Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Maggie05081988    18/01/2009    7 recensioni
Lettere da Hogwarts: spedite a famigliari, amici dai personaggi di Harry Potter di tutte le età da Silente alla piccola Lily Luna Potter, da Draco Malfoy a Bellatrix Black. Alcune saranno serie, altre esilaranti, altre tristi, altre romantiche...E' un nuovo esperimento non sono molto fiduciosa a riguardo però mi sento ispirata. Ditemi la vostra. Baci baci
Genere: Commedia, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che barba, che noia!

Cara Mamma,

ti scrivo a riguardo di Fred e George.
Ieri pomeriggio mi hanno proprio messo in imbarazzo, quindi per estensione, hanno messo in imbarazzo tutta la famiglia.
Stavo discutendo con il professor Piton dell'ultimo articolo de "Il Pozionista" sullo spessore del fondo dei calderoni.
Il professor Piton sembrava molto preso dalla discussione, desideroso di approfondire l'argomento.
È evidente che il professore raramente ha occasione di discutere con qualcuno intelligente quanto lui e potrei asserire, lasciando perdere la falsa modestia, che pendeva dalle mie labbra.
È altresì cristallino che a Fred e George non gliene cale un fico rinsecchito di interrompere un incontro di brillanti menti.
Così le loro teste vuote hanno partorito un'idea: si sono nascosti dietro un arazzo e, lentamente, hanno aumentato la lunghezza alla barba del professor Piton.
Io all'inizio non ho badato alla cosa, stavo dscutendo, che cosa sono le barbe che si allungano in confronto alla riflessione sul futuro dell'arte delle pozioni?
Ad un certo punto, però, mi sono accorto che la barba di Piton toccava terra!
Il professore mi ha ringhiato contro e mi ha attribuito la responsabilità dell'accaduto.
Ha sibilato:
"Forse sono le tue parole ad allungarmi la barba!"
Credeva che l'avessi incantato, e che avessi nascosto l'incanto nelle frasi sui calderoni!
Povero me! Ora mi ha messo in punizione, mi ha detto che non devo più aprire la bocca per un mese.
È una tortura indicibile! Chissà quante idee sprecate in questi trenta giorni, che ne sarà del mondo?!
Meglio che mi appunti tutto in un diario.

con affetto,
Percy

P.S. spero tu voglia prendere delle misure drastiche per educare Fred e George.
Non posso permettere che sputino sul mio...ehm sul buon nome della famiglia.




Grazie infinite a tutti coloro che commentano ed a quelle generose persone che mi hanno aggiunto tra i loro preferiti.
Mi riempite di gioia, sul serio.
Per un autore è molto importante ricevere commenti, di qualsiasi natura essi siano, tranne quelli maleducati, ovviamente.
Baci e non temete, a questa lettera seguirà quella scritta da Fred e George che racconterà i fatti da un diverso punto di vista! hi hi hi...
P.S. se vi và potete provare a leggere anche le mie altre creazioni, anche se ritengo queste lettere la migliore e meglio riuscita.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maggie05081988