Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: __Martii__    09/07/2015    1 recensioni
Sono passati 3 anni: la rivoluzione è finita; Katniss Everdeen è morta; i Distretti 12 e 13 sono stati distrutti definitivamente; i ribelli rimasti in vita durante l’attacco con le bombe incendiarie sono stati catturati, rinchiusi in delle celle e torturati fino alla quasi morte. Sono tutti morti, alla fine. Ora a capitanare tutta Panem c’è Klara Snow, figlia dell’ex spietato presidente Coriolanus Snow, morto durante la rivoluzione. Klara segue le orme del padre e per vendicare la sua morte riporta in vita gli Hunger Games per ricordare che anche i più forti, non possono dominare sulla potenza di Capitol City. Felici Hunger Games e possa la fortuna sempre essere a vostro favore.
Questo è il primo capitolo che ho scritto dei 78 Hunger Games; spervo vi piaccia e spero recensiate in tanti! tra un po pubblicherò il secondo capitolo. Ci tengo alla vostra opinione
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ passata veloce questa settimana tant’è che è già il giorno della mietitura per i 78esimi Hunger Games. Nei Distretti 1, 2 e 3 si respira aria di festa e i giovani ragazzi dai 12 ai 18 anni fremano e non vedono l’ora di offrirsi volontari. Nei Distretti restanti l’aria brulica di terrore; il terrore che si imprime nella vita delle famiglie che corrono il rischio di vedere i propri figli mietuti per una tale tragedia. In ogni Distretto, come sempre c’è un capitolino o una capitolina tutti glitter e strass, parrucche dei colori più strambi e lunghissime ciglia finte, che estrae i nomi dei tributi che dovranno partecipare agli Hunger Games, sempre che non ci siano volontari. Nei Distretti 1 e 2 come sempre i tributi maschio e femmina si offrono volontari prima ancora che la mano del capitolino venga inserita nell’ampolla di vetro contenente i bigliettini su cui sono scritti i nomi dei ragazzi e della ragazze dai 12 ai 18 anni. La paura nei Distretti successivi si fa sentire sempre di più, la tensione nell’aria si fa sempre più fitta e la paura delle famiglie consapevoli che il nome del loro figlio o della loro figlia è situato in una di quelle due ampolle trova spazio e si sistema nei loro occhi accecandoli da quello che è il terrore di perdere una parte di loro stesse. La fine della mietitura è arrivata e ogni abitante di ogni distretto si dirige verso la propria abitazione, chi “felice” per il fatto che suo figlio è salvo, chi distrutto poiché il proprio è stato estratto e con certezza morirà nell’Arena. Gioia, onore, rispetto, fierezza, coraggio, forza, dolore, lacrime, sofferenza, tristezza, morte. Tutto è un miscuglio di stati d’animo. Chissà come sarà l’arena, chissà in che luogo porteranno i tributi di questa edizione, chissà chi vincerà, chi morirà per primo, chissà come sarà questa edizione. Una cosa è certa: gli Hunger Games sono tornati.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: __Martii__