Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    24/06/2015    10 recensioni
Halloween a Gotham può trasformarsi in un vero incubo incarnato… specialmente se Spaventapasseri, l’Enigmista e il Cappellaio Matto hanno deciso di trascinare il Cavaliere Oscuro nei più bui meandri del loro subconscio!
Genere: Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bat Family, Batman, Cappellaio Matto, L'Enigmista, Scarecrow
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Knightmare 13
Capitolo XIII

Attraverso lo Specchio

(La Squadra Suicida sta scortando i prigionieri al Castello della Regina. Il Cappellaio marcia alla testa del gruppo, Nigma e Crane sono in una gabbia)
(Lo Stregatto fa sparire le zampe ammanettate)

Enigmista: (Sussurrando) Ehi! Puoi smaterializzarti?!
Spaventapasseri: No, solo diventare invisibile a tratti… (La coda appare ad intermittenza) le “regole” di Jervis sembrano dipendere dal suo umore…
(Gli squilli delle trombe annunciano il loro ingresso nei giardini del palazzo dove il patibolo è già stato allestito. Deathstroke si posiziona sotto il balcone)
Deathstroke: Sua Realtà Altezzosa! Sua Graziosità! Sua Magnificenza: la Regina di Cuori, Amanda “The Wall” Waller!
Enigmista: (Sbuffa) Riecco la grassa, pomposa, bisbetica, vecchia tiranna…
(Amanda Waller compare sulla balconata e scruta con odio i prigionieri!)
Amanda Waller: Chi ha osato interrompere la mia partita a croquet?!
(Il Cappellaio si fa avanti eseguendo un profondo inchino)
Cappellaio Matto: Maestade Imperialissima, sono qui per sottoporre alla vostra attenzione l’incresciosa situazione in cui mi sono trovato…
Amanda Waller: (Urlando) Sorvola queste fanfaluche e vieni al punto!
Cappellaio Matto: (Annuendo freneticamente) Ho invitato i miei amici per prendere il thè e loro hanno cercato di uccidermi!
Spaventapasseri: Detta così è un po’ sbrigativa!
Amanda Waller: Sileeeenzio! Il tentato omicidio è punibile con la condanna a morte! Quindi tagliategli la testa e poi riprendiamo la partita!
Enigmista: Ehi! Non avete formulato l’accusa, né fatto un processo!
(Il Cappellaio sogghigna compiaciuto)
Cappellaio Matto: La Giustizia qui funziona all’incontrario: esecuzione prima, sentenza poi... in seguito ci saranno il processo, l’accusa e il reato in sé.
(Il palco al centro della piazza è un gigantesco Batsegnale spento, le carte spingono i prigionieri e li costringono a poggiare la testa sul ceppo)
(L’Asso di Picche, nelle vesti del boia, si avvicina minaccioso, i 2 lo guardano sconvolti: la carta da gioco è Lock Up!)

Lock Up: Sorpresa, bastardi! Vi sono mancato?!
Spaventapasseri: Oh no! Di nuovo!
Enigmista: Tra tutti dovevi sognare proprio lui?!
Cappellaio Matto: Mi sembrava appropriato…
(La risata del Joker attira la loro attenzione)
Voce di Joker: Dai Ragazzi! Come mai quei “musi lunghi”?! Ahaha!
Harley Quinn: Ma è ovvio, Pasticcino: è perché sono diventati animaletti adorabili! Mi ricordano le mie bimbe…
(Joker e Harley, trasformati nelle carte Jolly, stanno dipingendo di rosso le rose bianche ai lati del cortile! Il Gatto e il Coniglio li fissano pensierosi)
(Il Cappellaio srotola il lunghissimo editto di condanna)

Cappellaio Matto: Maestade e leali sudditi, gli imputati sono colpevoli di tentato omicidio ai danni del sottoscritto! Oltre ad avermi coscientemente e con malizia premeditata ignorato, tormentato, stuzzicato, sminuito, annoiato...
(L’elenco sembra infinito, Nigma geme sconfortato e abbassa lo sguardo, notando il suo riflesso umano sulla superficie del Batsegnale)
Enigmista: (Sussurrando) Crane guarda! Lo Specchio!
(Spaventapasseri osserva incredulo: solo lui e Nigma hanno il riflesso normale, mentre le carte appaiono così come sono)
Spaventapasseri: Dobbiamo guadagnare tempo e capire come accenderlo!
(L’Enigmista gli rivolge uno sguardo astuto e ammicca verso Jervis)
Enigmista: Ehi Johnny? Pensi a quello che penso io?
Spaventapasseri: (Ghignando) Direi proprio di sì, Eddie…
(Il Cappellaio ha quasi finito di legge il decreto)
Cappellaio Matto: …E dopo aver vagliato ogni prova noi…
Enigmista: Io obbietterei!
Cappellaio Matto: Non si può!
Spaventapasseri: Perché no?!
Amanda Waller: (Gridando) Zitti!
Harley Quinn: Aspetti Maestà, potrebbe essere divertente!
Lock Up: Possiamo arrivare subito al punto in cui taglio le teste?
Joker: Non è il caso di “scapicollarsi”, tanto moriranno comunque, ma almeno ci faremo due risate con la loro patetica difesa…
Amanda Waller: (Sbottando) E sia, ma facciamo presto!
Cappellaio Matto: (Ansioso) Va-va bene... Qual è la tua deposizione, Eddie?
(L’Enigmista sghignazza sornione e lo guarda con aria di sfida)
Enigmista: È vero, Maestà, io e il mio collega abbiamo deliberatamente attentato alla vita del Cappellaio, ma era solo per punirlo: ha condotto Batman in questo mondo, dovevamo ucciderlo per questo, no?
(Le carte sobbalzano sbigottite, poi cominciano a bisbigliare mescolandosi)
Brusio: Il Pipistrello non è mai venuto qui! È vero! Rovinerà tutto! Sarà la nostra fine! L’ha portato lui qui dentro! Deve pagare! A morte!
(Jervis sbianca e arretra di qualche passo)
Cappellaio Matto: Un-un momento! Questo non è giusto! Non potete…
(Nigma e Crane ghignano crudeli e canticchiano)
Enigmista: Adesso la pagherà…
Spaventapasseri: …la testa ci perderà!
Cappellaio Matto: Smettetela! Sono io che comando qui! È il mio mondo!
Amanda Waller: (Urlando) Il tuo?! Tutte le cose qui sono mie!!
Cappellaio Matto: Ma… ma certo, Maestà… quello che intendevo dire è…
Joker: Bla, bla, bla… sbaglio o la giustizia qui funzionava all’incontrario? Che state aspettando?! Su, decapitatelo!
Amanda Waller: Qui gli ordini li do io! Sono l’unica che può decidere se sia giusto condannare a morte qualcuno!
Joker: Andiamo, Maestà… Siete Amanda “The Wall” Waller! Quando mai vi è servito un valido motivo per far saltare una testa?!
Amanda Waller: Giusta osservazione! Scorciateli tutti e tre!
Cappellaio Matto: (Nel panico) No! È tutto sbagliato!!
(Jervis viene trascinato al patibolo con gli altri, Lock Up si avvicina a Spaventapasseri, alzando la scure)
Spaventapasseri: Hai qualche altra idea, Nigma?!
Enigmista: Sono il Binaconiglio! Il massimo che posso fare è arrivare in ritardo e diventare ansioso!
Spaventapasseri: Questo ti riusciva benissimo anche al naturale…
Enigmista: Sei lo Stregatto, porca puttana! Usa uno dei tuoi poteri!
(Crane intuisce e agisce fulmineo: il corpo scompare e la testa si mette a fluttuare in giro come unica parte visibile! Tutti lo guardano sbalorditi)
Amanda Waller: Tagliategli la testa!
Lock Up: E come diavolo faccio?! Non ha un corpo!
Enigmista: Tecnicamente la “decapitazione” è una tipica proprietà delle teste, quindi il corpo non serve…
Amanda Waller: Tagliatela immediatamente! Altrimenti farò decapitare chiunque non taglierà quella dannata testa!
Spaventapasseri: Beh, questo sarebbe un paradosso, visto che solo il boia è “colui che taglia le teste”, pertanto nessuno sarebbe in grado di eseguire l’ordine all’infuori di lui e finireste tutti decapitati… o cambiereste mestiere…
Lock Up: Mettetevi d’accordo, perché io entro stasera una testa la taglio!
Enigmista: Se posso dire la mia proporrei di iniziare da Jervis: ci ha trasformati in raccapriccianti animali umanoidi!
Joker: Beh, Ozzie sembra un uccello tutti i giorni dell’anno, ma non ne fa una tragedia… e poi Croc o Man-Bat sono simpatici quando non mordono…
Amanda Waller: (Irosa) Sto perdendo la pazienza e se io perdo le staffe qualcuno perde la testa!
Spaventapasseri: Il Cappellaio! Il Cappellaio! Il Cappellaio!
Cappellaio Matto: No! Così mi sveglierete!! Distruggerete tutto!
Amanda Waller: Stai accusando il mio Regno di essere solo un sogno?!
Joker: Un sogno?! Naah è impossibile: non vedo donne nude qui!
Enigmista: In effetti la sua logica è innegabile…
Lock Up: (Confuso) Quindi quante teste devo tagliare?
Spaventapasseri: Una!
Cappellaio Matto: (Nel panico) Nessuna!
Joker: (Ridendo) Centomila!
Lock Up: Dateci un taglio o faccio di testa mia!
Enigmista: Che appropriata scelta di parole.
Harley Quinn: Non ne verremo mai “a capo”… Ahaha!
Amanda Waller: Invece sì: è sufficiente decapitarli tutti.
Spaventapasseri: No, basterebbe tagliare solo quella di Jervis!
Cappellaio Matto: Meglio quella di Batman!
Joker: Sarebbe bellissimo, ma non è qui per farsi decapitare…
Enigmista: Ti sbagli: è proprio sopra di noi!
(Indica la sommità delle mura: gli scacchi ninja sono assiepati sulle merlature, mentre il Pipistrello leva alta la Spada del Demone in cima alla torre più alta!)
Amanda Waller: (Urlando) Tagliategli la testa!
Lock Up: Secondo lei cosa sto cercando di fare da più di mezzora?!
(La Squadra Suicida si schiera a difesa della Regina)
Batman: Occupatevi delle Carte, io e Robin penseremo a quei tre!
(Dà il segnale d’attacco, gli Scacchi si lanciano in battaglia! Nigma approfitta del caos e si libera senza nemmeno aprire i ceppi, Crane lo guarda furioso)
Spaventapasseri: Ti saresti potuto sfilare le mani dalle manette in qualsiasi momento?!
Enigmista: (Beffardo) Non in qualsiasi momento... sono un coniglio, no?!
(Batman plana sul Batsegnale! Lock Up chiama a raccolta le guardie, mentre il Cappellaio si dilegua nella ressa)
Lock Up: Prendeteli! Nessuno può scampare alla mia forca!
(Robin gli arriva addosso in picchiata e lo scaraventa a terra fronteggiandolo)
Robin: Cuori, Quadri, Fiori e Picche… direi che ho pescato l’Asso più debole!
Lock Up: Tze! I cuoricini sono per checche e bimbeminkia e io non sono né l’una né l’altra cosa!
(Padre e figlio attaccano, Nigma libera Crane che svanisce all'istante)
Voce di Spaventapasseri: Io mi occupo di Jervis, tu arrangiati!
Enigmista: Grrr! Sei sempre inutile! Ehi Batman, ho trovato lo Specchio!
(I due abbassano lo sguardo e notano il suo riflesso umano)
Batman: Ci dev’essere una leva per accenderlo qui da qualche parte!
(Robin stende Lock Up con un calcio deciso nella mascella! La Regina di Cuori indica furiosa il Pipistrello)
Amanda Waller: Qualche testa rotolerà per questo: la sua!
(Deadshot e Capitan Boomerang attaccano da distanza, mentre Deathstroke e Bronze Tiger si gettano nella mischia in corpo a corpo!)
(Batman risponde al fuoco con i batarang, mentre Robin duella con la katana)

Joker: Vai così Bats! Gli stai facendo “il mazzo”! Ahaha!
(Joker e Harley si stanno godendo lo spettacolo, Bruce li scruta torvo)
Batman: (Cupo) Non statemi tra i piedi! Dov’è finito il Cappellaio?!
Joker + Harley: (Indicano in due direzioni opposte) È andato da quella parte!
(Uno scoppio fa sobbalzare i presenti: Jervis ha appena distrutto la leva di accensione del Batsegnale con un colpo d’ascia!)
Cappellaio Matto: (Gelido) Oh, che peccato... Sembra abbiate fatto tardi...
(Nigma si morde le mani per la disperazione! Batman agguanta il Cappellaio per il collo, mentre Robin tiene a bada la Squadra Suicida)
Batman: Come si esce da qui Tetch?! Parla!
Cappellaio Matto: Non te l’hanno già spiegato i miei colleghi?! (Bruce esita, lui ride euforico) Vuoi o non vuoi unirti alla nostra danza di morte, Detective?!
(Batman gli spegne la risata con un pugno nello stomaco)
Batman: Non ti ucciderò mai! Perciò o ti svegli con le buone o con le cattive!
Cappellaio Matto: (Ridacchiando) Oh, vuoi risolvere tutto con la violenza? Bene, stavo giusto per “darti scacco matto”: vedi lassù?!
(Gli indica le mura: gli Scacchi Rossi hanno lasciato il campo di battaglia e si sono riposizionati, incoccando frecce infuocate! Bruce impallidisce)
Talia: (Fiera) Può esserci solo una Regina a capo della Lega degli Assassini e con l’Ascesa del Leviatano sarà Rossa!
Scacchi Ninja Rossi: Ascesa per il Leviatano! Ascesa per il Leviatano!
(Batman molla Jervis e si getta al riparo, ma Damian sta ancora combattendo con la Squadra Suicida e la salva di frecce si abbatte su di lui!)
Robin: (Con un filo di voce) Oh no… coff… m-mamma…
(La Regina Bianca si lancia contro la sorella in un duello mortale, le Carte in fiamme si accartocciano, mentre gli Scacchi si frantumano a vicenda!)
(Il Pettirosso cade in ginocchio trafitto alla schiena dai dardi! Bruce si precipita a sorreggerlo appena prima che si accasci sul Batsegnale!)

Batman: (Con rabbia disperata) Taliiaa!!
Robin: N-no è solo Gnn… una Proiezione! Lei non mi farebbe mai… una cosa del genere… (Si strappa una freccia dal fianco e si rialza stoico) io resisto, ma tu portami a casa coff… trova il modo!
(L’Enigmista li osserva esausto, inginocchiato a contemplare il suo riflesso)
Enigmista: Beh, la soluzione è chiara… Uccidi Jervis e falla finita!
Batman: (Sospettoso) No… Non diventerò come voi!
(Nigma fa una risata nervosa dalla disperazione e lo guarda psicotico)
Enigmista: Non vuoi proprio cedere, eh?! Ok, allora “Indovina indovinello… Quando un bastone da croquet può essere usato come un randello?!”
(Scatta furibondo e lo colpisce a tradimento a una tempia con la mazza!)
Batman: (Dolorate) Edward… avevamo un accordo…
(Il Coniglio gli balza sul collo e agguanta le corna del cappuccio, iniziando a tirare come un forsennato)
Enigmista: Fanculo i patti! Lo scopo di questo delirio è scoprire chi sei e non me ne andrò senza una risposta!!
(Il Pipistrello si divincola, la maschera comincia a sfilarsi… ma Damian si slancia con uno sforzo dolente e scaraventa via l’Enigmista a pugni!)
Robin: Gnn… Adesso posso sopprimerlo o hai ancora dei dubbi?!
(Nigma fugge nella folla, Batman cerca di individuarlo, mentre Robin si regge appoggiato alla katana, osservando il suo riflesso sano al di là dello specchio)
Robin: (Stupito) Un momento! Ha detto che dobbiamo passare attraverso lo specchio, non accenderlo! Forse ho capito come uscire da qui!
(Alza la spada e la conficca nel vetro! Una luce scaturisce dalla fessura, Damian sorride vittorioso a Bruce prima di ruotare la lama e frantumare la superficie! Un lampo accecante lo investe, Batman si protegge nel mantello)
(Quando la luce scompare il Batsegnale è intatto e di Damian restano solo le frecce! Il Pipistrello si precipita a controllare, poi estrae un batarang e comincia a percuotere furiosamente lo specchio, cercando di aprirsi un varco)
(Intanto, Jervis e sta osservando il castello in fiamme dalla cima alla torre)
(Improvvisamente un colpo d’ascia sibila all’altezza della sua testa e Crane gli trancia di netto il cappello! Nigma sbuca dal nulla e sbotta isterico!)

Enigmista: Per essere un fan di Sleepy Hollow sei una pippa a tagliare teste!
Spaventapasseri: Me la caverei meglio con una falce e dei pollici opponibili!
(Strattona via la scure dal muro, il Cappellaio li guarda spaventato)
Cappellaio Matto: Ragazzi, state calmi... Che volete fare?!
Enigmista: (Esaurito) Oh, è molto semplice: ti decapitiamo! Poi ci svegliamo, resettiamo la macchina dei sogni e cerchiamo di fare le cose per bene!
Spaventapasseri: Tanto Batman resterà in coma per altre 12 ore: abbiamo tutto il tempo per sistemare le cose e creare almeno un sogno decente...
(Jervis arretra fino al bordo delle merlature e scuote la testa rabbioso)
Cappellaio Matto: Voi non capite... questo sogno era perfetto! Batman non poteva sconfiggermi perché io vivo già nel mio incubo peggiore ogni giorno! (Lo fissano stupiti, lui mastica amaro) Alice non mi ama... e l’ho sempre saputo! Ma ho perso la mia famiglia, la carriera e 15 anni di vita per lei, ottenendo solo una cella imbottita ad Arkham! (Ridacchia folle e si indica la testa) Ma qui dentro... sono Dio! E nessuno avrebbe potuto distruggere il mio mondo ideale! Nemmeno il Pipistrello! Perché avete rovinato tutto?!
(Nigma e Crane si guardano colpiti e imbarazzati dalla sua disperazione)
Enigmista: Wow, non sapevamo che la vivessi così... altrimenti ti avremmo aiutato e... Oh, ma aspetta: (Falsamente stupito) tu volevi decapitarci!
Spaventapasseri: (Crudele) Su, non tiriamola per le lunghe: tutti e tre ci meritiamo di morire, Jervis, ma in questo momento è il tuo turno!
(Il Cappellaio comprende e si china rassegnato, piangendo sommessamente)
Enigmista: “Uno, due! Uno, due! E poi daccapo!”
Spaventapasseri: “…La lama Vorpal fece Zick-Zack! Lo lasciò morto…”
(Nigma gli afferra i capelli, Crane leva alta la scure)
Enigmista: “…E con la sua testa ce ne andammo via saltellando!”
(Spaventapasseri abbatte il colpo, ma un batarang lo disarma!)
Spaventapasseri: No! Eravamo così vicini!
Enigmista: Grrr! Ti avevo detto che era stupido recitare la poesia!
Spaventapasseri: (Scandalizzato) Scherzi?! Non si può non declamare il Jabberwocky in questa occasione!
Cappellaio Matto: Ha ragione, sarebbe stata una morte squallidissima…
(Batman li scruta furibondo tra le fiamme che ormai lambiscono la torre)
Batman: È così allora?! Se lui muore io non mi sveglierò comunque?!
(Nigma impallidisce e nota una bat-trasmittente sulla giacca di Jervis!)
Enigmista: Merda! Ha sentito tutto!
Spaventapasseri: Batman sii ragionevole! Non c’è altro modo per svegliarci!
Batman: (Determinato) Invece sì!
(Si getta in corsa verso di loro e li placca lanciandosi in picchiata verso il Batsegnale! Lo schianto avviene come al rallentatore: Batman frantuma la superficie nell’impatto, precipitando svenuto nel vuoto al di là dello specchio)
(Nigma e Crane si guardano increduli: sono tornati normali!)

Enigmista: (Entusiasta) Sì! Ha funzionato!
(Jervis vede il Pipistrello privo di sensi e va nel panico)
Cappellaio Matto: (Sconvolto) No! Questo no! Noooo!
(Il Mondo delle Meraviglie si disgrega in superficie, mentre i quattro cadono nell’abisso oscuro)

***: Fuoco, fiamme, follia, Jabberwocky, Joker, Leviatani, Lock Up e chi più ne ha più ne metta! Questo capitolo al cardiopalma non ha un solo istante di respiro tra un colpo di scena e l’altro! XD

Damian si sarà salvato? Batman riuscirà a svegliarsi in questo modo? Possono davvero resettare la macchina dei sogni e continuare a torturarlo?! Sareste sopravvissuti alla sfida di logica nonsense assieme a Joker o sareste finiti decapitati da Lock Up? Sentivate la sua mancanza? XD

Ah, ovviamente un coniglio non può sfilarsi la mano dalle manette in qualsiasi momento: solo quando fa ridere! XD

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi