Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: Newtmas    08/06/2015    4 recensioni
AVVISO: avevo già pubblicato questa ff un po' di giorni fa ma,una volta pubblicata, mi sono accorta che le varie parti della storia si erano invertite,si ripetevano e che quindi,non si capiva nulla. Ora con l'aiuto di un'amica provo a rimetterla e nulla, spero vi piaccia! :3
----------------------------------
Thomas è normale ragazzo di 17 anni che frequenta la Wicked School. Ha una vita tranquilla,un migliore amico ed un fratello di cinque anni più piccolo di nome Chuck. Quando, un lunedì mattina grigio e piovoso, incontra a scuola un ragazzo dai capelli biondi e il carattere dolce che gli incasinerà la vita.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Chuck, Minho, Newt, Teresa, Thomas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Che film si guarda?" Minho fa finta di non sentirmi e continua a camminare. Rivolgo lo sguardo verso il biondo ma questo lo evita.
"Oh,su! Cosa caspio andiamo a vedere?"
"Sorpresa!" Urla Minho spingendomi dentro la sala del cinema. Inciampo sui miei stessi piedi e mi manca poco dal cadere,se non fosse per Newt che prontalmente mi afferra la maglietta. Gli rivolgo un sorriso riconoscente che però lui non ricambia. E' rimasto pensieroso per tutto il tragitto. Le luci si spengono.
"Muovetevi! E' già finita la pubblicità!" Sbraita il ragazzo moro.Così dicendo inizia a correre fin quando non trova i nostri posti. Prego che Newt si sieda vicino a me. Il ragazzo si avvicina e guarda titubante la poltrona affianco alla mia,poi si va a sedere accanto a Minho. Cosa gli prende? Quasi non mi accorgo che è iniziato il film e che un inquietante casa diroccata si staglia sullo schermo. Un lungo grido mi fa percorrere il corpo da freddi brividi.
"Un horror?! Cosa ti dice la testa? Eh?! Sai bene che io non li sopporto! " Dico balbettando e dando una spinta al moro.
"Tanto è tutto finto. Non devi avere paura,caro." Mi prende in giro lui lanciandomi un poc-corn.
"Non ho paura! Mi urta semplicemente vedere certe cose,okay?"
"Ah,davvero?" Sorride beffardo e si stravacca sulla poltrona blu.
"Giuro che ti ammazzo." Riesco a sussurrare un minuto prima che una bambina posseduta  si arrampichi sul soffitto di quella abitazione che il protagnista ha avuto la brillante idea di visitare. I minuti successivi passano lenti tra uccisioni e qualche commento di Minho del tipo:" Secondo me ci voleva più sangue" o " Seriamente è morto in questo modo? Mi aspettavo una fine molto più lenta e dolorosa! Che film scadente."  Io sto facendo di tutto per non gridare. Credo di essere arrivato circa a metà film quando non riesco a trattenere un urlo. Tutta la sala si volta verso di me con fare assassino e io mi nascondo dietro la spalla del mio amico. 
"Thomas,smettila di gridare come una ragazzina mestruata!" Sibila quest'ultimo. Non posso fare a meno di sprofondare con la faccia dietro il suo braccio fino alla fine del film.
"E' finito? E' tutto finito?" Sussurro ancora nascosto da Minho. 
"E' finito." Dice una voce piatta. Newt è in piedi che mi guarda. Non riesco a definire cosa ci sia nei suoi occhi. Sembra solo molto scocciato,probabilmente il film non gli è piaciuto. Tiro un sospiro di sollievo e mi lascio scivolare sul sedile.
"Seriamente ti ha fatto paura? Seriamente?" Dice Minho scoppiando a ridere. Gli do un pungno sulla spalla e mi alzo.  Pure lui fa lo stesso.
"Comunque, mi sa che voi due dobbiate andare a casa da soli. Io prendo un'altra strada." Da solo con Newt? Già sembra arrabbiato di suo... e se invece ce l'ha con me? Se gli sto antipatico? Se...
"Okay." Dice la fonte di tutti i miei pensieri facendo spallucce. Una volta fuori dal cinema la luna splende in cielo lanciando strani bagliori argentei su di noi. Minho ci saluta con un cenno della testa e ci ritoviamo a camminare,in silenzio. Mi schiarisco la voce.
"Ti è piaciuto il film?" Chiedo cercando di apparire disinvolto.
"Non proprio." Dice lui. Sembra non voglia parlare, perciò mi limito a guardare l'asfalto. Sicuramente non mi sopporta. Oddio, sono un disastro.
"Newt?"
"Cosa?"
"C'è qualcosa... sì,insomma... tu sei...arrabbiato?" Ma che domanda idiota è? Lui si ferma e si volta sorridendo dolcemente. Non posso guardarlo negli occhi, dopo non capirei più nulla, perciò lascio vagare lo sguardo in un punto indefinito al di là del marciapiedie.
"Con te?" Sussurra. Annuisco con il cuore in gola.
"Oh, Tommy, perchè mai dovrei esserlo? Come farei?" Il tono basso della sua voce, le parole appena dette, la sua vicinanza. E' tutto così dannatamente bello. E non me lo lascierò sfuggire.
"Pensavo che..." Inizio ma accidentalmente i miei occhi cadono nei suoi e io continuo farfugliando cose senza senso.
"Hai dei begli occhi." Bisbiglio. Lo vedo sorridere un minuto prima che il suo viso si avvicini al mio. Si ferma a due centimentri dalle mie labbra. Sento che svenirò. Ne sono più che sicuro. Il suo respiro caldo mi scalda il viso. 
"Grazie, Tommy" se possibile il suo tono è diventato ancora più basso. Non riesco a far uscire le parole. Non riesco neppure a muovermi. La voglia di annullare quella minima distanza mi investe come un treno in corsa. Come posso volerlo? Cosa mi sta succedendo?
"Calmati." Sussurra mettendomi una mano sul petto. Il cuore batte così forte da far male.
"Non vedo come potrei farlo..." deglutisco. 
"Sai, io..." si ferma all'improvviso. Temo che si allonatani ma allo stesso tempo non so cosa farei se si avvicinasse.  Faccio un respiro profondo. Non so perchè, non so come, non so a cosa io stia pensando, ma mi avvicino. Ora le nostre labbra si sfiorano. 
"Vorrei baciarti." Quelle parole mi mozzano il fiato. E io? Io voglio baciarlo? Baciare un ragazzo? Un ragazzo che ha sconvolto la mia vita in due giorni? Ho paura. Ho paura di pensare che sì, lo voglio. La paura ha la meglio.
"Non posso" mi scosto balbettando. Già mi manca la sua vicinanza. Ha un'espressione stanca, come se lo avesse saputo fin dall'inizio. Voglio andarmene.
"Lo so. " Dice. Si volta e inizia a camminare senza più voltarsi indietro. Una volta che l'oscurità l'ha inghiottito mi prendo i capelli fra le mani. Devo stargli lontano. Devo assolutamente farlo. 
                                                                                       ******
La sveglia mi perfora i timpani. Il ricordo di due occhi marroni profondi quanto un burrone mi svegliano del tutto. Come posso anche solo andare a scuola? Non posso. Non posso rivederlo.  Mi ributto sotto le coperte. Chuck si avventa sopra di me senza pietà.
"Mamma ha detto che se non ti svegli subito diventa un demone e che, in quel caso, nemmeno Magnum Banana o qualcosa del genere ti potrà salvare."
"Magnus Bane, Chuck. Magnus Bane." Dico esasperato da sotto il mio fratellino.
"Sì beh, da come lo ha detto lei questo tizio sembra molto potente, perciò ti consiglio di alzarti." Non c'è verso di restare a letto. Mi alzo e per poco non faccio cadere quel piccolo mondano che era sopra di me un minuto fa. Mi vesto e  scendo le scale il più lentamente possibile.Passo dalla cucina per salutare mia madre. La donna dai lunghi capelli color mogano mi rivolge un dolce sorriso. Esco di casa,l'aria gelida di mi circonda. 
"Thomas! Thomas!" Mi giro e vorrei non averlo mai fatto. Minho corre verso di me e dietro di lui c'è Newt. Non riesco a distogliere lo sguardo dal suo. Ma dovrei,eccome che dovrei. Mi raggiungono e io mi obbligo a levare gli occhi dal ragazzino biondo. Camminiamo mentre Minho parla a raffica di cose che io non perdo tempo ad ascoltare. Percepisco solo il suono del respiro di Newt. 
"Siete molto silenziosi!" Grida Minho facendomi sobbalzare.
"No, sei tu che parli in modo spropositato." Lo prende in giro l'altro sorridendo. Sorridendo? Io riesco a malapena a respirare. Entriamo a scuola spinti dal fiume di ragazzi che urlano e schiamazzano. Vago cercando l'aula di scienze e ci entro. Sto naufragando nel mare in tempesta dei miei pensieri quando Newt si siede accanto a me.  Mi immobilizzo. Scopro che la sensazione che ho mi ha avvolto non è altro che felicità .Fortuna che dovrei stargli lontano eh.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Angolo autrice:
Hey!
Aggiorno oggi perchè domani andrò ad un concerto e quindi sarò impegnata tutto il giorno! Ringrazio taaantissimo le persone che hanno recensito, mi avete migliorato le giornate c:
Grazie tantissime anche a chi segue! Sono davvero felice! Spero vi piaccia questo capitolo, l'ho dovuto scrivere due volte perchè l'altro non mi convinceva :3 
Alla prossima!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Newtmas