Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cosmopolita    21/04/2015    1 recensioni
“Lui, lui ha…ehm… invitato Fleur Delacour al ballo.”
“Tu hai fatto che cosa?”
Ron alzò lo sguardo: sia Harry sia Ginny sembravano stessero mordendosi le labbra per non scoppiargli a ridere in faccia.
Scosse la testa affranto e fu costretto a ripetere per l’ennesima volta la sua frase del giorno “Non so proprio che cosa mi sia preso.”
E quello fu solo l’inizio delle sue disgrazie.
[Raccolta sulla coppia Ron/Fleur] [Seconda classificata al contest "Coppie famose" indetto da Lalani]
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Fleur Delacour, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




“Credo che tu piaccia a mio fratello Ron”.
Fleur si voltò verso Bill, già sdraiato sul letto; benché la rivelazione potesse essere fastidiosa per lui, la guardava sorridente, quasi si aspettasse una reazione divertita da parte sua.
“E’ solo un ragazzo” disse in tono accondiscendente, mentre si sbottonava la blouse “Quanti anni ha? Quattordici, quindici…”
“Sedici” la precedette Bill, il sorriso gioviale ancora impresso sul volto “Va per i diciassette, piuttosto”
Si lasciò sfuggire un sospiro e, non sapendo che altro ribattere, riprese a spogliarsi.

Doveva ammetterlo; se ne era accorta da molto più tempo di Bill. Il modo in cui Ron la guardava, la frequenza con cui richiedeva le sue attenzioni… di certo non potevano essere confusi con un affetto disinteressato.
“Mi dispiace che si illuda in questo modo” con un gesto secco si levò la pinzetta dai capelli e una cascata argentea le ricadde sulla schiena “Ma direi che possiamo stare tranquilli, no? E’ solo una cotta adolescenziale”.
L’altro rise di rimando. A Fleur piaceva il modo in cui Bill rideva: se avesse dovuto scegliere, era, tra tutte, l’aspetto che più amava di lui.
Lo vide alzare la testa e, a gattoni tra le lenzuola, raggiungerla dall’altra parte del letto “Adoro la tua praticità”.
Anche lei si concesse una risata e lo baciò sulle labbra.

Era perfetto. Sapeva che molti criticavano la loro scelta di sposarsi tanto presto, ma lei non vi badava.
Si staccò da lui per riprendere fiato, con le dita percorse tutto l’addome fino a raggiungere la sua guancia: era calda.
Allora, chissà per quale motivo, o forse proprio per quello che si erano detti poco prima, ripensò a Ron e al giorno della Seconda prova del torneo Tremaghi.
La sua guancia, nel momento in cui gliel’aveva sfiorata con le labbra, aveva la stessa temperatura di quella di Bill. Era incredibile che, a distanza di anni, le fosse ancora rimasta impressa quella sensazione del tutto ordinaria.
Scosse la testa per scacciare quel pensiero molesto e cercò di concentrare la mente su altro, il corpo del suo fidanzato ancora steso sotto di lei.

I suoi capelli hanno la stessa tonalità di rosso che ha Ron.
In effetti, Bill e Ron si somigliano molto.


Si ritrovò a pensare a come sarebbe stato se, al posto di Bill, ci fosse stato Ron. Ron che la baciava, Ron che le sussurrava all’orecchio “Adoro la tua praticità”, proprio come aveva fatto suo fratello, solo un po’ più imbarazzato, con le orecchie rosse e la voce tremante…

“Fleur…tutto bene?”
Era rimasta perfettamente immobile, con la mano ancora ferma sul viso di Bill.
Si era dimenticata che non era da sola.
“Certo. Mai stata meglio” disse, scuotendosi un po’.
“Sicura? Sei tutta rossa” le poggiò una mano sulla fronte “Accidenti, scotti tantissimo”.
“Avanti, cher, cosa vai a pensare?” si scrollò la sua mano di dosso, sforzandosi di ridere “Ero solo in sovrappensiero, non mi ero neanche accorta di essere arrossita” lo prese per una spalla e lo attirò di nuovo a sé, nella speranza che al ragazzo non venisse più in mente di riprendere quell’argomento.
Quello che provo per Ron è diverso dal sentimento che nutro per Bill.
Tentò di convincersi così per quella sera e, sulle prime, si sentì perfino soddisfatta di sé e di quella sua conclusione tanto rassicurante.
Ma sapeva già che, all’indomani, il pensiero di Ron Weasley sarebbe ritornato a confonderla.
 


Ringrazio ancora una volta tutti quelli che seguono e leggono questa storia.
Cosmopolita
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cosmopolita