla… che lo ignora completamente!)
(Due Facce sta sparando all’impazzata contro Tim, che cerca di portare lo scontro lontano dalle strade)

Due Facce: Ti ammazzerò senza neanche tirare la moneta!
Red Robin: Un primo passo verso la guarigione…
(Harvey ricarica le due pistole, Red Robin ne approfitta per colpirlo!)
(Nel frattempo, Dick e Damian hanno ingaggiato la Banda delle Meraviglie, mentre Batman continua a tenere occupato Langstrom)

Julian Day: Ho detto che sto per uccidere il Sindaco! Mi sentite?!
(Nelle strade Gordon e la polizia stanno facendo defluire la folla, portando al sicuro più gente possibile. Nessuno guarda verso il museo…)
(Julian Day sospira sconfortato)

Julian Day: Non si può lavorare così… I crimini festivi sono il mio modus operandi! (Mette via la pistola e libera il sindaco) Mi scusi se l’ho sequestrata per niente, ma davvero, non c’è più rispetto oggigiorno…
(Si allontana frustrato lasciando il primo cittadino incredulo sul cornicione…)
(Intanto, Man-Bat sta provando a spiccare il volo, Bruce attiva un sonar nella cintura: l’ecolocazione va in tilt e Langstrom precipita malamente a terra!)

Batman: Oracle, mi serve l’antidoto! Subito!!
(Il mostro si rialza, carica furioso e lo scaraventa al suolo, colpendolo ripetutamente! Batman cerca di proteggersi, mentre Kirk alza le zampe artigliate sopra la testa…)
(Ma uno sparo improvviso ferma la battaglia!)
(Man-Bat emette un ringhio strozzato e si accascia! Una vasta chiazza di sangue si espande sulla scapola, mentre Jason Todd, apparso in mezzo alla piazza, lo osserva con ancora la pistola fumante in mano!)

Batman: No! (Si volta rabbioso verso di lui) Perché l’hai fatto?!
(Batman si affretta a soccorrere Kirk, Jason si avvicina in silenzio)
Red Hood: Vivrà: ho usato una pallottola a frammentazione imbibita con l’antidoto. (Bruce cerca di tamponare la ferita con il mantello) Non disturbarti a ringraziarmi…
Batman: Io non agisco così!
Red Hood: Io non sono te! E i miei metodi sono più efficaci.
(Man-Bat si riscuote ruggendo e scaraventa via il Cavaliere Oscuro!)
Batman: È fuori controllo!
Red Hood: Allora facciamola finita!
(Red Hood punta la pistola all’altezza della testa del mostro… ma Aaron gli si para davanti all’improvviso volando!)
Aaron: Lascia stare il mio papà!!
(Batman agguanta il braccio di Jason giusto in tempo per deviare lo sparo!)
(Il piccolo pipistrello li fronteggia risoluto, mentre Kirk comincia a regredire sotto l’effetto dell’antidoto, guardandolo stupito)

Langstrom: Aaron… Skreee St-stai volando…
Aaron: (Sbalordito) Sto volando?! Oh! Volo davvero!! Come Superman!
(Volteggia in aria facendo le capriole, Jason mette via la pistola)
Aaron: Sono un uccello! Un aereo!!
Langstrom: (Commosso) Un Pipistrello…
(Francine e Rebecca sopraggiungono in quel momento!)
Francine: Kirk! Oddio, sei ferito!
(La donna si precipita a soccorrerlo, i vigilantes si ritirano nell’oscurità)
Aaron: (Entusiasta) Hai visto Becky?! Volo!!
Rebecca: Bravissimo! Mamma posso trasformarmi anch’io?! Gli insegno a fare il giro della morte!
Francine: Non adesso bambini!
(Tampona la spalla a Kirk, nuovamente umano e lo avvolge con il soprabito, lui l’abbraccia ridendo in preda alla gioia più pura)
Langstrom: Cara guarda!! Il nostro bimbo vola!!
(Francine sospira rassegnata, poi annuisce e sorride guardando i fratellini che giocano felicissimi, incuranti del pericolo scampato)
Francine: Sì, sta volando… avevi proprio ragione: è bellissimo…
(Batman li osserva da lontano, poi squadra torvo Jason che se ne sta andando in silenzio)
Batman: Se vuoi aiutarmi puoi rimanere, ma niente cadaveri!
Red Hood: Dovresti ricordarlo anche a Joker… magari potrebbe ascoltarti di tanto in tanto…
(Scompare in un vicolo, Bruce spara il batrampino e se ne va. Spaventapasseri sta scrutando la piazza col binocolo)
Spaventapasseri: (Via radio) Il Piano B è fallito, voi come siete messi?!
Enigmista: Ci sono ancora delle interferenze nella zona di Bowery e…
(Si sente un crepitio sinistro proveniente dallo scompartimento del server)
Cappellaio Matto: Oh no! Di nuovo!
(Nigma si volta e vede Jervis armeggiare trafelato con l’estintore!)
Enigmista: Ehm… Crane? Abbiamo un problema con i piani “C” e “D”, propongo di passare subito al piano “E”!
Spaventapasseri: Aspetta, non c’è nessun “Piano E”! Di che stai parlando? (Un enorme punto di domanda verde si accende sul muro accanto a lui!) Ok, non voglio saperlo! Tenetemi lontana la Bat-famiglia ancora per un po’!
(Torna ad occuparsi delle bombole di gas della paura, sincronizzandole col detonatore, mentre la città si riempie di punti interrogativi al neon)

***: La famiglia Langstrom sembra aver trovato un briciolo di gioia, al contrario dei coniugi Dent, perseguitati da un Fato avverso… Il caos sta aumentando a dismisura e questo è solo un diversivo! Cos’avranno davvero in mente i 3 geni megalomani all’opera? Eddie e Jervis si uccideranno tra loro? Julian Day riuscirà ad avere l’esclusiva per i crimini festivi? Le risposte ogni mercoledì su queste pagine! XD

Ps: Nigma travestito da “tizio della tv via cavo” dev’essere stato un vero “rompiscatole”: http://youtu.be/5ZjdYG61Wpc
Questo film è mediocre e dimenticabile, ma Carrey a briglia sciolta è sempre uno spettacolo! XD
   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi