Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: peeta_mellark    24/06/2015    1 recensioni
non è finito nulla dopo la battaglia contro Capitol, la vita di katniss continua e anche la storia degli sfortunati amanti.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mio vestito era semplicissimo, color bianco candito stretto al corpetto e con del semplice tulle dalla vita in giù, era corto, mostrava le caviglie.

I capelli li acconciai con una treccia arrotolata sulla nuca, e con delle piccole margherite inserite all’interno.

Mi truccai pochissimo quasi per niente, Peeta si stava preparando in un’altra stanza con Haymitch, lo sentivo ridere e scherzare con lui.

Era tempo che non lo sentivo cosi felice.

Effie sembrava molto più entusiasta di quanto immaginai, i suoi sfortunati amanti stavano per festeggiare il loro grande amore.

Sentii entrare qualcuno nella mia camera da letto mi girai ed era Edel.

-Ciao Katnis, posso parlarti?- aveva un atteggiamento diverso, sembrava molto più dolce, il suo pancione era cresciuto e lei aveva un volto molto triste.

La guardai aspettando che parlasse.

-Vi ho mentito sia a voi che a Gale, il bambino non è suo, l’ho ingannato perchè sono da sempre innamorata di lui, ma non ha mai ricambiato, pensavo che così il nostro amore sarebbe potuto nascere
 e che avrebbe finalmente notato quanto fossi speciale.-

Ero disgustata non volevo sapere più nulla di quella donna, sapevo che non portava nulla di buono, e che avrebbe fatto del male a Gale.

-Devi sparire dalla mia vita e da quella di Gale, non voglio più vederti né sentire parlare di te, devi scomparire e spero che troverai pace altrove. Addio- queste furono le uniche parole che riuscii a dire.

Effie mi guardava sbalordita non sapeva cosa fare e si sentiva anche fuori luogo, mi girai verso lo specchio e sentii Edel andarsene.

Speravo di vedere Gale il più presto possibile per rassicularlo e dimostrargli che io per lui c’ero e ci sarei sempre stata.

Ero ormai pronta per il matrimonio, Peeta era già uscito di casa non vedevo l’ora di ammirarlo nel suo massimo splendore.

Ci saremmo sposati in una piccola chiesetta vicino casa, naturalmente le rose bianche erano bandite.

Era tutto ornato di rose gialle, e mentre andavo verso la chiesa incontrai Haymitch.

Si respirava un’aria freasca e pulita il cielo era azzuro e le ghiandaie imitatrici cantavano dagli alberi.

Il mio mentore mi prese sottobraccio e mi disse all’orecchio -Sei uno splendore dolcezza.- gli strinsi la mano e ci incamminammo verso l’altare.

C’erano tutti Gale, il postino e in prima fila mia madre.

Non potè aiutarmi lei a prepararmi perchè purtroppo il primo treno dal suo distretto arrivava troppo tardi.

E poi davanti a tutti lui, il mio amore era bellissimo, indossava un vestito elegante, anche lui interamente bianco con un farfallino intorno al collo che riprendeva il colore delle rose.

Era incredibilmente bello, ne suoi occhi c’era di nuovo speranza e felicità.

Quando Haymitch mi lasciò nelle sue mani sapevo che ora la mia vita era completa e felice come avrei sempre voluto.

La cerimonia finì benissimo eravamo tutti felici e raccontaii a Peeta e a Gale cosa era successo con Edel, furono tutti più tranquilli dopo quella notizia e finalmente nella mia vita stava reganando la pace.

                    ***

Ora ho 42 anni sono una donna felicemente sposata con 2 bambini un machio euna femmina, ci misi un po’ prima di decidermi a fare il grande passo.

Le visioni di Peeta sono svanite, ha passato dei momenti orrendi, ma ora siamo felici.

Gale ha trovato moglie e questa volta non ha sposato una pazza, ma una donna davvero dolce ed educata.

Ora regna la pace sul distretto, Prim sarebbe orgogliosa di me.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: peeta_mellark