Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Isabelle_Mavis    01/06/2015    1 recensioni
"Stava osservando le finestre, quando da una di queste, al secondo piano, le sembrò di vedere una figura che la guardava. Non riuscì a mettere bene a fuoco, ma notò il colore rosso attraverso il vetro. –Andiamo, signorina-. La invitò ad entrare l’uomo tenendo aperto il portone. la ragazza lo guardò e annuì, ma prima di avviarsi lanciò uno sguardo alla finestra: il bagliore rosso era scomparso. Con un brivido che le percorreva la schiena entrò nell’atrio. Con la chiusura del portone si lasciò alle spalle ogni via di fuga insieme al rumore della pioggia e del cigolio deprimente delle giostre."
Genere: Azione, Mistero, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beyond Birthday, L, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si svegliò con dei mormorii di sottofondo.                                                                                                                                                      

–Sarà il caso di svegliarla?-                                                                                                                                                        

-Chissà come sarà stanca.-                                                                                                                                                                    

-Secondo voi è abbastanza intelligente?-                                                                                                                                                  

-Zoe!-                                                                                                                                                                                                  

-Scusa.-                                                                                                                                                                                              

Vivian aprì gli occhi con una smorfia. Aveva dormito si e no un paio di ore e dalla stanchezza non si era neanche tolta i vestiti. Era entrata nella stanza a lei assegnata e si era sdraiata sull’unico letto libero dei quattro. Non aveva neanche fatto caso alle sue nuove compagne. Loro invece sembravano studiarla per bene. Vivian assottigliò la vista e vide tre ragazze che la guardavano dall’alto, circondate dalla luce proveniente da fuori e dal lampadario. Si mise seduta e si stropicciò gli occhi. Poi squadrò le nuove persone.                                                                                                                                                                              

–Sei la muova arrivata, vero?- chiese quella al centro. Aveva i capelli corti neri e gli occhi azzurri, con i lineamenti del viso eleganti: proprio il tipo di persona che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Vivian sorrise un po’. –Io… ehm… si. Sono arrivata qualche ora fa. Stavate dormendo  e non volevo disturbare per presentarmi. Mi chiamo Vivian-.                                                                                                                                                                                            

–Piacere, io sono Wynter- si presentò sempre la ragazza al centro. Quella a sinistra sorrise raggiante e agitò una mano. –Z, ma puoi chiamarmi Zoe-. Vivian l’osservò. Capelli castani con il ciuffo tenuto da un fermaglio e occhi verdi. Sicuramente un tipo vivace, ma non egocentrico. Associò la sua voce a quella che aveva chiesto se era abbastanza intelligente. Le sorrise: non era una minaccia, era solo troppo curiosa. Spostò lo sguardo sull’ultima ragazza rimasta. Era fatta così, le piaceva analizzare tutto per avere un quadro generale completo della situazione. Il soggetto in questione le stava sorridendo timidamente, con le mani unite dietro la schiena. I capelli biondi lunghi fino alla schiena erano in contrasto con gli occhi scuri.                                                                                                                                    

–Cindy- disse semplicemente. Vivian annuì, alzandosi dal letto.                                                                                                                  

–Allora, vieni da Londra, vero? E com’è? Hai 14 anni?- la tempestò di domande Zoe, guardandola con gli occhi che brillavano. Vivian si sentì in imbarazzo: troppe domande per una che come lei non moriva dalla voglia di stare al centro dell’attenzione. Wynter le andò incontro. –Zoe, datti un contegno-.                                            

La presa in causa ridacchiò. –Scusa. E’ che era da un po’ che non arrivava un ragazzo nuovo. E come puoi vedere noi femmine siamo pochissime. Roger ci aveva avvisati del tuo arrivo qualche giorno fa e da allora non si fa altro che spettegolare-.                                                

Vivan assimilò tutte le informazioni. Non c’era un nuovo arrivato da un po’ di tempo? Erano questi i problemi di cui parlava Roger? Si faceva tutto molto più divertente. –Oh, tranquilla, nessun problema. Be’, si, ho 14 anni e Londra è semplicemente fantastica- rispose, articolando le parole con cenni del capo. Poi alzò le sopracciglia.      

–E così non c’era una matricola da un po’, eh? C’è un motivo preciso?- domandò, con un tono di voce leggero. Silenzio. Zoe improvvisamente perse il suo entusiasmo e guardò a terra, mentre le altre evitavano il suo sguardo. Dopo pochi secondi di imbarazzante disagio, Wynter si schiarì la voce e cercò di sorridere incoraggiante. –Oh, è quasi ora di colazione. Andiamo, così se rimane tempo possiamo fare da guida a Vivian per l’orfanotrofio prima delle lezioni!-. Zoe e Wynter si affrettarono ad uscire, lasciandola sola con Cindy. La rossa gli rivolse uno sguardo indagatore, ma l’altra si limitò a sorridere un po’ e con un’alzata di spalle si avviò verso l’uscita. Vivian le raggiunse con un sospiro: c’era qualcosa che non andava e voleva sapere cosa.
***
 
La sala nella quale si svolgevano tutti i pasti era tutto sommato grande. Al centro regnavano i posti a sedere e anche se erano in anticipo, secondo Wynter, la stanza era affollata. Vivian notò bambini di tutte le età sistemati a gruppi. L’umore generale non sembrava tutto vivace, ma non ci badò troppo: era quasi certa che gli orfanotrofi non fossero proprio dei parchi divertimenti. Senza contare che tutti lì dentro erano super geni.                                                      

La ragazza si sedette insieme alle altre ai primi posti liberi che trovarono e cominciarono a chiacchierare del più e del meno tranquillamente. La rossa provò a integrarsi e ci riuscì bene: era facile parlare con loro. Le spiegarono la suddivisione delle materie scolastiche e le elencarono un po’ di regole, come il coprifuoco da rispettare o il divieto d’uscita dall’istituto. Le diedero numerosi consigli e man mano le dissero qualche nome,giusto per non  essere del tutto impreparata. Vivian dedusse che si sarebbe trovata bene con loro. I vari inservienti portarono loro quello che più preferivano a colazione.                              

Zoe notò il suo sguardo confuso e le sorrise. –Vedi, qui a colazione e a merenda possiamo mangiare ciò che più ci piace. Lo fanno per stimolarci: a quanto pare fa aumentare di molto le nostre capacità di ragionamento-.                                                                                  

-E io cosa dovrei mangiare?- si chiese ad alta voce, notando i muffin ai mirtilli di Zoe e la crepes di Wynter.                                                  

–Pensa a qualcosa di cui non puoi fare a meno- le suggerì Cindy, dopo aver mangiato un po’ del suo yogurt.  Vivian ragionò: i dolci le piacevano tutti, ma ricordò con nostalgia la torta al cioccolato che faceva sua madre. Sorrise tre sé e dopo un attimo già gustava contenta la sua colazione. Era così concentrata che si accorse dell’arrivo di Roger solo grazie alla gomitata di Wynter. Prestò subito attenzione, massaggiandosi il fianco.                                                                                          

–Buongiorno ragazzi e buon appetito. Spero che anche oggi riusciate a dare il meglio di voi. Volevo informarvi che la nuova recluta, Vivian, è arrivata, e come posso felicemente notare si è già ambientata bene-. Gli sguardi di tutta la stanza si posarono su di lei, quasi come se avesse un cartellone luminoso con su scritto “qui” a caratteri cubitali. Si fece piccola piccola e sorrise come saluto, guardandosi intorno. Molti dei bambini la salutarono con la mano, altri invece la guardarono impassibili.  

Fu allora che un brivido le attraversò la schiena, insolitamente familiare.  Girò la testa verso il punto in cui proveniva quella strana sensazione. Rimase senza fiato. Rosso. Due occhi cremisi erano puntati su di lei. Appartenevano a un ragazzo sicuramente poco più grande di lei, con i capelli neri e la pelle chiara. Le sorrideva, come se volesse prenderla in giro, mentre mangiava direttamente dal barattolo quella che sembrava essere marmellata di fragole. Continuarono a studiarsi a vicenda anche quando Roger riprese a parlare, invitando tutti a rivolgersi a lui per qualsiasi cosa e augurando loro buona giornata, per poi uscire dalla sala. Vivian era come incantata e quasi non si rese conto di Wynter che la chiamava. -Vivian, ci sei?-. La rossa si riscosse, distogliendo lo sguardo confusa. –Si, scusate-.                                                

Zoe sospirò. –Stiamo dicendo che per fortuna hai lezione con Cindy, quindi non sarai sola. Ci raggiungerete per pranzo- cantilenò allegra.      

Vivian annuì. –Oh, grazie. Ragazze, sapete dirmi chi è quel tizio?-                                                                                                      

-Chi?-                                                                                                                                                                                                      

-Quello seduto…- indicò il posto ormai vuoto -… lì-. La guardarono tutte confuse. –Fa niente, è andato via-.                                              

Ripresero  a parlare un po’, poi si divisero per andare in classe. Vivian sperò che andasse tutto bene, perché non avrebbe sopportato un altro mistero. 


ANGOLO AUTRICE
Salve! Eccomi qui con il secondo capitolo :3 i misteri diventano sempre di più e la nostra protagonista è ancora alle prime armi D: Piccola domanda: chi preferite tra Wynter, Zoe e Cindy? Tutte e tre sembrano delle buone amiche ;) Ma... ecco a voi che compare "il ragazzo dagli occhi cremisi"! Vivian spera che vada tutto bene, però non c'è niente di sicuro alla Wammy's House xD Aspetto dei vostri commenti e ringrazio tutti i lettori *-* Ci vediamo presto con il prossimo capitolo! La vostra Isa-chan :D

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Isabelle_Mavis