Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Matt2291    22/06/2015    2 recensioni
Un grave incidente coinvolgerà Naruto.
Per un pò di tempo, un letto di ospedale sarà la sua casa.
Tutti i suoi amici si preoccuparanno per lui, mostrando lati che a volte
vengono fuori solo nel momento del bisogno :)
Ma soprattutto, è stato davvero un incidente?
Leggete! ^^
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

***


Fate rapporto.”

Shika, qui Sakura. Io e Naruto ci troviamo nella parte settentrionale della montagna. Abbiamo già perlustrato un ampio raggio ma non abbiamo ancora trovato nulla.”

Qui Shino. Al villaggio è tutto tranquillo.”

Ricevuto. Sakura, Naruto, continuate a cercare e tu Shino, occhi aperti.”

Dopo una unisona risposta affermativa, Shikamaru chiuse la conversazione.

Lui e Ino si trovavano nella zona sud, dove era possibile osservare il villaggio nella sua completa interezza, ma di godersi il paesaggio non c'era proprio tempo.

Un fruscìo nel fogliame lo avvertì del ritorno di Ino, che gli si affiancò.

Ho sistemato i fumogeni dove mi hai suggerito, anche se non ho ben capito perchè metterli in cima alla montagna” chiese, guardando torva il suo compagno. Shika non batté ciglio e continuò ad osservare il villaggio.

Sto solo seguendo la teoria della distruzione completa di questo paese” disse tranquillamente, chiudendo gli occhi e mettendosi le mani in tasca.

Le trappole che ti ho fatto installare sono state create per attivarsi quando rivelano una forte quantità di chakra. Normalmente vengono utilizzate per avere una possibilità di fuga di fronte uno o più avversari che stanno per attaccare con un potente colpo...” fece una pausa e si voltò verso Ino. “Ma noi le useremo come una specie di razzo segnalatore, che ci porterà nel punto preciso da cui attaccherà.”

Un momento” lo interruppe. “Ma se hai pensato a questo piano significa che pensi che non riusciremo a trovarlo?”

Vedilo come un piano di emergenza, una specie di punto di non ritorno” spiegò, puntando poi l'indice verso la cima della montagna. “Se lo troveremo prima, le trappole potranno essere rimosse oppure usate in maniera diversa durante un ipotetico scontro contro Nirate. In alternativa, una volta scattate, partirà un conto alla rovescia al quale non ci sarà possibile tardare; impiegheremo ogni mezzo per neutralizzare la minaccia prima che termini di eseguire quella tecnica.”

Wow” fu tutto quello che riuscì a dire. Era davvero un buon piano, congegnato proprio come solo Shikamaru poteva farlo, ma c'era ancora una cosa che non capiva.

Ma perchè mi hai fatto sistemare tutte le trappole sulla cima della montagna? Non potrebbe attaccare da un'altra zona?”

Shikamaru chiuse gli occhi e smorzò le labbra, annoiato.

Diciamo che questo è l'unico punto debole sul quale non ho potuto ottenere una sicurezza superiore al 70%” ammise, incominciando a spiegare. “Ho preso in esame il tipo di tecnica che intende utilizzare, i tempi di creazione e il quasi certo effetto sorpresa che intenderà utilizzare, le informazioni di Izuma riguardo questa zona con scarsi visitatori e la posizione del villaggio rispetto a dove siamo adesso. Tutto ci ha portato qui, su questa altura, il luogo perfetto per sferrare un attacco su larga scala senza essere scoperti e senza avere la possibilità di fuggire prima dell'impatto, senza contare che la zona meno esposta è proprio la cima. Le bombe poi hanno un raggio di 100m, e se hai seguito le mie direttive alla lettera dovremo avere un'alta probabilità di individuarlo in queste vicinanze” concluse, assottigliando lo sguardo verso il paesaggio.

Direi che hai dato tutto te stesso per questo piano, sono sicura che funzionerà tutto alla perfezione!” Disse Ino con sicurezza, convinzione che però sembrava non raggiungere Shikamaru. Ino se ne accorse e gli chiese cosa succedesse, visto che il l'ottimo piano che avevano.

Ti sbagli”

Come?” Disse Ino, sorpresa di quell'improvvisa nota dolente nella voce del compagno. “Che intendi?”

Shikamaru espirò profondamente, sedendosi poi su una roccia lì vicino.

Il mio piano contiene un'enorme incognita, purtroppo” spostò lo sguardo sull'erba sotto i suoi piedi e proseguì. “Non so se riusciremo a sconfiggerlo o a fermare quella potente tecnica nel caso riuscisse a ultimarla prima del nostro intervento. Da quello che avete raccontato, solo Naruto è stato in grado di fronteggiarlo.”

Era vero, Naruto si era battuto contro di lui e aveva trovato delle difficoltà non trascurabili, senza contare ciò che era in grado di creare concentrando tutte le punte di chakra, utilizzabili grazie alla sua abilità innata.

Ino però scosse il capo e sorrise, sorprendendo per la prima volta Shikamaru.

Anche se fosse più forte di noi, o riuscisse a ultimare la tecnica, tu riusciresti comunque a trovare un modo per sconfiggerlo tutti insieme, ne sono certa.”

Una risposta che decisamente non si aspettava, ma non rimase troppo sorpreso e sorrise irrisorio. “Insomma lasci tutto il lavoro pesante a me, eh?”

Esatto!” Rispose divertita, mostrando poi il simbolo di vittoria. Shikamaru storse le labbra, annoiato.

Che c'entra adesso quel gesto?”

Non ci prestò molta attenzione, forse un secondo, ma fu più che sufficiente per il suo intuito che scattò all'improvviso e mutò nella sua mente quelle dita in una serie di linee che presero la forma di uno schema d'attacco davvero insolito, ma che lo convinse a mettere in pratica.

Grazie, Ino. Adesso abbiamo un piano d'attacco.” La ragazza non capì, ma dato che era una sbruffona rispose che non c'era alcun problema. Subito dopo, Shika si mise in contatto con gli altri e comunicò che c'erano nuovi sviluppi. Si sarebbero incontrati tra 5 minuti alla base della montagna.

Shika espose il piano d'attacco che avrebbero dovuto seguire alla lettera, ma Naruto non sembrava essere d'accordo.

Ma è assurdo! Stai dicendo che due di noi dovranno improvvisarsi ninja volanti?”

Chi si aspetterebbe un attacco piu' in alto della cima di una montagna?” Ribatté il moro, guadagnandosi un punto a favore.

Ma dimmi una cosa, quanti di noi sanno pilotare un deltacoso?”

Si dice deltaplano” lo corresse Sakura.

È uguale.”

Come ci si poteva aspettare, nessuno rispose. La pratica del ninja volante non era così rara, ma solo pochi villaggi avevano una scuola per quel tipo di specializzazione, e La Foglia non era uno di quelli. Una mano però, si alzò in mezzo al gruppo.

Ehm, ecco... Io lo so pilotare” intervenne Ryou, stupendo tutti.

Non sapevo che il Paese della Pioggia avesse una scuola simile” disse Shika.

Oh, no, non si tratta di addestramento, è solo il mio hobby!”

Il silenzio che ne seguì non le suggerì nulla di buono. Fu Ino a dare voce ai suoi pensieri, e forse a quelli di tutti.

Shika, hai davvero intenzione di basare tutto il tuo geniale piano su un hobby?”

La questione stava diventando sempre più rischiosa, e la fragilità di quell'idea si stava accentuando sempre di più.

Beh, ecco...” borbottò Shika, schiarendosi la voce. “Penso proprio che adotteremo un piano di attacco più classico, ma i deltaplani restano comunque come piano di emergenza, meglio provarle tutte, d'accordo?”

Anche se ci rimase male, Ryou annuì insieme a tutti gli altri. Probabilmente le dispiaceva non essere stata utile. Mancava solo una questione.

A proposito, Ryou” la chiamò Sakura. “Sai dove possiamo rimediare un paio di deltaplani?”

Ma certo, c'è uno stand in paese che li vende, conosco bene il proprietario e se mi date fiducia potrei riuscire a farveli affittare.”

Una fregatura dopo l'altra” pensò tristemente Naruto, prendendo il suo borsello-rana e osservando per l'ultima volta i suoi sudati risparmi.

Addio, piccoli miei.”

Dopo essere riusciti ad affittare due deltaplani con uno sconto da spilorci – a parere di Naruto – risalirono tutta la montagna, li montarono sotto le precise istruzioni di Ryou, poiché qualcuno non riusciva a seguire le istruzioni su carta, e dopo circa mezz'ora erano pronti. Erano entrambi azzurri, molto da turisti suggerì Ino, ma comunque era il meglio che potevano permettersi. Una volta nascosti nella foresta, e mascherati con del fogliame, ascoltarono con attenzione le istruzioni di guida dettate da Ryou; di fare pratica purtroppo non c'era tempo.

Non pensavo fosse così difficile” mormorò Naruto, mentre riscendevano il pendio fino al sentiero sotto la cima.

Io più o meno ho capito” disse Sakura. “Però non sono sicura di cavarmela senza prima provarci almeno una volta. È sufficiente una sola corrente d'aria sbagliata e ti ritrovi a volteggiare verso il suolo a una velocità che non puoi controllare.”

L'unico che non sembrava preoccuparsi troppo era Shikamaru, che accettò il ruolo di pilota.

Visto che il piano è mio non ho altra scelta. In caso di bisogno vi guiderò dall'alto e agiremo come prestabilito.”

Ino però non sembrava tranquilla. “Sei sicuro di quello che fai? Puoi essere intelligente quanto vuoi ma qui non si tratta di memorizzare solo delle basilari nozioni di volo, anche il corpo deve agire di conseguenza.”

Non avrò problemi” tagliò corto Shika, sicuro di sé. “Non ti ho mai raccontato i dettagli del mio scontro con Tayuya, vero?” Ino scosse il capo, e Shikamaru sorrise.

Qualcuno sa che ora è?” Chiese Naruto.

Le 11:30” rispose Ryou, osservando la posizione del sole. “Sei un ninja, cavolo, non sei capace di stabilire l'orario con la posizione del sole o delle ombre?”

Perché dovrei? Hanno inventato gli orologi.”

Allora compratelo” lo schernì Ino, sostenuta poi da Sakura che incominciò a stuzzicarlo.

Non sappiamo se attaccherà, quando e dove. Abbiamo un enorme svantaggio strategico” disse Ryou, preoccupata. Shikamaru convenne con la ragazza, e sperò che andasse tutto bene.

Possiamo solo aspettare qui intorno, e pregare che Ino abbia piazzato bene le trappole.”

Ehi!”






Con una lanterna in mano, il misterioso uomo con gli occhiali tondi percorreva un via secondaria della grotta, verso una precisa direzione. Era ormai il momento.

La fiamma illuminava fiocamente il percorso, che però sembrava non avere segreti per i passi sicuri che lo stavano attraversando. Le pareti cominciarono a restringersi un poco, finché la via non si aprì in una stanza più grande, completamente spoglia se non per un letto posto in fondo. Su questo, giaceva di spalle Nirate.

Signore, è il momento.”

Poche, semplici parole, che però avevano un grandissimo significato. Rappresentavano la fine di un tormento, di un puzzle costruito lentamente, un pezzo alla volta, e che adesso si sarebbe completato una volta per tutte.

Nirate si mise a sedere, sulle coperte, che tastò un'ultima volta prima di alzarsi e superare silenziosamente l'uomo, che lo seguì subito.

Ha riposato bene?”

Nirate non rispose, piuttosto gli porse una domanda.

Quanto durerà il caricamento?”

Secondo le mie stime, circa 10 minuti. I cinque canali concentreranno al massimo tutte le punte ci chakra, ma dovrà essere lei a controllarle.”

La risposta non smosse minimamente l'espressione concentrata di Nirate. Sapeva benissimo cosa doveva affrontare e solo la sua abilità oculare poteva aiutarlo.

Una volta giunti alla macchina, il cui aspetto non smetteva comunque di impressionare, Nirate si preparò.

Si sedette sul sedile e Tsumo collegò i vari cavi al suo corpo, poi prese posto dietro un piccolo bancone sul quale era poggiato una specie di quadro comandi. Tsumo attivò un interruttore, e un rumore sordo fece tremare tutta la caverna.

È il momento” disse Nirate, chiudendo gli occhi e concentrandosi.

Dai cavi incominciò a fluire il chakra, che dal corpo di Nirate si incanalava nei tubi e procedeva verso l'alto, oltre l'apertura posta in cima.





L'avete sentito anche voi?”

Ryou si guardò intorno stranita, convinta che qualcosa non andava.

Che succede? Cosa dobbiamo sentire?” Chiese Sakura.

Delle vibrazioni. Le sento in profondità, come se stesse per arrivare un terremoto.”

Tutti abbassarono lo sguardo, cercando di captare anche loro quello che Ryou percepiva.

Adesso mi sembra anche a me di sentire qualcosa sotto i piedi” si preoccupò Sakura, guardando Shikamaru che sembrava sorpreso.

Improvvisamente, una esplosione proveniente dall'alto li costrinse a guardare cosa fosse successo; il fumogeno blu posto ad ovest si stava propagando nell'aria.

È iniziato!” Avvertì Ino. “Dobbiamo salire immediatamente e agire come stab-”

Aspetta!” La interruppe Shikamaru, continuando a osservare la cima della montagna.

Che succede? Dobbiamo sbrigarci o potrebbe essere troppo tardi!” Continuò imperterrita, senza capire perché il ragazzo fosse imbambolato in quel modo.

Shikamaru” intervenne Shino, più pacato. “Cosa succede?”

Il ragazzo osservò ancora un po' la cima, finché non vide il fumo disperdersi nell'aria.

Perché uno solo?” Si chiese, non riuscendo a capire. Poi si rivolse a Ino. “Sei sicura di aver sistemato bene le trappole?”

Certo che ne sono sicura, non ho dubbi!” Sbraitò, offesa.

Allora mi sai dire perché abbiamo sentito una sola esplosione? Ci sono sei fumogeni e secondo la loro disposizione, in qualunque parte della cima si sarebbe trovato il nemico, ne sarebbero dovuti esplodere almeno tre. Quindi perché?”

Forse hai sbagliato i calcoli” disse Ino, poco convinta che fosse quello il problema. Infatti Shikamaru scosse il capo, guardandosi poi attorno, in lontananza.

No, c'è sicuramente qualcosa che non sappiamo. I fumogeni esplodono con un raggio di cento metri. Ora, se alla nostra destra gli altri sono stati posizionati correttamente, allora non è quella la direzione in cui dobbiamo guardare...”

Quindi il nemico dovrebbe trovarsi a sinistra? Ma lì...” Incominciò Sakura, che venne però preceduta da Naruto.

Da quella parte c'è solo il cielo.. Ehi aspettate, lo vedete anche voi? C'è una luce!”

Gli occhi di tutti puntarono in quella direzione, riuscendo anche loro a vedere una minuscola luce rossa brillante sospesa in aria. Solo Shino sembrò non vederla.

Togliti quei fottuti occhiali, no?” Sbraitò Naruto.

Non mi piace affatto” disse Shika. “Ma ho la sensazione che presto quella luce diventerà molto più grande.” nemmeno il tempo di finire la frase che comparve un'altra luce vicino a quella rossa, di colore bianco. E poi un'altra, blu, e poi ancora una gialla, per finire con un'altra marrone.

Aspettate...” mormorò Ino. “ E se quelle fossero le cinque punte di chakra di Nirate? Se così fosse si fonderanno presto e daranno vita a quella sfera gigantesca!”

Il panico colse Ryou, che istintivamente si affacciò a guardare il villaggio colmo di persone.

Che facciamo?” Disse Naruto, irritato. “Non sappiamo dove sia Nirate ma lui sta già facendo la sua mossa!”

Hai ragione” disse Shikamaru, dopo aver recuperato la sua calma. “Ma questo facilita la nostra missione.”

Prima che delle domande lo bombardassero, si rivolse a Naruto.

Usa la modalità Eremitica e rintraccia il punto d'origine del suo chakra. Ora che ne sta usando una grossa quantità sarà più semplice individuarlo e sfruttare l'effetto sorpresa.”

Ma sì, giusto! Mi metto subito al lavoro!”

Ehi Shika” si avvicinò Ino. “Ma Naruto non poteva rintracciarlo subito in quella modalità?” Chiese scettica.

Certo, ma c'erano dei rischi: individuarlo sarebbe stato più complicato senza un uso accentuato del chakra, inoltre in questo modo possiamo scoprire se l'uomo del municipio è davvero con lui e fermarli entrambi.”

Capisco, in questo modo non ci saranno rischi di essere colti di sorpresa da forze esterne.” Shikamaru annuì.

Nel contempo, Naruto raccoglieva il chakra naturale dell'ambiente intorno a sé. Era un processo che non ammetteva distrazioni ma per fortuna tutto il suo allenamento aveva dato i suoi frutti e alcune chiacchiere lì intorno non potevano distrarlo troppo.

Le palpebre divennero rosse, e in un istante percepì una grossa quantità di chakra raccogliersi nel cielo ma avere origine dal sotto suolo. E sapeva benissimo dove si trovava.

È giunta la resa dei conti”












Angolo autore:

Salve!

Nuovo capitolo, più lungo stavolta e che ci porta vicino alla fine.

Il prossimo, il 50°, penso sarà l'ultimo (finalmente!) di questa incredibile storia :')

Ve lo dico, non sono soddisfatto della qualità stavolta... ho perso un po' di arricchimento :(

Ringrazio TheChristopher94, non lasci mai EFP tu eh? XD

Per l'ultima volta dico... alla prossima!

Ciao!


Matt

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Matt2291