Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    17/06/2015    9 recensioni
Halloween a Gotham può trasformarsi in un vero incubo incarnato… specialmente se Spaventapasseri, l’Enigmista e il Cappellaio Matto hanno deciso di trascinare il Cavaliere Oscuro nei più bui meandri del loro subconscio!
Genere: Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bat Family, Batman, Cappellaio Matto, L'Enigmista, Scarecrow
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Knightmare 12
Capitolo XII

L’Ora del Thè

(Batman e Robin stanno cercando di raggiungere la scacchiera, ma le carte in pattuglia bloccano il passaggio)
Batman: Non possiamo tagliare per Bowery, sono troppi…
Robin: Aggiriamo la sede della Gorthcorp, l’East End è a soli 2 isolati da lì.
(Si avviano circospetti, le truppe della Regina di Cuori sembrano meno numerose in quella zona di Wonderland coperta di ghiaccio e neve)
Robin: (Seccato) Ovviamente Freeze si è dato da fare…
Batman: Se le cose si mettessero male non pensare a me: trova lo specchio e vai via da qui! (Robin lo guarda confuso) Non è la tua battaglia e non voglio metterti in pericolo! (Esita) Non me lo perdonerei…
Robin: Perché, pensi che per me sia un gioco?! (Bruce rimane stupito, Damian stringe i pugni ostinato) Sono venuto fin qui per riportarti a casa e non me ne vado senza di te, hai capito?! Non me ne vado…
(Il Pettirosso tira su col naso cercando di non farsi sentire, Batman gli pone una mano sulla spalla, ma il ragazzino la scrolla via ed estrae un batarang)
Robin: Ehi, lo senti anche tu?!
(Il respiro di Freeze echeggia nella bufera e la sua sagoma corazzata si intravede nella nebbia gelida. Anche il Pipistrello impugna l’arma)
(Padre e figlio avanzano lentamente: Victor, trasformato nella Tartaruga Finta, è seduto su una roccia a contemplare il suo Globo di Neve)

Mr Freeze: (Sospira) Mi dispiace Nora... ma non potrò più unirmi alle danze...
(Lo osservano in silenzio e ripongono i gadget, Freeze non li guarda neppure)
Batman: Vieni, andiamo avanti… questo mondo non ci è del tutto ostile.
(Dissolvenza mentre si avviano nella nevicata)
(Intanto, Nigma sta saltellando più veloce che può lungo il sentiero nel bosco)

Voce di Crane proveniente dall’alto: Toh, guarda: un piccolo roditore in cerca di un parco divertimenti…
(Il Coniglio si ferma e si volta lentamente a guardarlo con odio!)
Enigmista: Attento, Crane: solo perché sono un coniglietto non vuol dire che sia innocuo! Con zampe del genere posso prenderti a calci nel culo per ore!
(Lo Stregatto non fa una piega, rimanendo accoccolato sull’albero)
Spaventapasseri: Oh, non ne dubito, ma non credo te ne darò occasione…
(L’Enigmista si rimette a correre, Crane ricompare qualche ramo più avanti)
Spaventapasseri: Come procede il tuo patetico tentativo di diventare il nuovo membro della Bat-famiglia?
Enigmista: (Sospettoso) Non ci stavi spiando con i tuoi magici poteri felini?
Spaventapasseri: (Laconico) Non del tutto… per qualche ragione non sono riuscito a materializzarmi nel Pozzo di Lazzaro… (Svanisce e rispunta su un masso, Nigma fa una brusca deviazione) Questo mondo sembra assurdo, ma ho la sensazione che sia regolato da meccaniche ben precise…
Enigmista: Non mi stupirebbe: Carroll era un matematico e Jervis è un ingegnere, non possono rinnegare la loro natura in nome del surreale!
Spaventapasseri: Può darsi… per curiosità, a quale personaggio del libro corrispondeva Ra’s Al Ghul?
(Il Coniglio fa una risatina nervosa a disagio)
Enigmista: Fidati… non vuoi saperlo!
Spaventapasseri: Dici? Avrei scommesso sul Grifone…
Enigmista: (Stressato) Senti, ho già le palle piene di quest’incubo, sei pregato di non infierire!
Spaventapasseri: Ah, no?! Ti ricordo che hai cercato di trapanarmi la testa due volte e l’hai fatto citando il Mago di Oz! Solo per questo dovrei darti una morte estremamente dolorosa! (Ghigna) Tormentarti è giusto l’antipasto…
(L’Enigmista svolta lungo la strada tortuosa, mentre lo Stregatto continua a comparirgli davanti di albero in albero)
Enigmista: Potremmo per cortesia non tornare sull’argomento?!
Spaventapasseri: Perché?! Non sei orgoglioso del tuo Mondo Onirico?! Andiamo, sei arrivato vicinissimo a distruggere il Pipistrello! (Nigma grugnisce schifato, Crane tende le orecchie soave) Senti questo suono? Simile a dozzine di tarli al lavoro? È il rimorso di coscienza di Batman! Non riesce nemmeno a guardarti senza sentirsi in colpa per ciò che l’hai costretto a fare!
Enigmista: (Furioso) Non gli ho chiesto di formattarmi il cervello!
Spaventapasseri: Oh, certo che no, hai solo creato le condizioni ideali! Ah, che magnifico psicopatico che saresti se solo non ti facessi schifo da solo…
Enigmista: (Nervoso) Parla per te! Io non sono come voi!
Spaventapasseri: (Subdolo) Sì, continua a ripetertelo... non provi un piacere sadico nel vedere le vittime che si scervellano disperate per risolvere i tuoi dannati indovinelli letali…
Enigmista: Non farmi il profilo!
Spaventapasseri: (Ironico) Sono giusto il miglior psichiatra di Gotham, mi viene naturale. (Nigma sbuffa seccato) Sei un caso interessante... affamato di conoscenza, di gloria, di risposte... ma quando le ottieni devi correre subito a cercare altre domande! Non ti accontenti e non ti fermi mai!
Enigmista: (Cupo) Gli indovinelli risolti non valgono una cicca e non divertono più...
Spaventapasseri: Esatto! È la ricerca della soluzione che ti fa sentire vivo: la sfida continua per risolvere l'enigma! Ma la sfida non può durare per sempre: o ti arrendi o trovi la risposta... (Ghigna sadico) ed entrambe le ipotesi di spaventano a morte…
(Nigma si calca la bombetta in testa affrettando il passo, ma il suo sguardo tradisce timore consapevole)
Enigmista: (Risentito) Chiudi il becco, Crane! Non mi conosci…
Spaventapasseri: (Tagliente) Mi sono appena fatto un giretto nella tua testa e ho visto il tuo io interiore frammentato masochisticamente in entità che si combattono… ma sì, in effetti non ti conosco affatto…
(Il Coniglio si ferma davanti a una porta chiusa, la serratura sembra un volto)
Enigmista: La strada finisce qui, siamo arrivati?
Spaventapasseri: Vedrai, sarà divertente: la porta di Jervis fa passare solo chi risolve l’indovinello… Ovviamente per me è stato semplice…
Enigmista: (Spavaldo) Bah, ammira il maestro: lo stenderò al primo colpo!
(Si sgranchisce le dita e bussa, la maniglia scandisce)
Porta: “Perché un corvo assomiglia a una scrivania?”
Enigmista: Tzè, facile: “Sono entrambi coperti di penne”
(La porta non si apre, il chiavistello riprende a parlare)
Porta: “Perché un corvo assomiglia a una scrivania?”
(Silenzio perplesso per qualche istante)
Enigmista: Jervis… Non puoi farmi questo! Sai che ho ragione!
Porta: “Perché un corvo assomiglia a una scrivania?”
Enigmista: (Nevrotico) Non starò al tuo gioco! Non mi convincerai!
Porta: “Perché un corvo assomiglia a una scrivania?”
Enigmista: Grrrr! Va bene! Piantala! (Inspira profondamente, domando la collera) “Non ne ho la più pallida idea”…
(La porta si apre)
Enigmista: (Frustrato) Quanto lo odio…
Spaventapasseri: (Stiracchiandosi) “Primo colpo”, eh?
Enigmista: Immagino tu l’abbia risolto subito!
Spaventapasseri: No, avevo risposto “Edgar Allan Poe scrisse su entrambi”, ma non era giusta, così ho deciso di lasciar perdere e aspettarti…
(L’Enigmista sobbalza sconvolto)
Enigmista: Quindi non solo mi hai mentito, ma hai pure barato?!
Spaventapasseri: Starei volentieri qui a far emergere ancora tutti i tuoi complessi, ma Jervis ha la priorità adesso…
(Il vialetto d’ingresso conduce al giardino circondato da alte siepi ben curate, al centro del quale si allunga il tavolo ricoperto di tazze e teiere fumanti)
(La sinistra sagoma del Cappellaio si intravede nel vapore a capotavola)

Cappellaio Matto: (Gelido) Siete in ritardo.
Spaventapasseri: (Ironico) Ho seguito il Coniglio Bianco, non è colpa mia se la puntualità non fa per lui…
Enigmista: Non tirarmi in ballo solo perché non eri abbastanza intelligente da entrare da solo!
(Jervis li zittisce schiarendosi la voce, sembra piuttosto arrabbiato)
Cappellaio Matto: Prendete posto: abbiamo molto di cui parlare. (Si accomodano intimiditi) Sono alquanto deluso dal vostro comportamento…
(Regna un silenzio teso, interrotto solo dal tamburellare incessante della zampa dell’Enigmista, che continua a batterla freneticamente sotto il tavolo)
Spaventapasseri: Eddie… la vuoi piantare?!
Enigmista: (Aumentando il ritmo) Non posso farne a meno: sono nervoso!
Spaventapasseri: Mi dai il mal di testa!
Enigmista: Parla per te: stai facendo le fusa da quando siamo arrivati!
(Crane si allunga felinamente e si fa le unghie sulla tovaglia)
Spaventapasseri: Non so se Catwoman si senta così tutto il giorno, ma sto una favola…
Enigmista: Io invece sembro Langstrom nei suoi momenti no!
(Il Cappellaio li richiama all’ordine con un profondo sospiro frustrato)
Cappellaio Matto: Vi avevo spiegato dettagliatamente come funzionasse la mia macchina dei sogni. Non era difficile, vi sarebbe bastato ascoltare... invece no! Mi avete ignorato e vi site ostacolati a vicenda!
(Nigma e Crane si guardano consapevoli)
Spaventapasseri: Jervis, va bene, hai ragione: ti abbiamo sottovalutato…
Cappellaio Matto: E questo non è stato affatto gentile!
Enigmista: (Sconfortato) Oddio... non dirmi che per farci tornare normali vuoi che ti chiediamo scusa... la situazione è già abbastanza umiliante così!
(Jervis non sembra gradire l’atteggiamento e indica la grande pendola ferma)
Cappellaio Matto: Come vedete è l’ora del thè, quindi prendete una tazza.
Enigmista: Quell’orologio è rotto: può darti l’ora esatta solo 2 volte al dì…
Cappellaio Matto: (Autoritario) Prendete. Una. Tazza!
(Ubbidiscono velocemente, ma nessuno dei due beve)
Spaventapasseri: (Sussurrando) Conoscendo il suo modus operandi, avrà messo abbastanza ketamina nella nostra teiera da stendere un pony adulto!
Enigmista: Ma va?! È un sequestratore seriale, che ti aspettavi?!
Cappellaio Matto: (Serafico) Bene, servitevi pure, potete prendere i biscotti, il burro, ma non la marmellata: quella si può mangiare solo a giorni alterni.
Enigmista: Quindi oggi è un “giorno no”?
Cappellaio Matto: La regola è “marmellata ieri e marmellata domani”, ma mai “marmellata oggi”, quindi non potete averla e basta…
(Silenzio per un istante)
Enigmista: A prescindere dal fatto che non avrei mangiato o bevuto niente a questo tavolo, la regola non ha senso: ci dev’essere per forza un “giorno sì”!
Spaventapasseri: (A denti stretti) Eddie, non contraddirlo o non ne usciremo più: il tuo raziocinio non funziona nel suo mondo ideale!
(Il Cappellaio continua imperscrutabile)
Cappellaio Matto: Gli errori di progettazione dei vostri sogni erano alquanto grossolani... Vi avevo detto di stare attenti ai ricordi e ai conflitti interiori!
Spaventapasseri: (Risentito) Ehi! Li avevo sepolti tutti dentro di me! Non è colpa mia se Batman li ha trovati!
Enigmista: Bastava non nasconderli sotto il pavimento come nel più famoso dei Racconti di Poe!
Spaventapasseri: Ha parlato il Fanboy di Asimov…
(Il Coniglio gli sferra violentemente un calcio sotto il tavolo! Il Gatto ha tutta l’aria di essersi fatto malissimo, ma cerca di non darlo a vedere)
(Jervis continua seccato per l’interruzione)

Cappellaio Matto: Se non altro io non ho creato una proiezione di Robin: nel mio Mondo, Batman è completamente solo!
(Crane alza un sopracciglio, Nigma geme tuffando il muso tra le mani)
Enigmista: No… dev’essere un bug… c’è sicuramente una spiegazione matematica a tutto questo!
Cappellaio Matto: Attenendovi pedissequamente al mio piano avreste già vinto a quest’ora, ma la vostra presunzione ha avvantaggiato Batman e…
Spaventapasseri: Senti, so che sei in collera con noi, ma non potremmo parlarne una volta tornati nel mondo reale?
Enigmista: Sì! Il Pipistrello sta radunando gli scacchi ninja per attaccare la Regina di Cuori, possiamo ancora fermarlo!
Spaventapasseri: (Sprezzante) Non eravate Super-amici fino a poco fa?!
Enigmista: (Furioso) La mia priorità è svegliarmi e tornare normale! Non mi interessa chi mi farà attraversare lo Specchio per primo!
Cappellaio Matto: (Pacato) Ora siete nel mio sogno, se sarete collaborativi e ben educati non avrete nulla da temere e andrà tutto bene…
Enigmista: Era proprio necessario trasformarci in queste aberrazioni?!
Cappellaio Matto: Non mi sembrate molto diversi dal solito…
(Silenzio attonito)
Spaventapasseri: (Basito) È così che vedi il mondo tutti i giorni…?
Enigmista: (Sconvolto) Che cazzo ci metti in quelle bustine da thè?!
(Il Cappellaio sorride sornione)
Cappellaio Matto: Vedete, i sogni diventano più efficaci man mano che li vivete, perciò fidatevi di me: Batman non può vincere nella mia realtà…
Spaventapasseri: (Allarmato) “Realtà”?! Di cosa stai parlando?
Cappellaio Matto: Perché siete così nervosi? Questo è il mio mondo ideale, dove potremo goderci la vittoria come un infinito non-compleanno! (Lo fissano sospettosi, Jervis pare credere sinceramente in ciò che dice) Non vedo l’ora di farvi conoscere Alice, dovrebbe essere qui a momenti…
(Guarda la pendola ferma con impazienza, i due lo scrutano cauti)
Spaventapasseri: Jervis, amico mio… ti rendi conto di quello che dici, vero?
Enigmista: Intendevi che Batman resterà imprigionato qui, mentre noi ci sveglieremo normalmente… giusto?
(Il Cappellaio li osserva con un’espressione psicotica e beffarda)
Cappellaio Matto: Pensavate davvero di andarvene così presto…?
(Ammutoliscono, poi l’Enigmista lancia deliberatamente un cucchiaino e si fionda sotto il tavolo a recuperarlo, seguito da Spaventapasseri)
Spaventapasseri: (Sussurrando) È impazzito del tutto! Hai un piano?!
Enigmista: Sì: lo uccidiamo e usciamo da qui! Una volta svegli penseremo ad altri modi per far fuori il Cavaliere Oscuro!
Spaventapasseri: Concordo! Tu vai, io ti seguo a ruota!
(Tornano a sedersi)
Enigmista: E quindi… uhm… come pensi di sconfiggere il Pipistrello?
Cappellaio Matto: Oh, è semplice: la Regina di Cuori dice che togliergli la maschera dalla testa sarà molto più facile una volta mozzata…
(Nigma annuisce accondiscendente, poi scatta in piedi terrorizzato!)
Enigmista: (Urlando) Attento! Dietro di te!!
(Il Cappellaio si volta spaventato, Crane balza sul chi vive)
Cappellaio Matto: Cosa?! Dove?!
Spaventapasseri: Io non vedo niente…
(L’Enigmista sbuffa frustrato, stropicciandosi la faccia)
Enigmista: Sai Johnny? Preferisco lavorare con Selina perché lei di gatti se ne intende…
(Crane lo guarda senza capire, Nigma lo agguanta e lo lancia contro Jervis!)
Enigmista: Datti da fare e cavagli gli occhi!
(Dopo un attimo di smarrimento Spaventapasseri assume un’espressione sadica, avventandosi sulla faccia della vittima!)
Cappellaio Matto: Ahhh! Che vi prende?! Siete impazziti?!
Spaventapasseri: Svelto! Pugnalalo a morte!!
(L’Enigmista rovista tra le posate sul tavolo)
Enigmista: I coltelli non tagliano: sono tutti da pesce!
Spaventapasseri: Che diavolo ci fanno i coltelli da pesce all’ora del thè?!
Enigmista: Sarà colpa del Tricheco e il Carpentiere, con tutte quelle ostriche!
Spaventapasseri: Smettila di bighellonare e sbrigati!
(Nigma trova finalmente una lama affilata ed esulta, ma prima che possa attaccare viene disarmato da un boomerang!)
(L’arma sibila e colpisce anche Crane, per poi tornare in mano al proprietario: Capitan Boomerang in persona, trasformato nel Fante di Picche!)

Capitan Boomerang: Bah! L’ho sempre detto che eri un coniglio, oltre che un pollo, Nigma!
Enigmista: Parla per te “Capitan Canguro”!
(Bronze Tiger, nei panni del Jack di Fiori agguanta Crane, liberando il Cappellaio, mentre il Fante di Quadri, Deadshot, li tiene sotto tiro da distanza)
Deadshot: Vi conviene non fare movimenti bruschi, ragazzi…
(I due vengono immobilizzati! Jervis, si rialza, recupera il cappello e inizia a camminare letamamene sul tavolo, scuotendo la testa deluso)
Cappellaio Matto: A quando pare vi serve una bella lezione per imparare un po’ di buone maniere… Eh, non vi entrano proprio in testa…
(Deathstroke, il Fante di Cuori, lo affianca e srotola un editto)
Enigmista: Oh, merda... se voialtri siete un poker di Jack vuol dire che...
Deathstroke: In nome della Regina di Cuori, Amanda Waller, siete condannati a morte per decapitazione!
(Nigma e Crane si divincolano inutilmente)
Spaventapasseri: Jervis svegliati maledizione! Non siamo proiezioni!
Enigmista: Ci ammazzerai! È una follia!
(Il Cappellaio li osserva indifferente, poi sfodera il suo ghigno più inquietante)
Cappellaio Matto: Follia, dici? Carroll consigliava di pensare ogni giorno “10 cose impossibili prima di colazione”... beh, io le penso prima, dopo e durante ogni, singolo, pasto della giornata da tutta la vita!
(Ride in preda al delirio, la Squadra Suicida li trascina via in ceppi)

***: “Un altro thè più in là! Più in là! Un altro thè più in lààààà!!” XD
Jervis ha potuto finalmente dire la sua ed è decisamente arrabbiato ^^”

Hanno rovinato il suo bel piano con la Macchina dei Sogni! Hanno ignorato i suoi ottimi consigli e hanno cercato di ostacolarsi a vicenda! Non si fa! Non si fa! Questa totale mancanza di buone maniere va punita con la decapitazione, o altrimenti non impareranno mai niente, no?
Nel suo mondo ideale si gioca secondo le sue regole… e non si ha la più pallida idea del perché un corvo dovrebbe assomigliare ad una scrivania! XD
(Per quanto Nigma insista a rispondere da qualche fic a questa parte!)

E sì, Jervis a quanto pare vede il mondo così tutti i giorni… ^^”
Passino gli scacchi, le carte, Freeze Tartaruga Finta, Nigma Bianconiglio e Crane Stregatto… ma come fa a prende sul serio il GhulCaliffo?! XD

Ma ho un’ottima idea: cambiamo argomento! Batman e Damian riusciranno ad unirsi alle danze e attaccare in tempo la Regina di Cuori (Amanda Waller! XD) prima che faccia saltare qualche testa? Torneranno insieme nel mondo reale? Nigma sta facendo il suo doppio/triplo gioco? O sta giocando solo con sé stesso, visto che lo scopo è uscirne vivi, non importa grazie a chi?! ^_-
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi