Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AcrossTheUniverse    05/01/2009    2 recensioni
Raccolta di 100 racconti sul pairing Sirius/Hermione, regolati dalla Big Damn Table. "Non posso fare a meno di provare quello che provo per te."
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Sirius Black | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sirius & Hermione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sirius & Hermione

Sirius & Hermione: a love story

Prompt 016: Porpora.

Grifondoro

Hermione Granger stava salendo le scale traballanti di Grimmauld Place per portare i propri panni lavati e stirati in camera sua, quando notò una stanza che non aveva mai visto prima. Probabilmente non ci aveva mai fatto caso perché in genere la porta di quella stanza era sempre chiusa, mentre quella mattina era aperta e lasciava intravedere gli arredamenti di una camera da letto. Hermione appoggiò una mano sulla porta e mentre la spingeva in avanti questa emise un cigolio inquietante. “E’ permesso? C’è nessuno?” chiese Hermione titubante. Nessuno le rispose e la ragazza entrò, muovendosi lentamente e con circospezione. La stanza era abbastanza grande e piena zeppa di poster magici e babbani; sopra un sontuoso letto matrimoniale a baldacchino era appeso un poster di Grifondoro, mentre sulle altre pareti c’erano immagini di moto babbane, un poster di una squadra di Quidditch e foto di ragazze in bikini. Hermione si avvicinò a un tabellone di sughero appeso alla parete accanto all’armadio, e osservò le foto che vi erano state attaccate. Ce n’era una dei Malandrini al completo, una che suscitò la tenerezza della ragazza e che ritraeva Sirius con in braccio Harry appena nato,  una scattata il giorno del matrimonio di James e Lily e una che risaliva a poco tempo prima e raffigurava Sirius, Harry, Ron e lei. Lo spazio restante del tabellone era occupato da biglietti di concerti a cui Sirius doveva essere andato ai tempi di Hogwarts, foto di attrici babbane e altro ancora. Evidentemente Sirius doveva essersi divertito a fare innervosire i genitori e i familiari con la sua appartenenza a Grifondoro, perché il colore predominante della camera era il porpora; la biancheria del letto portava i colori di quella che era stata la Casa ad Hogwarts del proprietario e persino i poster babbani affissi per sfida sembravano urlare il disprezzo che Sirius nutriva nei confronti di quella famiglia così Purosangue e razzista. Spaventata, Hermione sentì dei passi maschili avvicinarsi sempre di più; sperò con tutto il cuore che non si trattasse di Sirius, ma all’improvviso l’uomo si affacciò sulla soglia e restò bloccato, guardando meravigliato l’intrusa in camera sua.

“Hermione! Cosa ci fai qui?” le chiese con una nota di sorpresa nella voce. “Ti chiedo scusa, Sirius, ma ho visto la porta aperta andando in camera mia e non ho resistito alla tentazione di entrare, non ero mai stata qui prima d’ora ed ero curiosa. Ho sbagliato, lo so, mi dispiace.” Sirius la raggiunse al centro della stanza, guardandosi intorno come se nemmeno lui fosse mai stato in quella stanza; forse voleva provare ad immaginare come doveva apparire ad un estraneo. “No, invece ho sbagliato io a non fare mai venire qui voi ragazzi. Neanche Harry è mai stato nella mia stanza, e mi dispiace di non aver pensato prima che forse gli avrebbe fatto piacere entrarci, avrebbe potuto conoscermi un po’ di più.”

Hermione sistemò allegramente contro il petto la biancheria pulita. “Non ti preoccupare, in effetti credo che a Harry farebbe piacere stare di più con te ma non devi sentirti in colpa per non averlo mai portato qui! In fondo l’estate non è ancora finita e passeranno diversi giorni prima di tornare a scuola.” Sirius annuì e con aria assorta osservò lo striscione di Grifondoro, accarezzandolo delicatamente con la mano. “E’ bella la tua camera, sai.” disse Hermione dopo qualche minuto per rompere quel silenzio imbarazzante. Sirius sembrò riscuotersi. “Scusa, ero immerso nei pensieri e nei ricordi. Beh, io preferivo di gran lunga il dormitorio a Hogwarts..ma rispetto al resto della casa direi che è molto meglio.” Hermione rise. “Sì, è decisamente più calda e accogliente..e poi non so, mi sembra di essere perfettamente a mio agio..in qualche modo a casa.”

Sirius si mise a sedere sul letto, incrociando le gambe. “Questo era l’unico posto della casa in cui riuscivo a stare meglio. Era l’unico spazio veramente mio e ho cercato in tutti i modi di renderlo tale, sottolineando che ero diverso da loro” disse con una smorfia “e che appartenevo a Grifondoro, che non disprezzavo affatto i babbani.” Hermione accennò alle foto delle ragazze e delle moto babbane. “Immagino la reazione dei tuoi genitori a certe trasgressioni. Ho letto che i Black scelgono i mariti per le figlie quando queste sono piccole, e che il fidanzamento avviene con cerimonie e contratti come si usava fare secoli fa..chissà che rivoluzione è stata in casa tua avere un figlio che attaccava in camera le foto di ragazze in bikini, per giunta babbane!” Sirius sorrise fiero di essere stato proprio lui ad avere portato quella ventata di trasgressione in casa. “Beh, io mi sono limitato a seguire i miei gusti e a imporre in camera mia i colori di Grifondoro...porpora e oro, che bell’accostamento!” disse soddisfatto. Hermione sorrise divertita. “Una volta ci hai parlato di un tuo fratello Mangiamorte, che adesso è morto..andavate d’accordo te e lui?” Sirius si rabbuiò e abbassò lo sguardo. “Un tempo, forse, quando eravamo piccoli..ma quando ho iniziato a capire che razza di idee aveva me ne sono allontanato, perché nonostante tutti i miei tentativi di farlo ragionare non ho mai ottenuto nulla.” Hermione si morse un labbro, insicura. “Mi piacerebbe vedere la sua stanza. Vedere quanto eravate diversi.” Sirius alzò lo sguardo su di lei e annuì lentamente. “Non credo che ci sia nulla di male nel fartela vedere. Vieni, è la stanza accanto a questa.” Così Hermione uscì dalla camera seguendo Sirius.

CONTINUA NEL PROSSIMO CAPITOLO...

 

Eccoci qui, al secondo capitolo di questa raccolta...sono molto contenta, il primo capitolo ha riscosso successo e francamente credevo di trovare più giudizi negativi sul pairing che ho scelto, perché non è canon e non è nemmeno frequente. Fortunatamente mi è saltata in mente l’idea per questa storia subito dopo avere postato il primo capitolo, così la distanza tra i due aggiornamenti è stata molto breve! Spero di avere sempre le idee pronte, anche se dubito che con la scuola riuscirò a scrivere così tanto...comunque ci proverò! Ringrazio tutti coloro che hanno letto, messo la storia tra i preferiti o recensito, perché mi ha fatto veramente molto piacere!

Al prossimo aggiornamento

HermioneForever92

001.

Inizio.

002.

Intermezzo.

003.

Fine.

004.

Interiorità.

005.

Esteriorità.

006.

Ore.

007.

Giorni.

008.

Settimane.

009.

Mesi.

010.

Anni.

011.

Rosso.

012.

Arancione.

013.

Giallo.

014.

Verde.

015.

Blu.

016.

Porpora.

017.

Marrone.

018.

Nero.

019.

Bianco.

020.

Senza colori.

021.

Amici.

022.

Nemici.

023.

Amanti.

024.

Famiglia.

025.

Estranei.

026.

Compagni di squadra.

027.

Genitori.

028.

Figli.

029.

Nascita.

030.

Morte.

031.

Alba.

032.

Tramonto.

033.

Troppo.

034.

Troppo poco.

035.

Sesto Senso.

036.

Olfatto.

037.

Udito.

038.

Tatto.

039.

Gusto.

040.

Vista.

041.

Forme.

042.

Triangolo.

043.

Diamante.

044.

Cerchio.

045.

Luna.

046.

Stelle.

047.

Cuori.

048.

Quadri.

049.

Fiori.

050.

Picche.

051.

Acqua.

052.

Fuoco.

053.

Terra.

054.

Aria.

055.

Spirito.

056.

Colazione.

057.

Pranzo.

058.

Cena.

059.

Cibo.

060.

Bibite.

061.

Inverno.

062.

Primavera.

063.

Estate.

064.

Autunno.

065.

Mezze stagioni.

066.

Pioggia.

067.

Neve.

068.

Lampo.

069.

Tuono.

070.

Tempesta.

071.

Rotto.

072.

Riparato.

073.

Luce.

074.

Oscurità.

075.

Ombra.

076.

Chi?

077.

Cosa?

078.

Dove?

079.

Quando?

080.

Perché?

081.

Come?

082.

Se.

083.

E.

084.

Lui.

085.

Lei.

086.

Scelte.

087.

Vita.

088.

Scuola.

089.

Lavoro.

090.

Casa.

091.

Compleanno.

092.

Natale.

093.

Ringraziamento.

094.

Indipendenza.

095.

Capodanno.

096.

Scelta libera.

097.

Scelta libera.

098.

Scelta libera.

099.

Scelta libera.

100.

Scelta libera

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AcrossTheUniverse