Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Aledileo    08/06/2015    0 recensioni
Stufo del lusso e dell’oziosità dell’Olimpo, Ercole discende nuovamente sulla Terra, per camminare e vivere tra gli uomini, di cui si sente membro e protettore. Per questo rifonda la città di Tirinto, attirandovi giovani da tutto il Mediterraneo, per dare loro uno scopo per cui lottare e garantire un abbraccio di futuro. Per questo crea le legioni degli Heroes, aventi il compito di portare ovunque il suo messaggio di onestà e fratellanza.
Ma Era non ci sta ! La vendicativa Regina dell’Olimpo, che non ha ancora accettato la nascita del bastardo figlio di Zeus, trama per distruggere tutto ciò che Ercole ha costruito, ponendo fine al suo momento di felicità.
Primo capitolo della Trilogia degli Heroes, «Il tramonto degli eroi » è ambientato nel Diciottesimo Secolo, poco dopo la fine della Guerra Sacra tra Atena e Ade. Tutte le illustrazioni e i disegni del bravissimo Nirti sono disponibili sul sito di Shiryu, nelle sezioni fanart (Galleria di Marzio) e fanfic : www.icavalieridellozodiaco.net
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

 

         Ricaddero a terra, Ercole ed Era, schiantandosi tra i frammenti delle loro danneggiate Vesti Divine. Era chiaro a entrambi, fin da prima di quell’ultimo attacco, che quello scontro non avrebbe potuto risolversi se non nella distruzione reciproca, poiché nessuno dei due poteva essere così forte da prevalere in maniera netta sull’altro. Né Ercole, l’unico uomo che aveva ricevuto l’onore, per le imprese compiute e per essere figlio di Zeus, di assurgere all’Olimpo come Dio degli uomini; né Era, Regina degli Dei, che Ercole e gli uomini aveva sempre disprezzato. Imperterriti, Ercole ed Era si sollevarono nuovamente in piedi, mentre gli Heroes superstiti, i dieci che erano riusciti a sopravvivere alla distruzione portata dagli Shadow Heroes e dai servitori di Era, rantolavano a terra, cercando uno spiraglio di sole in quel cielo che ormai era carico di nuvole grigie.

         D’un tratto, mentre i cosmi di Era e di Ercole nuovamente si accendevano sulla sommità dell’Isola di Samo, un fulmine squarciò il cielo plumbeo, conficcandosi nel terreno tra le due Divinità. Gli Heroes sollevarono lo sguardo verso il cielo, cercando di rimettersi in piedi, proprio mentre una figura ricoperta da una scintillante Veste Divina, circondata da saettanti fulmini, appariva sopra di loro. Una figura che Era ed Ercole conoscevano bene, essendo loro sposo e Padre: Zeus, Dio del Fulmine e Signore supremo dell’Olimpo.

         “Zeus, marito mio!” –Mormorò Era, arrossendo improvvisamente, quasi fosse stata sorpresa in un atto sacrilego. La stessa sorpresa comparve sul volto di Ercole, che chinò il capo, inginocchiandosi di fronte al sommo Padre, che fissava entrambi in silenzio, con aria imbronciata. Al suo fianco apparvero Ermes, il Messaggero degli Dei, avvolto nella sua candida Veste Divina, e Eolo, Signore dei Venti, che cercò di evitare l’irato sguardo che subito Era gli rivolse.

         “Ercole! Era!” –Esclamò il Dio, parlando con voce calma ma inflessibile. –“Sono profondamente deluso dal vostro comportamento! Lo spettacolo a cui ho assistito in questi due giorni, e di cui sono stato prontamente informato dai miei fidati collaboratori, non si addice al rango di Divinità, quali voi siete! Che lo vogliate o no!” –Aggiunse, tirando un’occhiata di rimprovero verso Ercole

         “Padre, io… vorrei spiegarti…” –Ma Zeus lo zittì con un cenno della mano e con uno sguardo che non lasciava spazio a dubbi.

         “È questo l’amore per gli uomini che tanto hai professato per tutta la vita, Ercole?” –Domandò Zeus, osservando la rovina di Samo e le ferite degli Heroes. –“È per questo motivo, per condurli ad una rovinosa guerra, priva di qualsiasi ragione d’essere, che hai fondato Tirinto e addestrato per anni i tuoi guerrieri? Come possono nominarsi Eroi dei soldati che combattono soltanto per difendere il loro Signore che, minacciato, non è in grado di cavarsela da solo? Vuoi ergerti a protettore delle umane genti, presentando un modello di comunità ideale e di futuro, quando non sei in grado neppure di prenderti cura di te stesso e dei tuoi guerrieri, che hai condannato ad una triste morte? No, figlio! Hai ancora molto da imparare! Hai ancora molta strada da percorrere prima di giungere alla perfezione delle Divinità!”

         “Ma io non sono un Dio, Padre! Sono anche un uomo!” –Rispose Ercole, alzandosi in piedi.

         “Purtroppo lo sei!” –Sospirò Zeus. –“Ed è stata la tua natura umana, passionale e carica di emozioni, a privarti di ogni divino discernimento, ad azzerare la tua lucidità e a precipitarti nel fango di questa guerra, ove hai trascinato anche i guerrieri a te fedeli, uccidendoli!”

         “È stata la fine che meritavano, marito mio! Tale deve essere la punizione per chi volge i pugni contro gli Dei, pretendendo di emulare le loro gesta!” –Intervenne allora Era, volgendo lo sguardo rabbioso verso Ercole. Ma Zeus zittì anche lei.

         “Gli Dei sono sempre stati un modello per gli uomini, Era! Gli Dei esistono in funzione degli uomini, poiché servono per dare loro qualcosa in cui credere! Il sole, la luna, il fulmine… tutte le forze della natura e tutti i comportamenti che gli umani venerano non sono altro che la proiezione della nostra divina essenza!” –Rispose Zeus. –“Ma tu, che gli uomini mai hai compreso, pur avendo avuto un figlio da loro, non potrai mai essere un modello o un ideale da raggiungere, rimanendo una reliquia dimenticata, di un tempo in cui ti pavoneggiavi della loro venerazione!” –Aggiunse, obbligando Era a chinare il capo e a scansare lo sguardo, piena di vergogna. Anche il marito era a conoscenza del suo tradimento e questo avrebbe macchiato il suo animo e pregiudicato tutto ciò per cui aveva lottato finora. Come poteva, adesso, rinfacciare a Zeus i suoi tradimenti con le ninfe e Ganimede, quando lei a sua volta aveva peccato di lussuria?

         “Alzatevi adesso e salite all’Olimpo con me! Passeremo un po’ di tempo insieme e forse questo servirà per insegnarvi molte cose, nella speranza di rendervi migliori! Più degni del vostro essere Divinità, che troppo spesso osteggiate…” –Esclamò Zeus, rivolgendosi ad Era. –“O troppo spesso tendete a dimenticare!” –Aggiunse, voltandosi verso Ercole. Quindi, sentendo le resistenze dei due ad abbandonare il campo di battaglia, mosse un dito, sollevando entrambi con il cosmo, avvolti in una spirale di energia, dentro la quale né Ercole né Era potevano muoversi.

         “Padre! Fermati! Ti prego!” –Esclamò Ercole, per quanto doloroso fosse per lui parlare. –“Devo tornare sulla Terra! Tirinto ha bisogno di me! Gli Heroes hanno bisogno di me!”

         “Se la caveranno ugualmente!” –Commentò il Dio, volgendogli le spalle e iniziando a scomparire all’interno di uno squarcio nel cielo, subito seguito da Eolo e da Ermes. –“Forse sapranno fare meglio, senza un capitano incapace di condurre le proprie truppe alla vittoria!”

         “Ercole! Mio Signore!” –Gridarono allora gli Heroes, dal basso, correndo avanti, pregando Zeus di non portare via il loro Dio.

         “Lasciami andare, Padre!” –Esclamò Ercole, cercando di liberarsi. Ma Zeus fulminò il figlio con folgori dilanianti che penetrarono nella sua pelle, facendolo gridare dal dolore.

         A quella vista, gli Heroes decisero di intervenire, scagliando contro il cielo i loro colpi segreti, seppur indeboliti dalle lunghe battaglie sostenute. Ma Zeus neppure si curò di evitarli, lasciando che si infrangessero su di lui come aria fresca. Quindi puntò un dito verso di loro, minacciandoli con sguardo severo, prima di scaricare un fulmine contro Paride della Rosa, incenerendolo sul colpo.

         “Che vi serva da ammonimento!” –Aggiunse, voltando definitivamente le spalle a Samo, agli Heroes e alla Terra intera e scomparendo nello squarcio tra le nubi.

         Nesso, Alcione, Marcantonio, Nestore, Neottolemo, Pasifae, Druso, Antioco e Penelope si lanciarono avanti, allungando le mani verso il cielo, ma un soffio di vento, generato da Eolo, li spinse indietro, con la faccia nella polvere. Riuscirono a sollevarsi soltanto quando lo squarcio tra le nubi si era ormai richiuso e, seguendo Zeus, Eolo, Ermes ed Era, anche il corpo di Ercole scompariva al suo interno. Con un ultimo sguardo, carico di amore e di tutto il futuro che non era stato in grado di garantire loro, Ercole sorrise loro, tra le lacrime di quel giorno, lasciando gli Heroes a languire nella polvere carica di dubbi di tutto ciò che avevano vissuto.

 

© ALEDILEO per tutti i personaggi inediti.

 

 

 

Il tramonto degli eroi – SCHEDE PERSONAGGI

 

PRIMA LEGIONE – Legione Alata

 

ADONE DELL’UCCELLO DEL PARADISO: Comandante della legione

(Colpi segreti: Fiore del Vento, Lacci del Cuore, Volo dell’Uccello del Paradiso, Eterna danza di piume)

 

DEIANIRA DEL LOFOFORO: donna amata da Adone.

(Colpi segreti: Canto del Lofoforo)

 

DAMASTE DELLA GURA: secondo di Adone.

(Colpi segreti: Pugno di Ercole)

 

ECUBA di ANTLIA: stratega militare.

 

LAOMENE DELLA FARFALLA

 

ADRASTEA DEL TOCO

 

EUMENE DELLA MOSCA: grande amico di Antioco.

(Colpi segreti: Occhi della Mosca)

 

BRISEIDE DEL CARDINALE

 

ANTIOCO DEL QUETZAL: proviene dal Vicereame di Nuova Spagna.

(Colpi segreti: Fuoco del Serpente Piumato, Piume di Quetzalcoatl)

 

PANDARO DI CORVO

 

ICARO DELLA COLOMBA

 

ASCALAFO della CIVETTA

 

CAROPO DEL PAPPAGALLO: Shadow Hero. Innamorato di Deianira.

(Colpi segreti: Ragnatela di energia)

 

AGELAO DEL PIGMEO: di origini africane, detesta la civiltà occidentale.

(Colpi segreti: Moltiplicazione, Lancia di Kmvum)

 

ALEXANDROS DEL RAMO E DI CERBERO: tenace e ambizioso, leader degli Shadow Heroes della Prima Legione.

(Colpi segreti: Ramo incandescente, Brama del Ramo e di Cerbero, Furore del Ramo e di Cerbero)

SECONDA LEGIONE – Legione d’Onore:

 

MARCANTONIO DELLO SPECCHIO: Comandante della Legione.

Discendente da una nobile famiglia ateniese, ha scelto di mettere i suoi poteri al servizio dell’umanità, credendo in un bene superiore.

(Colpi segreti: Specchio delle Stelle, Riflesso dello specchio, Spirale dell’Onore)

 

POLIFEMO DEL CICLOPE: Secondo di Marcantonio.

(Colpi segreti: Tuono di Eracle)

 

NEOTTOLEMO DEL VASCELLO: Timoniere, guida la Nave di Argo.

(Colpi segreti: Ali del Mito)

 

LEONIDA DELLA SPADA: abile spadaccino.

(Colpi segreti: Lama dell’Onore, Croce della Lama)

 

TEMISTOCLE DEL PENTAGONO:

(Colpi segreti: Aculei pungenti)

 

ODYSSEYS DI ECATONCHIRUS

 

TERSITE DELLA MONGOLFIERA:

Possiede una mongolfiera per le ricognizioni e, eventualmente, incursioni.

 

CRISORE DI PROCUSTE:

(Colpi segreti: Ascia da Guerra)

 

AIACE DEL GLADIATORE

 

SIDONE DI AUGIA

 

ASTREA DI LOLOPHILAX

 

ARCADIO DELLA CORONA REALE: Tattico da guerra.

 

EURISTEO DI RETICULUM: Shadow Hero. Vuole aprire la chiusa sul retro di Tirinto, per far entrare Ificle e gli altri traditori.

 

ENTELIDE DEL MICROSCOPIO: Shadow Hero.

 

TELEMACO DEL TELESCOPIO: Shadow Hero. Fratlelo di Entelide.

 

 

 

TERZA LEGIONE – Legione del Mare:

 

ALCIONE DELLA PIOVRA: Comandante della Terza Legione.

Addestrata da Linceo della Piovra, ha guidato per anni la resistenza cretese contro la dominazione ottomana.

(Colpi segreti: Alti flutti spumeggianti, Esplosione dei Silenti Abissi)

 

GERIONE DEL CALAMARO: Secondo di Alcione e suo migliore amico.

Sogna una Creta libera e indipendente dal giogo ottomano.

(Colpi segreti: Fruste del tuono, Tentacoli predatori)

 

NESSO DEL PESCE SOLDATO: Incursore.

Possessore della Lama degli Spiriti, che lentamente lo consuma.

(Colpi segreti: Frecce del Mare)

 

ARSINOE DELLO SCOIATTOLO

(Colpi segreti: Ghiande esplosive)

 

PROTEUS DELLA RAZZA

(Colpi segreti: Grande razza)

 

PASIFAE DEL CANCRO:

Sacerdotessa dotata di notevoli poteri mentali.

(Colpi segreti: Sinfonia degli Abissi, Mantello protettivo)

 

GALENA DEL PESCE ANGELO

 

TERMERO DEL PESCE PICASSO

 

ETTORE DELLA GONOSTOMA

 

ERETTEO DELLA FOCA

 

SCILLA DI CARIDDI

 

ARTEMIDORO DELLA RENNA: Maggiordomo di Ercole.

 

ANFITRIONE DEL CAMOSCIO: Cuoco di Tirinto.

 

MISENO DEL PESCE ROMBO:

Supposto Shadow Hero, ma non ha il coraggio di andare fino in fondo.

 

LICA DELLA SEPPIA: Shadow Hero.

Deve recuperare la Lama degli Spiriti e portarla ad Era.

(Colpi segreti: Vortice nero)

QUARTA LEGIONE – Legione di Fede:

 

NESTORE DELL’ORSO: Comandante della Quarta Legione.

(Colpi segreti: Ruggito dell’Orso Bruno, Ursus arctos middendorffi)

 

PENELOPE DEL SERPENTE: Consigliera di Ercole.

La sua voce può indurre sonnolenza o ipnotizzare, scavando nei ricordi.

 

AGAMENNONE DEL LEONE DI NEMEA: Secondo di Nestore.

(Colpi segreti: Artigli del Leone di Nemea. Possiede l’artiglio che Ercole staccò al mitologico Leone di Nemea)

 

NIOBE DEL FALCO:

(Colpi segreti: Volo del falco)

 

TESEO DEL CAMALEONTE: Esploratore.

(Colpi segreti: Frusta del Camaleonte, Mimetismo)

 

ARGO DEL CANE: amico di Gleno e ammiratore di Agamennone.

 

GLENO DI REGULA: amico di Argo, grande ammiratore delle gesta di Agammone e degli eroi del Mondo Antico.

 

POLISSENA DELLA STREGA:

(Colpi segreti: Onde psichiche)

 

NELEO DEL DORADO:

(Colpi segreti: Impeto delle correnti)

 

PRIAMO DELLA LUCERTOLA

 

ASTERIONE DELLA GIRAFFA

 

GIASONE DEL CAVALLO

(Colpi segreti: Cavalle di fuoco)

 

TINDARO DI CIGNO NERO: Shadow Hero.

Allievo del Cavaliere d’Oro di Acquarius, non ha ottenuto l’investitura.

(Colpi segreti: Bufera Nera)

 

DIONE DEL TORO: Shadow Hero redento.

(Colpi segreti: Armenti di tori furiosi)

 

OPI DELLA LEPRE: Shadow Hero noto come Lepre Nera.

(Colpi segreti: Balzo della lepre)

QUINTA LEGIONE – Legione dei Fiori:

 

TEREO DI AMANITA: Comandante della Quinta Legione.

Pacifista, non ama combattere, preferendo aiutare gli uomini in altri modi.

 

PARIDE DELLA ROSA:

(Colpi segreti: Rovi di spine)

 

MORFEUS DEL PAPAVERO:

(Colpi segreti: Papavero paralizzante)

 

CIRCE DELLA MANDRAGOLA:

(Colpi segreti: Pianto della Mandragola)

 

ECO DELLA MARGHERITA:

(Colpi segreti: Canto della Margherita)

 

ERMIONE DEL GIRASOLE: Oratore.

(Colpi segreti: Ruota del girasole)

 

EURIALO DELL’IRIS

 

LIRIOPE DEL NARCISO

 

ILA DEL TULIPANO: Giardiniere di Tirinto.

 

KORE DEL CIPRESSO: Esperto botanico.

 

SILEO DEL GIGLIO: Esploratore.

 

EUMOLPO DELLA SPIGA:

(Colpi segreti: Spighe d’argento)

 

PERICLE DELL’ABETE: Shadow Hero.

 

XENODICEA DELLA CILIEGIA: Shadow Hero.

(Colpi segreti: Ciliegie oscure)

 

PARTENOPE DEL MELOGRANO: Shadow Hero / Emissario del Cielo.

Figlio non riconosciuto di Era con un mortale, consumato dall’odio verso gli uomini che hanno abbandonato sua madre.

(Colpi segreti: Melograno assassino, Melograno di Sangue, Annichilamento esistenziale, Annichilazione dell’anima)

 

 

SESTA LEGIONE – Legione Furiosa:

 

CHIRONE DEL CENTAURO: Comandante della Sesta Legione.

Forte e orgoglioso, figlio di un soldato di ventura, è stato addestrato a combattere fin dalla giovane età.

(Colpi segreti: Lapilli di lava, Magma ardente)

 

MISTAGOGO DI TIFONE: Secondo di Chirone, nonché suo fratello.

(Colpi segreti: Tifone di energia)

 

AURELIANO DEL PITTORE: Pittore di Tirinto.

La sua forza sta nella particolarità dei suoi dipinti, che possono animarsi o divenire luoghi ove rinchiudere i propri avversari.

 

DIOMEDE DELLA BALESTRA: Abile arciere.

(Colpi segreti: Frecce di Diomede)

 

PERSEO DELLA TESTA DI MEDUSA

 

LINO DI ORFEO: Musico da guerra.

(Colpi segreti: Requiem di follia)

 

TESPIO DELLO SCUDO

 

MENTORE DELLA STELLA MARINA: Esploratore.

 

LISITEA DEL PESCE VAMPIRO

 

TIRESIA DELL’ALTARE SACRO:

Allievo di Asmita della Vergine, trova la forza nella meditazione. Possiede limitati poteri di chiaroveggenza.

(Colpi segreti: Abbandono dell’Oriente, Kaan, Ohm, Ultima luce dell’Oriente).

 

DRUSO DI ANTEUS: Fabbro di Tirinto.

 

IFICLE DELLA CLAVA: Shadow Hero.

(Colpi segreti: Clava distruttrice)

 

DINASTE DI ANTINOUS: Shadow Hero.

Possiede grandi poteri mentali.

 

LAMIA DELL’AMAZZONE: Shadow Hero.

 

EFESTIONE DI ERAKLES: Shadow Hero.

EMISSARI DEL CIELO:

 

KYROS DEL PAVONE:

Allievo di Argo, tronfio della propria superiorità sugli umani.

(Colpi segreti: Occhi del Pavone, Dita del Cielo)

 

BOOPIS, LA GRANDE VACCA:

I suoi poteri sono in intima connessione con la natura.

(Colpi segreti: Spiriti della Grande Madre)

 

PARTENOPE DEL MELOGRANO: Shadow Hero.

 

SACERDOTI DI ERA:

 

ARGO: Custode dell’Heraion e braccio destro e armato di Era.

Maestro di Kyros, integralista sostenitore della superiorità degli Dei.

(Colpi segreti: Dita del cielo, Stupor Mundi, Tesoro del Cielo)

 

DIDONE: Antica Regina di Cartagine, amata e abbandonata da Enea, di cui Era ha sfruttato, distorcendola in odio verso gli uomini, la sofferenza.

(Colpi segreti: Rogo di Didone, Turbinio di fiamme amare)

 

DIVINITA’:

 

ZEUS, SIGNORE DEL FULMINE e RE DELL’OLIMPO

 

ERMES, MESSAGGERO DEGLI DEI

 

EOLO, DIO DEI VENTI

 

BOREA, VENTO DEL NORD:

Il suo potere risiede nel gelo.

(Colpi segreti: Vento del Nord, Fulmini di ghiaccio, Inverno di desolazione)

 

AUSTRO, VENTO DEL SUD:

Il suo potere risiede nell’acqua e nel fulmine.

(Colpi segreti: Piogge torrenziali, Folgori di Austro)

 

ZEFIRO, VENTO DELL’OVEST:

Il suo potere attinge al calore.

(Colpi segreti: Siccità del cosmo, Primavera infuocata)

 

EURO, VENTO DELL’EST:

(Colpi segreti: Soffio del Vento dell’Est).

 

IRIS, MESSAGGERA DI ERA:

(Colpi segreti: Onde dell’iride, Prigionia dell’Arcobaleno, Giallo di Fuoco, Rosso di Fuoco, Verde di Campo, Blu di Mare, Arancio di Nettare, Viola di Lama, Turchese di Sogno o di Incubo)

 

ERA, REGINA DELL’OLIMPO e GRANDE DEA MADRE:

Ricrea l’Heraion di Samo, da cui assiste alla caduta e degli Heroes e degli ideali che li sostenevano, solo per fare un torto a Eracle.

(Colpi segreti: Ceneri del Tempo, Giudizio Divino)

 

ERCOLE, DIO DEGLI UOMINI e VINDICE DELL’ONESTA’:

Figlio di Zeus e Alcmena e protettore degli uomini.

(Colpi segreti: Fede negli uomini. Possiede una clava).

 

© ALEDILEO per tutti i personaggi inediti.

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Aledileo