Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    22/07/2015    5 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
 
                                                                  Rose Weasley                                                                             Hugo Weasley

"Comunque sai che l'unica donna della mia vita sei tu"




Cara Lily,
congratulazioni, sei in Grifondoro!
Vogliamo che tu sappia che qualunque fosse stata la tua scelta noi ti avremmo appoggiata con tutto il nostro cuore.
Speriamo che i tuoi primi giorni a Hogwarts stiano andando come speravi, fatti aiutare dai tuoi fratelli per ogni problema, e sai che Rose è sempre disponibile per i compiti.
Abbiamo anche saputo che Hugo è in Grifondoro, speriamo che questo possa avvicinarvi ancora di più.
Non fare disastri, non farti condizionare da James, o da Fred, e nemmeno da Albus.
Sappiamo che potrai dare il tuo meglio e speriamo lo farai.

mamma e papà





A mamma e papà,
grazie mille per quello che mi avete detto.
Hogwarts è magnifica, sono felice di stare con Hugo, James è stato molto gentile con me, stranamente.
Albus e Scorpius mi hanno invitato al loro tavolo ieri sera, sono stati anche loro gentili.
Per ora non ho alcun problema, e spero che non ne avrò nessuno, non vedo l'ora di iniziare tutto l'orario e di vedere un po' il castello.

Lily




Caro Scorpius,
ti scrivo per dirti di essere gentile con Evan e Alison Zabini.
Ma soprattutto di cercare di aiutare appena te lo chiede la figlia di Pansy.
So che non hai piacere a stare con loro, ma come Malfoy abbiamo degli obblighi verso queste persone e voglio che tu le rispetti.
Non provare a contraddirmi o dovrò, mio malgrado, punirti.
So che posso fidarmi di te Scorpius, non deludermi.

Draco




Caro Diario,
oggi è stato il secondo giorno di lezioni, io e Hugo ci siamo seduti insieme, del resto non conosco nessuno oltre a lui.
A Cura delle Creature Magiche eravamo con i Tassorosso, abbiamo salutato Lucy, lei sembrava avere già un gruppo tutto suo, sono felice che stia bene.
A pranzo io e James abbiamo parlato a lungo, mi ha detto tutto sui professori, e anche sulle case e cose così.
Sembra che la maggior parte dei Serpeverde siano da evitare, ma lui è un po' fissato con la nostra rivalità tra case quindi non gli darò retta.
Durante Pozioni eravamo con i Serpeverde e ho finalmente avuto l'onore di conoscere la figlia della Parkinson: Pearl Winifred Flitt.
Non ci siamo parlate ma quando mi ha fulminata ho notato quanto fosse simile a una specie di carlino con i denti troppo grossi, mamma dice che è scortese dire questo cose ma è bruttissima, io me la immaginavo perlomeno carina.
In ogni caso stasera ho cenato con Al e Scorpius, ci siamo seduti il più lontano possibile dalla Flitt per parlare male di lei, infondo mi sento in colpa, se fosse successo a me ci sarei rimasta davvero male, soprattutto perchè sembra che Pearl abbia una cotta per Scorpius, comunque lui e Al non sembravano particolarmente pentiti mentre parlavano di quanto ridicolo fosse il suo taglio di capelli e che fosse bruttissima.
Magari non è davvero così male come sembra del resto io e lei non ci siamo mai parlate, prima o poi troverò il modo di conoscerla, James e Hugo dicono che sono pazza a volere come amica il carlino roditore ma non è carino escluderla così.

Lily




Gentile Signora Potter,
devo avvisarla con rammarico del comportamento negativo di sua figlia L. Potter, e suo figlio A. Potter, che con la partecipazione del signor S. Malfoy hanno avuto una lite con la signorina P. Flitt nel cortile in pietra stasera alla fine della quale le due studentesse del primo anno erano per terra in comportamenti poco gentili l'una verso l'altra, mentre i due signori del terzo anno stavano partecipando in modo marginale.
Entrambe sono ora in infermeria, una delle quali, la signorina P. Flitt, ha il naso rotto, sua figlia invece sembra solo avere lividi sparsi per il corpo.
A causa dei precedenti di suo figlio con il signor S. Malfoy la punizione per entrambi sarà di non potersi vedere per tre settimane, anche la signorina L. Potter non potrà vedere il signor S. Malfoy per tre settimana, lei e il fratello invece potranno trascorrere normalmente le giornate.
Abbiamo convenuto che il signor S. Malfoy ha un'influenza negativa sui suoi figli e siamo sicure che questo servirà a tranquillizzare i ragazzi, le preghiamo comunque di prendere provvedimenti. 

Minerva McGrannitt




Caro Diario,
se pensavo che quel carlino della Flitt fosse una brava ragazza allora mi sbagliavo! Sono furiosa, assolutamente furiosa.
La Grifondoro che c'era in me è venuta fuori tutta d'un colpo, in pratica io, Al e Scorpius aveva appena finito di cenare, eravamo insieme, come al solito, avevamo deciso di passare il resto della serata nel cortile in pietra prima di andare a dormire, ci siamo accorti dopo poco che Pearl ci aveva seguiti.
Io da brava stupida l'ho invitata a chiacchierare con noi, sempre per quella maledetta promessi di conoscerla, lei subito ha iniziato con le faccende da "purosangue" (terribilmente noiosa) e cose del genere.
Albus ha iniziato ad andarle contro, ovviamente, Scorpius non sapeva cosa dire, del resto mi ha detto giusto ieri che suo padre gli ha mandato una lettera in cui lo raccomandava di non avere liti con la Flitt o con i gemelli Zabini, poverino, non poteva fare nulla.
Pearl ha iniziato a dire a Albus che lui era un Potter e doveva solo stare zitto visto le persone a cui aveva a che fare (ovviamente intendeva i nostri cugini e la zia Hermione).
A questo punto era andata troppo sul personale per i miei gusti, sono diventata rossa dalla rabbia e le ho subito detto che la sua famiglia faceva sicuramente più schifo della mia, che invece era grandiosa, allora lei ha detto che assomiglio a una carota con le gambe, a quel punto Scorpius ha provato a dire qualcosa, ma io sono saltata addosso a quel castoro buttandola per terra, mi sentivo potente come i personaggi di quei libri a immagini babbani con degli uomini con i mantelli che piacciono tanto a Hugo.
Lei mi ha tirato i capelli, io le ho sferrato un pugno su quel naso orrendo che ha, evidentemente sono stata un po' violenta visto che immediatamente ha iniziato a sanguinare, così capendo di aver fatto abbastanza mi sono alzata ma lei mi ha afferrato per la gonna facendomi scivolare, poi con quelle unghie tutte rotte mi ha afferrato le gambe, Albus e Scorpius credo che abbiano gridato qualcosa, ho battuto la testa sul pavimento e per un momento ho visto tutto grigio.
Scorpius mi ha aiutato ad alzarmi mentre vedevo che Albus stava urlando contro Pearl, non sapevo se ridere o essere arrabbiata, non ho potuto decidere perchè con un tempismo perfetto è arrivata la McGranitt furiosa.
Uno ad uno ci ha portati nel suo ufficio facendoci una sorta di "discorso".
A me ha detto che dovevo cercare di non prendere cattive abitudini, visto che ero solo al primo anno (in effetti ha ragione), e mi ha chiesto se è stato Malfoy a suggerirmi di attaccare Pearl., io le ho detto di no, lei non sembrava convinta, ha detto che sembravo una Serpeverde più di mio fratello, non so se fosse un complimento o meno, io non ho detto nulla.
Poi la parte peggiore mi ha detto che per tre settimane io e Albus non potremo parlare con Scorpius, è stata la cosa peggiore, per il resto mi ha avvisato che ovviamente avrebbe scritto a mamma e papà, poi ha chiesto ad Al di accompagnarmi in infermeria, per fortuna che mi sono portata questo coso o non saprei davvero che fare, di fronte e a me la Flitt mi sta guardando malissimo, sembra quasi stia ringhiando.
Spero tanto che il padre di Scorpius non gli abbia detto nulla di troppo serio, infondo non è affatto colpa sua, ora che ci penso gli scriverò domani, ora sono troppo stanca, la testa mi fa malissimo e Madama Chips non vuole che tenga gli occhi aperti, mi ha dato una cosa schifosissima da bere, speriamo di tornare presto nel mio dormitorio, questo letto fa schifo.

Lily




Cara Lily, 
cosa ti prende? Sai che il tuo essere intraprendente ci ha sempre fatto ridere, ma non esagerare!
Abbiamo saputo tutto dalla lettera della McGranitt, dice anche che Scorpius Malfoy ti vi sta facendo una brutta influenza, io e tuo padre abbiamo preferito evitare di crederci e abbiamo pensato di dare la colpa a le potenziali parole scortesi di Pearl Flitt, però speriamo che cose così non succedano più, non ti fa bene essere così reattiva.
Abbiamo anche saputo che ti sei fatta male, ci dispiace, però tesoro potevi anche evitare di romperle il naso, tuo padre quando lo ha saputo si è messo a ridere ma non è molto divertente. 
Immagino quanto quella ragazzina possa averti insultato (non credere che sua madre fosse tanto meglio, anzi...) però tu ignorala e basta la prossima volta se ti provoca, va bene?

mamma e papà




Caro Scorpius,
non ci posso credere! La McGranitt e tra poco anche i miei credono che tu mi dia una cattiva influenza! Sappi che non è assolutamente vero, e anche che mi manca cenare con te.
Ti ho mandato questa lettera (che spero non verrà intercettata) più che altro per chiederti come ha reagito tuo padre, so che sono cose personali però sai che siamo amici e non vorrei che tu stessi male.
Sai anche che quando vuoi possiamo parlare.

Lily




Lascia perdere Lils, è meglio non dirti come ha reagito mio padre.
Scusa per non averti scritto, non ho avuto tempo, tu come stai?
Madama Chips mi ha detto che non ti sei fatta molto male, ero comunque preoccupato.
Salutami Al.

Scorpius




Caro Scorpius,
scusa per non averti scritto.
Com'è andata con tuo padre? Dici che non ci fa più rivedere?
I miei non se la sono presi poi tanto, sappi solo che mi manchi al tavolo dei Serpeverde, so che sei solo dall'altra parte del tavolo però sto comunque tutto il tempo da solo, o peggio, con la squadra di Quidditch, e Pucey non fa che dirmi che sono la rovina di questa casa, vorrei proprio vederlo senza di me come Cercatore.

Al





Caro Albus,
non so se mi farà più tornare alla Tana, è abbastanza arrabbiato, anzi, abbastanza non basta come parola.
Comunque questa estate tornerò con o senza il suo permesso.
Già Pucey dovrebbe davvero chiudere quella fogna a volte, continua a lamentarsi anche di me, dice che sono "troppo magro" per fare il battitore, ma si è visto?
Questa punizione comunque inizia a stressarmi, sono passati cinque giorni e mi sono già stancato, stare dall'altra parte del tavolo insieme a Alison Zabini che parla del particolarissimo colore dei suoi occhi: zaffiro, della sua pelle e dei suoi capelli lucenti mi sta stancando.
L'altra sera mi ha anche detto "Finalmente non stai più con Potter" e prima che potessi farle capire che in realtà eravamo in punizione mi ha detto "Credo che potremmo uscire qualche volta Sco"
Sco?! Seriamente? Da dove le è uscito? 
Quella è pazza, almeno quanto suo fratello.
Speriamo queste tre settimane passino in fretta.

"Sco"





Caro Sco,
ora sai che ti darò per sempre il tormento con questo soprannome.
Anche se è antipatica devi ammettere che è carina, comunque si, è leggermente vanitosa, ma solo leggermente.
In ogni caso non posso credere che insista ancora sull'argomento occhi zaffiro, fossi in te le avrei già fatto scoppiare la minestra in faccia alla parola "occhi".
Ora devo andare.

Al




Caro Scorpius,
sono tre volte che provo a inviarti questa lettera, spero che ti arriverà questa volta.
Comunque sì, sto bene, ora è tutto passato.
L'altra sera Madama Chips mi ha permesso di cenare in Sala Grande, ti ho anche salutato, però tu non mi hai visto, stavi parlando con una ragazza con i capelli neri che Hugo ha commentato essere "davvero carina".
James mi ha detto dopo che era Alison Zabini, ma tu non mi avevi detto che ti stava antipatica??

Lily




Ehi, non sarai gelosa piccola Lils?
Ovviamente mi sta antipatica, se l'avessi sentita parlare per un solo mezzo minuto l'avresti odiata anche tu.
Dì a Hugo che con lei non ha speranze, e gli auguro di non averle, è davvero insopportabile.
Comunque sai che l'unica donna della mia vita sei tu.

Scorpius













Angolo Autrice
Terzo capitolo. E non so come ringraziarvi perchè anche se ho postato solo l'altro ieri il primo capitolo, rosa di vetro grazie mille per aver lasciato una recensione, grazie millissime HateevoL per aver seguito tutte le mie Lilius, e averle commentate, e aver anche commentato la mia vecchia storia sulla New Generation, grazie davvero, sei stata dolcissima, spero il capitolo ti sia piaciuto, spero sia piaciuto a tutti.
Mi farebbe piacere se anche chi l'ha messa tra le seguite/preferite lasciasse un commento, grazie mille a tutti.

Gisele
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack