Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: papergirl    18/05/2015    4 recensioni
Questa storia ha l'intento di raccontare un po' le vicende degli Avengers dalla fine di Age Of Ultron a Civil War e magari ancora più in là.
{ Romanogers Centric! }
Dal 1° Capitolo:
“Perché ti ostini a non vedere quello che vedo io, Natasha?” le chiese, osservando l'immagine di lei, del tutto incredulo di doverle spiegare una cosa tanto ovvia.
“Sentiamo la paternale di padre Rogers.”
Steve sorrise al suo sarcasmo, ma non parve arrendersi.
“Sai cosa vedo? Vedo una ragazzina dai capelli rossi fiammeggianti il cui unico grande sogno era quello di ballare..”
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Natasha Romanoff/Vedova Nera, Steve Rogers/Captain America, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Ammetto di non aver compreso appieno i poteri di Wanda, è un tuttofare questa donna, altro che superman, quindi spero comprendiate la mia scelta di regalarle un potere speciale.


Capitolo 3: Su Due Piani.


Image and video hosting by TinyPic


E' una missione da cui dipenderà la distruzione o la salvezza del pianeta.”
La voce grave di Nick Fury sentenziò l'ennesima minaccia che rischiava di mettere in pericolo la razza umana e non solo.
L'ex direttore dello SHIELD, appoggiato sulla propria scrivania in legno di mogano, aveva comunicato senza giri di parole ai suoi due agenti, o meglio Avengers, più fidati, quanto fosse delicato quel lavoro.
I due lo avevano ascoltato attentamente in silenzio e a braccia conserte.

Sai che novità avere il destino dell'intera umanità sulle nostre spalle” commentò sarcastica Natasha, mentre il Capitano stava ancora riflettendo sulle parole di Fury, rendendosi conto della vaghezza di quel piano.
Difatti, il direttore non aveva ancora dato loro alcun dettaglio o impartito ordini a nessuno dei due.

Quindi noi che dobbiamo fare?” domandò a quel punto Steve.
Chi ha mai parlato di un 'noi', Capitano?”
Natasha aggrottò la fronte, facendo segno al collega di saperne quanto lui, mentre Fury proseguì ad illustrare i caratteri generali di quella spedizione.

Romanoff andrà da sola e nel caso in cui avrà bisogno di un ulteriore supporto Barton si aggregherà a lei” constatò con tono perentorio il direttore.
Steve aprì bocca per ribattere, ma Natasha non gli diede il tempo.

Posso cavarmela benissimo da sola”
Natasha, è pericoloso!” tentò di spiegarle il Capitano.
E' il mio lavoro, Rogers. E non per offendere il tuo orgoglio maschile, ma sono più brava di te in molte cose, fra cui lo spionaggio” affermò decisa.
Vengo con te” propose poi.
Steve” mormorò la russa, alzando gli occhi al cielo.
La preoccupazione di Rogers non aveva alcun senso, tuttavia, in un modo o nell'altro, si trovò... lusingata?
Natasha non era abituata ad avere qualcuno che si opponesse alla sua volontà di partire per una missione, non aveva mai avuto una persona che tenesse a lei tanto da preoccuparsi e farla pentire di quella sua decisione.
Spostò lo sguardo verso il Capitano e si chiese se lui potesse essere quel qualcuno.

Rogers, ho bisogno che tu parta subito per Washington con Maximoff e Wilson. I dettagli te li daranno loro.. Questa parentesi del Wakanda te l'ho comunicata per semplice trasparenza” dichiarò Fury d'un tratto, notando la situazione insolita che si era venuta a creare in quella stanza.
Steve diede un'ultima occhiata a Natasha e, comprendendo la sua posizione, rimase in silenzio, decidendo di assecondare le decisioni altrui, almeno per quelle 24 ore.


***


Nel Quinjet si respirava un'aria tutt'altro che serena.
Il Capitano era di poche parole quella mattina e Sam non capiva cosa fosse preso all'amico.
Ultimamente gli pareva che Steve fosse costantemente sulle nuvole, quasi assente, lontano anni luce dal soldato attento e diligente che aveva conosciuto ai tempi delle loro prime corse mattutine.
Nelle pause pranzo lo trovava spesso in zone isolate intento a scarabocchiare un quadernetto blu e qualsiasi volta venisse raggiunto dagli altri del team il Capitano si affrettava a nascondere quegli schizzi.
Sam non aveva mai avuto l'occasione di chiedergli chiaramente cosa avesse per la testa, tuttavia, una vaga idea se l'era fatta.

Posso farti una domanda?” mormorò d'un tratto Wanda, attirando l'attenzione sia di Sam che di Steve.
Chiedi” le rispose cordialmente Rogers, accorgendosi di essere l'interlocutore della ragazza.
Ti faccio una domanda alla quale puoi anche non rispondere però se non risponderai è come se mi avessi risposto” la giovane scandì le parole lentamente con il chiaro intento di far trasparire il messaggio al meglio.
Steve avvampò del tutto imbarazzato per quell'intromissione poco gradita, mentre Wanda gli esibiva divertita un sorrisetto vittorioso.

Mi stavo annoiando, scusa” si giustificò lei.
Il Capitano le lanciò uno sguardo di rimprovero, non aggiungendo altro, sperando che la ragazza tenesse quei suoi pensieri per sé.

Aspettate! Che mi sono perso?” esclamò Sam, ignaro del riferimento sottile fatto dalla Maximoff.
Sam, un'altra volta, davvero” gli disse Steve, massaggiandosi la tempia.
E' quello che pensi” intervenne Wanda, strizzandogli l'occhio.
Ci scommettevo!”
Sam alzò il pugno, soddisfatto delle sue teorie, mentre la ragazza se la rideva di gusto.

Wanda, smettila!” gli ordinò il Capitano tutt'altro che divertito da quella situazione.
Ehi, siete pari.. 1 a 1.. Palla al centro, no?” continuò lei scherzosa.
Steve posò le mani sui fianchi in segno di fermezza, tuttavia, quando si rese conto del suono cristallino della risata di Wanda si rassegnò.
La contemplò, fiero e contento di vederla sorridente.
Il Capitano ripensò istantaneamente alla prima volta che assistette a quel sorriso.
Per Wanda, all'inizio, era stato più difficile di chiunque altro entrare a far parte del nuovo gruppo, era assiduamente tormentata dai sensi di colpa e dalla mancanza del fratello.
Si isolava spesso ed era restia ad ogni tipo di contatto con il team, al di fuori di Barton.
Steve l'aveva osservata e studiata a lungo perché in cuor suo sentiva di dover fare il massimo per aiutare quella giovane orfana dell'est.
Finché un giorno si sedette accanto a lei e le passò un disegno.
Un ritratto, più precisamente.
Wanda allora non gli disse nulla, ma strinse il sottile cartoncino fra le mani tremanti e se lo posizionò vicino al petto.
Poi guardò Steve, inclinando impercettibilmente le labbra.
Fu in quell'istante che la vide sorridere per la prima volta.
Il Capitano tornò con la mente nel quinjet e si ritrovò gli occhi grandi di Wanda puntati su di lui.

L'ha fatto di nuovo”, commentò mentalmente.
Non ti ho mai ringraziato” ammise lei, guardandolo con profonda gratitudine.
Non c'è di che” le rispose Steve, orgoglioso della sua allieva.
Oh dai! Che mi sono perso adesso?!” mugugnò uno sconsolato Sam, poco prima di allacciarsi le cinture di sicurezza per l'atterraggio.
Questa volta sto zitta! E poi non ti conviene che io descriva a Steve l'immagine che ti è passata per la mente poco fa” ribatté Wanda, ammiccando.
L'altro stava per ribattere, ma un terribile frastuono echeggiò da est, interrompendolo.
Il Capitano controllò il paesaggio fuori dal velivolo e istintivamente si lanciò sullo scudo.






Well, well, well...
Aggiornato in tempo!
E siamo al terzo capitolo. Incredibile.
Come vedete sto iniziando ad introdurre gli altri Avengers e spero che questo possa piacere.
Il capitolo è diviso in due, la prima parte riguarda la missione per Nat in Wakanda (un Paese a caso), mentre la seconda è piuttosto incentrata su Steve con Sam e Wanda, personaggi che amo davvero moltissimo. (Quanto cucciola è la Maximoff in aou?? <3)
Ovviamente pure a loro qualcosa è andato storto.. (“Mai una Jorah” cit. Got)
Infine ringrazio IMMENSAMENTE coloro che lasciano la propria recensione, perché riesco a comprendere soltanto così cosa piace o dove sbaglio.. quindi se volete suggerirmi qualcosa o altro non esitate a scrivere. ;)
Un grazie anche ai lettori che sono riusciti a digerire pure questo capitolo :)
Alla prossima settimana (spero)!


Ali


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: papergirl