Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KillerQueen86    12/04/2015    1 recensioni
Rose è alla ricerca del Dottore, mentre la Terra viene invasa dai Dalek. Donna e il Dottore invece tentando di raggiungere Rose si ritrovano a vagare nello spazio senza alcun segno della Terra.
Questa storia fa parte della serie 'Quarta stagione con Rose'
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Donna Noble, Jack Harkness, Mikey Smith, Rose Tyler
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quarta stagione con Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’autore: Eccovi il secondo capitolo, ammetto che non sia un granché.

È un capitolo di passaggio, la parte migliore arriverà con il prossimo (già in lavorazione, non preoccupatevi).

Spero di aggiornare molto prima di quanto abbia fatto fino ad ora.

Buona lettura e alla prossima.

 

Beta: Paolettazza e Feyilin

 

Capitolo 2

Sopravvivere in attesa

 

Sentì il rumore metallico del Dalek che si avvicinava. Decise così di nascondersi nel vicolo, accucciato dietro la spazzatura, e di aspettare che quei maledetti barattoli gli passassero davanti.

Attese un po’ prima di uscire nuovamente allo scoperto, controllando con attenzione di non avere sorprese non volute.

Diede un’occhiata al palazzo dietro a cui si era nascosto. Era chiuso e abbandonato, le finestre coperte con assi di legno, e sulla facciata alcuni ragazzi si erano divertiti a scarabocchiare scritte e disegni. Doveva essere il posto che gli aveva indicato Jack.

La porta era chiusa ma non bloccata. Già qualcuno l’aveva forzata ma non era preoccupato; sicuramente non avevano trovato quello che cercava lui. L’interno era buio, sporco e puzzava di urina e polvere, il pavimento dell’ampio spazio che avrebbe dovuto ospitare un qualche tipo di attività commerciale era coperto di spazzatura e bottiglie vuote.

Si avvicinò alla fine della stanza grande, prese il suo tesserino del Torchwood e lo appoggiò alla parete. Attese qualche minuto guardandosi attorno, poi sentì un clic, una piccola fessura era stata aperta nella parete. Sorrise vittorioso e l’aprì ulteriormente entrando nel corridoio buio, chiudendo la porta dietro di sé. S’inoltrò per qualche metro ancora, scendendo verso il basso e arrivando a una stanza piena di casse con il simbolo Torchwood stampato sopra, proprio come gli aveva spiegato Ianto.

“Vediamo cosa mi ha portato Babbo Natale” scherzò Mickey, avvicinandosi ad una  delle casse. L’aprì, trovando quello che cercava, un fucile simile a quello che si era portato dietro dopo la sua avventura nel mondo parallelo.

Oh sì, adesso si ragiona” disse impugnando il fucile e ghignando soddisfatto. Sentì il telefono vibrare e lo prese di corsa, sperando si trattasse di Rose.

L’hai trovata?” chiese con urgenza la voce di Jack dall’altra parte.

Non ancora, ma ho parlato con Jackie. Sta cercando il Dottore” rispose l’uomo, sentì Jack sospirare tranquillo.

Sarebbe utile trovarlo con quello che sta succedendo” disse. Da lontano sentì Gwen chiamare il capitano.

Com’è la situazione?” chiese Mickey.

Stanno attaccando in forza tutte le basi militari” spiegò Jack tornando al suo tono agitato.

Martha?" chiese preoccupato.

Devo chiamarla, appena stacco con te” rispose.

"Mickey, trova Rose e il Dottore. Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile” disse nuovamente agitato.

E per l’amor del cielo, cerca di non farti ammazzare o Jackie e Rose mi uccideranno” si raccomandò per poi staccare.

Mickey posò il telefono e riprese in mano il fucile, era pronto a dare battaglia a quei maledetti e a cercare Rose, in qualsiasi posto si fosse cacciata.

Rose, intanto, camminava per le strade, nascondendosi alla vista dei Dalek. Aveva con sé il suo fucile, ma doveva evitare di incrociare la loro strada, doveva trovare il nonno e la mamma di Donna, era la sua ultima speranza per trovare il Dottore. Mai come in quel momento era vitale la presenza del Dottore sulla Terra.

Aveva viaggiato tanto ed era davvero stanca, ma non poteva ancora fermarsi, doveva stringere ancora i denti e trovare un modo per riavere il suo Dottore. Aveva sperato che la chiave del Tardis riuscisse a portarla sulla giusta strada, ma, come succedeva spesso con il Dottore, si ritrovava lontano dal suo percorso e quindi le toccava gironzolare per le strade, ormai sempre più invase dai Dalek.

Il telefono che aveva era perfettamente inutilizzabile, quindi, ora la sua unica speranza erano i Noble, sperando che il Dottore non fosse bloccato su qualche pianeta o altro.

 

Fine

Capitolo 2

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86