Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    21/05/2015    5 recensioni
Nella terra di Acaidar un vulcano esploso ha fatto emergere temibili creature che vengono respinte grazie a degli Emblemi magici in grado di rafforzare le armi in cui vengono inseriti mentre bande di malviventi si formano approfittandosi dei magici oggetti. Questa situazione determinerà settant'anni dopo l'incontro tra Eria e Hiro, che partono insieme per aiutare la popolazione a difendersi dalle presenze ostili che popolano il continente.
P.S. : questa è una storia seria, pertanto non ci saranno plagi. Ogni apparente ed eventuale plagio o similitudine con altre storie notati è solo frutto di coincidenze.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
62- Scontro finale!

-Studio Tetro/Nel capitolo precedente-

Io:<< Dove eravamo rimasti? Mmh...>> scorre i capitoli:<< Ah ecco xD Fiammeggiante passato al regno dei più per mano di Artic e quella che si prospetta essere l'imminente battaglia tra Hiro e Ryuzo...Buona lettura ;) >>.


La risposta di Ryuzo arrivò alle orecchie di Hiro, ammutolendolo per alcuni secondi: parte della responsabilità delle azioni dei Sommi Draghi, i loro saccheggi ed omicidi compiuti nel tentativo di giungere all'Emblema delle Stelle ricadrebbe su suo padre? Dopo quel primo attimo di stupore, però, scosse il capo e fissò il nemico con odio.

<< La responsabilità sarebbe sua... hai detto?>> ringhiò sommessamente il ragazzo, stringendo ancora più forte per l'ira la propria spada: << Come osi infangare il nome di mio padre.... con una tale menzogna? Non ne hai il diritto: sei stato tu a scatenare tutto questo!>>.

<< Eppure, nonostante ciò, è in parte è anche colpa sua.>> disse Ryuzo, tranquillo:<< Dopotutto, non credo che tu sappia tutto di Heito... non è così?>>.

<< E invece...>> cominciò a replicare Il ragazzo dal braccio fasciato, quando però ammutolì di nuovo, assalito da un dubbio improvviso: in effetti, benché volesse negarlo, fino a più di un mese prima non sapeva nemmeno che fosse stato suo padre a modificare il suo braccio destro. Tutto quello di cui era a conoscenza prima di allora era che dopo essere caduto in un sonno profondo (forse perfino indotto, a questo punto), una notte di tanti anni fa, il suo braccio era inspiegabilmente cambiato, mentre il suo genitore era sparito.

<< Mmhmmh... come immaginavo. Beh, allora lascia che ti racconti qualcosa... prima di spedirti da tuo padre. E' successo molto prima della tua nascita... all'epoca avevo solo sentito parlare dell'Emblema delle Stelle dai miei genitori, che l'avevano saputo dai loro antenati in precedenza, ma la presi come una delle solite storielle che si tramandano in famiglia...>>.

<< Un momento... i tuoi come potevano conoscerne l'esistenza, se era ben nascosta dai testi antichi?>>.

<< Molto semplice...>> ghignò il Sommo Drago Supremo:<< … perché la mia famiglia è diretta discendente degli ultimi superstiti dell'antico popolo che regnava Acaidar prima di noi!>>.

<< COSA?>> sgranò gli occhi Hiro, sbalordito.

<< Incredibile, eh?>> disse Ryuzo:<< Alcuni superstiti si erano mescolati con la nuova popolazione locale. Comunque, come ti ho detto, non feci troppo caso a quella storia, visto che i dettagli erano troppo vaghi. Però tutto cambiò quando giunsi in una cittadina ad est di Goldgate, dove mi imbattei in un uomo... tuo padre!>>.

<< Mio padre?>> chiese il ragazzo dal braccio ad Emblemi.

<< Proprio lui: non mi sfuggì all'occhio quella cosa che portava al collo... il frammento di un Emblema che non avevo mai visto prima. Chiesi ad Heito di che si trattasse, e mi disse solo di averlo trovato dentro un diario che aveva rinvenuto tempo prima. Si trattava del diario dell'ultimo sopravvissuto della catastrofe del vulcano Netlom, per l'esattezza...>>.

“ Un diario?” pensò Hiro, rammentando che Lein gli aveva parlato di qualcosa del genere quando erano prigionieri dei Kwayan.

<< La scheggia era inutile, separata dal suo corpo principale, ma fu sufficiente a darmi la conferma dell'esistenza di quell'Emblema. Dopo aver conosciuto meglio tuo padre, allora, lo convinsi a darmi una mano per cercarlo, e insieme iniziammo a tradurre il diario ed altri testi antichi: io riuscivo a leggere la lingua degli antichi, anche se con moltissima fatica, e pare che anche Heito ne fosse in grado. Insieme riuscimmo a scoprire alcune applicazioni utili con l'utilizzo degli Emblemi, tra cui il tuo braccio.

<< Tuttavia, quando si rese conto del reale motivo per cui mi interessavo all'Emblema delle Stelle decise di tirarsi fuori dalla cosa, nella speranza che io, senza il suo supporto, abbandonassi la ricerca, e dopo alcuni avvenimenti che lo coinvolgevano si trovò costretto a trasferirsi lontano con una ragazza di cui si era follemente innamorato. Povero sciocco... sperava davvero che mi sarei fermato, davanti alla prospettiva di un tale potere? Misi quindi insieme, negli anni che seguirono, i Sommi Draghi, deciso ad andare fino in fondo.

<< Ben presto tuo padre venne a sapere in qualche modo del reale scopo dei Draghi, intuendo chi c'era dietro, e dopo avermi trovato cercò di fermarmi definitivamente: era un guerriero temibile, davvero, ed era convinto di potermi sconfiggere... ma non fu così, e ben presto divenne lui stesso una mia cavia. Il resto lo sai... te l'ho raccontato l'ultima volta.>>.

Silenzio. Per la terza volta, Hiro rimase in silenzio, chinando il capo verso il basso. Poi si girò in direzione dei fuochi sprigionati dagli Emblemi che illuminavano la Stanza della Stella Proibita, mormorando:<< Allora... è così...>>.

<< Esatto!>> allargò le braccia il Sommo Drago Supremo, gli occhi pieni di evidente follia:<< Sconcertante come il tuo genitore sia stato la causa che mi ha spinto a tutto ciò, non è vero? Se non l'avessi mai incontrato... tutto quello che è accaduto non sarebbe mai avvenuto! Ma ormai...>>.

<< Non farmi ridere.>> lo interruppe bruscamente il ragazzo dal braccio fasciato, con un inaspettato sorriso:<< E' ridicolo...>>.

<< Cosa è ridicolo?>> domandò Ryuzo, preso alla sprovvista:<< E... cosa ci trovi di tanto divertente?>>.

<< Forse è vero che mio padre ti ha spinto fino a questo punto, ma ha anche cercato di rimediare.>> rispose Hiro, sempre fissando le fiamme:<< Mi ha affidato il braccio ad Emblemi a mia insaputa perché temeva che non potessi capire le sue ragioni a quell'età, è chiaro... e ha comunque riposto la sua fiducia in me, nella speranza che divenissi abbastanza forte da ereditare il suo compito.>>.

<< E dunque...>>.

<< Non trovo niente di divertente in tutto ciò.>> spostò lo sguardo su di lui il ragazzo dal braccio fasciato, deciso:<< Però, ora che so che l'hai condannato ad esperimenti orribili, nonostante fosse stato tuo amico...>> quindi divaricò le gambe, prendendo la spada a due mani e posizionandola lateralmente rispetto al proprio viso:<< … so di potermi fare molti meno scrupoli ad ucciderti!>>. A quel discorso, Ryuzo ridacchiò.

<< Eheheh... non so cosa avesse visto in te Heito...>> disse il Sommo Drago Supremo, alzando le spalle:<< … ma non riuscirai mai a rovinare i miei anni di sforzi: io sono imbattibile!>>.

<< Staremo a vedere!>> assottigliò lo sguardo Hiro:<< Stavolta non mi batterai in un colpo solo... sono cambiato!>> in quell'istante, l'Emblema Acqua grande incastonato nella lama della sua spada si illuminò, ma, diversamente dal solito, non apparve nessun involucro turbinante intorno ad essa: solo i bordi cambiarono, emettendo un'intensa luminescenza azzurra.

<< Sembra interessante...>> lo squadrò Ryuzo, agitando la frusta:<< FAMMI VEDERE QUESTI CAMBIAMENTI!>>. In quel momento, la sua arma si estese notevolmente di diversi metri, trasformata dal potere dell'Emblema Controllo grande, dirigendosi a velocità inaudita sul ragazzo dal braccio fasciato. Quest'ultimo, allora, con uno scatto fulmineo, la schivò e saettò in avanti, la spada tesa all'indietro.

<< SQUARCIO OCEANICO!>> ruggì il Cacciatore di Missioni, avanzando un fendente diagonale davanti a sé e sparando dal filo della propria arma una scia tagliente d'acqua, molto simile al colpo che aveva usato per uccidere tempo prima l'Acquilena. Nel vedersi arrivare contro quella tecnica, il Sommo Drago Supremo dichiarò:<< Fruste di Sbarramento!>> e dall'impugnatura del suo strumento di morte si generarono numerose fruste, tanto dure da riuscire ad assorbire completamente l'offensiva senza alcun danno. Nel mentre di quell'azione, Hiro gli era già saltato addosso.

“ Mmh?” pensò Ryuzo, balzando a sua volta via da lì e lasciando atterrare il suo giovane sfidante nel punto in cui si era trovato prima lui:“ E' più veloce di quanto mi ricordassi...”.

<< Squarcio...>> continuò il ragazzo dal braccio fasciato, preparandosi ad eseguire nuovamente il colpo di prima.

<< Fruste dell'Idra!>> lo anticipò il Sommo Drago Supremo, e dalle fruste di sbarramento ritte davanti a sé fuoriuscirono un altro congruo numero di fruste, che si abbatterono su di lui sbalzandolo in aria. Ciononostante, il Cacciatore non sembrò ricavare nemmeno un graffio da quella mossa. Anzi...

<< … OCEANICO!>> proseguì Hiro, completando il fendente liquido e sferrandolo dall'alto.

<< Cosa?>> si sorprese il capo dei Draghi, compiendo un lungo salto avanti: l'attacco si abbatté così al suolo, sul pavimento di spesso metallo:<< Eppure l'ho colpito in pieno...>>.

<< Doppio Squarcio Oceanico!>> disse nel tornare al suolo il ragazzo, lanciando un terzo colpo che si divise in due durante il tragitto, avvicinandosi all'obbiettivo da due direzioni opposte. Ryuzo allora riportò immediatamente alla normalità la propria frusta, saltando nuovamente via per schivare le due scie d'acqua, e proprio allora il suo opponente corse verso di lui.

<< Togliti di mezzo!>> esclamò il Sommo Drago Supremo, infastidito dalla sua insistenza, allungando la frusta per intercettarlo, la cui punta divenne estremamente acuminata.

<< Non ho finito! SQUARCIO OCEANICO!>> disse Hiro, e in breve i due attacchi nemici si scontrarono a breve distanza da lui. La frusta, sempre spinta in avanti dai poteri dell'Emblema Controllo, riuscì a perforare lo Squarcio, annullandolo e prendendo in pieno il ragazzo, che però venne spinto soltanto più lontano senza essere trafitto.

“ Che diavolo accade?” pensò Ryuzo, piuttosto confuso:“ Come mai non riesco a ferirlo?”. 

“ L'allenamento ha dato i suoi frutti...” pensò Hiro, sorridendo e lanciandogli miriadi di Squarci Oceanici non appena ebbe recuperato l'equilibrio:“ … ho capito come usare più attacchi come questo senza ricaricare!”.

<< Fruste dello Scudo Divino!>> dichiarò il Sommo Drago, facendo nascere dalla propria frusta miriadi di corde che si chiusero in una sorta di cupola sopra di lui: il risultato fu che nessuno dei colpi del ragazzo dal braccio fasciato riuscì a superare quella protezione, anche se la mise a dura prova.

<< Sei mio!>> affermò il Cacciatore di Missioni, facendosi avanti con fendente rivolto contro i punti più danneggiati dello Scudo Divino, nella speranza di riuscire ad infrangere quella protezione.

<< Sei ingenuo come tuo padre...>> ghignò Ryuzo, aprendo una mano:<< Conversione Difesa-Attacco!>>. In quel momento, tutte le fruste che l'avevano protetto si aprirono di scatto in ogni direzione, travolgendo il nemico con un impeto terribile.

<< Accidenti...>> fece Hiro, ma prima di poter fare qualcosa una delle fruste si legò intorno alla sua gamba:<< Cosa?>>. L'istante successivo, quella corda lo proiettò in alto, facendolo schiantare contro la volta rocciosa con un grande fragore.

<< Eheheh...>> ridacchiò il capo dei Draghi, riportando alla normalità la sua arma:<< Vediamo un po' se dopo questa...>> proprio allora dal soffitto ricadde il ragazzo dal braccio fasciato, illeso anche stavolta e con la lama pronta a colpire:<< Eh?>>.

<< PIOGGIA SQUARCIANTE!>> dichiarò il Cacciatore di Missioni, liberando dalla spada una fitta pioggia di solide schegge d'acqua. D'istinto, Ryuzo riuscì a ricostruire il suo Scudo Divino rapidamente e ad usarlo per proteggersi ancora una volta.

“ Non ho intenzione di desistere...” pensò Hiro, atterrando incolume e gettandosi nuovamente contro di lui:“ … perché è per questo che combatto!” quindi liberò una nuova Pioggia Squarciante che riuscì contro la cupola di fruste, scattando in avanti:“ PER IL BENE DI TUTTA ACAIDAR!” e così dicendo tagliò con un sol fendente a due mani la parte di protezione davanti al volto del Sommo Drago Supremo.

<< Maledizione!>> imprecò Ryuzo, vedendosi scoperto davanti ad una nuova offensiva.

<< SQUARCIO...>> cominciò a dire il ragazzo dal braccio fasciato, brandendo la propria arma verso di lui. Proprio allora però il suo opponente sorrise, dicendo:<< Vabbé... scherzavo!>> e in quel medesimo istante le fruste tagliate si rigenerando di colpo, travolgendo dal basso il guerriero dal braccio ad Emblemi ed allungandosi fino ad abbatterlo ancora sul soffitto. Alcune rocce caddero dalla volta, e ben presto anche Hiro seguì la loro sorte, finendo a terra poco lontano da lì.

<< Sembra che questa volta tu abbia accusato l'attacco.>> osservò Ryuzo:<< Finalmente...>>.

<< Ma chi ha accusato nulla?>> domandò Hiro: nemmeno un secondo e incredibilmente si rimise in piedi con un balzo senza alcun problema:<< Sono ancora tutto d'un pezzo...>>.

<< Mmh...>> lo fissò il Sommo Drago Supremo, un poco deluso:<< Allora... proviamo con questo! FRUSTE DELL'IDRA!>>. Con quella dichiarazione, agitò la sua frusta, la quale si divise in diverse corde che saettarono come fulmini impazziti contro il ragazzo. Hiro deviò alcuni di quei colpi mortali con la spada, mentre altri gli finirono addosso: esattamente come prima, però, i colpi riuscirono solo a spintonarlo un po', senza andargli addosso, e in quel frangente l'aria intorno a lui sembrò incresparsi stranamente. Ad un tratto, il ragazzo dal braccio fasciato riuscì ad emettere una Pioggia Squarciante, e il Drago fu costretto ad interrompere l'attacco per scampare a quella micidiale scarica tagliente.

<< Ora ho capito...>> sorrise Ryuzo, piuttosto divertito:<< Ti sei preparato in maniera niente male per affrontarmi: hai sviluppato, a protezione del tuo corpo, una barriera d'acqua trasparente che riduce di molto i danni subiti, non è così?>>.

<< Però... vedo che sei sveglio, per essere uno psicopatico.>>.

<< Mi chiedo che razza di allenamento tu abbia sostenuto... è passato poco più di un mese da quando ci siamo incontrati per la prima volta: non sembri la stessa persona che Fiammeggiante ha sconfitto.>>.

<< Te l'avevo detto che ero cambiato.>> disse Hiro, spostando la spada indietro:<< Presto mio padre sarà vendicato...>> spalancò gli occhi, e sferrò un affondo davanti a sé:<< Aculei dell'Abisso!>>. Dalla punta della spada e da quelle dell'elsa ad essa laterali, si formarono altrettanti spuntoni liquidi che vennero sparati sul nemico, il quale, lesto, li evitò. Senza perdere altro tempo, il ragazzo dal braccio fasciato lo inseguì, veloce come una freccia.

<< E' anche molto agile...>> riconobbe Ryuzo, ostacolando il suo cammino con un deciso colpo di frusta:<< … ma non basterà!>>. Hiro evitò la frusta rasente a terra alzando i piedi, e subito dopo si scagliò in avanti, saltando e centrando così con un calcio potentissimo il petto del nemico.

“ E' piuttosto forte...” pensò il Sommo Drago Supremo, arretrando con passo barcollante da lì:“ La barriera che lo avvolge non sembra ostacolare la sua capacità offensiva...”.

<< Squarcio... OCEANICO!>> incalzò il ragazzo dal braccio fasciato, e subito si liberò un nuovo colpo acquatico. Ryuzo si abbassò, sottraendosi ad esso ed avanzando nella sua direzione una decisa frustata che lo buttò a terra.

“ Anche se non posso colpire direttamente lui...” pensò Ryuzo, muovendo ancora la propria arma:“ … posso comunque afferrare la sua barriera!” così dicendo cinque corde partirono dalla frusta e si legarono intorno ai suoi arti, tenendolo per le parti della barriera che li rivestivano.

<< Che...?>>.

<< Vediamo se resisti anche a questo!>> e così dicendo, dall'impugnatura della propria frusta spuntarono altre cinque corde, le cui punte affilate convergettero tutte verso il medesimo punto del corpo del bersaglio. Conscio che la barriera d'acqua non avrebbe resistito ad una simile offensiva combinata, Hiro raccolse tutta la forza che poteva e con un deciso strattone del braccio ad Emblemi riuscì ad intercettare le punte sulla spada, venendo comunque scagliato via dalla forza dell'attacco fin contro una parete della caverna.

“ Accidenti... quell'attacco ha aperto un buco nella barriera.” pensò Hiro, staccandosi dalla parete frantumata:“ Meglio rigenerarlo...” quindi ricompose la propria barriera... e intanto altre cinque corte appuntite ed unite in modo da formare un aculeo unico raggiunsero la sua posizione. Riuscì a spostarsi da lì, ma le punte congiunte arrivarono comunque sul suo fianco, spezzando la protezione liquida in quel punto e ferendolo:<< ARGH!>>.

<< Oh? Ho trovato il tuo punto debole?>> ghignò Ryuzo, la frusta tornata come prima:<< Basta attaccarti con diverse fruste messe insieme, eh?>>.

<< Merda...>> mormorò il ragazzo dal braccio fasciato, tenendosi con una mano lo squarcio appena ricevuto sul fianco sinistro. 

<< Beh, ragazzo... spiacente per te!>> così dicendo, il Drago avanzò stavolta numerose fruste fuse insieme per attaccarlo. Avvedendosi del pericolo, Hiro rotolò via e riuscì ad evitarle, per poi però essere raggiunto da altre fruste che lo schiacciarono sul pavimento. Nemmeno il tempo di rialzarsi che il suo nemico lo attaccò con le Fruste dell'Idra.

Il ragazzo allora balzò avanti da terra, riuscendo così a non essere trafitto da quelle corde appuntite, e non appena si mise in piedi corse con decisione verso il nemico. In risposta, quest'ultimo gli spedì contro un altro gran numero di fruste.

<< Sei davvero robusto, nonostante quella ferita al fianco non hai rallentato!>> ghignò Ryuzo, aggredendolo con un'autentica scarica di frustate:<< Chi l'avrebbe mai detto che saresti riuscito ad intrattenermi? AHAHAH!>>. Hiro cercò di passare sotto alle fruste, saltando per sfuggire a quelle che arrivavano dal basso e proteggendosi con la spada da quelle che lo sovrastavano, ma alcune di esse riuscirono a trovare una via per colpire la sua barriera acquatica.

“ Sono veloci... accidenti a loro...” pensò il ragazzo, riferito alle fruste che sferzavano lo spazio intorno a lui:“ Ma... non posso perdermi dietro a queste!” quindi passò sotto a quelle che aveva davanti e riprese ad avanzare verso il Sommo Drago Supremo, agitando davanti a sé la propria spada:<< SQUARCIO OCEANICO!>> e scatenando un nuovo fendente liquido. In quel medesimo istante, però, la tecnica delle Fruste di Sbarramento si erse a difesa del suo nemico e neutralizzò la mossa liquida.

<< Sei scoperto...>> notò Ryuzo, e in quel frangente alcune delle fruste si legarono alla vita del Cacciatore di Missioni, sollevandolo fino in cima alla caverna e trascinandolo con forza contro la volta, facendogli spaccare più strati di roccia.

<< A-ARGH!>> fece la voce soffocata di Hiro, il quale non riusciva ad arrestare la propria corsa.

<< Fatti un bel voletto!>> esclamò il Drago, e così dicendo le fruste lasciarono andare il ragazzo, in maniera da mandarlo ad impattare con particolare violenza su uno dei muri della Stanza. Mentre le fruste del malvagio convergevano per riformare quella originale, il corpo del Cacciatore di Missioni ricadeva dall'alto verso il basso, piombando malamente sulle proprie gambe.

<< Ahia... che male...>> si lamentò Hiro, la barriera sfondata dalla vita in su:<< Non è... per niente facile...>>.

“ A questo punto, chiudiamola qui!” pensò Ryuzo, diffondendo fruste in ogni direzione e facendole tutte puntare sul ragazzo dal braccio ad Emblemi. Quest'ultimo, riparata la sua protezione d'acqua, studiò la minaccia in avvicinamento senza muovere un muscolo... e subito, anziché schivare, procedette nella direzione delle fruste che aveva di fronte.

<< Cosa?>> si sbalordì il Sommo Drago Supremo:<< Sta avanzando anziché retrocedere?>>.

<< WOOOOOH!!>> gridò Hiro, e con un fendente ascendente liberò uno Squarcio Oceanico che respinse le ferree fruste davanti a sé, infilandosi così in mezzo ad esse e schivando quelle laterali. In questo modo, arrivò di fronte a Ryuzo, la spada tesa per tagliarlo in due:<< SEI SPACCIATO!>>.

Sembrava essere la fine per Ryuzo, ma Hiro aveva sottovalutato la sua velocità: infatti, il capo dei Draghi si spostò con largo anticipo su di lui, così da mandare a vuoto la sua lama tagliente.

<< Cosa?>> si sbalordì Hiro, finendo alle spalle del nemico, il quale ne approfittò per assestargli una violenta frustata multipla sulla schiena che lo allontanò da sé. Il ragazzo dal braccio fasciato recuperò allora l'equilibrio, mettendo velocemente altra distanza tra loro e girandosi per non farsi sorprendere di nuovo.

<< Ahahah! Devo dire che sei piuttosto intelligente.>> ammise il Sommo Drago Supremo, guardando il suo sfidante mentre ridimensionava la frusta:<< Avanzare anziché arretrare... come ti è venuto in mente?>>.

<< Chiunque l'avrebbe fatto, al mio posto!>> esclamò il ragazzo, puntandogli contro un dito:<< Visto che non potevo aggirare le fruste, era l'unico modo!>>.

<< Un'alzata d'ingegno che non ti ha condotto da nessuna parte... finora non mi hai colpito neanche una volta.>> alzò lo sguardo, annoiato:<< Uff... questo gioco sta cominciando a stufarmi: credo che sia giunto il momento di ricorrere a qualcos'altro.>>.

<< Gioco?>>.

<< Già... gioco.>> sorrise Ryuzo, un lampo di malignità negli occhi, e nel medesimo istante la sua frusta cominciò a contorcersi e ad allungarsi: ai lati si formarono per tutta la sua lunghezza delle sporgenze appuntite, mentre la sua estremità si gonfiava, trasformandosi poco a poco. 

Hiro rimase a bocca aperta, e nel contempo la frusta si innalzò sempre più in alto, appoggiata al terreno come un gigantesco serpente: al termine del processo, la smisurata frusta aveva assunto l'aspetto di una mostruosa testa di drago senza bocca grande almeno quanto lui, sulla cui fronte si allungava verso l'alto una minacciosa lama affilata. 

<< Ti presento... la Frusta del Drago Supremo!>> la presentò l'ex-amico di Heito:<< Sono certo che ci andrai molto d'accordo. Nel caso, guardala da più vicino!>>. Finita la frase, la testa di drago scattò in avanti, puntando a schiacciare sotto di sé il corpo del suo avversario.

“ Accidenti... mi ha scambiato per una frittella?” pensò Hiro, buttandosi via, mentre la testa di drago distruggeva sotto il proprio peso le lastre di ferro sottostanti:“ In ogni modo... ora devo guardarmi da solo un'unità, quindi...” corse in direzione di Ryuzo:“ … lui è più accessibil... URGH!” proprio in quel momento, una delle sporgenze taglienti sul resto del “ corpo” della Frusta del Drago Supremo si estese contro di lui, scagliandolo indietro insieme alla sua barriera.

<< AAAAAAHAHAHAH! Sciocco! E' vero che hai una sola frusta di fronte, ora...>> rise follemente il Sommo Drago Supremo, lasciando che nel frattempo la testa del drago tornasse alla carica:<< … ma essendo una sola posso controllarla molto meglio!>>.

<< Brutto bastard...>> ringhiò il Cacciatore di Missioni, intercettando la lama sulla fronte del colossale drago-frusta con la propria spada e venendo spinto spalle al muro contro una parete della grotta. Continuò a trattenere il capo dell'arma nemica, cercando di allontanarla, ma invece accadde che esso lo sollevò lungo la superficie a cui lui era appoggiato a gran velocità, distruggendo la sua barriera d'acqua e graffiandogli la schiena lungo le rocce dietro:<< AAARGHH!>>.

<< Bravo, dilanialo!>> strinse un pugno Ryuzo, trionfante, ammirando la propria creatura portare sempre più in alto il nemico.

<< N-Non mi arrendo...>> strinse i denti Hiro, illuminando ulteriormente i bordi della spada:<< S-Squarcio... OCEANICO!>>. Una luce tremenda scaturì da lì, ed infine un fendente d'acqua fuoriuscì dalla testa del mostruoso strumento, che finì così tagliata in due e lo lasciò cadere in basso. Durante la caduta, altre corde scaturirono dalla mostruosa frusta, le quali lo presero ripetutamente in maniera tale da accelerare la sua caduta.

<< AAAH!>> si lamentò il ragazzo dal braccio fasciato, giungendo a terra sul fianco ferito: tra l'altro, anche i colpi ricevuti finora gli avevano lasciato sanguinanti segni:<< M-Maledizione...>>. Un'altra frusta affilata gli arrivò addosso, e il Cacciatore riuscì a riformare lo scudo d'acqua appena in tempo per difendersi.

<< Mmhmmh...>> ridacchiò ancora il Sommo Drago Supremo:<< Mi chiedo per quanto tempo ancora potrai rigenerare quella protezione...>>. Subito, una nuova raffica di frustate si liberò dal corpo della mostruosa testa tagliata, e Hiro dovette sbrigarsi a correre via per non essere preso: gli faceva male dappertutto, ma era resistente abbastanza da poterlo sopportare. Poi alzò lo sguardo in aria, notando che le due parti mozzate prima, ancora attaccate al corpo principale, stavano per piombargli addosso dall'alto. 

<< Acc...>> fece il Cacciatore di Missioni, balzando da un lato per evitare la prima e poi dall'altro per sottrarsi alla seconda. Dall'interno delle metà, imprevedibilmente, si produssero altre decine di fruste dotate di estremità letali, le quali minacciarono di piantarsi nella sua carne. Non vedendo altra via d'uscita, non gli restò che tentare di saltare oltre, venendo però colpito in maniera da farsi distruggere parte della sua protezione, per poi rotolare a terra.

“ Di sicuro sei uno che non molla, Hiro...” pensò Ryuzo, mentre la testa di drago tornava a rigenerarsi e ad attaccare. Hiro ricompose la barriera e si sottrasse alla sua traiettoria, cercando ancora una volta di arrivare al padrone di quella cosa.

“ Quell'affare non può essere affrontato...” pensò il ragazzo dal braccio fasciato, senza nemmeno guardarsi indietro:“ Devo assolutamente riuscire a disarmare quel...” in quel momento, con un movimento secco, la parte inferiore del drago-frusta vomitò altre corde che gli sbarrarono la strada, costringendolo ad arretrare. Fu allora che la testa dell'arma vivente lo raggiunse e gli girò intorno, avvolgendolo tra le sue spire e tenendolo sollevato dal suolo: da quella posizione non riusciva ad usare la spada, e la sua unica mano libera non era in grado di raggiungere la propria arma, né di liberarlo dalla stretta. 

Era in trappola, come una preda imprigionata nel corpo sinuoso di un enorme pitone.

<< Preso.>> disse il Sommo Drago Supremo, mani sui fianchi con fare vittorioso:<< Ormai non puoi più sfuggirmi. Visto che non riesco a spezzare la tua barriera... la stritolerò insieme a te.>> detto questo, le spire del drago-frusta iniziarono a stringersi intorno ad Hiro, comprimendosi sempre di più contro di lui: il ragazzo sentiva distintamente le parti appuntite premere sul suo scudo liquido, cercando di andare più in profondità per ferirlo.

<< Ggggh...>> si lamentò Hiro, sempre più stretto lì in mezzo. Sentì poi le sue ossa scricchiolare sotto la protezione che l'avvolgeva:<< … AAAAH!>>.

<< Ahahahah!! Davvero un bel modo di morire!>> lo derise il Sommo Drago Supremo, un'espressione di grande insanità dipinta sul volto:<< Non hai che da scegliere! Stritolato... o trafitto? AHAHAH!>>.

<< GNNN... NON... NON PERDERO'!>> gridò ostinatamente il ragazzo dal braccio fasciato, scuotendo il capo più volte:<< Non... NON DEVO! NON POSSO! NON VOGLIO PERDERE!>> mentre gridava quelle parole, la superficie esteriore del suo scudo liquido iniziò a emettere del fumo, e questo catturò l'attenzione di Ryuzo.

<< Che diavolo...?>> si domandò quest'ultimo, alquanto incuriosito da quel fenomeno tanto bizzarro. 

<< Io... TI SCONFIGGERO'!>> ruggì il Cacciatore di Missioni, e con un gesto deciso appoggiò la mano libera ad una spira della creatura serpentesca: incredibilmente, la sua barriera si espansa dalla mano alla spira stessa, attorniandola tutta con l'acqua fino a giungere alla sua impugnatura.

Il Sommo Drago Supremo lanciò un ruggito di dolore, mollando di colpo la propria arma e tenendosi la mano che aveva usato per impugnarla, la quale era stata investita dal liquido. Contemporaneamente, l'enorme creatura generata dal potere dell'Emblema Controllo grande si arrestò, tornando in fretta normale e annullando così la morsa esercitata su Hiro, che cadde così al suolo.

<< A-Argh...>> si lamentò Ryuzo, piegato sulla propria mano:<< E-Era... acqua bollente?>>. Poi alzò lo sguardo: il ragazzo dal braccio ad Emblemi si era già rimesso in piedi e si era gettato all'attacco.

<< Non ti lascerò riprendere quella frusta!>> esclamò il Cacciatore di Missioni, ormai a meno di un  metro da lui:<< SPARISCI PER SEMPRE... RYUZOOOO!>> e, prima che il suo nemico potesse riprendersi, gli spedì contro un ennesimo Squarcio Oceanico: il fendente d'acqua raggiunse il bersaglio, e l'attimo successivo lo trascinò fino ad una delle pareti della volta con una violenza immane, tanto che le rocce di quella parete, già mezze smosse dagli attacchi precedenti, gli crollarono addosso, seppellendolo.

A quel punto, Hiro si piegò in ginocchio, spossato: quell'attacco aveva preso in pieno Ryuzo, e poteva anche scommettere che, se l'avesse tirato fuori da quei macigni, ne avrebbe trovato il cadavere quasi tagliato a metà.

“ Grazie...Will...” pensò il ragazzo, osservando l'Emblema Acqua grande della sua arma:“ Non credevo che riscaldare per un po' l'acqua dell'Emblema come mi avevi insegnato si sarebbe rivelato un giorno tanto utile... Ora Ryuzo non farà più male a nessuno...”. Improvvisamente, però, sentì dei rumori soffocati poco lontani da lì, che lo indussero a voltarsi.

Le rocce crollate poco prima cominciarono a rotolare via, spinte da sotto, e ben presto, con grande incredulità del Cacciatore di Missioni, Ryuzo riemerse lentamente da esse, praticamente senza neanche un graffio. 

<< Ah...>> sospirò il Sommo Drago Supremo, arricciando un lieve sorriso mentre teneva il viso rivolto verso terra:<< Non pensavo che esistesse qualcun altro ad Acaidar, oltre a Kenryu, in grado di tenere testa alla mia arma... sei proprio il degno figlio di Heito.>>.

<< Non ci credo!>> sgranò gli occhi Hiro, completamente spiazzato:<< Hai preso quel colpo in pieno... da vicino... e...?>> in quel momento, lo guardò meglio: l'attacco non era riuscito a ferirlo, ma era riuscita a dilaniare la sua giacca, e sotto di essa poteva ora intravvedere qualcosa che lo lasciò sconcertato:<< Non è possibile...>>.

<< Ora è davvero il tempo di piantarla con i giochetti.>> affermò Ryuzo, strappandosi via quel che rimaneva della sua giacca:<< Hai fatto un errore a togliermi la frusta...>>.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar