Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    01/07/2015    11 recensioni
Halloween a Gotham può trasformarsi in un vero incubo incarnato… specialmente se Spaventapasseri, l’Enigmista e il Cappellaio Matto hanno deciso di trascinare il Cavaliere Oscuro nei più bui meandri del loro subconscio!
Genere: Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bat Family, Batman, Cappellaio Matto, L'Enigmista, Scarecrow
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Knightmare 14
Capitolo XIV

Incubo reale

(Gotham: il treno automatizzato sfreccia nella metropolitana. Gli scambi si attivano da soli al suo passaggio per farlo corre sempre su binari liberi)
(All’interno i tre criminali giacciono addormentati alle rispettive postazioni, con in testa l’elmetto futuristico connesso al megacomputer da cavi multipli)
(Per qualche istante non succede nulla, poi si mettono a urlare di colpo!)
(Jervis ruzzola giù dal suo posto, si slaccia febbrilmente l’elmo e si precipita a leggere agitatissimo i dati della macchina dei sogni)

Cappellaio Matto: No! No, no, no, no…
(Nigma si strappa via il casco con disperazione, crolla in ginocchio e vomita! Mentre Crane rimuove lentamente il copricapo cercando di recuperare lucidità, guardandosi introno con aria sconvolta)
(L’Enigmista tossisce tra i conati e osserva psicotico il Cappellaio che sta leggendo gli elettroencefalogrammi nel panico)

Cappellaio Matto: È tutto sbagliato! È tutto sbagliato!
(Il bastone a punto di domanda lo colpisce con violenza in piena nuca, facendolo stramazzare al suolo!)
Enigmista: (Furibondo) Già, puoi dirlo forte!!
(Jervis prova a rialzarsi, Nigma infierisce!)
Enigmista: E comunque i corvi e le scrivanie sono coperti di penne! Chiaro?! (Comincia a percuoterlo ripetutamente) Coperti. Di. Penne!
(Un calcio rotante improvviso di Spaventapasseri lo prende in piena faccia e lo scaraventa a terra!)
Spaventapasseri: Ti piace il “Kung-fu Crane”, Eddie?! Il primo giro era gratis!
(Si lancia alla carica, Nigma attiva il lanciafiamme dalla punta del bastone!)
Enigmista: Ho l’impressione che la tua tecnica sia “un fuoco di paglia”…
(Crane non sembra gradire la battuta e si rimette in posa da combattimento, il Cappellaio si alza in piedi con aria confusa)
Cappellaio Matto: Ragazzi…? Dove siamo?
(I due lo guardano stupiti)
Enigmista: Ti ho colpito così forte?
(Il treno si arresta all’improvviso, facendoli cadere!)
Spaventapasseri: Ci hanno trovati?!
Enigmista: Impossibile! Non eravamo tracciabili!
(Aprono le porte del vagone: si sono fermati all’interno di un ampio hangar buio… Un applauso attira la loro attenzione)
Voce di Joker: Capolinea gente! Si scende!
(Joker è seduto in fondo alla banchina e li fissa malvagio, battendo le mani)
Cappellaio Matto: (Spaventato) Sempre più stranissimo…
Joker: Che c’è? Non vi aspettavate di avere visite in camerino?!
Spaventapasseri: (Diffidente) Che cosa vuoi?!
(Il Clown ride in modo sguaiato e sinistro, mentre si avvicina)
Joker: Solo farvi i complimenti per il vostro piano fenomenale!
Enigmista: Come fai a saperlo?!
Joker: Ve l’ha mai detto nessuno che parlate nel sonno?! Ahah!
Cappellaio Matto: (Sussurrando) Non va bene... Non va bene! Non va bene!
Joker: Scherzavo! Avete devastato la città in piena parata di Halloween e mandato Batman in coma: i Pettirossi sono in fermento! Lo sanno tutti!
(Nigma e Crane ghignano orgogliosi)
Enigmista: Se non altro avremo tutte le prime pagine per noi!
Spaventapasseri: Perché accontentarsi?! Abbiamo ancora una manciata di ore per finire l’opera! Su rimettiamoci al lavoro!
Cappellaio Matto: No! Fermi! Non potete tornare lì dentro!
Enigmista: (Nervoso) Credi che l’idea mi piaccia?! Siamo a un passo dalla vittoria! Non possiamo mollare proprio adesso!
(Joker si avvicina sospirando teatralmente)
Joker: Ma perché vi volete complicare così tanto la vita?! (Lo guardano sospettosi) A quanto pare vi serve la consulenza di un esperto… seguitemi signori, la prima lezione su “come distruggere Batman” sta per iniziare…
(Si avvia e trascina fuori da un angolo buio Robin legato e imbavagliato!)
Joker: Prima mossa: attirare l’attenzione di Bats!
(Nigma e Crane si illuminano)
Spaventapasseri: Bene! Abbiamo un’esca di tutto rispetto!
Enigmista: Cosa pensi di usare quando arriverà il Pipistrello? Gas nervino? Lame rotanti? Pavimento elettrificato?
Joker: Niente di troppo sofisticato, sono un tipo dai gusti semplici io…
(Accende le luci battendo le mani, la stanza è piena di barili di benzina collegati ad esplosivi muniti di timer!)
Enigmista: Ottimo, adoro la sfida “salva l’ostaggio prima che finisca il conto alla rovescia”!
Joker: (Scuotendo la testa) Eddie, Eddie… è sempre questo il tuo problema: non pensi mai fuori dagli schemi! È logico che Batman arriverà in tempo!
Enigmista: (Risentito) Quelle sono le regole del gioco!
(Joker lo agguanta e gli gratta la testa con le nocche)
Joker: Ma le regole sono fatte per essere infrante… come le persone, gli edifici e la sanità mentale altrui!
(Nigma si divincola infastidito e si rimette la bombetta)
Enigmista: Quindi che intenzioni hai? Vuoi barare e togliere minuti al timer?
Joker: Sì, farò pure quello, ma prima voglio divertirmi un po’…
(Prende un piede di porco e si avvicina minacciosamente a Robin!)
Cappellaio Matto: (Sbiancando) No! No! Così non va!!
Spaventapasseri: (Snervato) Si può sapere che diavolo ti prende Jervis?!
Cappellaio Matto: Non notate niente di strano?! Come ci siamo arrivati in questo magazzino?!
(I due rimuginano pensierosi)
Enigmista: Beh, ci siamo fermati nella stazione... o era un hangar? (Spaventato) Oh, cazzo! Non ci siamo mai mossi da lì!
Spaventapasseri: L’ambiente è cambiato, quindi stiamo ancora sognando?!
Cappellaio Matto: Non capite?! Non mi avete svegliato! Non siamo più nel mio sogno e nemmeno nel mondo reale!
Enigmista: (Allarmato) Che?! Chi ci sta sognando adesso?!
(Jervis fissa terrorizzato il Joker)
Cappellaio Matto: Siamo nell’incubo di Batman!
(I due lo guardano attoniti mentre il Clown abbatte il primo colpo!)
(Intanto: la Batmobile sfreccia a tutta velocità nelle strade di una Gotham cupa e gotica come non mai! Il Cavaliere Oscuro guida rabbioso, mentre il Batsegnale brilla nel cielo sopra il commissariato)
(Gordon è seduto sul tetto, ha l’aria afflitta e si volta lentamente verso il Pipistrello comparso alle sue spalle)

Gordon: (Assente) Sei in ritardo…
Batman: Ero sotto attacco.
Gordon: Beh, anche noi… o, meglio, anche io… (Sospira affranto) Joker, ha suonato al campanello del mio appartamento e Barbara…
(Bruce lo scruta spaventato, Jim si toglie gli occhiali e si stropiccia la faccia)
Gordon: La mia bambina… non camminerà mai più…
(Jim piange, chiuso nel dolore che solo un padre può provare, Batman si lancia sgomento dal tetto)
Pensieri di Batman: No! Non è reale nemmeno questo… è un ricordo!
(Torna alla Batmobile e cerca di concentrarsi)
Pensieri di Batman: Rimani lucido! Pensa! Non puoi contare su nessuno qui… non su Oracle… non su (Esita e la paura si impossessa di lui) Jason!
(Parte sgommando!)
(Intanto nel magazzino: Joker, con il fiato corto per lo sforzo, infligge gli ultimi colpi a quel che resta del Ragazzo Meraviglia)

Joker: Come dici Robin? Non riesco a capirti bene… Sai? Parli come se avessi un piede di porco conficcato nel lobo frontale! Ahaha!
Spaventapasseri: (Estasiato) Questo è il miglior Halloween di sempre! La mente di Batman è fantastica e ricca di sorprese!
Enigmista: (Basito) E io che pensavo avesse i pipistrelli nel cervello…
(Joker si pulisce il sangue schizzato ovunque e si avvicina)
Joker: Allora? Avete preso appunti? Spero che la lezione sia stata istruttiva!
Cappellaio Matto: (Inorridito) È… è così che si sconfigge Batman…?
Joker: Beh, intanto è così che si uccide un Pettirosso… per il Pipistrello ci vuole molto di più, ma diciamo che questo è un buon inizio!
(Getta l’arma e si avvia verso l’uscita, i tre non lo seguono)
Enigmista: Ok, cerchiamo di concentrarci: quella è la Proiezione di Joker creata da Batman e questi i suoi ricordi... dobbiamo capire come sfruttarli!
Spaventapasseri: Esatto! Scopriremo tutte le sue debolezze e paure più recondite! Questa situazione è un miracolo!
Cappellaio Matto: (Terrorizzato) Il vero miracolo sarà uscire di qua!
Spaventapasseri: (Sbuffando) Non avrei mai pensato di dirlo, ma “non è il momento di farsi prendere dal panico”. Per andarcene sarà sufficiente svegliare Batman, ovvero ammazzarlo…
Enigmista: Che è più o meno quello che stiamo tentando di fare, senza successo, da quasi 15 anni!
Cappellaio Matto: (Nel panico totale!) Siamo perduti!!
(Joker si schiarisce la voce giocherellando col timer dei bidoni esplosivi)
Joker: Ehi, io sto andando a far fuori Bats! Volete darvi una mossa, o preferite saltare in aria col Ragazzo Meraviglia?!
(Si affrettano a seguirlo mentre sui display inizia il conto alla rovescia)
(Il rombo della Batmobile comincia a farsi sentire, i 4 criminali salgono su una scala antincendio e osservano la scena)
(Batman si getta fuori dal veicolo e si precipita nel magazzino)

Pensieri di Batman: No! Non è troppo tardi! Non di nuovo! Non questa volta!
(Soccorre il corpo ormai privo di vita di Jason e urla la sua disperazione stringendolo a sé mentre i timer scandiscono gli ultimi 10 secondi)
Joker: 3… 2… 1… Booom!
(L’edificio esplode in una detonazione esagerata!)
(La sagoma del Cavaliere Oscuro si intravede appena nel fumo acre, avvolto nel mantello e con tra le braccia il giovane Robin morto)

Spaventapasseri: È sopravvissuto!
Enigmista: (Scettico) Avevi dei dubbi?
Joker: Non preoccupatevi, il colpo l’ha sentito eccome, ora non resta che infierire, girare il coltello nella piaga e metterci anche un dito! Ahaha!
(Un rumore di passi li fa voltare, Hush è appena salito sul tetto e scruta feroce Nigma e Crane, che arretrano intimiditi)
Enigmista: Oh… Elliot ci odia ancora da quando l’abbiamo fatto impazzire…
Spaventapasseri: Sì, non l’ha presa molto bene…
(Hush fa segno “vi tengo d’occhio” con le dita e prosegue la sua corsa)
Cappellaio Matto: Perché c’è anche lui?
Joker: Tommy è qui per darvi un’altra dimostrazione pratica di cosa si dev’essere pronti a fare per “colpire al cuore” un Pipistrello…
(Crane sogghigna pensieroso)
Spaventapasseri: Uhm, credo di sapere di che si tratti: mi chiese di fargli da diversivo mentre lui si occupava della Gatta…
Enigmista: (Sorpreso) Che vuoi dire?!
Joker: Ah, già… tu te la sei persa questa perché eri in coma! Ahah! Possiamo rimediare: al Gotham General è orario di visita...
(Si avviano, intanto Hush ha attivato la radio, mentre corre sui tetti: la sua voce gracchia nel cappuccio di Batman su un canale criptato)
Hush: So che mi senti, Bruce…
Batman: (Digrignando rabbioso) Tommy!
Hush: Sei stato al Gotham General di recente? Perché credo di avere qualcosa che alla tua gattina sta particolarmente “a cuore”…
(Il Pipistrello impallidisce consapevole!)
Batman: Selina…
Hush: Trovami, Bruce… e forse riuscirai a salvarla, ma ti conviene sbrigarti!
(Il Cavaliere Oscuro si lancia all’inseguimento sui tetti col batrampino)
Pensieri di Batman: Selina ce la farà! L’ho salvata! Non ho perso anche lei!
(Plana verso Hush, che però si volta e gli spara a bruciapelo, costringendolo a ripararsi dietro un comignolo!)
Hush: Pensavi sarebbe stato così semplice?! Oggi si gioca a modo mio!
(L’inseguimento continua, balzando tra un grattacielo e l’altro)
(Intanto i criminali sono al Gotham General: l’ospedale è deserto e anonimo, ma il reparto di terapia intensiva è perfettamente nitido nel ricordo)
(Catwoman giace in coma attaccata alla macchina cuore-polmoni che la tiene in vita grazie ai tubi inseriti nel varco al centro del petto)

Joker: Come vedete il dottor Elliot si conferma il miglior cardiochirurgo di Gotham, oltre che chirurgo plastico, tiratore scelto ed esperto di lotta in corpo a corpo! Ovviamente non sono abilità necessarie per sconfiggere Batman, ma diciamo che averle in curriculum aiuta! Ahaha!
(Crane annuisce, Jervis resta in silenzio, mentre Nigma si tormenta a disagio con le mani tra i capelli)
Enigmista: Abbiamo creato un mostro…
Spaventapasseri: Tu l’hai creato: prima di incontrarti era un “normale” neurochirurgo di fama internazionale…
Enigmista: Non era stato rinchiuso nel tuo riformatorio da bambino?!
Spaventapasseri: (Imbarazzato) Ehm… beh, sì, ma all’epoca non ero ancora Spaventapasseri…
Cappellaio Matto: Dai Jonathan, a chi vuoi darla a bere, scusa?
Joker: Johnny, Johnny… sappiamo tutti della tua perversa passione per i traumi infantili, dai, raccontaci un po’ cosa hai fatto al piccolo Tommy Elliot.
Spaventapasseri: Niente di così eclatante! Quello era già un piccolo parricida psicopatico a 10 anni!
Enigmista: Ah! Visto? Ero sicuro di non averlo fatto impazzire io!
Joker: Detto tra noi, dovreste andarne fieri! Sul serio, di gente ne ho mandata fuori di testa un bel po’, ma Hush è un vero capolavoro!
(Nigma sbuffa disgustato)
Spaventapasseri: Che c’è? Adesso hai qualche rimasuglio di coscienza?!
(L’Enigmista lo guarda con odio!)
Enigmista: No! È solo che non è corretto! È vero, abbiamo tutti tentato di tradirci o ammazzarci più volte, ma nessuno voleva andare fino in fondo! (Guarda di sfuggita Selina attaccata alle macchine) Era più che altro una minaccia: non ci si uccide tra Criminali a Gotham!
Joker: Beh, cerca di capirlo: Tommy è nuovo del giro, non sa ancora come funzionano le cose qui. Un po’ come Harvey del resto…
Cappellaio Matto: Sì, ma almeno Due Facce tira la Moneta!
Spaventapasseri: Trovo che la loro ferocia sia parzialmente giustificata: prima di diventare come noi erano onesti cittadini. Entrambi rispettati dalla comunità, amici di lunga data di Bruce Wayne…
Joker: …Sempre così seri...
Enigmista: Che curiose coincidenze...
(Joker guarda l’orologio ed estrae la pistola)
Joker: Starei volentieri qui a riflettere sull’argomento, ma ho un Pipistrello da sconfiggere!
(Si avvia, lo seguono, mentre la stanza alle loro spalle diventa buia e scompare nella memoria)
Spaventapasseri: Possiamo unirci a te nell’impresa?!
Joker: Ma certo che potete! Ovviamente potrei spararvi in faccia da un momento all’altro, così, per divertimento… ma che importa?!
(Nigma e Jervis lo fissano interdetti, Crane fa spallucce)
Spaventapasseri: Sono i rischi del mestiere…
(Joker ride tirandogli una violenta pacca sulle spalle)
Joker: Questo è lo spirito giusto! Ahah! Vedrete: le bombe e i proiettili faranno la magia, quello che ci serve ora è giusto un po' più di panico!
(La sua risata riecheggia nelle vie di Gotham, mentre il temporale si abbatte sulla cupa città)

***: Benvenuti nella mente di Batman! Come vi sentite? Felici e curiosi come Crane? Terrorizzati come Jervis? O a disagio come Nigma?
La Proiezione del Joker è la miglior guida turistica che poteste avere da queste parti, quindi preparatevi al peggio! ^_-

Ps: Questi capitoli sono stati scritti molto prima di Arkham Knight, perciò se vi sembra di notare similitudini sappiate che sono pure coincidenze (ho dei testimoni), d’altronde dovreste vederne anche nei capitoli pregressi e dedurre che è impossibile che stessi citando un videogame che non era ancora uscito! XD
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi