Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alis_Weasley    22/06/2015    4 recensioni
“Ma certo, vai Granger, ci vediamo dopo, non sentire troppo la mia mancanza!” e le ammiccò.
Lei disse tra se e se qualcosa che somigliava a “stupido” e ancora rossa, girò sui tacchi e scomparve.
A Fred venne da ridere.
Ce ne sarebbero state delle belle.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Mi aiuti a chiudere il vestito?” domandò Hermione dal bagno.
“Certo, vieni!” esclamò Ginny entusiasta.
Un cigolare di porta.
Un fruscio tessuto.
Un “oh” di ammirazione e meraviglia da parte della rossa.
“Herm, sei bellissima..” disse sottovoce.
La riccia ridacchiò, imbarazzata.
Indossava un abito rosso fuoco, a fascia sul seno, decorato con delle piccole pietre trasparenti che riflettevano la luce; e che scendeva sinuoso aprendosi in una gonna lunga e morbida che le arrivava alla caviglia. Indossava dei sandali marroni, che giravano intorno all’alluce in una spirale. Degli orecchini di corallo rosso le pendevano dalle orecchie, e un leggero filo di trucco completava il quadro. I capelli erano stati lasciati liberi, indomabili come sempre, ma c’era un qualcosa di ordinato, questa volta, nel loro disordine.
“Aspetta che ti veda mio fratello.. non credo che riuscirà a camminare fino all’aula di trasfigurazione”
Le due scoppiarono a ridere.
“Anche tu stai molto bene Gin..” le disse Hermione.
La rossa indossava un vestito verde acqua, con delle sottili spalline a reggerlo. Era fatto di una seta morbida e fresca. Una scollatura a V nella parte superiore, la schiena era quasi nuda, coperta solamente da alcune strisce di tessuto che partivano da una parte all’altra e si incrociavano.  La seta del vestito le copriva le gambe fino a metà coscia, e ai piedi aveva delle ballerine argentate. Alle orecchie portava dei cerchi anch’essi argentati, e aveva un filo di matita negli occhi.
“Bene, andiamo!” esclamò la Weasley.
Prese a braccetto Hermione e uscirono dalla stanza.
I ragazzi le aspettavano ai piedi delle scale, e quando le videro scendere i loro respiri si fermarono e il chiacchiericcio cessò.
Fred era molto elegante, indossava uno smoking nero e bianco; ma si era rifiutato di mettersi la cravatta, al contrario di George. Gli sembrava un collare per cani.
Pur essendo vestito così, però manteneva un qualcosa di ribelle, che lo caratterizzava. I capelli, per esempio, non erano leccati e sistemati, ma scompigliati e arruffati. Proprio come piacevano ad Hermione.. e i primi bottoni della camicia non erano stati infilati nelle setole.
I due si guardarono e si sorrisero.
Lui le prese la mano, e gliela baciò ghignando.
“Sei bellissima stasera”
“Stasera? Solo stasera? Bene!” Rispose pronta lei, fingendosi offesa, ma senza riuscire a non sorridere.
“Sei bellissima sempre..ma stasera.. sei..wow”
Hermione arrossì.
“Ancora arrossisci ad un mio complimento? Mi fa piacere vedere che non ho perso il mio fascino!”
“Oh, per piacere, stai zitto” si imbronciò lei.
Lui le avvolse i fianchi e la avvicinò a sé.
Lei sollevò lo sguardo e i loro occhi si incatenarono.
Ma proprio quando si stavano per baciare…
“Finalmente siete arrivati..tesori!! Avevo paura che aveste cambiato idea! Fred, George, siete bellissimi!”
Melanie uscì trotterellando dall’aula di trasfigurazione; dalla quale già provenivano schiamazzi e risate, e una musica assordante, che già solo a sentirla da lontano fece venire voglia di scappare ad Hermione. Lei non amava la discoteca, né quel tipo di musica..neanche nel mondo dei Babbani, durante le vacanze, quando qualche vecchia amica le proponeva di andarci, aveva mai accettato.
Ma quella sera non poteva tirarsi indietro.
Il vestito di Melanie, per quanto mi senta cattiva nel dirlo, la faceva sembrare un confetto.
Era rosa, ma non di un rosa antico, o di un rosa perla..o di un rosa pastello. Era di un rosa acceso, che faceva venire male agli occhi dopo un po’ che lo si guardava.
Era un abito gonfio, che avvolgeva le spalle e le ingigantiva, scendeva sul seno in una scollatura che era tutt’altro che accentuata. Il busto era ricoperto di lustrini, e la gonna era fin troppo corta.
Ai piedi portava dei tacchi, che Merlino solo sa come riuscisse a sopportarli.
Ed era proprio questo che Hermione si stava domandando, quando Melanie si lanciò su Fred.
“Freddino..sono così contenta che tu sia qui..”
Gli si era appoggiata alla spalla, e lo guardava trasognante.
Lui sbuffò. Cominciava ad essere stanco di sentire la sua vocina stridula nelle orecchie, e soprattutto cominciava ad essere stanco di quel soprannome.
Stava per dirle di staccarsi, quando il confetto disse “Hermione cara! Ci sei anche tu. Ma come sei bella!”
Più che di Fred, George e Ginny, quella che rimase di sasso fu Hermione.
“Cos..oh..grazie” balbettò.
“Ma di nulla tesoro! Venite dentro, vi presento agli altri.”
E mentre chiunque si sarebbe aspettato che Melanie afferrasse il braccio di Fred, non fu il suo braccio ad essere stritolato.
Sotto gli occhi increduli di tutti, Melanie, la festeggiata, Melanie il confetto, Melanie la cozza, fece il suo ingresso trionfale alla sua festa di compleanno, in compagnia di Hermione Jane Granger.
Qualcosa non andava.
Hermione non sapeva cosa Melanie avesse in mente, ma non si prospettava nulla di buono.
Era stata davvero una buona idea, andare a quella festa?
 
 
ANGOLO AUTRICE:
Okay, questo è solo un piccolo assaggio di quello che succederà nel prossimo capitolo.
Non temete, non passerà molto tempo, spero di pubblicarlo tra domani e dopodomani; perché ce l’ho già in mente.
Intanto volevo chiedervi scusa se sono scomparsa e con me sono scomparse le mie storie.
E’ passato tanto tempo, e probabilmente non avete neanche più voglia di leggere quello che scrivo.
Ma volevo ringraziarvi. Un grazie immenso a tutte le splendide ragazze che hanno recensito e che mi hanno incoraggiata a continuare. VOI mi avete fatto tornare la voglia di scrivere, e di ridare vita alla coppia Fred-Hermione.
Quindi, GRAZIE.
Un abbraccio caloroso a tutte;
Alis.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alis_Weasley