Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    12/04/2015    5 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella sera non accadde nulla e pensai che le miei preghiere non fossero state ascoltate, ma, quando il nuovo giorno sorse, mi dovetti ricredere.

 

 

Grazie Molly Prewett Weasley

 

Quando il sole sorse sentii che c'era aria di cambiamento e il primo sentore lo ebbi quando vidi la mia Streghetta scendere in cucina per fare colazione. Mentre mangiavamo arrivò il gufo con la Gazzetta del Profeta e in prima pagina, come capitava spesso, c'era un articolo su Potter.

 

POTTER SOFFRE DI PERDITA DELLA MEMORIA? 

Ieri pomeriggio per le strade di Diagon Alley è stata avvistata la coppia di fidanzati più famosa del Mondo Magico: Harry Potter e Ginevra Weasley.
Si sapeva che la coppia avrebbe partecipato alla festa in onore dell'altro Eroe del Mondo Magico, Ronald Weasley, per la sua ammissione all'Accademia Auror come Cadetto perciò, vederli per le strade di Diagon Alley, ha allertato subito il mio senso per lo scoop.
Come mai il migliore amico, e la sorella del festeggiato, hanno lasciato la festa sub nel primo pomeriggio? 
Forse la coppia, troppo impegnata con i preparativi del matrimonio, si è dimenticata di comprare un regalo per il festeggiato? 
Certo, se la sottoscritta avesse avuto il tempo di partecipare alla festa, se lo sarebbe ricordata... 
Da qui una domanda mi sorse spontanea: Potter soffre di perdita della memoria?
Ad avvalorare la mia tesi c'è che la coppia è stata vista entrare in molti negozi come Il Ghirigoro e Madama McClan.
Sicuramente starete pensando che fossero intenti a comprare i libri di testo e la divisa che serviranno al giovane Salvatore del Mondo Magico per affrontare il terzo anno dell'Accademia Auror... avete ragione, ma solo in parte. Nelle buste, infatti, erano visibili anche i libri di testo per il settimo anno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. 
La cosa curiosa è che la giovane fidanzata del Salvatore del Mondo Magico era già andata a comprare la divisa e i libri almeno una settimana prima. 
Possibile che il nostro Salvatore, temendo di fare brutta figura date le ristrettezze economiche della famiglia della fidanzata, si è offerto di comprarle i libri di testo nuovi?
E che dire della coppia, o forse triangolo, più chiacchierato del momento? Per ora non ci sono novità, ma non vi preoccupate, non perderò di vista neppure un momento Kingsley Shacklebolt.
A presto con nuovi aggiornamenti.
Rita Skeeter 

 

Penso che quella Skeeter avrebbe bisogno di farsi un'altra vacanza dentro il barattolo di vetro... 
Che ci sarà di così interessante nello scrivere di due che fanno compere? Mah...

 

- - - 

 

La mattinata trascorse noiosa come sempre poiché, dopo aver mangiato, la mia Streghetta tornò in camera. 
Dopo pranzo però si presentò il mio peggior incubo: Potter!

Barbetta-argentata, non so perché, ma sento che qui c'è il tuo zampino! 
Ma poiché ho promesso che avrei accettato anche l'aiuto di Potter, non lo ucciderò appena si farà vedere in stanza... però posso graffiarlo un pochino? Solo un piccolo graffio da parte a parte? No? 
Va bene, farò il bravo...

Seppi che Potter era arrivato perché sentii la signora Tonks che lo salutava, quello che non mi aspettai fu l'urlo che si udì pochi secondi dopo.
HERMIONE JAEN GRANGER SCENDI IMMEDIATAMENTE O SALGO IO!≫ urlò una furiosa Ginevra Weasley.

Ehm, ora ho capito perché Potter ha tanta paura della fidanzata... 
Hermione non si mosse e, in un primo momento, temetti fosse diventata sorda dato l'urlo sovrumano che si era sentito.
In fin dei conti anch'io non sento più niente... strano che i vetri abbiano retto. 
Certo che se la mia Streghetta non si muove a scendere la Rossa verrà su e... si salvi chi può!

Ciao Hermione. Come stai?≫ disse la Rossa entrando, poi chiuse la porta, la sigillò e insonorizzò la stanza.
Ehm, ora inizio ad avere paura anch'io...
Sei sorda per caso?≫ chiese irritata e sembrò aspettare una qualche reazione che però non avvenne, così continuò ≪Essere una dei Salvatori del Mondo Magico ti ha montato la testa a tal punto da esserti dimenticata le buone maniere?
Rossa calma con le parole, non vorrai farmi arrabbiare spero. 
Hermione ancora non dava cenni di averla sentita, ma quando la Rossa fece alcuni passi nella sua direzione, si girò subito.
Non ho intenzione di avvicinarmi troppo o di toccarti, se è questo che ti preoccupa. Sai mi sono arrabbiata con Harry quando non mi ha detto che eri tornata, ma poi ho scoperto che è stata una tua idea quella di non dirmi niente... cos'è, speravi di dividerci?≫ chiese sprezzante.

Rossa, inizio ad irritarmi...
Mi hai sempre detto che non eri interessata a lui e poi eccoti qui a fare la vittima! Ho capito che vuoi la sua attenzione tutta per te, ma questa volta ti è andata male!≫ disse guardandola, ma la mia Streghetta però guardava ancora fuori dalla finestra.
Rossa, stai attenta che sono a tanto così dal graffiarti! 
Ho promesso di non graffiare Potter, non la sua fidanzata...

Questa volta lui ha scelto me, mi ha chiesto di sposarlo e io ho detto di sì. Quando ho saputo che eri in casa volevo venire a chiederti scusa per come mi ero comportata nell'ultimo periodo, volevo chiederti scusa perché per mesi ero stata gelosa di te per il fatto che Harry avesse scelto te per accompagnarlo in missione... Ma sono felice di non averlo fatto! Adesso ho capito che sei sempre stata FALSA con me!≫ disse alzando sempre di più il tono di voce.
Per fortuna che ha insonorizzato la stanza... se non l'avesse fatto avrebbe sicuramente svegliato tutti quelli che stanno dormendo... dall'altra parte del mondo...
Hermione si girò nella sua direzione, ma non fece altro. 
Forse anche lei come me è stordita dalle urla, è per questo che non le risponde? 
Non sopporti l'idea che Harry voglia stare con me! Il tuo interesse per Harry è iniziato durante il Torneo Tremaghi? Non ti bastava che Krum fosse interessato a te e che Ron fosse geloso... NO, tu volevi anche Harry! Stai cercando di allontanarlo da me e pretendo di sapere perché lo fai... O HAI PAURA DI DIRMELO IN FACCIA?≫ urlò.
La Rossa è fuori di testa! 
Come può anche solo pensare che Hermione voglia mettersi con Potter?! 
Brr.. mio vengono io brividi di disgusto solo a pensarci.

Hermione scattò in piedi all'istante, arrabbiata. Molto arrabbiata. Prese lo specchio, ma era così irritata che dovette concentrarsi più volte prima di riuscire a farlo diventare grande e pronto per scrivere.
"Sai che non è così! Non so cosa ti abbia detto Harry per farti credere tutte queste stupidaggini, ma dentro di te sai che per me è solo un fratello. NIENTE DI PIÙ!"
Finiti i Processi sei sparita! Cos'è, ti dava fastidio vederci insieme? Oppure speravi che ti seguisse?≫ 
Rossa, stai decisamente esagerando!
"Finita la Guerra avrei voluto vivere in pace anch'io! Credevo che mi sarei messa con Ron e che magari saremmo andati insieme a cercare i miei, ma... lui si è rimesso insieme a quell'oca di Lavanda e lei era così gelosa di me che ha fatto in modo di allontanarlo anche da Harry. Così mi sono trasferita da Andromeda per permettere al tuo fidanzato di avere vicino il suo migliore amico! Non amo Harry e la cotta che avevo per Ron è passata, avevo altro a cui pensare"
E a cosa stava pensava il cervello più prillante dell'ultimo secolo?≫ chiese, ancora leggermente alterata.
"A sopravvivere! Sono partita in cerca dei miei genitori, ma durante le ricerche mi sentivo osservata, così ho lasciato perdere tutto e sono tornata a Londra. Ero così preoccupata dalla possibilità di averli messi in pericolo che non mi sono ritrovata a non essere sempre lucida e attenta a quello che mi succedeva intorno, tanto che mi hanno presa mentre ero nel bagno dell'aeroporto! Sono contenta di aver fatto quel viaggio da sola perché così non ho messo nessuno in pericolo. La prigionia è stata... devastante. Ma una delle cose che mi ha permesso di restare lucida è stata quella di cercare il modo di andarmene in fretta e sai perché? Volevo evitare che, non ricevendo mie notizie per un lungo periodo, vi preoccupaste a tal punto da mettere in pericolo le vostre vite per me. Ma sai qual è stata la cosa buffa? I miei migliori amici non erano in pericolo, non erano neppure preoccupati, e questo per il semplice fatto che si erano dimenticati di me!!! Come ti sentiresti se uno dei tuoi fratelli si dimenticasse di te?"
La Rossa fece per rispondere ma Hermione aveva già ripreso a scrivere.
"Non usare la scusa che siete in tanti in famiglia. Nel periodo in cui Percy non parlava con voi, avete sempre controllato l'orologio che c'è in cucina per sapere se stava bene e George pensa ancora così tanto al gemello che era furioso quando mi ha trovato nella loro camera. Sai che ho ragione e lo dimostra il fatto che adesso non hai il coraggio di rispondere!" 
É vero. So di essere stata un'amica pessima e non credo di meritare il tuo perdono, ma sto cercando di rimediare - disse decisamente rilassata - So benissimo che non ami Harry e George si scusa per averti urlato contro, ma come avrai capito non è ancora molto lucido quando si tratta di F-Fred...≫ concluse triste, poi fece un piccolo sorriso.
Perché adesso sorride? Per caso è impazzita per davvero? 
In fin dei conti, per stare con Potter, non deve essere del tutto sana di mente...

"Aver perso un fratello deve essere stato difficile da superare e immagino che perdere il proprio gemello sia ancora più difficile. Non sono arrabbiata con George e neppure con tutti voi, so come ci si sente quando un pezzo della famiglia non c'è più. Avevate altro per la testa"
Immagino si riferisca ai suoi genitori...
Anche tu fai parte della famiglia Weasley e lo sai. Mi dispiace davvero per come ci siamo comportati con te e... mi dispiace per quello che ti ho detto poco fa, ma... ecco... Andromeda ha detto che non fai altro che guardare fuori dalla finestra. Quando poi ti ho vista e non reagivi a nulla di quello che ti dicevo... beh, ho deciso che avrei ascoltato il suggerimento di qualcuno, il quale pensava che facendoti arrabbiare avresti finalmente reagito... E aveva ragione≫ disse allargando il sorriso. 
Chi potrebbe essere stato?
Oh Merlino... ragazzo, hai sempre di più la mia ammirazione!

So che hai capito chi è stato a darmi la dritta - disse sorridendo - In realtà aveva scritto a Harry, ma lui non se la sentiva di farlo, così eccomi qui. Ora sputa la rana e dimmi perché non vuoi tornare a scuola!≫ ordinò la Rossa. 
Hermione scoppiò a ridere, senza sonoro ovviamente, ma almeno cambiò espressione. 

Grazie Molly Prewett Weasley per aver fatto una figlia femmina!
Che c'è? Ho sbagliato modo di dire? - Hermione annuì - Cosa ho sbagliato? Vuoi dirmi che non è una rana? Forse è una gallina? Vorrei sapere chi sarebbe così matto da mettersi in bocca un animale per poi sputarlo... ovviamente a parte Ron quando mangia e contemporaneamente parla≫ 
Hermione rise ancora di gusto, poi tornò seria di colpo e scrisse sullo specchio
"Mi sei mancata Ginny, davvero. Ringrazia Nott e digli che sa già il perché non posso tornare"
Mi aveva avvisato che avresti detto così, ma sai cosa ti dico? Puoi fregare Harry e forse il Serpeverde, ma non inganni me. Dici a tutti che non puoi tornare perché non vuoi mettere in pericolo tante persone innocenti, giusto? UN PAIO DI BOLIDI!!!≫ esclamò seria.
"É la verità! So che sei riuscita a farti raccontare da Harry tutto quello che sa, perciò sai che Lestrange inizierà a cercarmi e credo abbia già iniziato visto quello che è successo alla casa dei miei. Non voglio che nessuno sia in pericolo a causa mia!" 
Hai solo paura! Non cercare altre stupide scuse. Non ti sei mai tirata indietro quando Harry era braccato da Voldemort, non vedo perché tu debba... aspetta! - guardò seria Hermione negli occhi - Sei convinta che ti lasceremo di nuovo sola?! Senti, devo ammettere di essere stata un'amica a dir poco terribile e so che ci vorrà molto tempo affinché tu possa ricominciare a fidarti di me, ma sai benissimo che non commetto mai due volte lo stesso sbaglio... Inoltre a giudicare dai gufi a Kingsley, alla McGranitt e a Harry immagino che tu abbia almeno un altro amico che non permetterà che accada di nuovo... e poi ti ho già comprato i libri!≫ concluse sorridendo allegra.
L'articolo sulla Gazzetta del Profeta!
I libri che hanno comprato sono per la mia Streghetta! 
... 
Questo vuol dire che Potter non soffre di perdita della memoria? Peccato, avrei potuto perdonargli un po' di cose, invece... 

Harry ha già pensato a tutto. É un piano davvero geniale, nonostante l'abbia pensato lui - disse sorridendo - Kingsley approva, ci basta solo che ci dai il permesso e lo mettiamo in pratica... - poi fece un piccolo ghigno e continuò - In realtà lo faremo anche se non sei d'accordo. La Serpe ci ha detto che senti di essere un peso e che potresti fare qualcosa di stupido e Harry ed io concordiamo, perciò abbiamo deciso che ti terremo sempre d'occhio e poiché lui frequenterà l'Accademia Auror, tu verrai con me a scuola. Contenta?≫ chiese.
La mia Streghetta guardò velocemente in direzione della porta poi scrisse
"Teddy è qui fuori e non è solo"
Come lo sai? Ehi, aspetta, non cambiare discorso!≫ disse la Rossa.
Mi avvicinai anch'io alla porta e sentii che c'era effettivamente qualcuno.

Come lo ha capito?
"Teddy ancora non cammina, perciò non può essere venuto fino a qui da solo" rispose ovvia la mia Streghetta.
Spiritosa. Intendevo, come fai a sapere che qui fuori c'è proprio Teddy?≫ le chiese.

"Uno degli effetti collaterali di una delle maledizioni che mi hanno lanciato contro è quello di essere legata al sangue Black... sento quando è vicino"
Quindi oltre a poter essere toccata dai componenti della famiglia Black senza sentire dolore, sente anche quando sono vicini... questo spiega un po' di cose, come per esempio lo strano legame che ha con Draco... 
É forse per questo che lui riesce a capirla anche senza specchio?
Se fosse così però dovrebbero capirla meglio la signora Tonks e la signora Malfoy, in fin dei conti sono le sorelle della pazza, invece sembra che solo lui ci riesca... che ci sia dell'altro? 
Perciò, a causa degli effetti collaterali della maledizione lei sente quando Draco è nei paraggi, ma questo spiega anche perché lei sembra calmarsi quando lui è vicino?

Venni interrotto dai miei pensieri dalla voce preoccupata della Rossa ≪Cosa??? Ne sei certa? Non conosco nessuna maledizione che possa avere questo effetto collaterale... Harry lo sa?
"No" 
Come lo hai scoperto allora?≫ 
"Storia lunga, ma Teddy è stato di aiuto. Lo sanno solo tre persone e sono certa non ne parleranno con nessuno"
Anche Harry lo deve sapere, potrebbe chiedere all'Accademia se c'è un contro-incantesimo o qualcosa di simile...≫ detto questo aprì la porta e si trovò davanti il proprio fidanzato con in braccio Teddy, il quale, come ogni volta che vedeva la mia Streghetta, esordì con un ≪Iaaa eiii!!!
Sembra quasi sia il suo modo per chiamarla... 
La Rossa raccontò velocemente quanto appena scoperto e poi fu Potter a fare altre domande.
Che tipo di maledizione è?≫ chiese con tono meno tonto del solito.

"Ogni volta che qualcuno mi tocca provo dolore, come se mi venisse lanciata una maledizione Cruciatus. Sento la stessa cosa anche se tocco Grattastinchi" 
In quello il piccolo Teddy toccò il braccio della mia Streghetta e con tono di voce triste disse ≪Iaaa eiii...≫. Sembrava quasi la volesse consolare.
Chi altri lo sa?≫ chiese ancora Potter.

"Oltre a voi, Teddy, Andromeda e la signora Malfoy"
Cosa?? Sei pazza per caso? Ti fidi di quella donna?! Potrebbe dirlo al marito e chissà a chi altro!≫ esclamò la Rossa.
Non lo può fare. Da quello che so l'hanno chiamata per curare Hermione mentre era in fin di vita, ma prima di portarla da lei le hanno fatto fare un Voto Infrangibile e anche se non so i termini esatti del Voto mi fido della McGranitt≫ rispose Potter.

"Anche se non avesse fatto il Voto, sono certa non direbbe niente. Mi ha lasciato tenere questo" scrisse e quando capì che i due avevano letto girò lo specchietto e mostrò loro il simbolo della casata dei Black. 
La Rossa era rimasta così sbalordita che la mia Streghetta ne approfittò per scrivere; spiegò loro come solo pochi giorni prima, proprio la signora Malfoy, avesse capito l'origine di un'altra maledizione e la presenza di quel particolare effetto collaterale. Potter le chiese se aveva provato a toccare, o a farsi toccare, dalle due donne per avvalorare la tesi, ma Hermione rispose di no perché era timorosa della reazione.
Cosa significa che non sai come potresti reagire?≫ chiese la Rossa.
Hermione non la guardò e non le rispose, anzi, scrisse allo specchio che poi mostrò solo a Harry
"Teddy deve essere cambiato, lo puoi portare da Andromeda per favore?" 
Una volta che lui e il bambino furono fuori, Hermione scrisse ancora e poi guardò seria la Rossa negli occhi "Ti dirò una cosa, ma devi promettere che non la dirai a nessuno", quando la Rossa promise su tutto quello che aveva di più caro, la mia Streghetta riprese a scrivere "Hanno fatto di tutto per farmi parlare, davvero di tutto. Fino ad ora mi avete abbracciato solo tu e Harry e, oltre a provare dolore, ho provato repulsione... e siamo amici, perciò come pensi che potrei reagire al tocco di qualcuno che conosco poco o che proprio non conosco? Io non lo so e non voglio scoprirlo adesso perché di una cosa sono certa, non reagirei affatto bene"
Oh Hermione, mi dispiace così tanto - disse con le lacrime agli occhi - Vorrei... Sono stata una pessima amica e mi sento terribilmente in colpa per quello che ti è successo... - disse tirando su con il naso - Posso sapere perché hai mandato via Harry?
"Non è certo colpa tua quello che mi è successo, così come non lo è di Harry, ma come sai lui non capirebbe"
Ha raccontato a qualcuno cosa ti è successo?
Hermione iniziò a negare con la testa, ma lo fece con così tanta determinazione e velocemente che temetti le si svitasse la testa, poi iniziò ad avere il respiro accelerato e difficoltoso, tremava vistosamente e aveva lo sguardo vuoto e allo stesso tempo terrorizzato.

Nuovo attacco di panico?
Iniziai ad avvicinarmi piano a lei miagolando.
In fin dei conti ha sempre funzionato... Speriamo bene, speriamo anche che non arrivi Potter proprio ora...
Appena la mia Streghetta mi sentì si girò nella mia direzione, ma era ancora terribilmente agitata e così fui costretto a fermarmi. 
La Rossa è chiaramente preoccupata e terrorizzata. Probabilmente non si è mai trovata davanti a un attacco di panico e ora non sa cosa fare... se è per questo neppure io e ormai dovrei essere abituato agli attacchi della mia Streghetta...

La Rossa provò ad alzarsi dal letto, ma il movimento improvviso fece scattare Hermione, la quale si rifugiò in un angolo della stanza e si raggomitolò su se stessa. Mi avvicinai di nuovo lentamente e sempre miagolando.
Hermione...≫ provò allora a chiamarla piano, ma non ci fu nessuna reazione ≪Hermione adesso chiudo e sigillo la stanza in modo che nessuno entri, va bene?≫ chiese, ma di nuovo non ottenne risposta. Fece gli incantesimi senza muoversi dal letto. La mia Streghetta non si era mossa ma era ancora preda dell'attacco di panico.
Hermione, cosa succede? É stata colpa mia? Per qualcosa che ho detto o fatto? - chiese con le lacrime agli occhi - Hermione ti prego, rispondimi... Non volevo, davvero≫ disse con le lacrime che ormai le scendevano lungo le guance.
Furono cinque minuti infiniti, ma quando vidi la mia Streghetta appoggiarsi la mano sul cuore capii che la crisi stava passando, così mi avvicinai portandole lo specchietto. Ci vollero altri minuti prima che riuscisse a calmare il tremore, ma non staccò i suoi occhi dai miei. 

La sto calmando? Sul serio?
WOW! Sono un guardiano potente!

Non so se la mia Streghetta fosse in grado di leggere nei miei pensieri, ma, mentre mi stavo dando del magnifico guardiano, la vidi accennare un sorriso. 
Sentivo che la Rossa ci stava guardando curiosa, ma non aveva il coraggio di muoversi ne di fare altro, perché ero troppo concentrato sulla mia Streghetta e... beh, sulle mie potenti doti come guardiano, ovviamente!
Dopo dieci minuti dall'inizio dell'attacco di panico, la mia Streghetta scrisse sullo specchio e alzò lo sguardo verso la Rossa facendole segno di leggere.

"Mi dispiace, non volevo che vedessi"
Posso sapere cosa ti è successo?≫ domandò con la voce incrinata dal pianto.
"Un attacco di panico, ultimamente capitano spesso. Questo è un altro motivo per cui non posso tornare a Hogwarts"
Hermione, credo che tu debba raccontare a qualcuno quello che ti è successo - iniziò seria, poi vide la mia Streghetta impallidire e continuò con un tono di voce più dolce - Aspetta, lasciami finire. Hai detto che la prigionia è stata devastante, penso che tu abbia bisogno di alleggerire la mente da questo peso... Se vuoi puoi contare su di me, non dirò nulla a nessuno... non sono come Harry, io so mantenere i segreti - disse facendo un timido sorriso - Sei stata una roccia durante la Guerra e molti di noi ne hanno approfittato, adesso però, se vuoi, vorrei essere io la tua...≫ disse timidamente.
Hermione sembrò paralizzata dalla paura o forse non sapeva da dove iniziare a raccontare, così le sfiorai il braccio destro con il muso e lei, mantenendo lo sguardo su di me, si tirò su la manica destra della camicia e le mostrò l'incisione che aveva sul braccio. Prese un respiro profondo e iniziò a raccontare di come e del perché le fosse stata fatta.
La Rossa lesse attentamente tutto ciò che Hermione scriveva, ma man mano che il racconto proseguiva perdeva sempre più colore, poi all'improvviso parlò ≪Quando hai avuto il primo attacco di panico?≫ chiese.

"Quasi una settimana fa. Credo che Nott abbia fatto una battuta sul fatto che fossi molto pudica e...  ecco... nessuno lo sa, ma il giorno prima avevo chiesto alla signora Malfoy di eseguire un incantesimo per me: doveva scoprire se ero incinta. Svenivo troppo spesso e non avevo il ciclo da un po'. In realtà ho capito che svengo quando provo una forte emozione e il ciclo è saltato perché mangiavo poco"  
Mangi poco anche adesso, sei quasi invisibile. Devi riprendere a mangiare, non vorrai che mamma Molly si trasferisca a Hogwarts con noi per essere sicura che mangi, vero? Brr, ti immagini avere mamma intorno tutto il tempo?! Non farebbe altro che ingozzarci di cibo e parlare del matrimonio... brr non mi ci far pensare≫ disse in tono scherzoso, poi sembrò esserle tornata in mente qualcosa perché aggiunse ≪Ora più di prima non ho intenzione di lasciarti sola, perciò ti lascerò scegliere: torni a scuola con me o mi trasferisco qui con te?≫ chiese estremamente seria.
"Ginny non scherzare, devi finire la scuola"
Anche tu, perciò è deciso: domani si torna a studiare!≫ disse con fin troppo entusiasmo per essere una Weasley che parlava dello studio ≪Non dire a George che sono così felice di tornare a studiare, potrebbe non rivolgermi più la parola≫ disse facendole l'occhiolino. 
Hermione sorrise e riprese a scrivere
"Cosa ci vengo a fare a Hogwarts? Non parlo e dunque non posso rispondere alle domande dei professori, non ho la bacchetta e perciò non posso fare incantesimi e per finire non ho neppure letto tutti i libri di testo di questo anno e quindi non sono preparata"
Per una volta devo dare ragione a Harry... dovresti rivedere le tue priorità! - disse ridendo - Sono certa che troveremo una soluzione per tutto e certamente, dopo la prima settimana avrai già letto tutti i libri, più volte... ci scommetto! Comunque ora parliamo seriamente: cosa vuoi fare della tua vita?≫ 
Hermione guardò la Rossa con aria stupita, forse non capendo dove volesse arrivare.
Hai intenzione di riprendere in mano la tua vita o passerai il tuo tempo a fissare la finestra? Intendi  lasciarti distruggere da quello che è successo oppure, da vera e fiera Grinfondoro, ti rialzerai e combatterai? Dimostrerai a quelli che ti hanno fatto questo di che tempra sei fatta oppure li lascerai vincere? Cosa intendi fare con Nott? Ti comporterai come abbiano fatto noi con te oppure gli starai accanto?≫ chiese seria.
Hermione sembrò sul punto di piangere
"Io non posso avvicinarmi a lui. Soffrirebbe troppo e lo metterei in pericolo più di quanto non sia già, ma dovrai aiutarmi a tenerli d'occhio senza che se ne accorgano"
Tenerli? Perché il plurale?≫ chiese stupita.
Non è ovvio? ... forse no, dato che la Rossa non li ha mai visti insieme...
"Nott e Draco"
Oh oh, ha scritto il nome del Biondino... speriamo che la Rossa non se ne accorga. O che almeno non dia di matto... 
Draco?≫ chiese alzando un sopracciglio. 
Come non detto... Poteva dimostrare, solo questa volta, di essere tonta come il fidanzato?
Hermione sembrò non capire la domanda, così dovetti toccare lo specchio nella speranza che vedendo quello che aveva scritto capisse. Così fu perché sbiancò.
"Oh Merlino! É tutta colpa di Nott, mi ha parlato così tanto di lui che ormai il mio cervello ha registrato il suo nome"
Ho l'impressione di essermi persa qualcosa...≫ disse più a se stessa che a Hermione.
Eh eh, aspetta di vederli insieme! Fanno morire dal ridere e io posso stare tranquillo per dieci... no, cinque... meglio due?... sì dai, due interi minuti!
Perché dovremmo tenerli d'occhio?≫ chiese ancora.
"Perché anche Nott è stato tenuto prigioniero e Draco Malfoy è il suo migliore amico"
Ho ancora due cose da dirti. Primo ho l'impressione che non ti libererai di Nott così facilmente come credi e secondo... sai di aver appena confermato che tornerai a scuola, vero?≫ disse sorridendo, la mia Streghetta sbuffò ma non negò ≪Ora fai i bagagli perché domani si parte. Ah, domani mattina, prima di partire, assicurati di leggere attentamente la Gazzetta del Profeta≫ detto questo ci salutò e raggiunse il fidanzato di sotto.
Ho già detto grazie a Molly Weasley per aver fatto una figlia femmina?! 
Sì?! Beh, in questo caso mi sembra doveroso ringraziare anche Arthur Weasley perché DOMANI SI TORNA AL CASTELLO! 

Devo chiarire un paio di punti con il Fuggitivo... non vedo l'ora!
Ora, avvisiamo Nott oppure gli facciamo una sorpresa?

Con questo dubbio in testa mi girai verso la mia Streghetta e la vidi... rintanarsi di nuovo sulla finestra.
 Ma non è possibile!
Rossa torna subito indietro e staccala da lì!
Magari sta dicendo addio alla finestra... in fin dei conti DOMANI TORNIAMO AL CASTELLO! 
 

 

Il resto della giornata la mia Streghetta lo passò tra il guardare fuori dalla finestra e il fare i bagagli.
Quando si avvicinò l'ora di cena la mia Streghetta aveva ripreso a fissare fuori dalla finestra e sembrava decisa a non uscire dalla camera, ma la signora Tonks si presentò in stanza con Teddy in braccio.
Lo sai Teddy che domani Hermione partirà per tornare a scuola?≫ disse allegra la donna. 

Dubito che il moccioso possa capire cosa gli ha detto la nonna...
Contro ogni previsione il piccolo sembrò capire, se non proprio le parole, almeno il senso della frase e cioè che la mia Streghetta sarebbe andata via. Infatti si girò verso di lei e, piagnucolando, ripeté fino allo sfinimento ≪ooo iaaa eiii...≫.
Ancora un po' e imparerà a dire tutte le vocali...
Teddy caro, non essere triste. La andremo a trovare tutte le volte che ci sarà permesso, va bene?≫ gli chiese la nonna e il bambino fece subito si con la testa ≪Ti piacerebbe se trascorresse con noi tutte le vacanze di Natale?≫ chiese ancora e il bambino tutto felice continuò a fare si con la testa.
Eh eh Streghetta mia, credo proprio che la signora Tonks non abbia ancora finito...
Perfetto! - esclamò felice la donna - Adesso però facciamo così: tu fai compagnia a Hermione così io preparo una bella cena, con tanto di dolce, per salutarla - gli occhi della donna iniziarono a diventare lucidi - Così si ricorderà di noi e ci scriverà appena sarà arrivata a scuola≫ disse fissando negli occhi la mia Streghetta, la quale fu costretta ad annuire. 
Astuta la signora Tonks. 
Ha usato il marmocchio per far promettere alla mia Streghetta di restare in contatto e di vedersi ogni volta che sarà possibile...
Le Serpi iniziano a piacermi sempre di più.

 

Il bambino stette tranquillo sul letto a giocare, o meglio a sbavare, con la palla verde finché non fu pronta la cena, a quel punto la signora Tonks ci venne a chiamare e preso il bambino in braccio scese al piano di sotto. 
La cena fu più silenziosa del solito, Teddy fissava, alternativamente: la nonna, la mia Streghetta, il suo piatto e me. 

Ehi piccolo, non provare a rifilarmi la tua cena!
La signora Tonks fu pensierosa per tutto il tempo del pasto e rimase in silenzio, così come la mia Streghetta non cercò in nessun modo di comunicare con lei.
Hermione si ritirò prima del solito in camera con la scusa che il giorno dopo avrebbe dovuto fare un lungo viaggio; la signora Tonks non la fermò, ma quando la mia Streghetta lasciò la stanza, vidi la donna asciugarsi una lacrima.

Sembra triste, ma perché? Forse non vuole che la mia Streghetta parta? 
Mah, non credo riuscirò mai a capire gli umani fino in fondo...

Quando raggiunsi Hermione la trovai, come immaginavo, alla solita finestra solo che anche lei si stava asciugando le lacrime che le scorrevano libere sulle guance. 
Anche lei è triste... Forse non vuole andare via da qui?
Mah, credo che le donne resteranno il mio più grande mistero!

 

 

 

 

 

Angolo varie ed eventuali

Ciao a tutti! Scusate il ritardo ma è stata una settimana terribile! Come avete passato la Pasqua? Io con un raffreddore micidiale! :(

Che dire di questo capitolo... finalmente è arrivata la persona che è riuscita a convincere Hermione a tornare a scuola :)
Forse penserete che Hermione si sia confidata troppo presto con Ginny, ma in realtà non le ha detto molto. Per esperienza personale so che ad un certo punto si è così sopraffatti da quello che stai provando che si ha bisogno di sfogarsi, di liberarsi il cuore, o nel caso di Hermione il cervello.
Nott come prenderà la notizia del ritorno di Hermione al Castello?

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB