Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    12/05/2015    2 recensioni
Tutti noi conosciamo Max, il ragazzino del Distretto 4, soprattutto per la scena in cui si vede la sua morte. Non sappiamo nulla di lui o della sua vita, né di come si è sentito quando è stato estratto. Chi avrà lasciato a casa? Da quali persone a lui care si è dovuto separare per sempre? E soprattutto, cosa c'è tra lui ed il tributo femminile del suo stesso distretto, Marina? Amicizia? Affetto? Amore? E, se è così, come si sentirà sapendo che solo uno di loro potrà fare ritorno al 4? Questa è la sua storia, prima e dopo la mietitura degli Hunger Games.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cato, Finnick Odair, Mags, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10… Glimmer ha già adottato l’espressione di feroce assassina. 9… Marvel ha un atteggiamento indecifrabile. 8… Marina si guarda intorno, ma è troppo lontana da me. 7… Finch sembra indecisa sulla direzione da prendere. 6… Rue è spaventatissima, glielo si legge in faccia. 5… Thresh, con la sua aria da duro, intimorisce tutti i tributi che gli stanno di fianco. 4… Katniss probabilmente è alla ricerca del suo Ragazzo Innamorato. 3… Peeta l’ha trovata, e sta scuotendo la testa nella sua direzione. 2… Sophie ha i piedi indirizzati verso la Cornucopia. 1… William ha lo sguardo di un guerriero. 0… Ho appena individuato Cato che lui salta giù dalla piastra, mentre il suono del gong mi rimbomba nelle ossa. Inizio a correre anch’io, trovandomi di fianco ad una Clove che, tolta l’aria spaventata dal suo volto, mi indirizza un’occhiata omicida. Vedo i tributi cadere a terra uno dopo l’altro: il ragazzo dell’8, per mano di Marvel; la ragazzina del 3, uccisa da quello del 5; lo stesso ragazzo del 5, ad opera di Glimmer, che poi si accanisce con furia su Sophie, colpendola più volte alla testa con una pietra. Freno con i piedi ogni volta che incontro un cadavere, trattenendo a stento un urlo di puro terrore, ed intanto guardo i carnefici più accaniti mentre cercano nuove vittime, chiedendomi come fanno, a queste età in cui dei ragazzi dovrebbero pensare a divertirsi spensierati, ad essere felici di uccidere qualcuno. Come possono avere già dei morti sulla coscienza? Un pensiero mi blocca: dovrò uccidere anch’io, per proteggere Marina. Disgustato da ciò, riesco a non farmi vedere dai Favoriti, che ora sono tutti indirizzati verso le proprie vittime: Glimmer evita per un pelo di essere strangolata da William, che invece viene assassinato da Cato. Gli sbatte violentemente il cranio prima contro il grande corno dorato, poi sul suolo. Mi chiedo come possa fare questo, considerato l’amore che lo legava a Sophie, sorella della sua ultima vittima. Quello che mi colpisce di più è che è stata proprio Glimmer ad ucciderla, e lui adesso l’ha salvata. Ma forse non l’ha vista, forse non sa che gli ha appena levato per sempre l’amore della sua vita. Perché questo era Sophie per Cato, anche se probabilmente lui non sarebbe mai stato disposto ad ammetterlo. So riconoscere lo sguardo di qualcuno innamorato perso, per il semplice fatto che anch’io faccio parte del club. Ora mi domando se Clove abbia visto la scena, la morte del suo William, l’unica persona che è stata capace di risollevarla. La cerco con lo sguardo, e noto che lancia un coltello al ragazzo del Distretto 9. Subito dopo, capisco il perché. Dietro di lui c’è Katniss. Clove prova ad accoltellarla, ma l’arma si conficca nello zaino della sedicenne, che scappa a gambe levate verso il bosco circostante. Si capisce il desiderio della quindicenne del 2 di uccidere la ragazza del 12: in fondo, le ha rubato Peeta. In questi dodici anni di vita, ogni volta che guardavo gli Hunger Games, mi soffermavo spesso sui tributi del 2, per scrutare nel profondo dei loro occhi. E le cose che vedevo erano sempre le stesse: odio, abbandono, sofferenza, rabbia. Loro sono i tributi che si allenano di più per trionfare ai Giochi, e quasi certamente nessuno, nemmeno i loro genitori, dà loro l’affetto che si meritano. Forse Peeta è stato il primo amore di Clove, e per questo la ragazza ha sviluppato un odio cocente nei confronti della ragazza che glielo ha rubato. Chissà come la segnerà la morte di William. Smetto di pensare alle sofferenze dei Favoriti e mi concentro sul grande corno d’oro: è un posto perfetto per un nascondiglio. Lo lascerò soltanto quando il campo sarà libero. Afferro la prima cosa che mi capita sotto mano, un cuscino, e mi accuccio all’interno della Cornucopia, sperando che nessuno mi trovi ed autoconvincendomi che non mi importa della morte degli altri tributi… Marina! Non l’ho più vista da quando è iniziato il bagno di sangue! Avevo giurato di proteggerla! Esco allo scoperto, rendendomi conto troppo tardi del mio errore. Quando volto la testa, Cato mi colpisce col machete. Cado a terra, ma sorrido. È logico, non siamo io e Marina coloro che libereranno Panem, ma Katniss e Peeta. Lo intuisco solo ora, o forse l’ho sempre saputo. La mia mente scivola via… Mi risveglio in un grande prato, dove trovo tutti i tributi già morti che ridono e scherzano, felici. C’è un grande lago in mezzo, e boschi tutt’attorno, mentre uno strapiombo suggerisce la presenza di un dirupo dalla parte opposta: proprio come l’arena. All’improvviso, il significato di tutto ciò mi appare chiaro: è il paradiso di noi tributi. Cato uccide anche Marina. Lei entra dallo stesso varco. Ci abbracciamo. Ora sappiamo.
Ciao a tutti! Questo è il quattordicesimo capitolo, ovvero l’ultimo. Prima dei ringraziamenti, vi dò un paio di informazioni: 1) esiste la coppia Katniss/Rue; 2) la mia prossima fanfiction racconterà gli Hunger Games dal punto di vista di Finch, e si intitolerà “Diamonds”. Ora ringrazio i recensori Bad_Kat, _candyeater03, katniss_jackson, nike_1996 e Queen Elizabeth. Vi voglio un mondo di bene! Un terza informazione: la mia prima fanfiction ha iltitolo di una canzone di David Guetta ft. Sia, la seconda è dei Fall Out Boy, la terza degli Imagine Dragons e questa, la quarta, di Alicia Keys, nel caso voleste ascoltarle.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever