Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Christine_Heart    03/06/2015    1 recensioni
«Il tempo è sempre troppo breve per chi ne ha bisogno ma per coloro che amano dura per sempre.»
***
Extra dedicato ad un giovane Balthazar e a un piccolo Salomon.
Cosa accadrebbe se i due protagonisti fossero semplici essere umani, e non più maghi?
Scopritelo a casa di un amorevole zio.
***
Collegato in parte alla fan-fiction Cuori Imperfetti.
***
[Contest sfida] [AU]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12
 

«Zio!» lo chiama Salomon rimanendo sulla porta.
«Sì tesoro?!?» gli risponde lui ricoprendo il letto di Salomon.
«Possiamo fare compagnia a Balthazar?!?» chiede giocando con i suoi indici.
«Ma certo, finisco di farti il letto e andiamo subito da lui.» gli risponde Luke con un sorriso.


Vedo Luke entrare in camera mia, accompagnato da un lungo tappeto e alcuni giocatoli di Salomon. Mio fratello lo seguiva deciso con un libro e un astuccio di matite.
«Ma che succede?!?» chiedo stranito.
«Veniamo a farti compagnia, Salomon non vuole lasciarti solo.» mi spiega mio zio, mentre srotola il tappeto e lo sistema per terra a pochi passi da me.
«Grazie mille.» dico io sorpreso ma allo stesso tempo sollevato.
Luke appoggia i giochi scelti da Salomon in un angolo, mentre vede il piccolo prendere posto al centro del tappeto caldo e apre il suo libro e sceglie la pagina destinata per il colore.
«Zio?!» chiamo una volta finito di sistemare il tutto.
«Sì Balthazar?!?» chiede mio zio alzando gli occhi su di me.
«Posso ripassare un po'?!» domando ottimista.
«Vuoi ripassare adesso?!?» mi chiede perplesso.
«Per favore, quando rientro quel compito mi aspetta.» gli spiego.
«E va bene, dimmi che libro ti serve, così lo vado a prendere e ti aiuto.» mi dice sconfitto sollevando le spalle come se la cosa fosse ovvia.


«Sì, è giusto.» mi dice mio zio annuendo mentre cambia pagina.
Sentiamo il suo cellulare squillare nella stanza accanto.
E Luke getta il capo all'indietro esasperato.
«Scusa un attimo, vado a rispondere.» mi dice con un sorriso gentile.
«Salomon controlla che Balthazar non sbirci.» incarica Salomon alzandosi..
«Se lo fa, gli faccio iniziare tutto da capo.» mi dice minaccioso voltandosi un attimo. Alza un dito in segno di avvertimento, mentre corruga la fronte minaccioso. Ed io mi ritrovo a ridere.
Poi ci lascia soli e sentiamo il cellulare smettere di suonare.


«Ragazzi, che ne dite se per pranzo...» ci propone una volta finita la chiamata.
«Ssshhh, si è addormentato.» lo riprende Salomon facendogli segno di stare zitto.
«Ma non così, gli farà di nuovo male la schiena.» dice svelto spostandosi verso di me.
Mi prende con gentilezza, e mi aiuta a scivolare giù.
«Zio...» lo chiamo io agitato.
«Tranquillo Balthazar, ti metto solo giù.» mi spiega lui.
«Ma stavamo ripassando.» gli dico io cercando di oppormi.
«Finiamo dopo, ora riposa.» mi dice lui, sistemandomi il cuscino.
«Ma...» cerco di aggiungere, anche se ormai sono sdraiato e coperto.
«Balthazar, fai come ti dico, finiamo dopo.» mi dice Luke calmo, ma il suo tono era talmente serio che non ho avuto il coraggio di replicare ancora.
Mi sono addormentato ancora una volta, con le risate cariche di allegria di Salomon e Luke che giocavano assieme accanto a me.


 
Continua...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Christine_Heart