Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    29/04/2015    11 recensioni
Halloween a Gotham può trasformarsi in un vero incubo incarnato… specialmente se Spaventapasseri, l’Enigmista e il Cappellaio Matto hanno deciso di trascinare il Cavaliere Oscuro nei più bui meandri del loro subconscio!
Genere: Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bat Family, Batman, Cappellaio Matto, L'Enigmista, Scarecrow
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Knightmare 05
Capitolo V

Comunità Scientifica

(Batman apre gli occhi all’improvviso: è legato al tavolo da autopsia al centro dell’aula ottocentesca di anatomia comparata della residenza)
(Assiepati sulle gradinate vi sono tutti i medici psicopatici di Arkham e stanno ascoltando Crane, intento a tenere una grottesca lezione universitaria)

Spaventapasseri: Stimati colleghi scienziati, psichiatri, genetisti… (Si volta ghignando verso Hush accanto a lui) e neurochirurghi.
(Elliot annuisce, bisturi alla mano, Batman cerca di reagire: le cinghie lo stringono e gli è stata tolta la batcintura, ma non i guanti)
Spaventapasseri: Abbiamo qui un caso più unico che raro: un Uomo che si crede un Pipistrello… e non mi riferisco certo al Dottor Langstrom.
(I presenti ridono, in particolare Dorian. Il Cavaliere Oscuro cerca di ruotare il polso destro senza farsi notare, Crane gli cammina attorno)
Spaventapasseri: D’altronde non è bello parlare degli assenti, perciò concentriamoci sul paziente attuale: il soggetto soffre di evidenti turbe paranoiche e impulsi violenti che sfoga su coloro che identifica come nemici.
(Strange sospira teatralmente costernato)
Strange: È ossessionato dal potere individuale: l’anteporsi sulla legge e sul prossimo per imporre la sua autorità, indica una marcata sfiducia nella società costituita e la volontà di dettare le sue regole.
Harley Quinn: E non scordiamoci della fissazione per il buio! Può darsi che gli ricordi qualche trauma avvenuto di notte!
(Spaventapasseri annuisce compiaciuto, Batman estrae un microdispositivo dal guanto e lo nasconde nel pugno)
Spaventapasseri: Concorderete con me, quindi, sul fatto che siamo di fronte ad un caso assolutamente irrecuperabile: non resta che lobotomizzarlo!
(La comunità scientifica approva unanime tra gli applausi)
Spaventapasseri: Molto bene allora! Dottor Elliot? Proceda pure!
(Gli occhi di Hush scintillano crudeli sul volto nascosto dalle bende, e afferra il cappuccio avvicinando la lama)
Hush: Siamo alla resa dei conti Batman: oggi mostrerò a tutti chi sei e, finalmente, avrò il privilegio di indossare la tua faccia!
(Bruce lo guarda stupefatto e reagisce attivando il gadget: una scarica elettrica si irradia dal costume, folgorando Thomas sul colpo!)
Spaventapasseri: No! Non è possibile!
(Elliot stramazza, Crane attacca cercando di conficcargli le siringhe nel collo, ma Batman attiva gli speroni del guanto e glieli spara contro!)
(Spaventapasseri fugge dolorante verso l’uscita con le punte conficcate ovunque mentre il Pipistrello si strappa le cinghie!)

Spaventapasseri: Fermatelo! È un ordine!
(Gli altri scienziati si alzano: alcuni lo fronteggiano, altri tentano la fuga)
(Killer Frost si fa avanti, accumula il gelo più puro attorno a sé e scaglia contro l’avversario una bufera di frammenti ghiacciati taglienti come rasoi!)
(Il Dottor Phosphorus aumenta la sua radioattività a temperatura di fusione e riversa una colata di plasma radioattivo verso il Cavaliere Oscuro!)
(Batman rimane impassibile, mentre gli attacchi si annullano a vicenda in una nube di vapore… Crane si massaggia le tempie sconfortato)

Spaventapasseri: Dottoressa Snow? Dottor Sartorius? Mi fareste la cortesia di coordinarvi prima di agire in questo modo?!
Dottor Phosphorus: Nessun problema!
(Spara un raggio incandescente su di lei! Killer Frost tenta di assorbirlo, ma il calore è tale da scioglierla!)
(Caitlin osserva incredula la sua carnagione nuovamente umana)

Killer Frost: Sono… guarita! Sono di nuovo io! (Una brina gelida ricomincia a formarsi su di lei) No! Noooo! Pagherai per avermi illusa!
(Torna in possesso dei suoi poteri e crea uno sperone di ghiaccio con cui scaraventa il Dottor Phosphorus fuori dalla finestra!)
Killer Frost: Ti estinguerò come l’Era Glaciale ha fatto con i dinosauri!
(Si lancia all’attacco all’esterno, i due Villain ingaggiano uno scontro di elementi opposti in cortile!)
(Crane si stringe la radice del naso con le dita, Harley sospira)

Harley Quinn: Eh, quando si dice “ghiaccio bollente”…
(Batman l’agguanta per un pompon del cappuccio e la scaglia contro gli altri scienziati: ha recuperato la batcintura ed è pronto alla rissa!)
Dottor Milo: Oh no! È sciolto! Adesso ci farà a pezzi!
(Il Cavaliere Oscuro attacca in una combinazione di prese, colpi e gadget senza interruzione! Crane osserva basito, Fright gli si avvicina sorniona)
Fright: (Sarcastica) Quindi il tuo piano “geniale” prevedeva questo? Un branco di cervelloni sbriciolati a cazzotti da Batman?
Spaventapasseri: (Irritato) Ovviamente no!
(Schivano il dottor Death lanciato violentemente giù dalle gradinate!)
Fright: Bene, perché a questo punto penso che l’unico modo per ribaltare la situazione sia pomparli di Venom o altre sostanze mutagene…
Spaventapasseri: Non farò mai una cosa così stupida! E stai lontana da me!
(Il Pipistrello stende il Dottor Hurt con una craniata nei denti!)
Fright: (Ironica) Era solo un suggerimento, in alternativa propongo una ritirata strategica o, meglio ancora, un’evasione diretta…
Spaventapasseri: (Infastidito) Sei la voce della mia coscienza?!
Fright: In un certo senso sì…
(Batman agguanta il Professor Pyg e gli rompe un gomito con una presa)
Spaventapasseri: (Furioso) Non ti darò la soddisfazione di ammettere che hai ragione! Non qui!
Fright: (Osservando il collega a terra) Interessante: raramente ho visto le ossa perforare la carne in quel modo…
(Spaventapasseri si dilegua nel corridoio, masticando imprecazioni)
Spaventapasseri: È il momento di cambiare tattica…
(In aula il Pipistrello ha steso quasi tutti, la voce di Tim gracchia nella radio)
Red Robin: Batman! Mi ricevi?! Mi serve aiuto nel labirinto!
Batman: Qual è la tua posizione?!
Red Robin: Sono alla statua di Arkham… Sbrigati, le spore di Ivy… tolgono l’aria! La maschera antigas non tiene più…
(Il Cavaliere Oscuro si lancia fuori dalla finestra e spiega il mantello planando sul giardino: una foschia cremisi avvolge le siepi. Tim è in cima alla scultura, Batman gli atterra accanto: Ivy giace svenuta, legata alla base)
Batman: Aggiornami.
Red Robin: Sono riuscito a stendere Ivy, ma le foglie hanno cominciato a emettere quella nebbia rossa e ho quasi esaurito il respiratore.
Batman: Come hai fatto a sconfiggerla così in fretta?
Red Robin: Scherzi?! Sono passate due ore da quando ci hanno separati!
(Bruce lo guarda stupito e si volta verso la torre dell’orologio: Tim ha ragione)
Batman: (Tra sé e sé) Non mi hanno smascherato…
(Spara il batcavo e tende la fune da un capo all’altro del dedalo, poi agganciano i moschettoni e lasciano l’area, togliendosi le maschere antigas)
Red Robin: Tu come te la sei cavata con Spaventapasseri?
Batman: (Dubbioso) Non sono sicuro di averlo affrontato… sembrava reale, ma la situazione era… strana…
Red Robin: Che vuoi dire?
Batman: Harley non stava pensando a Joker, mentre Hush… non era lui.
Red Robin: (Preoccupato) Hai ancora le visioni? L’antidoto dovrebbe averti già disintossicato a quest’ora, sicuro non ti abbia iniettato altro?
Batman: No, non è il solito gas della paura… È come se queste allucinazioni non fossero mie.
(Il Pipistrello cerca di concentrarsi, Red Robin lo incalza)
Red Robin: In che senso? Che cosa vedi di solito?
Batman: (Cupo) Rivivo quella notte… sempre e solo quella…
Red Robin: (Insinuante) La tua più grande paura?
(Batman si blocca e lo osserva diffidente, Tim dissimula l’eccessivo interesse)
Red Robin: Ehm… qualunque tossina sia cerca di combatterla! Non possiamo dargliela vinta!
(Bruce si incammina silenzioso verso la residenza, la testa scoppia di mille pensieri, ma nessuna risposta)
Batman: Torniamo nell’ufficio: dobbiamo aprire quella botola.
Red Robin: Sicuro sia una buona idea? Non dovremmo cercare Crane?!
Batman: Ivy ci ha attaccati proprio mentre ispezionavamo l’ufficio, ho la sensazione che la chiave di tutto sia laggiù.
(Tornano nell’edificio e raggiungono la biblioteca: alcuni corvi sono entrati dalla finestra infranta e li stanno osservando appollaiati sulle travi del soffitto)
(Batman li scruta diffidente, per poi rimettersi ad armeggiare con le assi del pavimento: sembrano sigillate ermeticamente)

Red Robin: Nessuna fessura e non vedo cardini o maniglie… Forse è stata murata prima che Crane lavorasse qui…
Batman: Sembra quasi un pozzo: un buco profondo in cui far scomparire qualcosa… o qualcuno.
(Tim sospira e il suo alito si condensa per il freddo. I due si guardano stupiti e controllano i parametri nel sequenziatore: la temperatura sta precipitando!)
Batman + Red Robin: Freeze!
(Un colpo di raggio gelante anticipa la comparsa di Victor: un muro di ghiaccio blocca la porta della biblioteca, mentre la brina gelida comincia a ricoprire ogni superficie con uno scricchiolio sinistro)
Mr Freeze: Niente di personale, Cavaliere Oscuro.
(I pesanti passi dell’armatura riecheggiano tra gli scaffali dell’archivio, il Pipistrello e il Pettirosso si dividono mimetizzandosi nell’oscurità)
Mr Freeze: …Sto solo ultimando un esperimento con il Professor Crane.
(Congela anche la finestra infranta: la stanza non ha più vie d’uscita)
Mr Freeze: Certo, non mi sarei aspettato due cavie del vostro calibro.
(Batman e Red Robin cercano di aggirarlo silenziosamente: i rilevatori termici delle lenti di Freeze non riescono a intercettarli)
Mr Freeze: I vostri costumi possono regolare la temperatura e sono predisposti per sciogliere il ghiaccio all’esterno…
(Victor percorre i corridoi e si fa sempre più vicino, i due applicano una serie di  batarang sonici lungo i ripiani cercando di anticiparlo)
Mr Freeze: …Ma possono evitare che ciò che c’è dentro congeli?
(Bruce e Tim si guardano sospettosi, ma tornano immediatamente a concentrarsi su Freeze che sta attraversando proprio la zona della trappola)
(Gli strumenti emettono un forte impulso elettromagnetico circoscritto alla sua area, mandando in sovraccarico la tuta che si spegne di colpo!)

Mr Freeze: No! Come…?
(Lo scienziato crolla in ginocchio sotto il peso dello scafandro, Batman e Red Robin escono allo scoperto e lanciano due batarang termici che detonano all’impatto con il casco, mandandolo in frantumi!)
Batman: Arrenditi Victor! Questa non è la tua battaglia!
(Freeze giace con le spalle contro la parete, disarmato e inerme, ma sorride serenamente inspirando a pieni polmoni)
Mr Freeze: Era da molto tempo che non assaporavo il piacere di una brezza sul viso...
(I due controllano allarmati la temperatura: ormai segna -40 e continua a scendere, entrambi estraggono i respiratori)
Mr Freeze: (Lentamente) Molti pensano che la tragicità della mia condizione sia il non poter più apprezzare il tepore dell’estate…
Red Robin: L’impianto d’areazione non c’entra! Da dove arriva il freddo?!
Mr Freeze: …In realtà ciò che mi manca di più è il gelo dell’inverno… Nora amava la primavera, io ho sempre preferito la neve… che ora mi sembra calda come la sabbia di una spiaggia tropicale…
Batman: Parla Freeze! Cos’hai in mente?!
(Victor lo osserva pacato)
Mr Freeze: Il Professor Crane mi ha coinvolto in un interessante progetto: un preparato chimico in grado di sublimare in una forma gassosa estremamente volatile, utile per portare un ambiente chiuso a temperature molto basse.
(Red Robin tossisce: la sua maschera antigas era quasi esaurita!)
Mr Freeze: Ovviamente ho accettato di collaborare: questa scoperta è miracolosa per uno come me…
(Batman sorregge Tim e si affrettano verso le finestre: lo strato di ghiaccio le ha bloccate e i batarang termici non sembrano sufficienti a scioglierlo!)
Mr Freeze: Inalare questo gas trapasserà i vostri polmoni come migliaia di aghi roventi…
(Il Pettirosso crolla in ginocchio, il Pipistrello inspira e va in apnea, togliendosi il respiratore e facendoglielo indossare a forza)
Red Robin: Batman no! Soffocherai!
(Bruce lo allontana e applica il gel esplosivo al muro di ghiaccio)
Mr Freeze: Immagino che ora possiate capire come mi sento io al caldo… quando non sono neanche in grado di respirare in quella tremenda agonia!
(Batman colloca gli ultimi batarang termici nel gel e fa esplodere la barriera, ma l’onda d’urto lo scaraventa indietro, lasciandolo boccheggiante a terra!)
(Tim lo solleva di peso e lo aiuta a issarsi sul davanzale, per poi agganciare il rampino e calarsi entrambi fino a terra)

Red Robin: Resisti! La Batmobile è qui dietro!
(Bruce è stremato, Tim se lo carica quasi in spalla per portarlo fino all’abitacolo e attivare il cruscotto)
Red Robin: Dobbiamo tornare a casa e subito!
Batman: Inserisci… le coordinate…
Red Robin: Puoi farcela, Batman!
Batman: …portami alla Caverna…
Red Robin: Cerca di rimanere lucido! Devi solo digitarle, solo quello!
(Il Pipistrello è sul punto di svenire, ma lo osserva circospetto)
Batman: Robin…
Red Robin: Tocca il display!
(Bruce si solleva sui gomiti e lo scruta attentamente)
Batman: Inserisci le coordinate. Ora!
(Tim esita)
Red Robin: Batman… io…
(Il Pipistrello si riscuote con uno sforzo)
Batman: Dì il tuo nome.
Red Robin: Cosa?
Batman: Dì il tuo vero nome!
(Tim esita spaventato)
Red Robin: Batman… Che ti prende?! Sono io… Red Robin…
(Il Cavaliere Oscuro, improvvisamente lucido, lo agguanta per il collo!)
Batman: No! Non lo sei!
(Gli strappa via il cappuccio e si ritrae inorridito: sotto di esso non vi è alcun volto! Red Robin è solo un fantoccio amorfo!)
Batman: (Sconvolto) No! Non è possibile…
(Batman arretra confuso e spaesato, guardandosi intorno soffocato dai dubbi)
Batman: Non è reale!! Niente di tutto questo è reale!
(Dissolvenza)

***: Vai con il Cliffhanger! XD
La realtà si stava sgretolando anche per voi? Oppure è solo la paranoia di Batman ad aver notato i tanti piccoli dettagli fuori posto in tutta questa vicenda?
“Morire, dormire. Dormire, forse sognare.”
Cosa è reale e cosa no? Cosa si cela sotto il pavimento? Quanto è stata suggestiva la lezione di anatomia del Professor Crane? (Prima che la mia anima demenziale prendesse il sopravvento! XD) Ma soprattutto quanto è figo Freeze anche quando si limita a monologare?! *_*
(E sì, alla DC avere poteri glaciali è una maledizione, alla faccia degli X-men! E come dimostrato nella magnifica puntata in Batman Beyond, il più grande rammarico di Freeze è non poter più sentire freddo dell’inverno)
Ci sentiamo mercoledì con (forse) qualche risposta! ^_-
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi