Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    23/07/2015    4 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
                          Fred Weasley                                                       Lucy Weasley                                                           Molly Weasley     


"Sarebbe carino andarci insieme, da amici, ovviamente"




Cara Lily,
abbiamo saputo che la tua punizione è finalmente finita, speriamo vivamente ti servirà in futuro.
Cerca di impegnarti a scuola, non essere reattiva con i tuoi compagni, anche se ti provocano.
Ormai manca poco alle vacanze di Natale, non vediamo l'ora di rivedervi.

mamma e papà




Gentile Signora Potter,
siamo felici di informarla che suo figlio A. Potter sta ottenendo ottimi risultati sia nel Quidditch che nello studio.
Vorremmo congratularvi con voi poichè il suo rendimento è migliorato a seguito della punizione, speriamo non ne seguiranno altre.

Minerva McGranitt




Caro Albus,
speriamo che quest'anno verrai a casa per Natale senza troppe storie.
Abbiamo ricevuto una lettera dalla Preside in cui dice che stai andando molto bene a scuola, e anche nel Quidditch.
Siamo molto fieri di te Albus, a seguito di tutto questo ti abbiamo fatto un regalo che sappiamo, o almeno speriamo, ti piacerà molto.
Ci manchi molto, puoi chiedere a James di rispondere alla nostra lettera?

Con amore, mamma e papà




Caro Diario,
finalmente ho riavuto la mia libertà, la punizione è finita, tutto torna alla normalità, Albus è tornato ad essere il solito bravo e perfetto ragazzo, ma gli voglio bene, così l'anno prossimo potrò prendergli tutti i compiti e spacciarli per miei.
James continua a parlare del fatto che quest'anno vuole organizzare qualcosa per Capodanno, anche se ha espresso le sue intenzione nel lasciare fuori me, Hugo e Lucy...dice che siamo troppo "piccoli".
L'ho subito tolto dalla nomina di fratello preferito alla quale è tornato Al, anche se non sono completamente sicura che lui non mi lascerebbe fuori da una festa, ma non importa.
Finalmente io e Scorpius possiamo di nuovo mangiare insieme, ed è tutto come sempre, l'unica cosa che si è fastidiosamente aggiunta è Alison Zabini, già, quella ragazza è davvero odiosa, niente a che fare con la Flitt, ma ci si avvicina.
Non fa che sbavare dietro Scorpius chiamandolo "Sco", con noi non parla, si limita a stare con lui, credo gli piaccia sul serio, ma del resto questi non sono fatti miei, e no, non sono affatto gelosa...io e Scorpius siamo solo ottimi amici, e questa mia posizione mi piace davvero tanto, già.
In ogni caso da quando ho pestato Pearl non è più tornata a darci fastidio, ed è meglio così.
In sostanza, va tutto per il meglio, James ha già un nuova ragazza, una di Tassorosso del secondo anno (si, gliel'ho detto anche io che è troppo piccola!), si chiama Caroline McQueen, sembra simpatica, infatti mi dispiace che lui le spezzerà il cuore, è un po' meno oca delle altre, credo che a Hugo piaccia, ma tanto a Hugo piacciono tutte, poi Dominique ha la solita serie di ragazzi che non si fila, e lei e James sono inseparabili, come Rose e Albus, solo che loro due non hanno nessuno a cui piacciono, almeno credo, Victoire e Teddy sono una coppia adorabile e si amano tanto, come al solito, tutto alla normalità, però non sono sicura questa quiete generale mi piaccia poi tanto, Scorpius dice che sono un tornado, probabilmente ha ragione, e poi mi piace che mi chiami così, lui è così carino con me.

Lily




Cara Lils,
mi manchi, dici che sono troppo sdolcinato a parlare in questo modo? In ogni caso è tutta colpa tua se sono così.
Ultimamente ci siamo visti davvero poco, prima la punizione, poi tu parti per Natale, io mi sto annoiando da morire, mio padre non fa altro che ripetermi le solite cose.
James mi ha detto che vuole fare una festa a Capodanno, alla Tana ovviamente, dici che se tu e Al mi aiutate a scappare di casa ce la faccio a partecipare, sai, sarebbe carino andarci insieme, da amici, ovviamente.
Rispondimi presto.

Scorpius



Caro Scorpius,
anche tu mi manchi, e si, sono completamente d'accordo sul fatto che ci siamo visti poco.
Mi dispiace che tu ti stia annoiando, però ti direi una bugia dicendo che per me è lo stesso.
Qui è pieno di gente, come ogni Natale, sembra che Albus abbia ricevuto una scopa, solo perchè è andato bene a scuola...
Beh, l'anno prossimo ho intenzione di prendere solo ottimi voti (so già che non lo farò) così mi regaleranno una scopa.
A proposito della festa di Capodanno, sì, James mi ha detto tutto, anzil mi ha solo detto che non posso partecipare, quindi ti toccherà trovarti un'altra ragazza con cui andare, magari quella idiota della Zabini.
Sarebbe stato carino andarci insieme, da amici, ovvio.

Lily




Caro Albus,
buon Natale!
Scusa se non ti ho ancora scritto, ero solo molto annoiato, sai la festa di tuo fratello, tu ci vai?
Io volevo andarci con Lils da amici ma lei mi ha detto che James non le ha permesso di andarci, sarebbe deprimente andarci da solo, ovviamente non possiamo andarci io e te da single (non vorrei ci prendessero per una coppia, non sei il mio tipo) quindi sbrigati e trovaci due ragazze immediatamente. Infondo non sei nemmeno così brutto.

Scorpius




Caro Sco,
"infondo non sei nemmeno così brutto" grazie mille, un complimento così me lo ero solo sognato, per tua informazione nemmeno tu sei il mio tipo Sco.
Vabbe, comunque, con Lily ci volevi andare? Ma lei è piccola, insomma ho capito che siete amici e cose così...ma se James non l'ha fatta partecipare alla festa è perchè ha undici anni, anche se a volte può sembrare matura (a me non sembra) non lo è affatto, e poi oltre a essere piccola è anche bassa, poverina, sul versante genetico sono stato più fortunato.
La ragazza trovatela da solo, io ci vado con Alice Paciock, anche se non sono molto convinto della mia scelta.

Al

P.s
Buon Natale Sco!




Caro Albus,
hai rotto con Sco!
Ti assicuro che ti sto cruciando mentalmente.
Alice Paciock, ottima scelta, anche se non è il mio tipo, però non importa, se a te va bene, va bene a me.
Non pensi che potrei andarci da solo e trovare qualcuna lì direttamente? Mi sono accorto, a differenza di te, di non avere nessuna amica femmina oltre a Lils, e, a differenza di tuo fratello, di non avere nemmeno nessuna ragazza che mi andava dietro a cui ho dato corda apparte....Colei che non deve essere nominata.

Scorpius 

P.s
Lils non è piccola, è molto più intelligente e matura di noi due messi insieme.
P.p.s
Se non la pianti con Sco ti chiamerò Bus in eterno



Caro Scorpius,
Lily è più matura di noi due messi insieme?? 
Sei impazzito forse? Chi ha preso ottimi voti quest'anno? Io. E chi non (e sottolineo il non) ha rotto il naso a qualcuno? Io. Chi ha ricevuto una Firebolt? Io. Chi ha chiesto aiuto a me per Pozioni? Lei. Chi voleva andare di notte per la foresta proibita a cercare unicorni? Lei. 
Ora chi è quello più intelligente e maturo? IO.

Il fratello più maturo e intelligente

P.s
Non osare chiamarmi Bus 




Caro Albus,
io però ti avevo fatto una domanda...
Comunque andare in giro per la foresta proibita in cerca di unicorni non era una pessima idea secondo me.
Il fatto che tu non abbia ancora rotto il naso a qualcuno significa solo che non sei abbastanza uomo.

Scorpius




Caro Scorpius,
se dobbiamo dire chi è più uomo direi che il tuo desiderio di incontrare un unicorno ti toglie un po' di punti.
Comunque sì, dovresti farti delle amiche, tornano utili.
E poi secondo me dovresti trovarti una ragazza direttamente lì.
Comunque ora ti saluto, vado a mangiare il panettone.

Al




Caro Albus,
cosa sarebbe il panettone? Tu e le tue babbanate.
In ogni caso ti volevo solo dire che gli unicorni sono delle creature carine, non capisco perchè devi sempre andargli contro.
Dì a Lily che se vuole possiamo andarci insieme, in qualche modo convinceremo James.

Scorpius

P.s
Dobbiamo ancora trovare un piano per farmi evadere da casa mia il giorno di Capodanno











Angolo Autrice
Voglio ringraziare tutti per le sette recensioni! Grazie davvero, sono contenta la storia sia abbastanza seguita, per questo motivo sicuramente la continuerò e cercherò in tutti i modi di finirla e di non interromperla.
Vi piacciono i prestavolto che ho messo?
Spero il capitolo vi sia piaciuto, poi nulla, al prossimo.


Gisele
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack