Serie TV > The 100
Segui la storia  |       
Autore: Water_wolf    29/06/2015    2 recensioni
Una fic per ognuno dei maggiori pairing di The 100 - o quasi. Perché ognuna di queste coppie è bella a modo suo e merita il suo spazio nel fandom.
01. An absence of Clarke (Bellamy/Clarke) — Dopotutto, è sempre stato un codardo.
02. How to love (Octavia/Lincoln) — «Lincoln, mi insegni a dire ti amo?»
03. I love you there (Raven/Wick) — Raven pensa che, se continua così, può riuscire a baciarle anche l’anima.
04. Master of deceptions (Clarke/Lexa) — L’amore non l’ha mai aiutata e mai lo farà. Mai.
05. Black is a warm color (Clarke/Bellamy) — «Sei qui» singhiozza sulla sua spalla. «Per me.»
06. A hundred cracks (Finn/Clarke) — Ma loro non vogliono dirti dov’è Clarke.
07. The loner (Murphy/Bellamy) — Sta davvero pensando a Bellamy come compagno di sbronze?
08. Bulletproof love (Bellamy/Raven) — «Hai intenzione di rimanere qui a fissarmi alitandomi sul collo senza un motivo, Bellamy?»
09. The stars above you (Costia/Lexa) — Il suo fiato le scalda le labbra quando soffia: «Ho paura.»
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Bellamy Blake, Clarke Griffin, Raven Reyes
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Master of deceptions.
Rating: Verde.
Wordcounter: 649 parole.
Pairing: Clexa.
NdA: Probabilmente vi conviene rassegnarvi alla mia costante presenza nel fandom. Amen. È il turno della Clexa e, sebbene non shippi quelle due perché Clarke è di Bellamy e basta, il bacio della 2x15 mi ha lasciato piacevolmente sorpresa e la coppia, in fondo, non mi dispiace. Tra l'altro, è così bello che sia canon, dato che spesso le relazioni lesbiche (e gay) non vengano prese in considerazione per pairing "ufficiali". Di nuovo, ho giocato un po' con la cultura dei Grounders e preso qualche spunto dalla reincarnazione a ci ha accennato Lexa nella 2x10. Missing moment da inserire prima o dopo il bacio, nel quale, be', Lexa si sta comportando da Lexa e il titolo non c'entra niente ma faceva figo. Enjoy!


 
(Do I wanna know?)
If this feeling flows both ways?
(Sad to see you go)
Was sort of hoping that you'd stay


Lexa si sta applicando il kajal attorno agli occhi e le sue mani tremano. L’ala destra dell’aquila che si sta disegnando sul volto in preparazione della battaglia pende verso il basso, storta, come se fosse rotta. Lexa impreca e sbatte un pugno sul tavolo, così forte da far tintinnare i bicchieri e le lame lì sopra disposte.
È la seconda volta che ci riprova, senza riuscirci, e ora dovrà ricominciare da capo. Una heda ha bisogno che le ali siano perfettamente simmetriche, se vuole che la sua forza e il suo coraggio tengano uniti tutti i suoi guerrieri e che l’esperienza di Anya le venga in aiuto nei momenti critici.
È assurdo come la sua mano non abbia tremato nel squarciare la carne del suo secondo legato a un palo, mentre ora sembra una vecchia artritica perché non è nemmeno in grado di applicarsi un po’ di trucco rituale.
Afferra un pezzo di stoffa, già sporco di nero in più punti, e si strofina forte la faccia per rimuovere il colore. Lo specchio riflette il suo viso, ma Lexa non ci fa caso. La sua mente è da un’altra parte.
Concentrati, guerriera, si ordina. Devi concentrarti.
Riprende in mano il pennello e mormora le parole di un canto di guerra senza quasi muovere le labbra.
Si chiede se a Clarke interesserebbe conoscerlo.
Prima che possa sbagliare di nuovo, si volta di scatto e scaglia via l’utensile con un ringhio animale. Si appoggia al tavolo e chiude le dita attorno al legno, conficcandoci le unghie.
Davanti a lei, stesi sul ruvido pianale, ci sono i suoi migliori pugnali, quelli che porterà nella cintura e nascosti negli stivali durante la battaglia contro gli Uomini della Montagna. Agguanta il più vicino con rabbia, volta il polso e punta la lama contro il suo torace.
Oh, sarebbe così facile strapparsi quel maledetto cuore! Se solo potesse aprirsi uno squarcio nel petto, rompersi le costole e tirarlo fuori e continuare a vivere, lo farebbe senza tentennare un secondo. Ma le sue mani —le sue dannate mani — tremano, esitano come Lexa non ha mai esitato in vita sua. È così debole. Così innamorata.
Lascia andare il pugnale, disserrando le dita di scatto, e l’arma ricade con un tonfo sul tavolo. Non deve neanche minimamente pensarlo. Ha una battaglia da vincere, un esercito da condurre e deve essere più forte e più impetuosa di tutte quelle centinaia di guerrieri. L’amore non l’ha mai aiutata e mai lo farà. Mai.
Sceglie un altro pennello, ne scurisce le setole con il kajal e si specchia nuovamente, prima di riiniziare col trucco rituale. Traccia i contorni dell’ala destra con meticolosa precisione, rendendoli perfettamente simmetrici a quelli già precedentemente disegnati. Colorarne l’interno è molto più facile e, a lavoro finito, Lexa è soddisfatta.
Si assicura i pugnali alla cintura e infila i rimanenti due, più piccoli degli altri, in speciali compartimenti degli stivali. Alza il mento e assume il portamento di una vera heda, fiera e nel pieno delle forze.
Scosta il lembo di tessuto per uscire dalla sua tenda, fa un cenno a uno degli uomini della sua guardia personale e inizia il giro di perlustrazione delle tende, senza assicurarsi che il suo guerriero la segua perché certa che eseguirà l’ordine.
Il suo sguardo gelido infiamma l’animo dei soldati che lo incrociano, ma non quello di Clarke. Lei ricambia l’occhiata quasi con indifferenza e Lexa continua a camminare come se il fatto non la disturbasse affatto.
Sente qualcosa di spinoso stringerle la gola ed è costretta a deglutire per scacciare l’odiosa sensazione. Sa che è questo quello che ti fa l’amore — ti fa dubitare di te stessa, ti fa mettere in discussione ogni singola fibra del tuo essere. E ogni heda che si rispetti non può mai dubitare delle sue capacità. Ma l’unica cosa di cui Lexa non dubita in questo momento è che vorrebbe Clarke al suo fianco.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: Water_wolf