Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    26/07/2015    4 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
                                               Alice Paciock                                            Jennifer Baston                                       Caroline McQueen

"Sono marroni! Hai vinto tu Signor Occhi Grigi Tempestosi!"
 
 
 
 
Caro Scorpius,
Buon Compleanno!
Spero il mio regalo ti possa piacere.
Ora che hai tredici anni ti voglio solo dire: Non montarti la testa!
 
Lils
 
 
 
 
Cara Lily,
Ti invitiamo al nostro mesiversario in stile Purosangue, la festa si terrà domani alle 20:30 nel dormitorio dei Serpeverde, porta qualche amico.
Speriamo vivamente che tu verrai, la festa non sarebbe la stessa senza di te: Lily Luna Potter, ci farebbe piacere un regalo.
Ecco qualche suggerimento: ad Alison dona il viola.
Ti aspettiamo!
 
Ali e Sco
 
P.s
E’ stata una sua idea, spero comunque verrai.
 
 
 
 
Caro James,
Ti invitiamo al nostro mesiversario in stile Purosangue, la festa si terrà domani alle 20:30 nel dormitorio dei Serpeverde, porta qualche amico.
Speriamo vivamente che tu verrai, la festa non sarebbe la stessa senza di te: James Sirius Potter, ci farebbe piacere un regalo.
Ecco qualche suggerimento: ad Alison dona il viola.
Ti aspettiamo!
 
Ali e Sco
 
 
 
 
Caro Albus,
Ti invitiamo al nostro mesiversario in stile Purosangue, la festa si terrà domani alle 20:30 nel dormitorio dei Serpeverde, porta qualche amico.
Speriamo vivamente che tu verrai, la festa non sarebbe la stessa senza di te: Albus Severus Potter, ci farebbe piacere un regalo.
Ecco qualche suggerimento: ad Alison dona il viola.
Ti aspettiamo!
 
Ali e Sco
 
 
 
 
Cara Pearl,
Non ti invitiamo al nostro mesiversario in stile Purosangue, la festa si terrà domani alle 20:30 nel dormitorio dei Serpeverde, porta qualche amico.
Speriamo vivamente che tu non verrai, la festa non sarebbe la stessa senza di te: Pearl Winifred Flitt, ci farebbe piacere un regalo.
Ecco qualche suggerimento: ad Alison dona il viola.
Non ti aspettiamo!
 
Ali e Sco
 
 
 
 
Caro Diario,
ieri sera sono andata alla quarta festa del “mesiversario” (ma si può essere più idioti?) di Alison e Scorpius, non riesco a credere che lui stia reggendo quella piattola, l’unica cosa che mi fa sentire meglio è vedere la Flitt disperarsi perchè non è stata invitata.
Comunque la serata è stata delle più noiose, Alison aveva convinto tutti quelli più grandi ad andare ad Hogsmeade, per sua fortuna era domenica.
In pratica aveva addobbato la sala con delle decorazione di indefinibile forma di un viola accecante, ha detto che era il loro colore, ma per piacere…oltretutto a Scorpius il viola sta davvero male, ma tanto quella ha due ippogrifi al posto dei suoi occhi “color zaffiro” (che poi sono verdi i suoi occhi…).
Per l’occasione si era messa un abito color cobalto quasi viola che le arrivava alle cosce, tutto il resto degli invitati si era vestito in maniera perfettamente normale, alcuni avevano la divisa, ma lei non sembrava farci caso, aveva convinto Scorpius a mettersi un abito da cerimonia con una cravatta dello stesso viola del vestito, il fatto che sembrava un pinguino (Alison l’aveva costretto a tirarsi i capelli indietro, assomigliava a suo padre in modo inquietante), gliel’ho anche detto, lui si è messo a ridere spiegando poi mentre “Ali” si era allontanata che avrebbe preferito sotterrarsi che restare lì come un idiota.
Sui tavoli da scacchi aveva posizionati un’infinità di cibo che nessuno voleva mangiare, James aveva portato una bottiglia di qualcosa che, con ogni probabilità, non era burrobirra, e tutti erano riuniti per prenderne un sorso.
Alison si è subito innervosita dicendo che avremmo dovuto mangiare sano, ma tanto nessuna la stava ascoltando.
Alla fine si è concluso il tutto con un discorso da parte di Ali che diceva quanto fosse felice della loro relazione, che andava tutto a gonfie vele (nessuno la stava ascoltando) e che sarebbe tanto voluta andare quell’estate con Scorpius da qualche parte quell’estate, come la Francia, perchè era un posto romantico.
Lui sembrava sinceramente imbarazzato, mi dispiace infondo, sta facendo tutto questo per compiacere suo padre, almeno speriamo possa funzionare, così forse questa estate gli permetterà di venire da noi qualche settimana.
Oggi tutti a colazione parlavano della festa, non in tono esattamente gentile, ma perlomeno è stato un grande successo come Alison sperava.
 
Lily
 
 
 

Cara Lils,
Buon Compleanno!
Finalmente la Piccola Potter ha compiuto dodici anni.
Spero il mio magnifico regalo ti sia piaciuto (potrebbe essere altrimenti?)
 
Il tuo migliore amico
 
 
 

Cara Lily,
Buon Compleanno!
abbiamo saputo che hai migliorato tutti i tuoi voti, siamo molto fieri di te, tra solo un mese c’è l’esame, confidiamo con te che studierai con costanza queste ultime settimane, se necessario fatti aiutare da Albus o Rose.
Buona Fortuna.
 
mamma e papà
 
 
 
 
A mamma e papà,
ho saputo solo ieri che gli esami sono andati bene, sarete informati dalla McGranitt in persona dei risultati.
Ormai tra solo una settimana torno a casa, mi mancate, e mancate a tutti, anche James e Albus.
Spero che lì da voi vada tutto bene.
 
Lily
 
 
 
 
Caro Diario,
sono finalmente a casa! Non ce la facevo più a vedere Alison e Scorpius fare la coppietta a tavola, certo, di sicuro lui mi mancherà ma avevo bisogno di una pausa.
Questa estate papà ha deciso che tutta la famiglia Weasley (a parte Teddy e Victoire) verranno a fare una gita per l’Inghilterra, sembra qualcosa di divertente, James non la trova un’idea fantastica, dice che solo con noi si annoierà a morte, ha anche detto che per fortuna ci sono Fred e Dominique o si sarebbe buttato già giù dalla torre di Astronomia.
A proposito di Jamie, ho saputo solo stamattina che ha una nuova magnifica fidanzata, lei ci verrà a trovare questo week end, appena prima della partenza.
Non mi ricordo il suo nome, questo significa che probabilmente non durerà granché.
In ogni caso spero che con tutta questa messa in scena tra Alison e Scorpius lui verrà per le vacanze, sennò appena lo vedo giuro che gli lancio una fattura orcovolante (me la farò insegnare dalla mamma, ho sentito dire che è molto brava nel settore)
Sembra che la relazione tra Caroline e Hugo vada a gonfie vele, e anche Fred dice che lei e Jennifer non si lasceranno mai, devo ammettere che sono molto carini insieme, ma Teddy e Victoire battono tutti.
Ora ti saluto e la smetto di parlare di coppie (anche perchè questo non fa che ricordarmi Scorpius, e la cosa mi preoccupa), spero soltanto che questa sarà un’estate rilassante.
 
Lily
 
 
 
 
Cara Lils,
papà ha detto che è fiero di me per via della mia relazione con una Zabini, ha detto che ho rispettato la tradizione e le sue classiche frasi “Scorpius sei così…bla bla bla” non mi interessa insomma, alla fine gli ho solo chiesto se avrei potuto venire con voi per tutto Luglio, però mi ha detto di no, per fortuna abbiamo patteggiato per le due ultime settimane di Agosto, spero l’estate passi in fretta fino ad allora, ma non credo poiché mamma e papà (ma soprattutto papà) hanno deciso che sarebbe stato ottimo fare una grande rimpatriata, per un mese intero, con i suoi vecchi amici di Hogwarts, così andremo tutti insieme appassionatamente in un castello in Cornovaglia a fare le classiche vacanze da famiglia di depressi senza nemmeno una giornata di luce, ma non ti ho detto il lato migliore di tutto ciò.
Oltre a dover stare per un mese intero in quello schifo di posto sarò accompagnato non solo da: Alison, Evan, e loro fratello piccolo Timothy (quel rompiscatole verrà l’anno prossima a Hogwarts porco Voldemort) ma anche da Pearl Flitt, sua sorella grande Cordelia che ha finito la scuola da un paio di anni, mia cugina Cerelia e suo fratello Edward Nott, e infine, il peggiore di tutti, Colby Goyle, è terribilmente stupido quel ragazzo, non so nemmeno perchè papà l’ha invitato in questa simpatica gita amichevole…passando ad altro, tu cosa fai? Scommetto che la tua vita non è la stessa senza la magnifica presenza di Scorpius Hyperion Malfoy.
 
Scorpius
 
 
 
 
Caro Sco (come ti chiama la tua Ali),
hai perfettamente ragione, la mia vita senza di te è terribilmente depressa, ogni giorno sogno di incontrare i tuoi grigi occhi tempestosi, e appena capisco che non ci sei mi chiudo in camera al buio con una tristezza comparabile solo a Romeo e Giulietta.
Mi dispiace che debbano capitare sempre a te queste oscene vacanze, io a Luglio mi divertirò un sacco a girare per l’Inghilterra, speriamo solo che non verrò lasciata sola dalle coppiette che mi perseguiteranno con i loro baci per tutto il tempo.
Ormai in famiglia sembra abbiano tutti trovato l’amore della loro vita tranne me.
Albus e Alice stanno sempre per mano, James e la sua nuova fidanzata (non so se hai saputo di Rebecca Finch-Fletchey) di Tassorosso stanno sempre appiccicati, lei non è esattamente quello che si dice una ragazza intelligente, per questo motivo non la sopporto.
Dominique sta sempre con Luke Jordan, poi non parliamo dell’ossessione di Hugo per Caroline, non fa che parlare di lei, infine Rose sarà anche single ma questa estate ha deciso di leggere qualche libro in più per tenersi al passo, e poi l’ultima coppia che (anche se devo ammettere sono carini) mi sta snervando ultimamente sono Jennifer e Fred, da quando è arrivata lei alla Tana sembra che lui non abbia più voglia di essere divertenti, non fanno che baciarsi, hanno anche le labbra screpolate.
E alla fine mi rimangono solo Lucy e Louis, ma dato che io e Lucy non siamo mai state molto amiche direi che Louis è la mia ultima speranza.
 
Lils
 
 
 
 
Cara Lils,
allora alla fine non ti è andata tanto meglio di me, mi dispiace che tu sia l’unica ragazza single, purtroppo non so proprio cosa si provi a non essere amato da nessuno, in situazioni del genere riesco sempre a trovare una ragazza.
Comunque sei una delle prime ragazze che si è accorto che i miei occhi non sono blu (è davvero snervante)! Ma sono grigi, e ora che ci penso anche un po’ tempestosi.
I tuoi invece sono marroni, giusto? So che non ti piacciono ma io le rosse le preferisco con gli occhi castani, e poi sono carini.
Solo una domanda: chi sono Romeo e Giulietta?
 
Scorpius
 
P.s
Non chiamarmi Sco, tu e tuo fratello siete uguali a volte.
 
 

 
Caro Sco (non smetterò mai di chiamarti così, sappilo),
ho notato che stare con Alison ti rende particolarmente…vanitoso.
“purtroppo non so proprio cosa si provi a non essere amato da nessuno” “sono grigi e tempestosi”??
Guarda che io stavo scherzando Scorpius, non montarti troppo la testa con le cavolate da Purosangue o da “sono la più bella perchè ho gli occhi color zaffiro” oppure ti giuro che appena ti vedo di lancio una fattura orcovolante senza troppi indugi.
In ogni caso Romeo e Giulietta non sono delle persone ma una storia babbana, dovresti leggertela, secondo me ti potrebbe piacere.
Comunque passando ad altro i miei occhi non sono completamente marroni, hanno qualche sfumatura verde.
 
Lils
 
 
 
 
Cara Lils,
mi dispiace dovertelo dire così ma i tuoi occhi sono completamente marroni, nessuna sfumatura, devi fartene una ragione, è Albus quello con gli occhi verdi nella tua famiglia.
Su Alison hai ragione, stare con lei ti fa venir voglia di farti i complimenti da solo, ed in effetti c’è molto su cui farmi i complimenti.
Non mi monto la testa con le cose da Purosangue, sennò non ti avrei nemmeno chiesto chi fossero Romeo e Giulietta, anzi ora, per farti capire come sono umile, lo troverò e me lo leggerò solo per te.
 
Scorpius
 
 
 
 
Caro Sco,
non mi sembra una buona idea, se tuo padre o Alison o qualunque altra persona “Purosangue” di vede a leggerlo non credo la prenderà bene, soprattutto perchè chi oltre ai Potter o i Weasley potrebbe consigliarti una simile babbanata? Te lo prenderò io per Natale, o appena arriviamo a scuola.
Comunque ora devo andare, mamma è appena entrata a blaterare che devo fare la valigia.
Ci sentiamo tra un paio di giorni.
 
Lils
 
P.s
I miei occhi sono di un verde molto scuro, ma non sono marroni, non lo sono, okay?
 

 
 
Cara Lils,
sono marroni
 
Scorpius
 
 


Caro Scorpius,
sono verdi!
 
Lils
 


 
Cara Lils,
mi hai chiamato Scorpius e non Sco!
 
Scorpius
 
P.s
Sono marroni
 
 
 
 
Caro Sco,
sono verdi!
 
Lils
 
 
 
 
Cara Lils,
ti ho mandato una foto in cui puoi chiaramente notare che sono marroni anche con il Lumos puntato in faccia, ho vinto io (ovviamente).
 
Scorpius
 
 
 
 
Caro Sco,
Allora sono marroni! Hai vinto tu Signor Occhi Grigi Tempestosi!
 
Lils
 
 

 
Cara Lils,
D’accordo!
 
Scorpius
 
 
 
 
Caro Scorpius,
D’accordo!
 
Lils
 
 
 
 
Cara Lils,
Bene!
 
Scorpius
 
 
 
 
Caro Scorpius,
Bene!
 
Lils
 
 
 
 
Caro Scorpius,
che problemi avete tu e mia sorella? Continuano ad arrivare lettere senza senso?!
 
Al








 
Angolo Autrice
Ciao a tutti, mi dispiace che nessuno abbia commentato lo scorso capitolo, anche se siete in nove a seguirla, quindi mi sembra un po' strano, non importa, una recensione mi farebbe molto piacere.

Gisele
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack