Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    25/07/2015    2 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
                                                     Teddy Lupin and Victoire Weasley                                                  Dominique Weasley

"Allora perchè diavolo ti ci sei messo insieme se non ti piace?"




Cara Lils,
non credo tuo fratello te l'abbia detto ma potremmo riuscire a convincere James ad andarci insieme.
In ogni caso verrò alla Tana l'ultimo dell'anno.
Spero tu ti stia divertendo.

Scorpius




Caro Scorpius,
Lils non può venire alla festa, è troppo piccola, entrambi sappiamo che potrebbe rimanere male per la minima incomprensione, e prima che tu l'accompagni ad una festa dobbiamo fare una lunga chiacchierata.
In breve: trovati un'altra ragazza, alla festa ci saranno praticamente tutti (ovviamente dal terzo anno in su e che contino qualcosa) quindi credo che tu abbia solo da scegliere, le ragazze saranno fantastiche, per l'occasione ho anche pensato che posso mollare Caroline, la mia ragazza, e trovarmene un'altra, comunque lei anche se è del secondo anno può venire alla festa perchè, beh, è la mia ragazza, ci vediamo la Scorp, cerca di non farti beccare da tuo padre.

Il fratello della ragazza che non inviterai alla festa

P.s 
Solo io posso chiamarla Lils




Caro fratello iperprotettivo di Lils,
non la farei mai rimanere male, e lo sai.
Poi non capisco, di solito non sei così, quando si tratta di Lils sembri una specie di padre in iperventilazione, nemmeno vostro padre fa così.
So che alla festa ci sono praticamente tutti ma io volevo andarci con tua sorella.
Non mi farò beccare da mio padre.

Scorpius

P.s
Anche io posso chiamarla Lils




Caro Diario,
James è il fratello peggiore della terra (e Albus anche visto che non ha fatto nulla per fermarlo), in pratica Scorpius mi aveva inviato una lettera, che ho letto solo dopo, dove mi chiedeva di andare insieme alla festa, James l'ha presa senza farmela leggere e ha subito risposto, poi mi ha dato la lettera dicendo specificatamente "Tu, Hugo e Lucy non provate a venire", e Al era lì a guardare la scena senza far nulla, mi sono arrabbiata così tanto che ho rotto i vetri della camera di James, per sbaglio, ovviamente.
Dopo avermi detto che lo faceva per il mio bene un paio d'ore dopo, (e mi ha portato una cioccolata calda, il che ha molto contribuito) l'ho in parte perdonato.
Così sono scesa in salotto per aiutarlo a spedire gli inviti, lui ha iniziato a inviarne a un po' di persone di cui non avevo mai sentito parlare, mi ha detto che dovevo lasciarlo fare.
Poi l'ho visto inviare l'invito ad Alison e Evan Zabini e gli ho subito pregato di non invitarli alla festa perchè sapevo che lei avrebbe cercato in tutti modi di stare con Scorpius, e io non potendolo impedire sarei rimasta come una stupida a casa impotente.
Lui mi ha detto che tutti volevano che Alison venisse perchè è una ragazza che piace a tutti, e che non ha problemi a baciare nessuno, allora ho strappato la lettera indirizzata a lei dicendo che non capiva, James mi ha detto che non dovevo rompere, io ho chiamato Albus che è subito sceso.
Quando gli ho chiesto di stare dalla mia parte lui ha alzato le spalle dicendo "Lascialo fare Lily" io sono andata di sopra, a quel punto è arrivato papà che voleva sapere perchè avevamo fatto tutto quel rumore, io gli ho spiegato tutto, lui mi ha fatto il solito discorso sul fatto che un giorno crescerò e anche io potrò partecipare a feste così, che James era stato sgarbato ma che io ero troppo piccola per capire certe cose e che Scorpius sapeva che ragazza speciale ero, e non c'era bisogno di essere preoccupati.
In breve questo Capodanno sarà il peggiore della mia vita.
E ho dimenticato di dirti che Hugo, dicendo che avrebbe fatto da cameriere, è riuscito a convincere Fred e James a poter partecipare, e questo non fa che farmi sentire peggio.

Lily




Cara Lils,
mi dispiace che sia andata così, tuo fratello non ne ha voluto sapere di farti andare.
Alla fine dovrò andarci senza di te, sappi che mi dispiace davvero tanto.
A te non dispiace se vado con Alison Zabini vero? E' l'ultima speranza che ho di non andarci da single, non è nulla di serio.

Scorpius




Caro Scorpius,
Alison Zabini? Seriamente, è la peggior scelta che potessi fare e si, mi dispiace che tu ci vada con lei.
Lascia perdere mio fratello...

Lily




Cara Lily,
non volevo che tu ci rimanessi male, sul serio, non è colpa mia se non sei potuta venire, è stato James.
Alison è l'unica ragazza con cui ho parlato negli ultimi mesi, e sarebbe davvero deprimente andarci da solo.
Anche tuo fratello ci va con qualcuno, anzi tutta la tua famiglia ci va con qualcuno, e credo anche tutto il resto dei partecipanti alla festa.
Prometto che quando torniamo a scuola io e Alison non ci parleremo più.

Scorpius




Caro Scorpius,
lascia perdere, ci sono solo rimasta male.
Non era così terribile l'opzione di andarci da solo, se vuoi, parlaci pure con Alison, tanto è la tua vita, a me non interessa.
Mi basta solo che mi prometti che rimarremo amici, anche se tu sarai fidanzato o vivrai dall'altra parte del mondo, tutto qui.
Non voglio che tu ci vada con Alison perchè per prima cosa lei è insopportabile e come seconda cosa non voglio che se tu ti fai una storia seria poi finisce che ci ignoriamo entrambi, o peggio, che lei mangi a cena con noi.

Lily




Cara Lily,
va bene, ora ho capito.
E poi sai che non sarà Alison Zabini a separarci, sei un po' paranoica, è solo una festa, cosa può succedere?
Comunque te l'ho già detto, sei l'unica vera donna della mia vita.

Scorpius





Caro Diario, 
come avevo previsto questo è stato il peggior Capodanno di tutta la mia vita.
Io, mamma e papà siamo rimasti alla Tana tutta la sera, non è stato affatto divertente, c'eravamo solo io e Lucy, e le sue amiche Tassorosso terribilmente noiose (a dir la verità anche lei lo è).
Non ho fatto che pensare tutta la sera a Scorpius, cosa stava facendo, dov'era, ma sopratutto ad Alison.
Sono stata sveglia tutta la notte e la mattina dopo ero stanchissima.
All'alba ho visto tornare tutti i miei cugini dalla festa, e ogni persona con cui parlavo non faceva che dirmi quanto si fosse divertito, quanto magnifica fosse stata la festa, come se avessi davvero bisogno di sentirmelo dire...
Naturalmente tutto il giorno i miei amabili cugini e i loro amici (Scorpius ad esempio) mi hanno escluso da ogni conversazione, perchè ogni conversazione comprendeva la festa come soggetto, anche Scorpius sembrava molto più preso dal parlare con loro che con me, eppure è da un po' che non ci vedevamo, la cosa mi ha scocciato non poco.
Non facevano che ripetere le stesse cose, alla fine ho convinto Hugo a non stare ad ascoltarli e io e lui siamo andati in giardino dove gli ho chiesto cosa avesse fatto la sera prima, ma solo perchè continuava a dirmi "Non sai cosa è successo stanotte" qualunque argomento io introducessi.
Alla fine ho scoperto che (come immaginavo) James ha lasciato Caroline McQueen per ballare con un'altra ragazza, e mentre lei se ne andava dalla festa Hugo è stato gentile con lei, le ha detto che James è uno stupido, le ha dato dei fazzoletti, e poi, dopo un lungo racconto che non ho ascoltato, si sono baciati, così ora so che Hugo Weasley ha una fidanzata ed è anche più grande, e invece io sono una stupida single.
Gli ho chiesto anche di raccontarmi qualcosa che non fosse Caroline, lui ha detto che Albus e Alice erano stati tutta la notte insieme, che Fred e Jennifer Baston si erano messi insieme dopo mesi in cui si andavano dietro, che Rose aveva ballato con alcune sue amiche di Corvonero, e che Dominique si era data da fare con un certo Luke Jordan tutta la sera, ma che non facevano sul serio, che Louis era stato insieme a una ragazza di Grifondoro che gli piaceva da un paio di mesi, ma che quando finalmente stava per baciarla non l'ha fatto più perchè ha capito che non le piaceva sul serio, che Molly trovava attraente Evan Zabini ma che lui non l'aveva nemmeno notata a e aveva preferito stare con Diana Baddock, la battitrice di Serpeverde, e poi anche con Roxanne, ma solo alla fine della festa, Frank Paciock invece aveva scelto di ballare con una non specificata ragazza dai capelli castani, che sembra si chiami Laura.
Infine, dopo averglielo chiesto, mi aveva detto che Scorpius e Alison erano stati insieme tutta la sera, e per di più, sembrava si fossero divertiti molto, e ha aggiunto, dopo che una volta ancora glielo avevo chiesto "Ovviamente si sono baciati! E' per questo motivo che si va alle feste no?"
A quel punto me ne sono tornata in camera e ho scritto questa stupida pagina di diario, spero almeno di riuscire a parlare con Scorpius più tardi.

Lily




Caro Sco,
mi sono divertita alla festa con te, sei proprio uno scemo.
Spero che quello che sia successo significhi qualcosa anche per te, sento che abbiamo una certa chimica io e te.
E credo potremmo essere davvero una bella coppia, pensaci su.
Quando ci vediamo dammi una risposta definitva.

Baci

Tua, Ali




Cara Lils,
mi dispiace di averti ignorata così nelle periodo in cui sono stato da voi (anche se è stato un solamente giorno).
Volevo solo dirti che in qualche modo cercherò di farmi perdonare.
Avrei voluto dirti di persona quello che è successo alla festa ma ho saputo che ti hanno già detto tutto.
Se ti va possiamo parlare via gufo.

Scorpius




Caro Scorpius,
ho saputo che tu e Alison fate coppia fissa, congratulazioni.
Avrei voluto anch'io parlare con te di questo di persona, ma mi hanno già detto tutto...
Comunque non importa, l'avrei scoperto da sola arrivata a Hogwarts.
Scusa ma in questo periodo non posso parlare, sono molto impegnata a studiare per gli esami.

Lily




Cara Lils,
per gli esami? Credevo non te ne importasse nulla.
Comunque non sarai arrabbiata vero? Insomma infondo tu non c'entri nulla con tutto questo.
Poi ci siamo detti che il fatto che uno dei due sia impegnato non cambierebbe nulla, quindi spero non ci siano problemi.
Appena sei libera scrivimi, ho voglia di parlare con la mia migliore amica.

Scorpius




Caro Scorpius,
non sono arrabbiata, solo mi dispiace che tutto quello che ti riguarda deve dirmelo James o Hugo, infondo non siamo conoscenti.
Mi importa degli esami, non voglio che Albus si senta il migliore solo perchè è il più bravo a scuola.
Lo so che ci eravamo detti questo, solo non mi aspettavo che uno di noi due si sarebbe "impegnato" in modo così immediato, il mio cervello era preparato per l'anno prossimo, ma non importa, del resto tu hai tredici anni.
Anche io ho voglia di parlare col mio migliore amico, di persona però.

Lils




Cara Lils,
anche io vorrei parlarti di persona ma manca una settimana al ritorno ad Hogwarts, e non ho voglia di aspettare una settimana.
Comunque effettivamente Al ultimamente si sta montando la testa.
Nemmeno io immaginavo che sarebbe successo qualcosa con Alison, insomma, sai che non la sopporto.

Scorpius




Caro Scorpius,
allora perchè diavolo ti ci sei messo insieme se non ti piace??
Insomma non è nemmeno così carina...

Lily




Cara Lils,
quando ti firmi solo con Lily e non con Lils ho capito che sei arrabbiata, ti immagino già con le orecchie tutte rosse che dici "Miseriaccia", sappi che sei adorabile quando fai così.
Mi ci sono messo perchè mi conviene, mio padre è stato molto arrabbiato con me dall'incidente con la figlia della Parkinson, e ora che sto con una Zabini sembra molto fiero di me, dice che finalmente mi comporto da Malfoy.
Lascia passare del tempo, ci vorrà solo un'estate e qualche mese, ti prometto che non sarà mai nulla di serio e che non mi farò contaminare dai suoi discorsi sugli occhi (color zaffiro) o sui soldi, e se dovesse invece succedere il contrario ti prego di dirmelo prima che sia troppo tardi.

Scorpius




Caro Scorpius,
tutto chiaro, solo potevi anche dirmelo prima.
Comunque per tua informazione ora sono tornata Lils.
Comunque non ho le orecchie tutte rosse (su Miseriaccia ci hai azzeccato però)! E non è adorabile quando succede, è piuttosto imbarazzante in realtà...
Accetto il tuo piano se questo permetterà a tuo padre ti farti venire qui più spesso, speriamo sul serio che quella ragazza non ti contamini con la sua insopportabilità-
E guarda che anche se te lo dicessi ormai saresti andato, quindi l'unica sarebbe un bel Avada Kedavra, mi autopermetto di farlo in futuro.
Speriamo quella non si monti troppo la testa.

Lils












Angolo Autrice
Ciao a tutti, un po' mi dispiace che chi commentava all'inizio della storia ha smesso, però vabbe, spero il nuovo capitolo vi sia piaciuto.
Ho introdotto alcuni dei personaggi che saranno abbastanza importanti in futuro anche se magari qui sono solo comparse, quindi spero vi abbiano incuriosito.
Se vi va recensite e poi nulla, al prossimo capitolo.

Gisele
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack