Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: renachan    09/01/2009    3 recensioni
[Il tabacco può uccidere, la cioccolata no] Matt/Mello
[Un respiro si allontana senza voltarsi] Mello/Near
[Non compatirmi,non mi sento in colpa] L/Raito
[Quotidianità] Mello/Near
[Il silenzio logora] Mello/Matt
[Buio futuro] Mello/Matt
[Mancanza di tutto] L/Raito
[Odi et amo] Mello/Near
[Wish you were here] Matt/Mello
[Ricordo di lucciola] Raito/L
[Maestro in scarabocchi] Mello/Matt
[I Miei Giorni] Matt/Near
[The Choice]
Genere: Generale, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: L, Light/Raito, Matt, Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ok, basta, questa è la fine, l’ultima. Che peccato, eh? XDD scusate l’immenso ritardo…
Come ultimo capitolo volevo fare una storia con il punto di vista di Ryuk, visto che è il fulcro di Death Note, ma poi quell’essere immondo non mi ha ispirato nulla e oggi (durante latino e inglese, specifichiamo) mi è uscita questa roba.
Per il Pairing, prima leggete, poi alla fine vi spiegherò.
Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno commentato, se sono andata avanti è anche merito vostro T____T

(Spero) Buona Lettura







Di cosa sono sempre stato certo nella vita?
La morte. È sempre stata e sempre sarà l’unica certezza degli uomini, magari non sanno cosa sia, come si manifesti, ma conoscono di certo il suo generale significato. Fine.
Ed io, comunque, sono un uomo che ha avuto un inizio ed avrà una fine. È la legge del mondo, l’unica legge irremovibile ed inevitabile.
Tuttavia prima di arrivare a quel momento vorrei, sono certo di potere, cambiare qualcosa, fare qualcosa per migliorare la situazione in cui il mondo si trova in questo momento.
Sono capace di variare alcune cose, lo sono già stato. Aiuterò il mondo a cambiare.
Quando guardo i tuoi occhi, così determinati, così profondi, così sicuri!, non posso far altro che pensare che devo andare avanti.


Potrei davvero guardare la tua anima, se osservassi attentamente i tuoi occhi?


Non ho mai esitato, non lo farò adesso –anche se mi guardi in quel modo –
Tu sai cosa ho intenzione di fare, non c’è bisogno di parole; in fondo il tempo non è acqua, ormai mi conosci.
Mi giudichi, forse? Sei contrario alle mie decisioni?
Dopotutto…quando mai me ne è importato! Se sono riuscito ad arrivare fin qui –al tuo fianco – è perché ignoro le tue proteste, i tuoi dubbi –o forse gli do troppa importanza


Cosa sto facendo?


Quando mento te ne accorgi, so che te ne accorgi. Sono un bravo attore –ipocrita – ma i tuoi occhi…i tuoi occhi! Mi trasmettono urlando che sanno, che conoscono.


Tutto questo finirà.


Provo un misto di ansia, inquietudine, eccitazione –angoscia – se penso che questo gioco, se vogliamo chiamare così una sfida con in premio vite umane, sta per arrivare al termine.
In fondo la mia vita si è basata su questo gioco.
Sono strafottente, quando dico Vincerò!, ma so che ormai il dado è tratto e l’esito sarà decisotra poco dal caso.


Tu credi nel destino?


No, certo che no… il caso, il destino, il Dio onnipotente che ha già deciso la nostra fine! Siamo noi che con le nostre decisioni andiamo verso il destino che scegliamo…vero?
Sono qui per una naturale conseguenza delle mie azioni –voglio essere qui!

È come se stessi attendendo questo momento da tutta la vita, è come se l’ultimo momento, quello della scelta finale, fosse l’unico scopo per il quale sono nato.
Il momento dell’ultima mossa, della vincita o della perdita.
Vivere o morire.


Sono nato per arrivare qui, per scegliere della mia morte.


Sono consapevole delle mie capacità e so di essere abbastanza intelligente per cavarmela, lo so, non ho bisogno di ripetermelo –ma tu…?
È stata una storia travagliava, un rapporto intenso.
Ora tutto consiste su dove si fermerà il dado?


Sarai all’altezza?


Inutile mentire a me stesso…il caso non c’entra, dipende tutto dalla decisione che prenderò –che prenderai

Non sto sbagliando. Non parlare, non guardarmi!
Non sto sbagliando.

È la soluzione giusta, per tutti –anche per te
Non ho pentimenti, non ho rimpianti.


Il dado rotola.


Io ho fatto la mia scelta, ora tocca a te –non sbagliare
Vivere o morire.
Da questo dipende il mio –tuo – futuro.

Quanto tieni a me?
Quanto tieni a te stesso?
È più importante il mondo o io?
È più importante il mondo o tu?

Il dado si sta fermando.

Qualunque cosa accada, qualunque cosa tu abbia scelto di fare, non cambierà nulla –per me

Tu sei…-hai bisogno che te lo dica?

Il mondo è più importante.






-tu eri il mio mondo





The End





Io ho scritto pensando a tutti, a qualunque possibile coppia che noi fungirl vediamo in Death Note. Credo, o almeno spero, che sia un discorso che più o meno chiunque potrebbe fare.
Diciamo che quello che parla è uno che rappresenta tutti.
L che pensa a Light, Light a L, Mello a Near, Near a Mello, Mello a Matt e Matt a Mello. Vedeteci la coppia che più preferite, o quella che con più probabilità direbbe queste cose.
Spero che questa rivelazione non vi abbia deluso XD

Arrivederci e Grazie di nuovo a Tutti!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: renachan