Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    16/05/2015    2 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mia Streghetta scelse il letto all'estrema destra: quello che, una volta aperta la porta, veniva coperto alla vista, inoltre aveva un solo letto vicino al suo e immaginai che lo avrebbe scelto la Rossa. Una volta lasciata la valigia ai piedi del letto si mise a guardare fuori dalla finestra.
Non avrà mica deciso di ricominciare di nuovo!

 

Accetto la sfida!

 

Nonostante fosse stata una giornata molto intensa la mia Streghetta non riuscii a lasciarsi andare tra le braccia di Morfeo. C'era da dire che le sue compagne di stanza non l'aiutavano a rilassarsi: la Walsh ronfava più rumorosamente dell'Hogwarts Express, la Watson non riusciva a restare ferma neppure durante il sonno, era un continuo girarsi nel letto e più di qualche volta aveva richiato di finire a dormire sul pavimento, la Bennet ripeteva in continuazione il nome di un certo Logan seguito poi, a intervalli regolari, da sospiri e singhiozzi e per finire il topolino bianco della Gordman aveva passato tutta la notte a correre nella sua ruota. Le uniche che sembravano dormire tranquille erano la Gordman e la Weasley; quest'ultima in realtà si mosse una volta sola, ma quando lo fece la mia Streghetta si raggomitolò su se stessa ancora di più. 
Arrivarono le prime luci dell'alba e ormai ero rassegnato a passare un'altra notte senza sonno, quando sentii finalmente il respiro della mia Streghetta farsi profondo e regolare. Il riposo però durò non più di un paio d'ore e, quando mi svegliai, la trovai nascosta e tremante tra il muro e il suo letto.

Una volta che la mia Streghetta si fu calmata decise di alzarsi per farsi una doccia rigenerante per poi indossare la divisa scolastica.
Sospetto voglia scendere subito a fare colazione in modo da non trovare troppe persone...
Il mio sospetto fu esatto perché, una volta varcata la porta della Sala Grande, mi accorsi che eravamo gli unici presenti all'interno della stanza. La mia Streghetta si sedette allo stesso posto della sera precedente e nel giro di pochi minuti entrarono alcuni professori, tra cui anche la professoressa Dawlish, la quale si diresse subito verso di noi.
Signorina Granger vedo che è mattiniera... Questo è il suo orario delle lezioni - disse consegnandole una pergamena fitta di lezioni - Il corpo docente ha deciso che per la prima settimana potrà saltare alcune ore al giorno in modo da potersi riprendere completamente. Non esiti a contattarmi in caso di bisogno e, se non dovesse riuscire a mantenere questo ritmo di lavoro, penseremo a come ridurlo≫ detto ciò si congedò e raggiunse il tavolo dei professori.

Ho una sola parola per descrivere la faccia della mia Streghetta quando la professoressa le ha detto che poteva saltare ore di lezioni: scandalizzata! 

Nel giro di pochi istanti le tavolate si riempirono di ogni delizia e la mia Streghetta mangiò il minimo indispensabile per non svenire, poi svelta tornò in dormitorio a prendere i libri utili per la mattinata di lezione ed infine si appostò davanti alla porta di un'aula del terzo piano in attesa di poter entrare.
Allungai il collo sulla pergamena che la mia Streghetta stava studiando con molta attenzione e vidi che la prima lezione della mattinata era Incantesimi con i Serpeverde.

Ottimo, speriamo che la mia Streghetta si sieda vicino al Biondino, così riuscirò a controllarli entrambi senza slogarmi il collo!
Seguiva poi Trasfigurazione con i Corvonero intervallata dal pranzo e, come ultima lezione della giornata, c'erano due ore di Artimanzia.
Giornata impegnativa... e c'è pure lezione con la Dawlish...
Prevedo altre facce scandalizzate della mia Streghetta...
Chissà che lezioni avrà il Biondino...


Avrei dovuto prevedere che i problemi sarebbero iniziati subito e infatti questi si manifestarono pochi minuti dopo sotto le sembianze di una preoccupata e arrabbiata Rossa-Weasley.
Si può sapere dove sei stata fino ad adesso?! Mi sono svegliata e il tuo letto era vuoto! Nessuno sapeva dove fossi! Ho fatto una colazione misera per cercarti... dimmi almeno che prima di venire qui hai mangiato...≫ esclamò la Rossa.

"Sì mammina" scrisse con un sorriso.
Non fare tanto la spiritosa. Posso sempre avvisare mamma che non mangi, poi te la vedi tu con lei... - rispose sorridendo, poi osservò meglio la mia Streghetta - Sei riuscita a dormire?
La mia Streghetta annuì.
Ti hanno mai detto che sei pessima a dire le bugie?≫ chiese sarcastica.

"Sì, troppe volte"
Signorina Weasley capisco che per lei saltare la colazione sia un delitto, ma la pregherei di non urlare nei corridoi. Non vorrei dover togliere punti alla mia Casa... - disse la Dawlish fermandosi a pochi passi da noi - Signorina Granger dopo la lezione il professor Vitius le vuole parlare, perciò è esonerata dalla prima ora di Trasfigurazione. Ci vediamo a pranzo≫ concluse.
Credo che la mia Streghetta abbia una fortissima voglia di strangolare la professoressa... 
Ho il sospetto che sia stufa di sentirsi ripete che può saltare le lezioni... 

Forse anche la Rossa capì le intenzioni della mia Streghetta perché la trascinò per la manica della divisa dentro alla stanza e si accomodarono nel posto più isolato e nascosto della stanza.

Nel giro di pochi minuti presero posto quasi una quarantina di studenti, divisi tra Grifondoro e Serpeverde in due fazioni ben divise.
Certo che iniziare le lezioni con due ore in comune tra le due Case che si odiano di più non è proprio il massimo...
Capii che il Biondino stava arrivando in aula dallo strano comportamento della mia Streghetta, ma seppi con esattezza il momento in cui superò la porta perché dalla parte degli studenti di Grifondoro ci furono alcuni secondi di assoluto silenzio.
Quando Draco prese posto la mia Streghetta mi fece segno di andare da lui.

Forse teme che i suoi compagni di Casa possano fargli qualcosa?
Oppure non vuole lasciarlo solo?
E Nott dov'è?

Appena formulai il pensiero di dove si trovasse Nott, lui entrò nella stanza, cercò con lo sguardo prima Draco, poi la mia Streghetta e infine si sedette a un paio di posti di distanza dal Biondino. Nel frattempo io ero riuscito ad aggirare la stanza senza farmi vedere da nessuno e a portarmi vicino alla fazione Serpeverde.
Inizio a odiare gli spazi enormi di questo Castello! 
Ogni volta per raggiungere uno o l'altro dei miei protetti devo camminare per delle ore!

Una volta raggiunto il Biondino strusciai il muso sulla sua gamba per fargli notare la mia presenza. 
Il professor Vitius iniziò a parlare ≪Benvenuti ad un nuovo anno scolastico. Alla fine dell'anno avrete i M.A.G.O., ma lascerò ai vostri rispettivi Capocasa il compito di spiegarvi nel dettaglio l'esame. Il programma di Incantesimi è molto vario, perciò iniziamo subito. L'Incanto di Anti-Appello impedisce all'oggetto indicato di essere richiamato usando l'Incanto di Appello per la durata di circa una mese. La durata varia in base all'esperienza dell'incantatore e dalla sua concentrazione al momento della castazione. Per eseguire l'incantesimo bisogna pronunciare la formula "
Obtĕgo*" e poi toccare con la punta della bacchetta l'oggetto da incantare - spiegò, poi con un colpo di bacchetta fece apparire sopra ad ogni banco una piuma colorata e proseguì con la lezione  - Ora provate l'Incanto sulla piuma; ricordate di pronunciare bene la formula "Obtègo" - tutti gli studenti dotati di bacchetta eseguirono quanto richiesto - Ora con un incantesimo di Esilio allontanatelo da voi e per finire cercate di richiamare la piuma del vostro colore≫ concluse e pochi minuti dopo alcune piume iniziarono a volare per la stanza.
Dalla mia posizione vidi la mia Streghetta prendere appunti su una pergamena e poco dopo scrivere sullo specchio quelli che immaginai essere consigli per aiutare la Weasley ad eseguire i vari incantesimi.

Furono due ore abbastanza tranquille... in realtà non ricordo molto altro della lezione perché... beh ecco, mi addormentai. C'era uno strano silenzio poiché ogni studente era intento a provare l'incantesimo, c'erano piume di tutti i colori che volteggiavano per l'aula e inoltre i miei due protetti si trovavano nella stessa stanza circondati da altri studenti e da un professore.
Mi accorsi della fine della lezione perché il Biondino, mettendo le cose nella borsa, toccò il mio fianco con il piede, così mi svegliai attento... in realtà saltai spaventato. 
Theo cosa abbiamo adesso?≫ chiese la voce di una ragazza Serpeverde corpulenta.
Storia della Magia con i Tassorosso≫ rispose incolore Nott poi, prima di sparire oltre la porta mi mostrò qualcosa che luccicava.

...
Oh Merlino!
Da quando abbiamo letto l'articolo sul ritrovamento della mia Streghetta, non abbiamo più guardato la spilla!
Che Nott abbia letto l'articolo e si sia preoccupato che le fosse successo qualcosa? 
Forse ieri sera era arrabbiato per questo?

Ora non solo dovevo far riavvicinare i tre ragazzi, ma dovevo anche risolvere il problema della spilla ed inoltre quello che avevo sentito da Nott non mi piaceva per niente: i Serpeverde avrebbero avuto lezione con i Tassorosso, mentre la mia Streghetta era a Trasfigurazione. A complicare il tutto c'era che la sera prima ero stato così preso dall'avvicinarmi al tavolo delle Serpi che non avevo notato se gli studenti che avevano aggredito Draco erano tornati a scuola...
Dovrò fare un discorsetto alla McGranitt! Doveva mettere TUTTE le lezioni in comune per Grifondoro e Serpeverde, così mi sarebbe stato più facile controllarli entrambi!
Restava il fatto che non sapessi che fare: Draco stava andando alla lezione successiva mentre la mia Streghetta stava diventando pallida a causa del professor Vitius che le si avvicinava per parlarle, probabilmente delle lezioni per gli Incantesimi Non Verbali
La Rossa-Weasley riuscì a non far avvicinare troppo il piccolo professore, così la mia Streghetta si calmò e mi fece segno di seguire Draco.

Rossa ti affido la mia Streghetta, non farmene pentire!

Feci di corsa i due piani che mi separavano dall'Aula di Storia della Magia e arrivai nel momento esatto in cui i Tassorosso stavano entrando e purtroppo notai Ernie Macmillan e Justin Finch-Fletchley.
Presi nuovamente posto vicino a Draco e notai che Nott gli si era seduto accanto.

Che voglia far capire ai Tassi che il Biondino non è solo?
Nei posti subito davanti si sedettero quella che riconobbi come il Carlino-a-cui-non-piacciono-i-gatti, ovvero Pansy Parkinson, e la ragazza corpulenta che era stata seduta vicino a Nott per tutta Incantesimi.
La lezione iniziò e le due ragazze si misero subito a chiacchierare a bassa voce.
Millicent ti avevo detto di sbarazzarti del tuo gatto! Non osare entrare in stanza se hai anche solo un solo pelo di quel coso!≫ esordì la Parkinson-odio-i-gatti, sfregandosi spesso il naso.
Nessun gatto≫ rispose quella che capii essere Millicent Bulstrode, l'energumeno che al quinto anno tenne ferma la mia Streghetta impedendole di aiutare Potter a contattare il mio amico Sirius... 
Come prima lezione non è andata male, vero Theo? Anzi è stato quasi gratificante vedere la Granger senza bacchetta≫ disse la Bulstrode girandosi e rivolgendosi a Nott, ignorando completamente Draco.
Sentii entrambi i ragazzi irrigidirsi.
Sto seguendo≫ rispose lapidario Nott.
E da quando segui le lezioni del fantasma?≫ chiese stupita la Parkinson.
Da quando abbiamo i M.A.G.O. e non voglio rovinarmi la media≫ ribatté ovvio.
Le ragazze si rigirarono e ripresero a parlare tra loro; i due ragazzi invece si scambiarono una veloce occhiata e poi ricominciarono a prendere appunti nel silenzio più totale.

L'ora di lezione passò troppo lentamente per i miei gusti e rischiai più volte di addormentarmi.
Quel Rüf è di una noia mortale!
Fortunatamente è arrivata l'ora del pranzo e posso raggiungere la mia Streghetta.


Ero così convinto che l'avrei vista uscire dall'Aula insieme alla Weasley, che quando vidi solo la Rossa inizia a preoccuparmi...
Perché non è con la Rossa?
Si è sentita male?
E perché la Rossa non è dentro a seguire la lezione?
La Dawlish l'ha cacciata dall'aula?

I Serpeverde e i Tassorosso intanto ci superarono diretti in Sala Grande e vidi Draco rallentare il passo...
Vuole aspettarla anche lui? 
... e guardarmi attento.
O più probabilmente si è accorto che sono preoccupato...
In quello la porta si aprì e dovetti spostarmi velocemente per non essere travolto dai Grifondoro e dai Corvonero che uscivano; neanche a dirlo la mia Streghetta fu l'ultima.
A una prima occhiata mi sembra stare bene, ma ha un'espressione... irritata? Possibile? 
Tutto bene?≫ chiese la Rossa, la mia Streghetta non diede segno di averla sentita e camminò spedita fino in Sala Grande. 
La raggiungemmo che aveva già preso posto e aveva appoggiato, o meglio scaraventato, la borsa piena di libri sulla panca.

Decisamente la lezione con la Dawlish non è andata bene...
La Weasley prese posto vicino a lei ≪É andata così male?≫ le chiese, Hermione la fulminò con lo sguardo, ma non accennò a rispondere.
Hermione qualcosa è successo... Eri tranquilla prima che iniziasse la lezione...≫ tentò di nuovo, ma niente.
Venimmo raggiunti anche da Finnigan ≪Herm, mi dispiace≫ disse prendendo posto vicino a Paciock.

Che Merlino è successo?!
Si può sapere cosa è successo a lezione? Seamus parla!≫ quasi ordinò la Weasley a Finnigan.
Hermione lo guardò, ma distolse subito lo sguardo perché venne attirata da un altro paio di occhi che la scrutavano attenti.
Occhi azzurro chiaro, molto chiaro.
A lezione la Dawlish l'ha rimproverata perché si è presentata dopo che le aveva detto di prendersi l'ora per riposare; poi l'ha fatta sedere vicino alla cattedra, dicendo che così poteva chiarirle subito eventuali dubbi...≫ iniziò a raccontare Finnigan.
Oh Merlino!≫ esclamarono in coro Paciock e Weasley.

La mia Streghetta ODIA essere al centro dell'attenzione e la Dawlish non solo l'ha trattata in modo diverso, ma l'ha pure messa al centro dell'aula dove tutti la potevano osservare...
Quasi quasi preferisco le lezioni del professore Rüf a quelle della Dawlish...

E non è finita qui. Prima di venire a pranzo l'ha esonerata dalla prossima ora dicendole che se si presenterà non potrà seguire la lezione di Artimanzia≫ concluse.
No no, lei DEVE frequentare quelle ore! 
Lei e il Biondino saranno nella stessa stanza per due intere ore! Non esiste che lei le salti!
A costo di legarla alla panca della Sala Grande lei salterà la prossima ora di Trasfigurazione!

Il nervosismo e l'irritazione della mia Streghetta erano alle stelle e il fatto che la Dawlish continuò a tenerla d'occhio per tutto il pasto, fece sì che mangiò pochissimo.
Dawlish sei sulla mia lista nera...

Cosa farai?≫ chiese timidamente la Weasley.
La mia Streghetta sembrò essere rassegnata all'idea di dover decidere quale lezione saltare quando spostò lo sguardo al tavolo Serpeverde; lì trovò due ragazzi che la osservavano di sottecchi: uno moro e uno biondo.
Lei li guardò entrambi più volte, come a prendere forza, aprì la borsa, diede una carezza alla pallina verde sbavata di Teddy e poi prese lo specchio e scrisse.

Non so a chi dei due dare il merito, ma ora la mia Streghetta ha cambiato espressione, sembra combattiva.
"Accetto la sfida"
Cosa significa?≫ domandò la Weasley. 
"Significa che oggi, così come i giorni a venire, seguirò TUTTE le lezioni che ci sono nel mio orario. Tra non molto ci saranno i M.A.G.O. e non posso permettermi di saltare lezioni. Al San Mungo hanno detto che mi sono ripresa, inoltre sono stata in coma per un mese, non ho bisogno di altro riposo" scrisse decisa.
Hermione è il primo giorno di scuola, agli esami mancano più di nove mesi!!!≫ disse esasperata la Rossa per poi iniziare a ridere insieme a Paciock e Finnigan, poi sottovoce aggiunse ≪Bentornata

 

 

 

 

Angolo varie ed eventuali

Ciao a tutti!
Chiedo scusa per aver saltato l'aggiornamento della scorsa settimana. :( 
Purtroppo vi avviso che fino a metà agosto non sarò in grado di garantire la pubblicazione di un capitolo a settimana perché il lavoro richiede tutte le mie energie... ma davvero tutte  :'(


Mi devo scusare anche per il fatto che non ho ancora risposto alle ultime recensioni, ma provvederò il prima possibile.
Se volete, fatemi sapere cosa ne pensate del nuovo capitolo! :)

 

* Obtĕgo è un incantesimo inventato. Secondo IL (nome del dizionario di latino) significa: coprire, nascondere.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB