Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: halom    04/05/2015    1 recensioni
Il Dottore ed altri personaggi alle prese con un'ipotetica sfida della torre, in cui chi perde deve cadere giù. Cosa accadrà? Ma soprattutto, cosa ne pensano i nostri personaggi?
Cross-over Doctor Who/X-Files/Fringe
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 12, Sorpresa
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Dottore contro Walter Bishop

La torre sembrava più alta vista da giù, pensò Mulder mentre si avvicinava alla costruzione. Nonostante fosse solo un gioco, era comunque un bel salto quello che attendeva il perdente delle sfide. Passo dopo passo le labbra dell’agente s'incurvarono sempre più all'insù, fino a diventare un sorriso vero e proprio quando giunse abbastanza vicino da poter parlare senza dover alzare troppo la voce.
«La smetti di sgranocchiare quei cosi?» chiese il Dottore aprendo le braccia in un gesto di esasperazione, «Il rumore che fai si sente fin quassù!»
Il sacchetto di semi di girasole fu messo nella tasca interna della giacca.
«Se è per questo le tue sopracciglia si vedono benissimo anche da qua sotto.» gli fece eco l'agente senza smettere di sorridere.
«Cos'hanno le mie sopracciglia che non vanno, eh?»
«Brucia l’aver perso, vero, Dottore?» insistette Mulder incrociando le braccia.
Il Dottore era quantomeno stizzito, ma non certo per l'aver perso la sfida contro un gigante. Per lui tutti gli umani erano giganti: nella brevità delle loro esistenze sapevano concentrare una quantità incredibile di emozioni, parole, gesti e quant'altro. Era da più di duemila anni che li ammirava, così stupendamente umani, fragili e forti al tempo stesso.
Poi ve n'erano alcuni più giganti degli altri, come Walter Bishop per esempio. Che se ne stava in silenzio a contemplare il Tardis comparso da qualche istante vicino ad un gongolante Mulder, così simile ad un bambino a cui hanno appena regalato il suo giocattolo preferito e non vede l’ora di provarlo.
«Scendi, Dottore. A Scully non piace aspettare, doppiamo passare a prenderla.»
Appunto. La pazienza non era tra le doti primarie dell’agente.
«Quella è anche una macchina del tempo, cervello di budino,» sbuffò l’alieno dai due cuori, «arriveremo da lei dopo trenta secondi che l'hai lasciata a casa. Però perché per me non c'è nessun materasso gonfiabile?»
«Ti sei buttato giù da un tetto con indosso solo una vestaglia ed ora ti lamenti che non c'è un materasso?» lo canzonò River uscendo dal Tardis, «Puoi fare di meglio, sweetie.»
Al Dottore non rimase altro che sospirare. Tese la mano a Walter e la strinse con sincero affetto.
«Goditi il panorama, Bishop. Mi farà piacere non sentirti più cantare prima di addormentarti.» Salì con eleganza sulle pietre della merlatura, «Ah, ci si vede quando toccherà a te. Se mai ti lasciassi qui Peter sarebbe capace di inseguirmi per tutto questo universo ed anche per l’altro, è un’opzione sgradevole che vorrei evitare.»
Saltò senza pensarci troppo, ma si accorse troppo tardi di quel che lo aspettava.
Le porte del Tardis erano spalancate sotto di lui e già s'intravedevano i riflessi azzurrognoli della piscina. Sperò solo che quella dispettosa di River non avesse di nuovo riempito la vasca con quegli orribili giocattoli galleggianti a forma di lontra.



Angolo autrice: ecco la seconda sfida ed ecco cos'è accaduto. Walter Bishop di Fringe ha avuto la meglio sul Dottore. Ovviamente non potevo non concedere a Mulder una piccola vendetta.
Per chi non conosce la serie tv Fringe, il dottor Bishop nella prima serie è solito cantare una precisa canzoncina per potersi addormentare.
Siccome è un cross-over di pura fantasia e siccome sognare non costa nulla, mi prendo la libertà di far tornare River e probabilmente altre persone. In fin dei conti siamo tutti delle storie, no?
La storia della lite tra il Dottore e River e la "punizione" delle lontre do per sontato che la conoscano tutti. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: halom