Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    09/07/2015    11 recensioni
Il Giuly's FazWriter Pizza è bruciato...
Le anime di Giuly, Miss Seek, Gyber, Clessidrus e Donatozzilla sono finalmente libere, gli altri animatronics hanno ripreso sembianze umane e vivono felici.
Forse tutto potrebbe finalmente tornare alla normalità, adesso che anche la Purple Pony se n'è andata...
O almeno così sembra.
Inquietanti messaggi telefonici, la riapparizione delle anime ancora bloccate sulla terra, una nemica che non è mai sparita.
Spetta agli animatronics umani e alle ex-guardie notturne sopravvissute trovare la Pony in viola e fermarla.
Ma non saranno da soli...
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[N.B.: Questa storia è il sequel di '' Five Nights at Giuly's '' e prima di leggere questa fic consgilio di vedere il primo, per chi non l'avesse ancora fatto, altrimenti può essere molto difficile capire la trama]






-Ehy, Lelq! Lelq!-esclamò Lucas correndo verso l'interessato-Ma lo sapevi che ieri sono tornati Litios e Victus?
-Davvero?-domandò curioso Lelq-Come mai non ne sapevo niente?
-Dovresti ricordartelo da solo... Oggi è la Giornata del Giuly's.
-Ah, già. Ok, arrivo.
-Ti precedo, a dopo!-lo salutò Lucas correndo in direzione di Sweet Apple Acres.
Lelq lo osservò allontanarsi, poi risalì sulla scala e iniziò a raccogliere le mele.
Si era trasferito da Vinyl e Octavia, ma gli faceva piacere aiutare ogni tanto gli Apple con il raccolto.
Ripensò a quel che aveva detto Daniel e subito si fece malinconico.
Già,la Giornata del Giuly's FazWriter Pizza... In cui tutti gli ex-animatronics e ex-guardiani si riunivano per parlare del famosissimo locale che aveva preso fuoco quasi due mesi prima.
Con esso erano scomparse anche le anime di Gyber, Donatozzilla, Clessidrus, Giuly e Miss Seek... 
E ogni mese si ritrovavano almeno una volta per parlare di tutto ciò che era successo e convincersi che, finalmente, la Purple Pony, morta tra le fiamme, non potesse più nuocere a nessuno.
Poteva sembrare una cosa stupida, ma ne avevano tutti un gran bisogno, anche senza un preciso motivo.
Quella pizzeria aveva cambiato radicalmente le loro vite...
Tanto che Lelq aveva sì cambiato nome, ma si era tenuo il cognome FazWriter; non avrebbe mai potuto cancellare il ricordi del Giuly's, per quanto ci avesse provato.
Il ragazzo finì di raccogliere le mele; prese le ceste e si trascinò sbuffando verso Lucas, che lo chiamava dalla soglia della fattoria.
Entrò.
C'erano Lucas, ovviamente, Twilight, come suo solito appiccicata a Fluttershy -probabilmente, la paranoia che qualcuno le facesse del male non sarebbe mai passata completamente- e poco più in là Rarity, ormai tornata la Lady di un tempo, almeno nell'aspetto. Odiava ancora interagire con pony che non conosceva.
Ok, guardie notturne tutte presenti.
Poi... Victus sì, Litios pure, Maty anche, Ari000, Aleù... 
Sì, anche gli ex-animatronics erano tutti.
-Bene...-iniziò Lelq sedendosi pesantemente su una poltrona-Chi vuole iniziare?
Rarity alzò lo zoccolo.
Per quanto Lelq detestasse quella giumenta -praticamente non faceva altro che ringhiargli contro e disdegnare la sua musica-, le fece un cenno per incitarla a parlare.
L'unicorno bianca guardò rapida tutti i presenti, poi parlò:-Lucas, hai mai guardato negli archivi per vedere chi fossero le ex guardie notturne?
-Sì, è capitato....-ammise lui.
-Bene, immagino che tu abbia trovato il nome 'Rainbow Dash' accanto al mio...
-Beh, sì...
-Ecco, forse Twilight e Fluttershy si ricordano di lei...
L'unicorno lavanda rabbrividì:-Era una guardia notturna, una pegasus credo, che è morta la quarta notte... Aveva lasciato dei messaggi telefonici preregistrati che poi Pinkie ha cancellato quando ha assunto Lucas... Iniziava sempre dicendo '' Pronto, pronto? Mi senti? Ehy, ehy, niente paura, io sono cool e posso esserti d'aiuto! Chiamami Rainbow Dash, o anche Phone Pony ''. Nonostante sembrasse solo una stupida, dispensava consigli molto utili sui robot.
-Sì, ma è morta la quarta notte, giusto?-chiese Maty tormentandosi una ciocca di capelli. Da quando era dientata umana, quei ciuffi ricci le davano il tormento.
-Penso di sì, ma secondo me c'è qualcosa nelle sue chiamate che ci è sfuggito, dovremmo risentirle.-propose Rarity.
-Hai detto che sono state cancellate da Pinkie...-le ricordò Lelq annoiato.
-Oh, io detto che sono state cancellate, ma non perse...
-Che significa?!
-Che ce n'è ancora una copia!
-Ormai non più, se erano nel Giuly's! E' bruciato, ricordi?!-sbottò Aleù. Odiava quelle riunioni, ma andarci le serviva a tormentarsi di meno.
-Certo!-rispose l'unicorno bianca guardandola torva-Ma non state capendo ciò che voglio dire! Ho io una copia di quelle maledette registrazioni! 
-Davvero?!-strillarono tutti all'unisuono, assordando la poveretta.
-Sì, ma non urlate, porca miseria!-si lamentò Rarity massaggiandosi e orecchie.
-Avresti dovuto dirlo molto prima!-la rimproverò Fluttershy.
-Non ero sicura che funzionassero, ho dovuto fare aggiustare...-si difese la pony bianca, poi con la magia prese quattro vecchie videocassette dalla borsa-Eccole, volete ascoltarle?
-Certo!-disse Lucas afferrandole e scorrendole-Quarta notte, terza, seconda... Ecco la prima!-posò le altre cessette su un mobile e inserì quella della prima notte in un videoregistratore, poi lo attivò. Tre, due uno... Via!

'' Pronto, pronto? Mi senti? Ehy, ehy, niente paura, io sono cool e posso esserti d'aiuto! Chiamami Rainbow Dash, o anche Phone Pony.
  Iniziamo! Allora, probabilmente ti sei accorto che i robot si muovono -saresti un po' tocco in caso contrario- e ti trovi in difficoltà...
  Ma niente paura! Con i miei consigli te la caverai alla grande!
  Partiamo da Donatozzilla: quel robot si muoverà tutte le notti, e dovrebbe attaccarti quasi sempre dal corridoio sinistro. E' un simpaticone quando non rompe il cazzo comunque, garantisco io.
  Poi c'è Clessidrus. Lui dovrebbe iniziare a spostarsi verso le due o robe così, e ti farà visita arrivando dal corridoio destro. Ha un aspetto abbastanza strano, ma se anche lui non rompe è un bravo robot... Credo.
  Va beh,
  Poi c'è la Mascotte per eccellenza, il nostro caro Lelc FazWriter.
  Allora, Dz è il mio preferito di giorno, ma di notte preferisco la mascotte perchè non si ancora attivato... beh, è solo la prima notte, ora vediamo le prossime.
  Per ora non ho granchè da dire, ricordati solo che Donatozzilla si attiva subito e arriva da sinistra, Clessidrus parte verso le due e viene da destra, e Lelc... Boh, per me può dormire quanto caspita vuole.
  Ci vediamo la prossima notte, good luck!''


Tutti rimasero un po' perplessi.
-Beh, niente che non sapessimo già...-dichiarò Ari000 fissando gli altri.
-Comunque voglio senire le altre, c'è qualcosa che non mi convince.-disse Lelq guardando le altre cassette-Lucas, metti quella della seconda notte, grazie.
-Va bene.

'' Pronto, pronto? Mi senti? Ehy, ehy, niente paura, io sono cool e posso esserti d'aiuto! Chiamami Rainbow Dash, o anche Phone Pony.
  Te l'ho già detto l'altra notte, ma mi sentirai ripeterlo finchè lavori qui, sorry.
  Allora, prima di tutto congratulazioni! Sei arrivato alla seconda notte! Comunque non sentirti figo, ne hai altre tre davanti, quattro se a Pinkie gli girano male.
  Bene.... Allora, ho scoperto una cosa meravigliosa e ti farà piacere saperlo... Ovviamente sono ironica...
  Stanotte Clessidrus si è mosso subito insieme a Donatozzilla!
  Beh, la cosa davvero bella è che Lelc continua a stare sul quel palco come un cretino, e mi sta simpatico solo per questo.
  Non so perchè non si muova, vabbe', non lo voglio nemmeno sapere.
  Comunque ti do un consiglio, questo è importante: controlla la Cucina Ovest!
  Ci vedo solo interferenze, ma ogni tanto compare tipo un puntino rosso o bianco.
  Stacci attento, non mi convince grachè...
  Comunque non c'è granchè da riferire, solo un'ultima cosa: attenzione a Lelc.
  Lo capirai anche tu, ma garantisco che è cento volte meglio quando si muovono che quando sono fermi.
  Mi danno queste impressione...
  Oh, non importa, domani è un'altra notte della malora.
  Ci vediamo alla prossima notte, good luck!''


-Quindi... C'è stato un momento in cui non ti attivavi le prime notti...-disse Lucas a Lelq, che sembrava pensieroso:-Immagino di sì, ma non ricordo quando è stato di preciso. A volte non avevo voglia e basta, atre organizzavo qualcosa, non ricordo quale delle due...
-Comunque è abbastanza interessante. Io ascolterei anche le altre due.-propose Maty.
Daniel scrollò le spalle:-Non abbiamo niente da perdere.

'' Pff.... Pronto, pronto? Mi senti? Ehy, ehy, niente paura, io sono cool e posso esserti d'aiuto! Chiamami Rainbow Dash, o anche Phone Pony.
  Ehm, scusa se ridacchiavo all'inizio, ma è successa una cosa parecchio strana... Praticamente, Clessidrua non è arrivato di soppiatto come al solito, ma è corso contro la porta.
  L'ho chiusa in tempo e... BANG! Ha preso una craniata brutta!
  Spero solo che poi non se la prenda troppo.
  Comunque la morale è questa: ogni tanto i robot cambiano modalità di attacco.
  Ah, Lelc! Non si muove una secchia, sono tipo le quattro della terza notte e *scratch* che caspita...
  *Scratch scratch scratch* PORCA MISERIA!! *Scratch scratch* Un secondo amico! *Bzzzzz* *scratch*
  Non si muoveva, ho detto?! DAMMI IL NOBEL PER LA STUPIDITA'!!
  E' arrivato dal condotto, il pezzente! Da quello destro, tra l'altro, che non ha la grata!
  Ho dovuto toglierla a quello di sinstra e sbattergliela in faccia, si è defilato dopo!
  Che pezzo di... Nessuno mi ha mai attaccata dai condotti, se arrivano anche lì siamo messi malicchio...
  *Scratch* Senti, oggi ci sono rumori brutti e i robot stanno andando troppo in giro, chiudo in anticipo.
   Ci vediamo la prossima notte... Spero.
   Good luck!''


Fu Fluttershy a parlare, anche se molto, molto debolmente:-La Phone Pony moriva la quarta notte, vero?

'' Fanculo il mondo! Scusa se non c'è l'intro, ma oggi siamo messi malissimo!
  *Scratch* Sono le due di notte e sono già al 5%... So che sono cool, però... *sniff* Amico, non so se ci rivedremo la prossima volta...
  Ho paura....
  Ma devo continuare a parlare... 4%... Oh Celestia, cosa ti ho fatto di male?
  Ascolta, questi robot non sono stupidi per niente. Attaccano ad alternanza, ti spiego. Clessidrus e Donatozzilla attaccano ognuno da una porta diversa, poi il primo se ne va e arriva Lelc che attacca con Dz, poi è Donatozzilla ad andarsene e torna Clessidrus con Lelc, poi ripartono...
  Ho perso una marea di batteria... 3%...
  Ascolta, ho capito, non ce la farò però TU DEVI FARCELA!! Sopravvivi le cinque notti, per favore! Ormai per me è tardi -2%, maledizione!-, però chiunque tu sia ad ascoltare questo messagio: ATTENTO!
  Gli animatronics sono più intelligenti di come sembrano, non sottovalutarli mai, capito!?
  1%... No... No... No... Io non ho mai fatto niente di male a nessuno...
  No...
  E' SALTATA LA CORRENT!! 
 *scratch* STANNO VENENDO QUI TUTTI E TRE!! NO!
  AAAAAAAH!! LASCIATEMI! BUTTATE QUEL COSO! NON MI CHIUDERETE LA' DENTRO! LASCIATEMI!! IO VOGLIO VIVERE!! IO VOGLIO VIV* Bzzzzzzzzzzz*


Fluttershy si era aggrappata a Twilight, che l'aveva abbracciata tentando di rassicurarla, Rarity era quasi svenuta, mentre gli ex animatronics si erano voltati versi Lelq, che aveva gli occhi sbarrati e si teneva la testa tra le mani.
-Lelq...-Lucas gli si avvicinò titubante-Tutto bene?
-No. No, non va tutto bene... Per niente...-sussurrò lui con la testa fra le mani-Non mi sono mai reso conto di quello che facevo...
-Ehy, ehy...-lo rassicurò Maty-Abbiamo attaccato tutti una guardia, almeno una volta.
-Voi non l'avete uccisa.-la gelò lapidario Lelq.
-Ma.. Come è morta? Ha detto roba tipo... 'Buttate quel coso' e 'Non mi chiuderete là dentro'...-intervenne Aleù passandosi uno zoccolo sulla criniera. La situazione la innervosiva.
-Me lo ricordo... Eravamo arrivati con un coltello e una maschera da robot... Ovviamente, con tutti gli ingranaggi e fili... A forma di pony. L'avevamo trovata per caso tempo prima. Quando dice il 'coso' deve riferirsi al coltello... E 'Là dentro' perchè poi le abbiamo messo la maschera sul volt...
-Okay, basta così!-ruggì Twilight stringendo Fluttershy più forte-Si era parlato di riunirci e parlare, non di di ricordare i modi atroci in cui le guardie sono state uccise!
-E' colpa mia, sono stata io a proporre di vedere le cassette-disse Rarity rimettendole nella borsa.
-Vieni Shyshy, andiamo via.-sorrise rassicurante l'unicorno lavanda alla pegasus canarino-Ci vediamo il mese prossimo.-concluse uscendo poi con Rarity al seguito.
-Beh, immagino che per oggi ne abbiamo avuto abbastanza.-acconsentì Lucas-Che ne dite di mangiare qu..
-Io... Io vado a dormire.-lo interruppe Lelq alzandosi di scatto.
-Cosa? Sono solo le otto, almeno un aperitiv...
-No, torno a casa, grazie.
Lelq imboccò la porta. Ascoltare quelle registrazione l'aveva sconvolto.


Quando Lelq entrò in casa, fu subito salutato da una pacca sulla spalla di Vinyl.
-Ciao, Vinyl!-sorrise il ragazzo-Senti, dì a Octavia che non mangio, oggi. Sono stanco, vado a dormire.
L'unicorno bianca dalla criniera azzurra lo guardò perplessa con i suoi occhiali da Dj, poi indicò il calendario.
-Sì, lo so che Octavia voleva esercitarsi, ma una giornata libera posso prendermela, no?
Vinyl scrollò le spalle e trotterellò in cucina, mentre Lelq salì le scale per andare in camera.
Era sconvolto.
Ascoltare quelle registrazioni, ricordare quello che aveva fatto alla Phone Pony e molti altri... Si sentiva male.
Dopo poco però si assopì, cadendo in un sonno profondo e pieno di incubi.




'' Lelc. ''
-Zzz...
'' Lelc. ''
-Zzz...
'' LELC, DANNAZIONE! ''
-Cosa..?!-Lelq aprì gli occhi di scatto. Era al buio, completamente al buio, ma di sicuro non si trovava più in camera-Chi c'è?!
'' .......Che delusione... Sparita da nemmeno due mesi e ti sei già dimenticato la mia voce. ''
-Cos... Miss Seek?-biascicò Lelq sorpreso. La Marionetta era sprita due mesi prima, bruciata con il Giuly's, dopo averlo salvato. 
Ma era... Morta.
Com'era possibile che...
'' Ah, meno male... Allora ti ricordi il nome di chi ti ha salvato la vita. ''
-Io...
'' Stai sognando. ''
-Cosa?-domandò Lelq deluso guardandosi intorno-Non sei qui?
'' Eh, no. O meglio... Stavi facendo un incubo, mi sono semplicemente introdotta per parlarti... ''
-Tu puoi?!
'' Io posso tutto, genio. E comunque, sono venuta per avvertirti. ''
-Avvertirmi?!
'' Già. La Purple Pony non è morta. ''
-COSA?!
'' Non so come abbia fatto, comunque è riuscita a salvarsi dall'incendio. Io e le altre anime siamo ancora sulla Terra. Gyber, Giuly, Donatozzilla e Clessidrus dovrebbero stare avvertendo i tuoi amici. ''
-Clessidrus? Dz?!-chiese Lelq. Sentire i nomi dei due vecchi amici era un sollievo.
Forse li avrebbe rincontrati...
'' Già, siamo tutti e cinque ancora sulla terra, anche se non credo che riprenderemo forma fisica. Almeno, non troppo in fretta. ''
-Vuol dire che potreste tornare umani come noi?
'' Penso proprio di sì... ''
-E allora... Aspettate, no? Potreste diventare di nuovo persone! Tornare in vita!
Si sentì un sospiro nel buio.
'' Genio, tu pensi davvero che io non abbia mai avuto un piano di riserva per tornare in vita? ''
-Uh...-qui Lelc rimase un po deluso, comunque non era sicurissimo che la Marionetta stesse dicendo la verità.
'' A parte che non so quanto tempo ci vorrebbe, comunque non hai recepito il messaggio. La Purple Pony è ancora sulla terra. ''
-Oh, scusa... Però...
'' Però niente. Guardati le spalle e riunisci la tua conbriccola, ci vediamo domani notte a mezzanotte a Sweet Apple Acres. ''
-Ma...
'' Ci vediamo. ''

Lelq si svegliò con un forte mal di testa e guardò le sveglia.
Erano le nove del mattino...
Miseria, aveva dormito così tanto? E con i vestiti, per di più, nemmeno in pigiama.
Si stiracchiò pigramente e si avviò in cucina.
-Lelq, buongiorno!-lo salutò sorridente Octavia-Allora, che hai intenzione di fare oggi? Perchè sai...-lo fulminò con lo sguardo-...Vorrei sapere quando devo preparare i pasti e quando no! Ieri avevocucinato bene, per una volta...
Vinyl, che stava mangiando un panino con l'insalata, annuì senza dire nulla.
-Scusa, Tavy.-disse il ragazzo alzando gli occhi al cielo-Ma ieri è stata una giornataccia.
-Uhm, certo. Ma non mia hai risposto, che hai intenzione di fare oggi?
-Andrò a fare un giro di tutti i miei amici. La Purple Pony... E' tornata.
Il bicchiere d'aranciata di Vinyl cadde a terra, frantumandosi in mille scheggie acuminate.





Angolino
 
Il sequel! 
Sono riuscita a fare un penosissimo sequel!! :'D
Beh, spero vi piaccia...
Questo non è che l'inizio! 
Comunque... Siete felici?
LA PURPLE PONY E' VIVA!!
Fuck -.-''

Va beh.
A presto! ;D
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost