Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    13/05/2015    11 recensioni
Halloween a Gotham può trasformarsi in un vero incubo incarnato… specialmente se Spaventapasseri, l’Enigmista e il Cappellaio Matto hanno deciso di trascinare il Cavaliere Oscuro nei più bui meandri del loro subconscio!
Genere: Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bat Family, Batman, Cappellaio Matto, L'Enigmista, Scarecrow
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Knightmare 07
Capitolo VII

Distopia

(Batman e Crane sono al centro della piazza, accerchiati dall’esercito)
Batman: (Sussurrando) Resta immobile…
(Qualcuno sta osservando la scena dal mirino di un fucile di precisione, zoomando sulla testa del Pipistrello)
(Il tiratore è appostato su un grattacielo, ha la barba incolta, capelli lunghi e una benda copre l’occhio sinistro sotto la maschera)
(Una voce femminile risuona nel suo auricolare)

Voce femminile: Sei sicuro sia lui?
Cecchino: C’è anche Spaventapasseri, sembra siano tornati entrambi…
Voce femminile: Vai solo se sei sicuro al 100%, non possiamo rischiare!
(Una guardia si avvicina e fa per agguantare Batman, ma il Cavaliere Oscuro reagisce immediatamente lanciando un dispositivo abbagliante!)
(Spaventapasseri chiude gli occhi, mentre attorno a lui si sente il rumore di pestaggi e ossa rotte! Quando li riapre le guardie sono già k.o.!)

Spaventapasseri: (Basito) Potresti ricordarmi quale masochistico impulso mi spinge a volermi battere con te in corpo a corpo ogni volta che ci sfidiamo?
(L’elicottero scende di quota e apre il fuoco con il vulcan! I due si gettano al riparo in un vicolo, i proiettili traccianti bucano anche il cemento!)
(Il cecchino sogghigna galvanizzato e prede la mira)

Cecchino: È lui! Ha appena steso 12 guardie d’elite! Lo ricordo quel pugno!
Voce femminile: Ok, procedi, noi siamo in posizione!
(Batman e Crane sono bloccati dietro quel che resta del muro, il tiratore vi spara contro un micro-dispositivo, poi si dilegua)
(Le guardie di rinforzo avanzano con i fucili puntati)

Guardie: Uscite con le mani ben in vista!
Spaventapasseri: Hai altri gadget utili o posso passare alle mie tossine?
Batman: Hanno le maschere antigas e non mi importa se questo non è il mondo reale: non ti permetterò di ucciderli!
(Il dispositivo elettronico si attiva ed emette un suono terribilmente acuto! I due non sembrano risentirne più di tanto, ma le guardie crollano in ginocchio tenendosi la testa, mentre l’elicottero vira cercando di allontanarsi)
(Il rombo di una moto attira l’attenzione del Pipistrello e il Batpod irrompe sulla scena! Il cecchino alla guida tende la mano verso Bruce, che lo guarda stupito riconoscendolo a stento)

Cecchino: Vieni con me se non vuoi morire!
Batman: (Impressionato) Tu… Che ti è successo? Sei invecchiato…
Cecchino: Beh, puoi continuare a chiamarmi Nightwing!
(Il Cavaliere Oscuro gli afferra la mano e sale sulla batmoto che riparte sgommando, Spaventapasseri gli urla dietro)
Spaventapasseri: Ehi, non lasciatemi qui!
(Il disturbatore si affievolisce, le guardie si riprendono e lo accerchiano)
Guardie: Prendetelo! Unità aerea mi ricevete? Mandate i droni!
(Gli uomini stendono Crane con il calcio del fucile nella nuca, le unità volanti si lanciano all’inseguimento dei fuggitivi! Batman si guarda intorno: ci sono telecamere ovunque lungo le strade e in tutti i maxischermi della città stanno apparendo le immagini di Nightwing con scritto “allarme”)
Batman: Siamo sotto tiro!
(La voce femminile risuona dal cruscotto)
Voce femminile: Nightwing?! Siamo pronti nella galleria tra Coventry e il Diamond Ditstrict!
Batman: (Stupito) Catwoman?
Voce Femminile: Ti aspettavi Talia? Comunque bentornato tra noi, Batman.
Nightwing: Jammer attivo a partire da ora!
(Preme un pulsante nel manubrio e avvia una grossa antenna parabolica su un tetto: il segnale di disturbo blocca tutte le comunicazioni, i droni si fermano in volo statico con i radar in tilt, i maxischermi si spengono)
(Il Batpod sfreccia in galleria e raggiunge 3 camion blindati identici, quello al centro apre i portelloni e abbassa la rampa, facendoli salire)
(L’elicottero spara un missile terra-aria che disintegra il jammer, i droni ripartono all’inseguimento, ma i mezzi si sono già divisi in direzioni diverse)
(All’interno del blindato una luce sta scansionando Batman e Nightwing)

Scanner: Analisi completata: nessuna microspia rivelata.
(La paratia si apre e Catwoman avanza a passo spedito verso Bruce, rifilandogli immediatamente uno schiaffo artigliato!)
Batman: Lieto di rivederti, Selina…
(Lei lo guarda furente, ma anziché colpirlo di nuovo gli afferra la testa e lo bacia: un bacio autentico ed incredibilmente vero… Batman si lascia trasportare un istante, ma poi se ne distacca a forza e la osserva confuso)
Batman: Che significa tutto questo?! Cosa è successo?!
Nightwing: Potrei chiederti la stessa cosa: sono passati 5 anni da quando sei scomparso!
Batman: Scomparso?!
Catwoman: (Costernata) La notte di Halloween in cui Spaventapasseri ti attaccò… beh, non sappiamo dove ti abbia tenuto prigioniero fino ad ora…
(Batman li osserva spaesato)
Nightwing: È stata dura senza di te… Ho tentato di sostituirti, ma (Si indica l’occhio mancante) non ero pronto per il tuo mantello…
Batman: In 5 anni la città è diventata così?!
Catwoman: C’è stata un’escalation criminale costante e alla fine L’Enigmista ne ha approfittato per imporsi. (Sospira) Tu eri un simbolo e senza di te siamo caduti uno ad uno: prima Gordon e le istituzioni, poi la Justice League.
(Batman cerca di concentrarsi, i due sembrano davvero reali. Dopo una breve esitazione però un’idea sembra illuminarlo)
Batman: Nessuno è riuscito ad opporsi? Nemmeno Bruce Wayne?
(Selina fa un’alzata di spalle)
Catwoman: Il miliardario ha levato le tende alla prima occasione! Si starà godendo i soldi in un’isola tropicale col suo fido maggiordomo.
Nightwing: (Cupo) Ai “filantropi” come lui importa solo staccare un assegno all’anno per i poveri, cosa speravi che facesse?
(L’ombra di un sorriso di sollievo compare sulla mascella del Pipistrello)
Batman: Non importa, ora so cosa devo fare io per fermare l’Enigmista: mi serve Crane, devo interrogarlo!
(I due si guardano perplessi)
Catwoman: L’hanno preso le truppe speciali, non possiamo recuperarlo!
Batman: Dove l’hanno portato?
Nightwing: (Mostra una mappa olografica) Qui, ma farlo evadere è un suicidio! Non ci riusciremo mai da soli!
Batman: Ora avete me. Andiamo, mi servono delle risposte e solo lui può darmele.
(Dissolvenza sul suo sguardo determinato)
(Intanto: le guardie stanno facendo scendere Crane dall’elicottero davanti a un edificio futuristico a forma di Sfinge con il volto dell’Enigmista)

Spaventapasseri: (Seccato) Megalomania portami via…
(Query ed Echo lo prendono in custodia e lo conducono ammanettato nella fortezza, marciando silenziose e spintonandolo coi mitra per indicargli la via)
Spaventapasseri: Oh, non parlate affatto qui? Beh, vi ha migliorate…
(Arrivano in un’ampia stanza vuota e lo bloccano su una sedia)
Spaventapasseri: Quando lego così una cavia si mette male…
(Le due escono, il muro davanti a lui si rivela essere un megaschermo, che si accende mostrando un gigantesco e compiaciuto Nigma in tutta la sua boria)
Enigmista: Ciao, Johnny! Felice di rivedermi?!
Spaventapasseri: (Chiudendo gli occhi) No, ti prego! Non dirmi che vuoi impormi una “Cura Ludovico” a base del tuo “Truman Show” personalizzato!
Enigmista: Sarei tentato, ma ho di meglio da fare… tipo uccidere Batman.
Spaventapasseri: Concordo. Dai, liberami: posso aiutarti.
Enigmista: Mi spiace Crane. Purtroppo non posso farlo.
(Spaventapasseri lo guarda stupito, Nigma è serissimo)
Enigmista: Vedi, tu non eri previsto quando ho progettato il mio sogno: sei un’anomalia e potresti causare fastidiose variazioni ai miei progetti…
Spaventapasseri: (Seccato) Senti, ammiro il tuo perfezionismo maniacale e la Psicopolizia è stata un tocco di classe, ma non possiamo perdere tempo!
(L’Enigmista scuote la testa beffardo)
Enigmista: Tocca a me adesso, tu hai già avuto il tuo incubo espressionista in cui giocare e hai fallito miseramente!
Spaventapasseri: Non è vero!
Enigmista: Oh, andiamo! Batman nella tua mente era un “ago in un pagliaio”!
(Crane lo guarda malissimo)
Spaventapasseri: Non ridere di me…
Enigmista: A proposito: finisci davvero ad Arkham anche nei tuoi sogni o era un effetto scenografico? Perché nel primo caso sarebbe preoccupante…
Spaventapasseri: Quello era il mio Mondo Onirico costruito a tavolino, esattamente come questo è il tuo! Le mie fantasie personali sono tutt’altro!
Enigmista: Buon per te, io al momento sogno per lo più pecore elettriche...
(Spaventapasseri rimugina amaro)
Spaventapasseri: L’avevo in pugno, ma non ha rivelato niente, nemmeno le coordinate della Batcaverna… eppure si fidava di me…
(Nigma ride beffardo)
Enigmista: “Per tutti i complessi d’inferiorità”! Quanto è bassa la tua autostima per sognare di essere Robin?! Non ti facevo uno da calzamaglia…
Spaventapasseri: (Irritato) Detto da uno che nei momenti no si veste in spandex è alquanto contradditorio…
Enigmista: Humpf… Touché. Comunque Jervis ha ragione: il tuo problema è che non ascolti mai nessuno. Eppure era stato chiaro su come gestire ricordi, traumi, insicurezze, Malvagie Ex, Proiezioni Mentali…
Spaventapasseri: I miei rimorsi erano tutti seppelliti in quella botola! E sulle Proiezioni non potete dirmi nulla: le ho plasmate una ad una secondo il loro profilo psichiatrico! Erano impeccabili!
(L’Enigmista ride scuotendo la testa)
Enigmista: Quelle non erano Proiezioni: hai fatto dei burattini senz’anima e hai tentato di gestirli da solo! Non si può suddividere la propria coscienza in così tante entità! Non sei un computer, è ovvio che saresti crollato…
Spaventapasseri: Perché, quegli automi che chiami “cittadini” ti sono venuti meglio?!
Enigmista: (Sorrisetto compiaciuto) Oh, quelli sono il mio piccolo asso nella manica… credimi, non ho lasciato nulla al caso…
Spaventapasseri: (Frustrato) Hai intenzione di blaterare autocompiacendoti ancora a lungo o vuoi deciderti a spiegarmi il piano?!
Enigmista: (Serio) No, questo progetto è troppo importante per me per lasciare che tu lo manometta.
Spaventapasseri: Non ti azzardare a svegliarmi!
Enigmista: Tranquillo, ti terrò qui con me per scoprire l’identità di Batman. Basterà giusto una piccola “modifica”…
(Scatta un meccanismo e una morsa serra la testa di Crane, mentre un macchinario futuristico, dotato di trapani attivi, cala lentamente dal soffitto)
Spaventapasseri: Che intenzioni hai?! Cos’è quell’affare?!
Enigmista: Vedrai, ti piacerà essere me.
Spaventapasseri: (Allarmato) Di che diavolo stai parlando?!
Enigmista: Ho generosamente innestato il mio genio nelle menti dei cittadini: non mi sembrava giusto tenerlo egoisticamente a mio esclusivo beneficio! Ovviamente c’è un piccolo contrappasso: il loro insignificante libero arbitrio viene sostituito dalla mia volontà…
Spaventapasseri: Vuoi trapanarmi il cranio con quelli?!
Enigmista: È solo il primo passo per rendere più consona la tua personalità e “donarti” parte del mio io: ti impianterò dei micro-dispositivi neurali che…
Spaventapasseri: No! Non di nuovo!
(Nigma ferma il macchinario)
Enigmista: (Stupito) Ti è già capitata una cosa simile?!
Spaventapasseri: Sì! Quel maniaco squilibrato di Jeremiah Arkham ci ha ficcato un chip inibitore in testa mentre tu giocavi a fare il detective!
Enigmista: Beh, lieto di essermelo perso. Se non altro la mia amnesia non è stata totalmente inutile…
Spaventapasseri: (Seccato) Già e mi sembra anche molto comoda: ti ricordi un mare di cazzate, ma le cose importanti le hai casualmente scordate tutte!
Enigmista: Non è vero! Conosco la vera identità di “Holiday”, so dov’è ubicato il Pozzo di Lazzaro o chi fosse Joker prima di ottenere il suo smagliante sorriso, ma purtroppo non trovo la soluzione al più grande di tutti gli Enigmi: chi è Batman!
Spaventapasseri: (Perplesso) Sai queste cose e non le hai ancora usate a tuo vantaggio?!
Enigmista: Ah, non puoi nemmeno immaginare cosa ho fatto di quelle informazioni, ma non è della mia memoria che stavamo parlando!
(Aziona nuovamente i trapani!)
Spaventapasseri: Fermo! Non puoi farmi questo e goderti lo spettacolo!!
Enigmista: Sfortunatamente non c’è niente in tv… a parte me! Quindi non mi resta che guardare te soffrire!
(Le punte si avvicinano, Crane si dimena inutilmente)
Spaventapasseri: Miserabile figlio di puttana!
Enigmista: (Crudele) Vediamo se questo Spaventapasseri ha un cervello!
(Un blackout improvviso spegne tutto quanto! Crane sospira di sollievo, mentre Batman lo agguanta per liberarlo nell’oscurità)
Spaventapasseri: Non pensavo sarei mai stato felice di vederti arrivare!
Batman: Taci! (Via radio) Catwoman ci sei? L’ho preso!
(Selina risponde dal condotto dell’aria della sala server)
Catwoman: Sì, il sistema è in tilt, ma ci saranno addosso in un attimo!
(Un rumore metallico la fa voltare: droni a forma di ragno la stanno inseguendo! La Gatta sfonda una grata a calci e fugge nel corridoio dove le luci di emergenza si stanno attivando: Nigma compare in uno schermo)
Enigmista: Selina! Vorrei poter dire che “è un piacere rivederti”, ma la mia compulsione a non mentire mi impone la verità, perciò no, non lo è affatto…
Catwoman: Non preoccuparti, Eddie: toglierò il disturbo molto presto!
(Batman e Crane sono arrivati ad un vicolo cieco, il Pipistrello applica un detonatore alla parete e la fa esplodere, aprendo uno squarcio sulla città)
Spaventapasseri: Spero tu non voglia planare un’altra volta!
(Sopraggiunge Catwoman inseguita dai droni e dalle guardie capitanate da Query & Echo!)
Catwoman: Abbiamo compagnia!
(Bruce agisce fulmineo, imbracciando il fucile ad EMP! L’impulso frigge in un colpo tutte le apparecchiature elettroniche! I droni crollano inermi, mentre le guardie cominciano ad urlare, scappare e tirare testate al suolo!)
Batman: (Impressionato) Che sta succedendo?!
Catwoman: È il chip di controllo mentale! L’hai fuso e la loro psiche sta reagendo maluccio senza Eddie che pensa per loro…
Spaventapasseri: (Infastidito) Viva la privacy…
(Le squinzie si guardano stupite e confuse, poi vedono i nemici e puntano nuovamente i mitra! Nigma ricompare in uno schermo a parete)
Enigmista: Se avessi voluto entrare solo nella privacy dei miei cittadini mi sarebbe bastato inventare Facebook… e ho il sospetto che ci sia Luthor dietro un’idea così subdola per rendere accettabile lo spionaggio della popolazione da parte del governo…
(Selina approfitta del monologo per sussurrare nel codec)
Catwoman: Nightwing? Che stai facendo?
Voce di Nightwing: (Scocciato) Mi sto masturbando… tranquilla, sono qui.
Enigmista: Ma torniamo a noi: “Indovina, indovinello: che ora è quando l’Enigmista smaschera il Pipistrello?!”
Query: È inutile che vi sforzate: non lo rivolverete mai!
Echo: Sì, Eddie è troppo intelligente per voi!
(Nigma le fissa basito per qualche secondo)
Enigmista: No, non è possibile… Siete tornate normali?!
Query: Oh, questa era tipo una di quelle domande che ci fai, ma che non ti dobbiamo rispondere?
Echo: Sì, com’è che le chiami…? Ah, già: “retoriche”?!
(Batman sfrutta la distrazione per allacciare un’imbracatura a Crane e lanciare un pallone sonda: Nightwing aggancia il cavo a tutta velocità volando col Batwing sotto il livello dei radar e strappando via tutti e 3 dalla voragine!)
Nightwing: (Alla radio) Fulton-Skyhook riuscito! Ora vi isso!
(Apre il portello e i tre vengono trascinati su, Crane tossisce rannicchiandosi)
Spaventapasseri: Sia dannato Nigma e il suo realismo… Coff! nel mondo reale starò sputando sangue…
(Batman lo fissa impressionato, ma cerca di non dare a vedere il suo timore)
Catwoman: Spero che questo recupero sia stato davvero necessario!
Spaventapasseri: Oh, non preoccupatevi, mi sdebiterò volentieri: non avete idea di cosa gli farò appena mi capiterà tra le mani! Lasciatelo a me…
(Nightwing ride amaro)
Nightwing: Mi spiace deluderti Spaventapasseri, ma non ci sarà nessun culo da prendere a calci alla fine della festa…
(Crane e Batman lo guardano stupiti, Selina sospira affranta)
Catwoman: Non è più umano, è un’Intelligenza Artificiale: N.I.G.M.A. “Neural Interface of Global Massive Algorithm”.
(Silenzio attonito, Spaventapasseri scuote la testa)
Spaventapasseri: Io avrei detto “Nevrotico Insicuro Gottescamente Megalomane ed Ansioso”, ma non ho voce in capitolo…
(Dissolvenza sul Batwing che si allontana dalla città)

***: La situazione sta diventando più chiara, logica, razionale, precisa, ordinata e fantascientificamente corretta: benvenuti nella Nigma-Utopia, un futuro che prevede una Selina-Ripley e un Nightwing stile Jena “Call me Snake” Plissken! XD
Come funziona questa realtà? Sono tutte proiezioni mentali? Se sì, di chi ci si può fidare? Crane può essere un improbabile alleato?

Ovviamente le citazioni a cinema, letteratura e videogame Cyberpunk si sprecano, non serve che cerchiate di beccarle tutte, ma voglio vedere se qualcuno capisce la battuta sul sognare pecore elettriche ^_-

Ps: Questi capitoli li ho buttati giù nelle bozze che galleggiavano nel mio computer un annetto fa ormai, ben prima di leggere Zero Year… e ho passato mesi nel terrore di doverli cestinare perché troppo simili a New 52… >_>
Ma per fortuna New 52 fa schifo ed è approdato a tutt’altre riflessioni, quindi no problem! XD
Fidatevi, non vi deluderò e lo vedrete nei prossimi capitoli ^_-

Nota: il primo che se ne esce con “Ma no! Le vere distopie fantascientifiche sono Hunger Games, Divergent o Maze Runner!! Come hai potuto non citarli?!” si beccherà una “Cura Ludovico” a suon di Blade Runner finché non raggiunge il Nirvana!
Ritengo quella robaccia young-adult dei cloni storpiati di quel capolavoro di Battle Royale, quindi non provocatemi! So dove abitate… >_>
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi