Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: papergirl    04/05/2015    3 recensioni
Questa storia ha l'intento di raccontare un po' le vicende degli Avengers dalla fine di Age Of Ultron a Civil War e magari ancora più in là.
{ Romanogers Centric! }
Dal 1° Capitolo:
“Perché ti ostini a non vedere quello che vedo io, Natasha?” le chiese, osservando l'immagine di lei, del tutto incredulo di doverle spiegare una cosa tanto ovvia.
“Sentiamo la paternale di padre Rogers.”
Steve sorrise al suo sarcasmo, ma non parve arrendersi.
“Sai cosa vedo? Vedo una ragazzina dai capelli rossi fiammeggianti il cui unico grande sogno era quello di ballare..”
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Natasha Romanoff/Vedova Nera, Steve Rogers/Captain America, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap1

Who Do You Want Me To Be?



Capitolo 1: Fantasmi Del Passato.



Image and video hosting by TinyPic

Si era ritrovata a fissare l'opaco riflesso di se stessa di nuovo.
Quella parete scura, in un modo o nell'altro, la faceva sentire a suo agio, quasi a casa.
Così vicina a quel suo passato violento, lontano, ma tuttora vivido nella sua mente.
Era rimasta sola per l'ennesima volta, mentre la persona con cui aveva condiviso la visione di un futuro migliore se ne era andata, portando con sé anche quel briciolo di speranza.
Ma Natasha aveva già voltato pagina, era stata addestrata per quello: le perdite non erano altro che gli effetti collaterali di un lavoro come il suo.
Era il suo passato, invece, che faticava a lasciarselo alle spalle.

 “Ancora con questo muro?” le domandò una voce che conosceva molto bene.
Sai, se vuoi possiamo chiedere a Fury di comprare un bel divano.. Sam dice che all'IKEA ci sono ottime occasioni.”
Captain America che fa spese all'IKEA?! Non ci credo. Hai provato con l'e-commerce? E' comodossimo” scherzò lei, standogli al gioco.
No, ma è sulla mia lista” le confessò il Capitano, accennando una risata.
Che succede, Nat?” le chiese poi, facendosi più serio.
Lei lo studiò attentamente, indecisa se confessargli o meno quei suoi pensieri tanto intimi.

I soliti fantasmi del passato” biascicò infine.
Silenzio. Diede un'occhiata al Capitano e ritrovò anch'egli a fissare il riflesso di se stesso sulla parete.

Ora capisco” ammise lui, non aggiungendo altro.
Tuttavia dopo qualche minuto sembrò riprendere il contatto con la realtà e la guardò con comprensione.

Non ci rimane che accettare chi siamo ora, Nat”
Osservò l'immagine di Steve e lo maledì.

E' facile per te” commentò.
Cosa?”
Andiamo, Rogers. Sei la persona più genuina, leale, casta e pura che esiste su questo pianeta. Se non fossi cattolico gli ebrei sicuramente ti proclamerebbero il loro messia. Non dovrebbe essere così difficile per te.”
E' questo che pensi?”
Le parve quasi offeso.

Si, Steve”
Lui sospirò come cenno di dissenso.

Dimentichi che sono stato in guerra, Natasha. Ho ucciso delle persone, solo perché ree di essere nate in un stato diverso dal mio. Per non parlare di Bucky..”
Ecco che stava iniziando a colpevolizzarsi per tutti crimini commessi dall'intera umanità nell'ultimo secolo.

Oh smettila, ti prego. Non è colpa tua.”
Potrei dire lo stesso per te.”
Rogers, smettila”tagliò corto lei prima di dare le spalle al Capitano e andarsene da lì.
Tuttavia Steve fu più rapido di lei e la bloccò per un braccio, obbligandola a fissare ancora quel dannato muro.

Perché ti ostini a non vedere quello che vedo io, Natasha?” le chiese, osservando l'immagine di lei, del tutto incredulo di doverle spiegare una cosa tanto ovvia.
Sentiamo la paternale di padre Rogers.”
Steve sorrise al suo sarcasmo, ma non parve arrendersi.

Sai cosa vedo? Vedo una ragazzina dai capelli rossi fiammeggianti il cui unico grande sogno era quello di ballare..”
Natasha lo fissò esterrefatta per qualche secondo: non immaginava che Rogers sapesse del suo passato da ballerina.

Ma il destino è stato crudele con lei e alcuni uomini cattivi le hanno portato via ogni cosa, anche il suo sogno..” roteò gli occhi, arrendendosi al fatto che realmente Steve aveva intenzione di farle la predica, decise, tuttavia, di lasciarlo parlare.
... queste persone erano davvero malvagie tanto che insegnarono alla ragazzina delle abilità che mai avrebbero dovuto far imparare ad una persona di quell'età. E poi lei doveva ascoltare i loro piani crudeli e metterli in atto, ma alla ragazzina tutto ciò non stava bene.. Così un giorno si ribellò con enorme coraggio e iniziò ad usare le sue abilità per salvare altre ragazzine come lei e il mondo intero...” stava faticando a rimanere impassibile davanti al racconto di Steve, non tanto per il dramma del suo passato, quello lo conosceva fin troppo bene, ma rimase sorpresa di come lui avesse evitato in ogni modo di darle dell'assassina. Lei ogni qualvolta ripensasse alla sua vita prima dello SHIELD non riusciva a non darsi dell'assassina. Quella parola equivaleva alla sua macchia rossa nel registro, non si poteva cancellare o evitare di nominarla. Eppure Rogers ci era riuscito.
E ora vedo una donna forte, brillante e coraggiosa che combatte ogni giorno per gli altri... E' un vero peccato che lei non si accorga di quanto speciale sia, sai, Romanoff?”
Steve smise di fissare la parete, girandosi verso di lei e le sorrise.
Da parte sua, Natasha lo maledì per la seconda volta, lui e il suo dannato sentimentalismo.
In più si ritrovò a pochi centimetri dai suoi occhi azzurro mare così maledettamente puri ed attraenti.
Faticò più del previsto a riprendere il contatto con la realtà.

Bella storia, Rogers, davvero” mormorò ancora instabile, toccandogli il petto con un dito, mentre Steve continuava a fissarla.
E come finisce questa storia?” tentò di provocarlo.
Dipende da lei”
Erano vicini, troppo vicini.

Niente principe azzurro?”
Il Capitano abbassò lo sguardo d'un tratto e lei avrebbe pagato oro per sapere cosa gli passò per la mente.
Tuttavia il suo desiderio si avverrò poco dopo.

E' difficile se lei preferisce la bestia” le rispose Steve, allontanandosi e lasciandola sola.
Natasha tornò a guardare il riflesso di sé stessa, del tutto sconcertata.

_______________________________________________________________________________________________

Oh signore. Non ci credo di aver ideato una sorta di long fic sui Romanogers in mezzo pomeriggio.
Pensate quanto presa male sono io con questi due.
Dunque l'idea di base è questa: raccontare un po' le vicende che girano intorno a Cap e Tasha dalla fine di Age Of Ultron a Civil War e magari ancora più in là, ovviamente io non so cosa accadrà in CW quindi andando avanti la ff si discosterà dal mcu. 
Nei prossimi capitoli verrannò sicuramente introdotti anche gli altri Avengers e ci saranno più spoilers su AOU.
Non so quando aggiornerò, però potete contare sul mio fanatismo per RR (Rogers+Romanoff) :)

Note sul capitolo: 

  • spero di aver rispettato i personaggi, soprattutto Natasha, dato che si è già occupato Whedon di sperimentare l'ooc su di lei;
  • il fatto che Steve sia cattolico me lo sono puramente immaginato;
  • la storia di Natasha è molto più complessa di come l'ho descritta, lo so, ma l'ho fatto intenzionalmente perché volevo che Steve racontasse il suo passato in maniera semplice, come una favola,  in modo che Tasha stessa si rendesse conto che c'è di più della figura dell'assassina  nella vecchia lei.

Chiudo ricordando che le recensioni sono sempre bene accette, compresi suggerimenti e critiche. 
Ringrazio chiunque si sia soffermato anche solo a leggerla.
Al prossimo capitolo!
Ali



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: papergirl