Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cussolettapink    08/04/2015    6 recensioni
“Payne Leeroy?” “presente” dico sentendomi tutta la classe con gli occhi puntati addosso
“Payne Liam?” “presente” dice annoiato lui, mentre la classe continua a guardarlo
“Si può sapere che avete da guardare? Mai visto due persone con lo stesso cognome?” fa duro facendomi abbassare lo sguardo.
Lo sapevo, non ha voluto dire che siamo gemelli.
Cambia scuola di continuo, da quando ha cominciato a usare la boxe non solo per difesa ma anche per farsi ricordare nelle tante scuole cambiate.
E dal terzo superiore il mitico e leggendario Liam Payne è figlio unico, da quando ho cominciato a vestirmi così e a tingermi i capelli non vuole avere niente a che fare con me, accusandomi di rovinare la sua popolarità solo standogli accanto.
Salve a tutti.
Sono stata lontana da EFP per parecchio tempo (quasi due anni) volevo però rassicurarvi sul fatto che la storia è completa quindi piano piano verranno messi tutti i capitoli fino a raggiungere la conclusione (ergo non sarà la solita storia lasciata incompleta).
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LEEROY POV

"Buongiorno a tutti!" arrivo con Niall e saluto Liam, June, Elly, Zayn e Harry

Un "buongiorno" generale mi risponde.

Cominciamo a chiacchierare aspettando che suoni la campanella.

"Styles, Payne, Malik, come siete caduti in basso" mi giro e vedo Luke venire verso di noi.

"Hai ragione Siver, ma dopo essere stati al tuo tavolo stiamo migliorando" gli risponde Harry con un sorrisetto.

"E la vostra combriccola ha una new entry eh? Mah, ma da dove li tirate fuori certi tipi? Sapete, girano parecchie voci su di lei" commenta Luke riferendosi a Elly, che abbassa lo sguardo.

"Quando ci interesseranno te le verremmo sicuramente a chiedere allora" commenta Liam con un sorrisetto ironico, prendendolo palesemente in giro "Io mi preoccuperei di quello che si dice di te, visto che non sono solo voci ma la pura verità"

"Payne sei diventato il difensore dei poveri eh? Oppure è la tua nuova amichetta? Vuoi passarti tutte le verginelle della scuola? Potevi puntare a qualcosa di meglio dopo Golden" commenta Tiger

"Diciamo che hai un attimo esagerato e ora te ne vai eh? Che ne dici?" parlo io incavolato nero, sopratutto perchè aveva tirato in ballo June, e ogni volta che si parla di June sono pronto a difenderla.

"Tsè, sfigato" ci sorpassano e Luke mi da una spallata, mentre Tiger guarda con odio Liam.

"Grazie ragazzi" ci sorride Elly, poi si volta e va verso la sua classe dopo averci dato appuntamento a ricreazione.

"June!" sorrido e gli vado vicino "Che ne diresti di venire a cena con me e Marcel oggi?"

"Volentieri Lee!" mi sorride e sento una fitta al cuore, ha un bellissimo sorriso.

Mi volto e vedo Liam e Zayn confabulare di qualcosa, Harry che se ne è andato da qualche ragazza e Niall che messaggia, con Louis probabilmente.

Prendo il cellulare e svelto scrivo a Marcel

"Ehi Marcy, oggi ceniamo insieme io te e June ti va?"

"Certo Lee! Fammi sapere l'orario e non chiamarmi Marcy!"
 

Si è fatta sera e dopo l'allenamento io e June andiamo verso casa di Marcel

"Oh ragazzi! Cavolo! Scusatemi! Domani ho due compiti importanti e devo finire di studiare, andate voi due io per oggi passo! Divertitevi!" e Marcel richiude la porta, senza dare la possibilità a me o a June di rispondere.

"Beh... a quanto pare oggi siamo soli io e te"

"Ci divertiremo senza quel SECCHIONE!" urla ancora fuori da casa di Marcel, facendosi sentire dal ragazzo.

"Esatto, dai andiamo!" sorrido e comincio a incamminarmi.

"Cavolo Lee! Stai uscendo con June! Da soli!"

"Allora, ti piacciono le lezioni di ballo?"

"Da morire, l'unica cosa che non capisco è perchè quelle ragazze si comportino così"

"Così come?"

"Così!" si ferma e mi guarda "A lezione tutte ti adorano e a scuola non ne ho mai vista una salutarti!"

"Beh ma lo sai che Luke mi punta e punta chi sta con me, è comprensibile" le giustifico io.

"Non mi sembra una scusa che regge ma ehi! Meglio, ti ho tutto per me" scoppia a ridere, mentre a me è scoppiato il cuore per un secondo.

"Beh, a me va benissimo" le sorrido e la vedo sorridermi di rimando "Allora, dove ce ne andiamo a mangiare? Ti va il Mc?"

"L'ultima volta che ci sono andata è stato con tuo fratello sai?"

"Si lui lo ama quel posto" commento arrivando all'entrata del fast food e aprendole la porta "prego mademoiselle"

"Muchas grazias amigos!" mi risponde ridendo, mentre entro con lei.

"Vai a prendere i posti? Io intanto faccio la fila"

"Perfetto allora io prend-" "McChicken menù con i polletti giusto?" la blocco e la vedo guardarmi.

"E tu che ne sai?"

"June sei sempre la solita! E' come chiederti quale è la tua pizza preferita! Prendi sempre le stesse cose" rido e la mando a prendere i posti

Passiamo una bella serata, è davvero stupendo passare del tempo con lei.

"Sei fantastica..." mi accorgo di averlo detto ad alta voce quando la vedo fermarsi e guardarmi con le guance rosse.

"C-cioè, sei... una fantastica persona e... e una bella persona e... sei... una persona con cui è piacevole passare il tempo"

"Wow Lee, come le conquisti te le ragazze nessuno" penso dandomi mentalmente del cretino.

"Grazie Lee, anche tu sei una persona con cui è piacevole passare il tempo" sorride dolcemente.

"Dai andiamo ti riaccompagno a casa"

"Ma non serve tranquillo, abiti dall'altra parte ti faccio fare più strada"

"June, ok che non sarò questo ragazzo minaccioso ma non ti lascio tornare così tardi da sola, chiaro?" la guardo e la vedo abbassare lo sguardo.

"Non sminuirti Lee, io mi sento protetta quando sono con te sai?"

"Mi fa... mi fa tanto piacere June, ti difenderò sempre con tutte le mie forze"

Mi sono sbilanciato troppo e lo capisco quando abbassa lo sguardo e si ferma davanti a casa sua.

"Ci vediamo domani"

"A domani June"



 
Stesso pomeriggio, diverso Payne

LIAM POV

"Ehi Elly, sei in ritardo" la saluto quando la vedo arrivare tutta trafelata davanti a scuola, dove ci siamo dati appuntamento.

"Mi dispiace! Mi ha trattenuto mio cugino!"

"Ah il caro cuginetto... bene, iniziamo subito con le indagini"

"Ah si? Ha la nostra stessa età?"

"S-si ma non lo conosci, non viene a scuola nostra"

"Beh ho cambiato parecchie scuole, magari lo conosco lo stesso"

"No non penso, andiamo?" mi fa un sorrisino e si avvia verso il parco che ha una piccola pista di pattinaggio all'aperto

"Vuoi pattinare?" chiedo alzando un sopracciglio

"Si perchè? Non ti piace?"

"Mi piace molto, ma preferisco andare sulle piste del ghiaccio, non in mezzo al parchetto del quartiere con i poppanti"

"Ok... ma qui è gratis mentre lì si paga, bisogna pensarci no?"

"Oddio una spilorcia attaccata ai soldi, sono sicuro che si farà pagare tutto quanto oggi" penso sbuffando, forse però è anche vero che parto molto prevenuto, visto che so che nasconde qualcosa con Luke.

"Umh, beh oggi non mi va da nessuna delle due parti, facciamo una passeggiata per il parchetto e ci sediamo da qualche parte per conoscerci meglio?"

"Ok per me va bene"

Passeggiamo e ci prendiamo anche un gelato.

Contrariamente a quanto pensavo lei insiste per pagarsi il suo fino a quando non riesco a farla cedere, perchè ovviamente non le permetterei mai di andare a dire in giro che Liam gentleman Payne non offre a un appuntamento.

"Grazie per il gelato" mi sorride e per la prima volta noto che ha davvero un bel viso, particolare.

"Di niente figurati, allora, parlami un pò di te"

La vedo guardarsi intorno come per perdere tempo, poi mi guarda.

"La mia vita è noiosa, raccontami di te dai sono curiosa! Con June come sono adesso i rapporti? E con tuo fratello? Come mai lo difendi sempre più spesso e stai nello stesso gruppo di amicizie con lui?"

"Ehi ehi tesoro rallenta, frena e metti la retromarcia! Cos'è, il terzo grado? Come mai ti interessano queste cose?"

Spaesata per la seconda volta cambia subito argomento.

"Beh davvero buono questo gelato!"

"Elly!"

"Che c'è?"

"Parla porca miseria! Non svagare così! Non ne sei manco capace!" la guardo avvicinandomi a lei con fare arrabbiato, ma mi blocco quando la vedo chiudere gli occhi serrati come se si aspettasse che la toccassi in qualche modo

"Ehi? Elly? Non ti voglio mica fare niente eh! Apri gli occhi!"

Apre lentamente gli occhi e mi guarda nascondendo un timido sorriso "Scusa Liam non penserei mai che mi potresti mettere le mani addosso, è stato un gesto istintivo"

"E' istintivo se sei abituata a doverti difendere, per caso hai qualche problema a casa?"

"No ma che ti pare" scoppia a ridere "la mia è una famiglia bellissima"

"Immagino, con quell'amore di cugino.... se vengo a scoprire che gli alza le mani addosso è veramente morto"

Il pensiero mi scombussola così tanto che stringo le mani a pugno, non reggo chi tocca le ragazze.

Non pensando ai momenti in cui evitava le domande e quell'episodio, è stato un bel pomeriggio e verso le sette mi offro di riaccompagnarla a casa.

"Non serve tranquillo, basta anche che mi fai compagnia sull'autobus"

"Sicura? Non mi costa nulla"

"Sicurissima davvero Liam, grazie"

Quando l'autobus arriva la vedo salire e subito dopo mi accorgo di due ragazzi che si danno delle gomitate scherzose fissandola con desiderio, così salgo il secondo prima che le porte si chiudano e mi vado a sedere accanto a lei, circondando le sue spalle con un braccio e fulminando i due che abbassano subito lo sguardo.

"Liam ma cos-" "Ti accompagno fino a casa, ma pure tu vuoi dirmelo che devi prendere un autobus che a quest'ora è frequentato da gentaccia? Pazza, come se ti potevo lasciar andare davvero da sola"

La vedo arrossire fino alla punta dei capelli e abbassare lo sguardo

"Grazie" 


 
°°°°°°°°°°
Angolo autrice:
Salve a tutte/i!
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, ho messo il doppio appuntamento
per farmi perdonare dell'assenza, spero vi piaccia!
Lo scorso capitolo ha registrato il numero più basso di recensioni
che questa storia abbia mai avuto e devo dire
che questo mi ha fatto molto dispiacere, spero che questo capitolo
faccia risalire le recensioni alla sua solita media

Grazie mille a tutti quelli che leggono e lasciano una recensione 
come grazie a quei lettori "silenziosi" che mi seguono dall'inizio

A presto!
Baci, Liz
ciao
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink