Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: BettyLovegood    10/04/2015    4 recensioni
Titolo cambiato.
Raccolta di fic !AU per la challenge One Hundred Alternative Universes, indetta da CampMezzosangue.
Saranno per la maggior parte Caleo, forse tutte, ma è possibile che faccia rientrare qualche altra coppia.
Prompt #23 Facciamo per caso cosplay di una ship popolare!AU [Caleo]
Prompt #87 Ci siamo sposati a Las Vegas ma siamo dei perfetti estrani !AU [Caleo]
Prompt #32 Sto citando ad alta voce l'ultimo libro di una serie e ti faccio spoiler !AU [Leo/Percy/Nico]
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Calipso, Jason Grace, Leo Valdez, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo Storia: OneHundred different words.
Titolo Capitolo: Harry Potter che litigano, fan impazzite e un’Hermione Granger manesca.
Prompt: #23 Facciamo per caso cosplay di una ship popolare!AU 
Personaggi: Leo Valdez, Calypso, Piper McLean, Percy Jackson, Jason Grace, Nico di Angelo, Annabeth Chase.
Paring: Caleo. Accenni alla Pernico.
Rating: Verde
Warning:  Cosplay!AU
Note: per chiunque volesse partecipare:
OneHundredAlternativeUniversesPercyJackson
Il titolo fa schifo, lo so. Ma lasciamo perdere. Si accettano suggerimenti. 
Dovevo partecipare per forza. Insomma, sono 100 prompt AU uno più bello dell'altro.
E tutti mi ispirano Caleo, e Caleo is the right way! 
Vabbè, ho deciso di iniziare con uno dei prompt che più m'ispiravano ed eccolo qui. 
Non so se riuscirò mai a scrivere tutti e 100 i prompt, ma mai dire mai! :D
Per il momento è iniziata, poi si vedrà.





 
HARRY POTTER CHE LITIGANO, FAN IMPAZZITE E UN’HERMIONE GRANGER MANESCA.
 


Leo si sistemò la parrucca bionda che aveva in testa per la quarta volta.
-La smetti? Stai benissimo.- sbuffò Piper dal suo fianco, mentre si guardava intorno.
Centinaia di ragazzi e ragazze travestiti da maghi e streghe girovagavano per la piazza centrale, trasformata in quel giorno nella Sala Grande.
Uno striscione rosso appeso tra due alberi urlava:
III RADUNO HARRY POTTER, CHE LA MAGIA ABBIA INIZIO.
Leo osservò un attimo Piper, che aveva in testa una lunghissima parrucca bionda, una collana di tappi di birra al collo, la divisa da Corvonero e gli Spettrocoli rosa sugli occhi.
-Mi spieghi perché tra tanti personaggi hai scelto proprio Lunatica Lovegood?- chiese, trattenendo una risata.
Piper si voltò verso di lui, abbassò gli strani occhiali e lo colpì in testa con una copia del Cavillo che teneva nella sua borsetta di perline.
-Prova ancora una volta a chiamare la mia adorata Luna Lunatica e giuro che ti stacco la testa.-
Leo si massaggiò la testa dolorante. –Scusami Miss Mondo.- disse mentre tornava ad osservare la folla di gente.
Piper riaggiustò gli occhiali. –E poi almeno non sono come le altre no? Sono tutte Hermione Granger, che fantasia.-
Il ragazzo osservò un gruppo di ragazzine travestite da Hermione e annuì.
-Hai ragione. Lo stesso vale per gli Harry Potter.- disse indicando diversi ragazzi mascherati dal Ragazzo-che- è- sopravvissuto.
Piper seguì lo sguardo di Leo e si lasciò sfuggire un sospiro.
-Non è possibile.- disse, portandosi una mano alla faccia.
-Cosa?- chiese Leo.
Ma la ragazza si era già incamminata verso due Harry Potter che discutevano animatamente.
Erano praticamente identici: stessi abiti, stessi occhiali, stessi capelli, stessa cicatrice a forma di saetta.
Leo li riconobbe dagli occhi: quelli azzurri come il cielo di Jason e quelli verdi come il mare di Percy.
E beh, li riconobbe anche perché erano gli unici due a poter discutere a voce alta in mezzo a tanta gente per una stupidaggine.
-Tu dovevi essere Paciock. Avevamo stabilito così!- esclamò Percy, puntando la sua finta bacchetta sul petto dell’amico.
-E perché mai?- chiese l’altro, scansando con una mano la bacchetta sul suo petto. –Tu dovevi essere Paciock!-
Percy fece una smorfia. –Il mio ragazzo è travestito Draco Malfoy, e noi siamo la Drarry. La mia OTP.- -il moro indicò Nico, che si era seduto su una panchina. Si era tolto la parrucca bionda e faceva finta di non conoscere i due ragazzi che litigavano.
Jason fece un verso di scherno. –E con ciò? Non posso essere anche io Harry Potter?- chiese, alzando le spalle.
-No!- esclamò Percy. –Perché la tua ragazza è Luna Lovegood! Dovreste formare la Lunille!-
Jason scoppiò a ridere. –La cosa?-
-L-U-N-I-L-L-E.- ripetè Percy, piano, come se stesse spiegando le tabelline ad un bambino ottuso.
-Luna/Neville. No?-
Jason sbuffò. –La mia OTP in realtà è la Lunarry, ovvero Luna/Harry.-  disse. –Giusto Pips?- chiese senza però ricevere risposta.
Leo si voltò insieme a Jason alla ricerca dell’amica, che sembrava essersi volatilizzata nel nulla.
Individuò la parrucca bionda di Piper a qualche metro di distanza da loro, insieme ad una Ginny Weasley dagli occhi color tempesta e ad una Hermione Granger dall’aria altezzosa.
Leo conosceva quella ragazza, conosceva quell’Hermione Granger dagli occhi chiari.
Si avvicinò a lei con un sorriso smagliante.
-Ehi raggio di sole, cosa ci fai tu qui?- chiese portandosi davanti a lei.
La ragazza lo osservò per un po’, poi si lasciò sfuggire uno sbuffo. –Cosa vuoi Valdez?- domandò spostandosi leggermente da lui.
-Vorrei sapere cosa ci fa qui il tuo bel visino.- disse Leo, per niente colpito dalla scortesia della ragazza. Ormai ci era abituato. –Non pensavo ti piacessero cose del genere.-
-Non sono affari tuoi, Omuncolo.- Calypso fece un sorriso e poi si voltò dall’altro lato per andarsene.
Ma Leo fu più veloce di lei. Si portò davanti a lei, scansando una Minerva McGranitt che gli sbraitò contro cose poco carine.
-Non mi sfuggi raggio di sole.- le disse, prendendole una mano.
Calypso sbuffò, ma non lasciò la mano del ragazzo.
-Okay, cosa vuoi Valdez?- chiese rassegnata.
Infondo era abituata alla sua presenza. Lui era diventato una specie di angelo custode : sempre presente, ma terribilmente fastidioso.
Improvvisamente qualcuno molto vicino a loro urlò.
-DRAMIONE!- era la voce di una ragazza, seguita da tanti gridolini di molte, troppe altre ragazze.
Calypso non fece neanche in tempo a finire il suo –O dei..- che una folla di scatentatissime fan della Dramione si fiondò vicino a loro.
-Guardali sono perfetti insieme!- disse una ragazzina travestita da Lavanda Brown, scattando una foto ai due.
-Si tengono anche per mano!- esclamò un’altra, una Calì, saltellando sul posto e scattando una foto.
Leo sbattè le palpebre più volte, per riprendersi da tutta quella folla urlante che li circondava, che scattava foto e saltellava come se dovessero andare tutti in bagno a far pipì.
-BACIO!- urlarono tutte insieme all’improvviso. –BACIO, BACIO, BACIO!-
Il ragazzo guardò Calypso al suo fianco, con un mezzo sorriso.
-Beh, se è quel che vogliono…-
Calypso lo colpì in testa con la sua borsetta. –Non provarci nemmeno, Omuncolo.-
-Ahio.- si lamentò il ragazzo, massaggiandosi la testa. –Okay, niente bacio. Allora che ne dici di una fuga?-
Calypso si guardò intorno. Le ragazzine stavano sbraitando che loro due erano proprio una Dramione perfetta, citavano parti del terzo libro in cui Hermione picchiava Draco, proprio come aveva fatto lei con Leo.
Beh, Calypso picchiava sempre Leo, lo prendeva sempre in giro, litigavano sempre, infondo era vero: erano una Dramione perfetta.
Beh, peccato che la Dramione era decisamente la sua NOTP.
Leo afferrò la mano della ragazza e la trascinò di lato, correndo tra maghi e streghe, scansando fontane, panchine e cestini dell’immondizia.
Riuscirono a seminare la folla e si lasciarono cadere ansimanti su un pezzo di prato verde.
-E’ tutta colpa tua.- sentenziò Calypso infine, dopo aver ripreso fiato.
Leo la guardò, leggermente offeso. –E cosa avrei fatto stavolta di male, io?- chiese.
-Ti sei vestito da Malfoy!- le urlò contro la ragazza, togliendogli la parrucca da testa. –Perché hai scelto proprio lui?-
Leo alzò le spalle. –Non è ovvio?- domandò. Calypso non capì, quindi Leo prese un forte respiro e spiegò.
-Malfoy è il più figo, bello, terribilmente attraente personaggio maschile della saga. Chi meglio di me poteva interpretare il suo ruolo?-
Calypso guardò un attimo il ragazzo, poi scoppiò a ridere.
Leo sbuffò, assumendo una finta aria offesa.
-Dai Valdez, non te la sarai mica presa?- chiese la ragazza, poggiandogli una mano sulla spalla, come per scusarsi.
Il ragazzo alzò le spalle, senza però rispondere. Sapeva che a Calypso non piacevano i suoi silenzi.
-Dai Valdez!-
Silenzio.
-Leo smettila di fare il bambino, parlami!-
Ancora silenzio.
Calypso alzò gli occhi al cielo e sbuffò sonoramente.
-Sei insopportabile quando fai così, lo sai?-
Leo si lascò sfuggire un sorrisetto, ma non rispose.
-Okay, Okay.- disse Calypso piano. –Scusami.-
-E…-
Calypso sbuffò nuovamente. –E sei figo quanto Malfoy.- concluse.
-Ora va molto meglio.- Leo sorrise di fronte alla smorfia della ragazza. –Lo so che infondo ti piaccio raggio di sole.-  aggiunse dandole un bacio sulla guancia.
Poi velocemente si alzò e fuggì via, prima che lei potesse picchiarlo con qualcosa.
Calypso rimase ferma dov’era. Il volto era in fiamme, un sorriso si era aperto sulle sue labbra.
Quel Valdez l’avrebbe fatta impazzire.
Lo osservò mentre si allontanava da lei saltellando.
-Ah dimenticavo!- le urlò da lontano voltandosi a guardarla. Aveva in viso quel sorriso che tanto piaceva a Calypso. –La Dramione è la mia OTP!-
Calypso gli fece un gestaccio, poco appropriato ad una brava ragazza come lei, e lui scoppiò a ridere.
Si, quel gestaccio gliel’aveva insegnato lui qualche giorno prima.
-Tutti devono conoscere almeno una parolaccia o un brutto gesto.-  le aveva detto. –Non puoi sempre dire accipicchia o cavolacci!-
Calypso aveva sorriso e si era lasciata trasportare nel volgare mondo delle parolacce di Leo Valdez.
La ragazza osservò per l’ultima volta Leo che stava discutendo con Percy e Jason, aveva dimenticato la sua parrucca bionda sul prato.
Toccava a lei riportagliela. Che seccatura, avrebbe dovuto rivederlo.
Se lo immaginava già: quel suo sorriso, le sue mani grandi e calde che si sfioravano con le sue, il suo modo di chiamarla ‘raggio di sole’…
Sarebbe stata davvero un’enorme seccatura.

 



[1372 parole]

*Non so se si chiama cosí, ma mi piaceva il nome Lunille.
Ah, la Dramione é la MIA OTP!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: BettyLovegood