Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: padfoot4ever2    21/07/2015    5 recensioni
Cinque anni e mezzo dopo la nascita di suo figlio, Rose Weasley sente che la sua vita si sta indirizzando verso un'altra via. Le cose non possono che migliorare. Beh, di sicuro non possono peggiorare ... o almeno così lei crede.
Una storia che parla di amore, di vita, d'amicizia, di famiglia ... e di un fastidioso cugino che non smetterà mai di chiamarla Rossa.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: Otherverse, Traduzione, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Still Delicate
Autrice: padfoot4ever
Traduttrice: RoseScorp


 
CAPITOLO 3: The Crup And The Cow

 
“Ho bisogno di un cucciolo,”dico senza fiato,avendo corso dall’ospedale fino a qui nella mia pausa pranzo. Il negozio babbano di animali in cui mi trovo è pieno zeppo di persone che fanno i loro ultimi acquisti per Natale. La donna davanti a me ha appena comprato un cappottino bianco e rosso,che posso solo presumere sia per il suo cane estremamente minuscolo. Perché le persone sentono il bisogno di comprare dei regali di Natale anche ai loro animali?
 
“Buongiorno! Benvenuta da Pet O-Licious! Buon Natale,come posso aiutarla?”mi dice l’uomo davvero molto gioioso dietro al bancone. Non m’interessa se è la vigilia di Natale,ucciderò questo tizio. Indossa il cappello di Babbo Natale. Questo è quello che mi tocca vedere per essere entrata in un negozio che si chiama ‘Pet O-Licious’.
 
“Ho – bisogno – di – un – cucciolo!”ripeto con ferocia.
 
“Favoloso! Prima che tu decida quale cucciolo comprare,è mio dovere da impiegato di Pet O-Licious,e mio dovere da grande amante dei cani,”mi fa l’occhiolino,”informarti che i cuccioli non rimangono solo a Natale – rimangono per tutta la vita. Sono una responsabilità molto grande. Hanno bisogno di cure costanti – è come avere un bambino!” Si,è proprio quello di cui ho bisogno allora.
 
“Va bene-“
 
“Sei sicura di essere pronta per questo incarico?”
 
“Si,sono pronta!”ringhio.
 
“Favoloso!”urla di gioia lui,ed inizia a battere le mani con entusiasmo.”Abbiamo un bel po’ di razze – Labrador,Golden Retriever,Pastore Tedesco-“
 
“Uno piccolo,”lo interrompo,”Ho bisogno di un cucciolo molto piccolo,che non cresca molto e che morirà preferibilmente nelle prossime settimane. Mi dica, qual è il cane più piccolo e malato che avete?”
 
L’uomo,la cui targhetta dice ‘Salve,io sono Justin e sono qui per aiutarvi!’,mi guarda come se fossi appena passata sopra sua madre con un camion.
 
“S-scusami?”balbetta Justin,”V-vuoi un cane morente?”
 
“No,”dico secca,così che non si metta a piangere. Il labbro superiore gli sta tremolando. “Ho solo bisogno di un cane piccolo,va bene?”
 
Lui mi fissa ancora con sospetto. Forse pensa che io sia una specie di odiatrice di cani. Non odio i cani. Avevo un cane,e lo amavo. Solo che non voglio dover crescere un cane ed un cinquenne in un appartamento piccolo e squallido.
 
“Senti,Justin,”dico,”Vado un po’ di fretta. Ho bisogno di un cane piccolo,okay? Puoi aiutarmi?”
 
Ancora un po’ diffidente,Justin procede spiegandomi tutto sulle differenti razze. Devo tornare all’ospedale in quindici minuti,quindi lo interrompo e lo ascolto a malapena mentre mi dice di come i cani abbiano bisogno di amore e compagnia, e come debbano essere nutriti e portati fuori e tutte queste cose qui.
 
“Si,so già tutto,”lo rassicuro,”Posso solo vedere i cuccioli,per favore?”
 
Justin mi porta sul retro dove tengono i cani. Ci sono sezioni differenti per razze differenti,e fuori nel giardino c’è una figliata di cuccioli che giocano sul prato. In realtà sono molto carini. E piccoli.
 
“Questi sono dei Cavalier King Charles Spaniels,”spiega Justin,”Sono cani molto affettuosi,e non crescono molto. Solo per 250 sterline.”
 
Io smetto di camminare e fisso Justin,che già lui da solo sembra un cucciolo,con i capelli lunghi che gli ricadono sulla faccia come due grandi orecchie.
 
“250 sterline?”rompo il silenzio,”Stai scherzando?”
 
“Questi cuccioli hanno il pedigree,”mi dice,come se m’importasse,”Se cerchi qualcosa di meno costoso dovresti fare un salto al canile in fondo alla strada …”
 
Mi guarda come se fossi povera. Io sono povera,ma non voglio comunque che le persone mi guardino in questo modo. E’ come se io non mi meritassi questi cani col pedigree,come se tutto quello che mi merito sia solo un vecchio e maltrattato cane randagio del canile. Poi di nuovo,non pagherò mai 250 sterline per un maledetto cane.
 
“Non avete qualcosa di meno costoso?”chiedo.
 
“Tutti i nostri cani sono purosangue e con il pedigree,”mi dice pomposamente Justin.
 
E rieccoci con la storia dei purosangue. Se avessi voluto un cane purosangue avrei adottato Draco Malfoy. Lascio Pet O-Licious a mani vuote e corro più veloce che posso verso il San Mungo,appuntandomi mentalmente che dovrei fare l’esame di Smaterializzazione il più presto possibile. Quando torno al lavoro sono in ritardo di dieci minuti,e sfortunatamente la Guaritrice O’Satana è in piedi davanti al bancone della reception. Merda. Anche se tecnicamente non è il mio capo,lei tende ad attaccarmi verbalmente tutte le volte che le si mostra un’opportunità per farlo.
 
“Weasley! Saresti dovuta tornare a lavorare quindici minuti fa!”ringhia.
 
“Dieci,in realtà,”la correggo. Perché lo faccio? Perché rispondo con impertinenza quando la situazione non può far altro che peggiorare?
 
“Non credo che il Guaritore Wharton potrà tollerare ancora per molto la tua sfacciata insolenza,sai,”mi dice con calma,”E guardandoti,direi proprio che hai bisogno di questo lavoro.” Lei mi guarda dall’alto in basso,dai miei capelli folti e umidi fino alle mie logore scarpe nere,che sono tutte consumate sul davanti,e ghigna orribilmente. “Quindi se fossi in te,chiuderei la bocca.” Si volta,i suoi capelli mi schiaffeggiano praticamente sulla faccia,e si avvia giù per il corridoio.
 
“Ci dispiace,Rose!”grida Linda quando mi metto a sedere al mio posto dietro al bancone,”Abbiamo provato a distrarla,ma poi aveva bisogno di una cartella-“
 
“Va tutto bene,Linda,”le dico,”Davvero.” Mi sento come se fossi alta solo venticinque centimetri. Mi sento come se fossi di nuovo al primo anno e la Professoressa Chang mi avesse sgridata per aver trasfigurato il mio fiammifero in uno stuzzicadenti invece che in un ago. Non amerei niente di più che vedere quella stupida vacca di Maligna Stronza O’Satana cascare di faccia sul pavimento. E magari Daisy potrebbe inciampare sopra il suo corpo.
 
Linda allude all’argomento ‘Scorpius’ più volte,ma posso dire che lei sa di star camminando su del ghiaccio molto sottile. Suppongo che Hazel e Gladys l’abbiano riempita di tutti i dettagli mentre ero impegnata nel cercare un cane da comprare. Sono felice di questo,perché non volevo davvero essere io quella che avrebbe distrutto tutti i suoi sogni e tutte le sue speranze. Sarebbe stato brutto tanto quanto lo è stato dirlo a Aidan.
 
“Dove diavolo dovrei cercarlo un cane adesso?”mi lamento,”Il canile adesso sarà chiuso e non è che io ho 250 monete babbane extra nelle mie tasche. Perché gli ho promesso che avrebbe ricevuto uno stupido cane?”
 
“Presi un cane per il Nostro Liam un paio di anni fa,”mi informa Linda,”Lui lo ha adorato per le prime settimane e poi se ne è stufato! Faresti meglio a non comprargliene uno!”
 
Questo non mi aiuta. Non posso promettere ad Aidan che avrà un cane e poi dare la colpa a Babbo Natale se non lo riceve. Persino il Guaritore Kennedy non riesce a tirarmi su di morale oggi,anche se mi unisco alle ragazze nell’osservare il suo sedere quando ci passa davanti. Non vedo nemmeno l’ora di tornare a casa, perché devo andare a prendere Aidan da Scorpius alle sette,il che vuol dire che devo incontrare la vacca. Questa si sta trasformando nella vigilia di Natale peggiore di sempre,inclusa quella in cui i miei genitori vennero a sapere che ero incinta.
 
“Scusate,”dice una voce davanti al bancone della reception,”Sono stato morso da un Erkling in Germania la scorsa settimana,e la ferita sta iniziando a gonfiarsi-“
 
“Deve andare nel reparto Ferite Inferte da Creature Magiche,primo piano,”dico con tono annoiato. Conosco i piani dell’ospedale come le mie tasche e di solito diventa abbastanza stancante doverli ripetere un sacco di volte al giorno.
 
“Okay,grazie – Rose?!”
 
Alzo lo sguardo sentendo dire il mio nome per ritrovarmi davanti un uomo con i capelli biondi dall’aspetto molto familiare,che non vedo da almeno due anni.
 
“Lorcan?”
 
“Ehm,no,Lysander.”
 
Deve essere fastidioso essere il gemello di qualcuno e sentirti chiamare dalle persone con il nome di tuo fratello. Deve essere ancora più fastidioso essere il gemello di qualcuno e sapere che tuo fratello gemello ti ha rubato la ragazza, come nel caso di Lorcan e Lysander Scamandro e di mia cugina Lily Potter. Le ultime cose che ho saputo sul loro conto sono che Lysander stava viaggiando in giro per l’Europa alla ricerca di creature strane e magiche, mentre Lorcan stava studiando per diventare un Magizoologo come i suoi genitori.
 
“Oh,scusami Lysander,”sorrido debolmente,”Come stai?”
 
“Beh,sono stato morso da un Erkling la scorsa settimana,”mi dice di nuovo,”Lo sapevi che gli Erklings …” Non lo sto già più ascoltando. Mi ero dimenticata di quanto era difficile stare a sentire quello che dicevano i gemelli Scamandro. “…e questo è il modo in cui l’ho trovato! Allora,come sta Aidan?”
 
“Aidan sta bene,”gli dico,”Eccetto il fatto che sarà estremamente deluso domani mattina visto che gli ho promesso che Babbo Natale gli porterà un cane ed al momento io stessa mi trovo senza un cane tra le mani.” La faccia di Lysander si illumina alla menzione dell’animale,anche se non è magico.
 
“La mia Crup ha avuto una cucciolata!”mi dice con eccitazione,”Giusto tre settimane fa! Puoi averne uno,se vuoi!”
 
“Crups? Vuoi dire quei piccoli Jack Russell con le code biforcute?”chiedo. Credo di averli studiati in Cura delle Creature Magiche. Suppongo che i poveracci non possano fare gli schizzinosi,dopotutto. “Lysander,sarebbe fantastico! Pensi che potresti passare da casa mia prima delle sette?”
 
Scrivo il mio indirizzo su un foglio di carta e lo porgo a Lysander,e lui se ne va su al primo piano per farsi controllare il morso dell’Erkling. Che Dio benedica gli Erklings e Lysander Scamandro. Posso quasi capire perché Lily ha tradito Lorcan con lui. Quasi.
 
*
 
Lysander arriva a casa mia con il Crup alle sei e mezzo,mentre io mi sto preparando mentalmente per andare a prendere mio figlio da Scorpius. Non mi sono depilata le gambe stavolta. Dall’aspetto della situazione,non avrò mai più bisogno di depilarmi le gambe. Diventerò una vecchia,pelosa donna,e vivrò in questo appartamento microscopico con un vecchio Crup mentre mio figlio se ne andrà di casa e vivrà la sua vita. Diventerà Ministro della Magia,e ci saranno articoli della Gazzetta del Profeta che parleranno della madre pazza e pelosa del Ministro Weasley.
 
“Si chiama Olivia,”mi dice Lysander mentre mi porge la piccola Crup. E’ davvero molto carina,devo ammetterlo,ed è ancora più carina perché a gratis. Ma quale persona sana di mente chiamerebbe un Crup Olivia? E’ come Aidan che ha chiamato la sua pluffa preferita ‘Bob’. Non l’ho mai capito. Lui non va da nessuna parte senza Bob. Se lo porta persino a letto.
 
“Grazie mille Lysander,non so davvero come ripagarti per questo,”dico sinceramente,chiedendomi se debba dargli dell’oro per avermi regalato Olivia. La poso sul pavimento e lei inizia a correre in giro,abbaiando felicemente e annusando tutto. Lei mi ricorda il mio vecchio cane,Felpato,eccetto il fatto che lui non aveva una coda biforcuta ed era molto più grosso.
 
“Non c’è problema,sono felice di averti aiutato!”mi dice Lysander,”Lei è già abbastanza addestrata,ti farà sapere quando ha bisogno di uscire e tutto il resto. E  non le dispiace neanche di essere lasciata da sola a casa. Allora, come sta Lily?”
 
Mi sento un po’ presa alla sprovvista dall’improvviso cambio di argomento. Lysander non prova neanche a fare contatto visivo con me,come se stesse cercando di farla sembrare una domanda casuale. So che Lily è diventata più intima con Lysander nel loro sesto anno ad Hogwarts,anche se Lorcan non sa niente di tutto questo. Infatti,nessuno sa niente di tutto questo a parte me,e questo perché Lily aveva davvero bisogno di qualcuno con cui confidarsi.
 
“Sta benissimo,”gli dico,”Adesso lavora per il Ministero. Voi due vi tenete ancora in contatto?”
 
“Ehm,no,”dice.”Non più. Bene,è meglio che vada adesso. Buon Natale!”
 
“Anche a te,”gli dico mentre esce dall’appartamento. Adesso siamo solo io ed Olivia. Lei mi sta guardando,scodinzolando felicemente,come se stesse aspettando che io la intrattenga facendo qualcosa.
 
“Ollie,dovrai fare molto silenzio stanotte,”le dico,”Perché sei il regalo di Aidan,e se lui ti sente abbaiare rovinerai la sorpresa.” Lei continua a guardarmi con gioia negli occhi,chiaramente non capendo niente di quello che le sto dicendo. E perché dovrebbe? E’ un cane. “Adesso devo andare a prendere Aidan. Quindi tu stai … buona …”Lei continua a scodinzolare felicemente. Io raccolgo la mia borsa da terra,mi dirigo alla porta e mi accorgo che Ollie mi sta seguendo. “No,tu devi rimanere qui,”le dico. Lei scodinzola di nuovo. “Non posso portarti con me … a meno che …”
 
Due minuti dopo mi ritrovo a correre giù per le scale ed a bussare con agitazione alla porta della signora McGuinness. Lei vive al numero due,ed è anche l’unica babbana al mondo che non noterebbe mai la coda biforcuta di questo ‘cane’.
 
“Ciao Rose,cara,”gracchia quando apre la porta.
 
“Salve signora McGuinness,Buon Natale-“
 
“Oh,io odio il Natale,”dice,”Non c’è niente di buono in questa stupida festa! Lo sapevi che mio marito è morto il giorno di Natale del 1998?” Lo so,quindi non so perché diavolo le ho augurato un Buon Natale. “E il dottore mi ha detto che il mio glaucoma è peggiorato. Per il Natale del prossimo anno non sarò in grado di vedere un accidenti!”
 
“Oh,è terribile-“
 
“Mia sorella è morta per un aneurisma un paio di settimane fa,lo sapevi?”
 
“Ehm,no,non lo sapevo. Mi dispiace davvero-“
 
“Potrebbe accadere a chiunque di noi! Anche tu potresti avere un aneurisma e non saperlo fino a che un giorno non cadi stecchita al supermercato!” E’ sempre un piacere parlare con la signora McGuinness.
 
“Si,è terribile,”dico e faccio una pausa di un paio di secondi,per non sembrare troppo insensibile. “Beh,dovrei andare a fare una commissione veloce,e mi chiedevo se lei potesse tenermi d’occhio il mio nuovo cucciolo per un paio d’ore?”
 
Lei abbassa lo sguardo su Ollie che tengo al guinzaglio,e le rivolge un sorriso senza denti. “Oh,mi piacerebbe! Mi sento terribilmente sola da quando Mary è morta …” Corro via prima che lei inizi a raccontarmi di nuovo di come la sua coinquilina Mary è morta dieci anni fa.
 
Scorpius vive in un appartamento che è il doppio più grosso del mio. Non sono risentita dalla cosa,perché anche io ed Aidan abitavamo lì. Suo padre gli ha dato i soldi per comprarselo. I miei genitori si sono offerti di contribuire,ma io non volevo scroccare da loro per il resto della mia vita. Me ne sono andata da lì dopo una litigata. Non mi ricordo neanche di che cosa litigammo,ma poi di nuovo,non mi ricordo quasi nessuna litigata avuta con Scorpius. Ce ne sono state troppe per tenerle tutte di conto.
 
Mentre mi avvio al quarto piano,sento che sto per sentirmi male. Mi ci vorrà tutta la forza di volontà che possiedo per non dare completamente di matto ed incendiare l’intero edificio. Sto davvero iniziando a pensare che ne sarei capace. Arrivo alla porta con su scritto ‘Malfoy’,faccio un paio di respiri profondi e poi busso.
 
Grazi al cielo è Scorpius ad aprire.
 
“Oh,ciao,sono di già le sette?”chiede,mettendosi di lato per farmi entrare. Mi guardo intorno,ma non c’è nessuna traccia – o odore – della vacca. Forse è fuori nel campo a ruminare.
 
“Sono le sette e un quarto,a dire il vero,”lo informo. La mia ottimistica chiacchierata con la signora McGuinness mi ha fatta ritardare. Seguo Scorpius in cucina,dove Aidan è seduto a tavola e dove sta facendo un casino con la sua cena. Mezza cena è sulla sua maglietta,mentre l’altra metà sulla sua faccia. “Allora, dov’è la signora?” Non riesco a fermarmi dal chiederlo.
 
“E’ appena andata al negozio qui sotto,”dice Scorpius,”Non c’è più latte.” Ma non poteva mungerla lui?
 
“Aidan,vai a prendere le tue cose,”gli dico,perché sembra proprio che non mangerà più niente della sua cena. Lui corre in camera sua,mentre io pulisco il casino che ha fatto così da non dover fare conversazione. Ho paura che se inizio a parlare,Scorpius finirà in una pozza di sangue sul pavimento.
 
“Non devi farlo tu,sai,”mi dice Scorpius.
 
“Hai la tua metà dei regali?”gli chiedo,”Posso portarli via con me adesso.”
 
“Si,vado a prenderli,”dice. E’ come parlare con un completo estraneo. Torna in cucina con una grande borsa nera piena di regali per Aidan da Babbo Natale ed io li infilo tutti con facilità nella piccola borsa che ho preso in prestito da mamma. E’ come la borsa di Mary Poppins – ci puoi infilare di tutto.
 
“Lui pensa che riceverà un cane,”mi dice Scorpius.
 
“E lo avrà,”replico.
 
“Ti sei presa un cane?”
 
“Ti sei sposato?”dico secca e con ferocia. Non sono molto brava nel nascondere i miei veri sentimenti,apparentemente.
 
“Lo sapevo che eri arrabbiata per questo!”dice Scorpius trionfalmente. “Lo sapevo!”
 
“Beh,che diavolo ti aspettavi?”ringhio,”Te ne vai a fare in culo in America e ti sposi una donna a caso e io dovrei farti una fottuta parata?” Ho provato a non dire molte parolacce sin da quando Aidan ha imparato a parlare,ma a volte ne ho bisogno. Scorpius chiude la porta che separa la cucina dal corridoio così che Aidan non ci possa sentire.
 
“Qual è il tuo problema,eh?”chiede,”Non sopporti di vedere gli altri felici?”
 
“No,quello che non sopporto è quanto maledettamente egoista sei!”grido,”Mi fai venir voglia di strapparmi i capelli!”
 
“E in che modo sarei egoista?”
 
Sbatto la casseruola che tenevo il mano sul bancone della cucina e lo fisso con odio. “Sai a quanti appuntamenti sono stata dopo che è nato Aidan?” Lui scrolla le spalle. “Te lo dico allora – zero. Neanche uno. Sai perché?” Lui scrolla di nuovo le spalle. “Perché passo ogni secondo della giornata a preoccuparmi per mio figlio. Tutto quello che faccio lo faccio per lui. Anche se penso che mi piaccia un tizio,la prima cosa che mi chiedo è se gli piacciono i bambini! E se anche solo considerassi l’idea di uscire con qualcuno,prima ne parlerei con Aidan e se lui mi dicesse che non vuole che io esca con questa persona,non lo farei. Ma tu pensi che vada bene sposarsi con una donna qualunque senza neanche considerare come Aidan si potrebbe sentire al riguardo? E poi lasciare che sia io a dirgli tutto?”
 
“Lei non è una donna qualunque,Rose,”inizia a spiegare Scorpius,”La conosco da un po’-“
 
NON M’IMPORTA!”urlo,”Non m’importa! Il punto è che tu pensi sempre e solo a te stesso! Sei troppo egoista per essere un padre.”
 
“Non iniziare a dire stronzate,”dice secco,”Faccio tutto quello che posso per quel ragazzino e lo sai! Non sono il solo a prendere decisioni stupide,sai.”
 
“E questo che diavolo vorrebbe dire?”chiedo sulla difensiva.
 
“Sai che cosa vuol dire,”sibila. Non posso credere che me lo stia rinfacciando. Non ho la possibilità di ribattere perché la porta della cucina viene aperta. Mi volto, aspettandomi di vedere Aidan,ma invece vedo una donna. La donna della quale stavamo discutendo proprio adesso. Daisy-la-vacca.
 
“Tu devi essere Rose!”sorride,”Ho sentito tanto parlare di te,è un piacere conoscerti. Io sono Daisy.”
 
Sono ancora incazzata per la litigata,quindi le stringo la mano seccamente e per poco tempo. Non posso non notare quanto è vecchia. Non è anziana,ma è di sicuro più vecchia di Scorpius. E’ più alta di me,il che vorrà dire qualcosa, visto che io sono abbastanza alta. Ma lei sembra comunque portare meglio l’altezza di quanto riesca a portarla io. Ed è più magra di me,ma poi di nuovo,lei non ha avuto un figlio. Ha anche i capelli biondi scuri,e sono molto lisci. Deve di sicuro applicarsi qualche tipo di pozione per renderli così lisci. Io non ho tempo per queste cose – io sono quella che considera depilarsi le gambe una novità, dopotutto.
 
“Ehm,ciao,”dico,”Anche per me è un piacere.” Lei non è assolutamente convinta dalla mia ultima frase. Sento il bisogno di chiederle quanti anni ha,ma non voglio essere scortese. Beh,in realtà voglio essere scortese,ma non lo sarò perché mia madre mi ha cresciuto meglio di così. “Congratulazioni,”aggiungo,perché si era creato un certo silenzio. Scorpius alza un sopracciglio,guardandomi in modo strano.
 
“Oh,grazie,”dice lei,ma sembra un po’ imbarazzata,”In realtà non sono il tipo di ragazza che si sposa a Las Vegas,sai. E’ solo che Scorpius è stato così romantico riguardo alla faccenda.” Adesso è il mio turno di alzare un sopracciglio. Scorpius è la persona meno romantica del mondo. Ma poi realizzo – sta facendo la sarcastica. Mi lascio uscire una piccola risata prima che possa fermarmi.
 
Mi ha fatto ridere. Uccidetemi adesso. Lei mi sorride,quindi velocemente indirizzo il mio sguardo da un’altra parte e torno alla mia vecchia espressione con tanto di cipiglio.
 
Aidan torna in cucina,con il suo zaino sulle spalle e con Bob-la-Pluffa sotto braccio.
 
“Okay,beh è meglio se andiamo,”dico,non potendo più sopportare l’imbarazzo,” Saluta tuo padre,Aidan.”
 
Aidan da un abbraccio e un bacio sulla guancia a Scorpius e poi abbraccia Daisy per educazione. Vorrei che non l’avesse fatto.
 
“Verrai a casa domani mattina,papà?”chiede Aidan,”Perché voglio farti vedere cosa mi porterà Babbo Natale prima di andare da nonna Molly.”
 
“Si,amico,assolutamente,”gli dice Scorpius,”Ci saremo.”
 
Ci saremo. Non sia mai che lui non aspetti un invito prima. Scorpius viene a casa mia tutte le mattine di Natale,ma di solito non si porta appresso anche le sue vacche. Ma suppongo che questa vacca sia qui per restare.
 
Aidan sta praticamente rimbalzando di muro in muro con eccitazione appena arriviamo a casa. Ho il vago sospetto che Scorpius lo abbia riempito di zuccheri.
 
“E’ quasi Natale!”continua a gridare,causando così dei rimbombi provenienti dal muro,fatti dal vecchio spione che vive accanto a noi,”Devo solo dormire per un’ultima volta! Mamma,pensi davvero che avrò un cucciolo?”
 
“Non lo so,hai fatto il bravo bambino quest’anno?”chiedo. Lui sembra preoccupato. Sta pensando alla volta in cui lui e Remus hanno ‘accidentalmente’ versato il gelato al cioccolato sulla stoffa per i vestiti del negozio di Victoire. Ed alla volta in cui lui e Remus hanno ‘accidentalmente’ rinchiuso Dorie in una credenza perché lei stava cercando di giocare con loro. Ed alla volta in cui loro due hanno ‘accidentalmente’ preso il bastone da passeggio di nonno Arthur e l’ombrello di nonna Molly per inscenare un finto duello,finendo poi per rompere il vecchio orologio della Tana. “Sono sicura che Babbo Natale potrà perdonarti.” lo rassicuro.
 
“Lui porta i regali a persone come Tony Ryan della mia classe,e lui non è altro che un coglione,”dice Aidan.
 
“Scusami? Dove hai sentito questa parola?”chiedo arrabbiata,”Se sento quella
parola uscire dalla tua bocca un’altra volta,te la laverò col sapone e non ci sarà più nessun Babbo Natale!” Oh Cristo,suono proprio come mia madre. E come mia nonna. “Aidan Weasley,dove hai sentito quella parola?”
 
“L’ho sentita alla televisione,”alza le spalle. Sapevo che comprare quella TV non era una buona idea.
 
“Quella è una parola molto brutta,Aidan,non devi dirla di nuovo,”lo avverto,”Se tua nonna Hermione ti avesse sentito,adesso ti avrebbe appeso al soffitto!” Non ho mai capito la minaccia del ‘ti appendo al soffitto’ o quella del ‘ti prendo per un’orecchio’,ma le uso ugualmente. Quando chiesi a mamma una spiegazione, anche lei mi disse che non lo sapeva,e che erano solo cose che dicono i genitori. “E se tuo nonno Ron ti avesse sentito …”lascio cadere la frase. Se papà lo avesse sentito,si sarebbe messo a ridere. “Solo,non dire mai più queste parole.”
 
“Va bene. Ma rilassati,mamma.” Non lo farò mai più neanche uscire con quel James Potter.
 
Quando finalmente riesco a far addormentare Aidan,corro al piano di sotto per riprendere Ollie dalla signora McGuinness,che apparentemente stava guardando un documentario sulla poliomelite.
 
“Una mia cugina aveva la poliomelite,sai,”mi dice,”Adesso non può usare più la sua mano sinistra …”
 
Piazzo tutti i regali per Aidan sul divano accanto al piccolo albero di Natale,come faccio tutti gli anni. Scorpius gli ha comprato una bacchetta con la quale Aidan potrà allenarsi,una scopa per bambini,la nuova felpa dei Cannoni di Chudley (Scorpius ha smesso di provare a far piacere ad Aidan i Wimbourne Wasps),un set di palle da Quidditch incluso un boccino che non può volare più in là di dieci metri ed il nuovo paio di guanti da portiere di Quidditch che la Nimbus ha appena rilasciato sul mercato. Io,dall’altra parte,ho comprato a Aidan dei libri,tra i quali Le Fiabe di Beda Il Bardo ed il Libro Standard degli Incantesimi. E gli ho preso Ollie. Gli ho anche comprato un nuovo set di pigiami dei Cannoni di Chudley e qualche altro vestito. Io gli ho preso i regali che gli servono,invece Scorpius quelli che desidera. Eccetto Ollie. Aidan ringrazierà comunque Babbo Natale per tutti questi regali.
 
Finalmente,dopo mezzanotte,vado a letto,sapendo che sarò fortunata se dormirò almeno fino alle sei. Porto con me Ollie,e lei si addormenta sul pavimento della mia camera. Non riesco a smettere di pensare a Daisy e Scorpius. La odio,ma sono comunque incuriosita da lei. E’ alta,sarcastica,non parla molto,ma riesci a capire che c’è di più in lei di quanto lei lasci credere – lei è me.
 
E’ me,solo migliore.

*

SCUSATEMI IMMENSAMENTE PER I DUE GIORNI DI RITARDO! Siccome ho il quarto capitolo già pronto,mi farò perdonare postandolo fra due o tre giorni :) Abbiamo quindi conosciuto la fantomatica vacca ... a voi i commenti!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: padfoot4ever2