Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    28/07/2015    5 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
"Non voglio litigare con te"
 
 
 
 
Caro Albus, 
abbiamo saputo e ci dispiace molto che Astrid sia morto, lo avevamo in famiglia da troppi anni forse.
Speriamo soltanto che il tuo compleanno possa rallegrarti il morale, sappiamo quanto ci tenevi a lui.
Rimarrà sempre nel nostro cuore.

Con amore

mamma e papà




Caro Diario,
è ora che ti racconti della festa di Albus, la mia prima festa ad Hogwarts (dopo i mesiversari ovviamente)!
Appena lo abbiamo condotto nella Stanza gridando "Sopresa!" sembrava davvero felice, lui e Alice si sono baciati davanti a tutti, e a questo è seguito un applauso.
In sostanza non è durata poi molto, tutti avevano paura di essere beccati fuori dai dormitori.
Prima abbiamo mangiato (e bevuto, ma non io) tutto quello che Jamie aveva preparato.
Al ha scartato i regali, era davvero felice, soprattutto di quello di me, Jamie e Scorpius: un nuovo gufo magnificamente bello (Albus ha pianto per giorni quando è morto Astrid) che assomiglia un sacco al vecchio gufo che aveva papà da piccolo, si chiamava Edvige, in ogni caso questo si chiama Zeus (ovviamente il nome l'ha scelto James) ed è davvero adorabile, Al si è quasi commosso quando l'ha visto, ed è stato amore a prima vista tra loro due, Zeus è subito volato tra le sue braccia appena l'abbia liberato e ha iniziato a strofinare la sua testa bianca contro la faccia di Al che non faceva che ridere, ora se lo porta sempre in giro come quei tipi con i pappagalli sulla spalla.
Comunque, dopo questa emozionante scena di amicizia ragazzo/gufo Scorpius ha messo un po' di musica e abbiamo ballato, alla fine Alison non è venuta alla festa, e quindi lui non l'ha potuta lasciare davanti a tutti (in realtà sono stata io a dirle di non venire, anche se la odio non mi sembrava carino che fosse umiliata davanti a tutti in quel modo, e poi l'avrebbe detto ai suoi e il padre di Scorpius non lo avrebbe perdonato e avrebbe detto che era colpa nostra) quindi abbiamo ballato un po' insieme fin quando non ho notato anche Peter Corner che stava prendendo un po' di Succo di Zucca, allora sono subito andata a prenderlo anche io, non che avessi sete ma volevo parlargli.
L'ho salutato e lui mi ha sorriso, è davvero carino quando sorride mi ha chiesto "Ti stai divertendo?" e io gli ho detto di si e gli ho spiegato che Scorpius è il mio migliore amico ed era per quello che ballavo con lui (non volevo pensasse altro), ci siamo messi un po' a parlare di scuola e le classiche cose di cui si parla con le persone che ti piacciono ma di cui non sai nulla.
E quindi ho scoperto che: gli piace il Quidditch, il suo migliore amico è Louis e la sua migliore amica è Emily Light (non so chi sia ma ho comunque fatto di si con la testa) i suoi genitori si sono separati da un anno e lui ne ha sofferto molto, ha una sorella più grande che si chiama Gabrielle che non gli somiglia per niente e un fratello minore di nome David con cui va molto d'accordo (che tenero) e che arriverà tra due anni a Hogwarts, poi che gli piace la musica classica e la tranquillità, uscire nelle giornate di sole e andare al mare (abbiamo tante cose in comune), da grande vorrebbe fare il professore di Trasfigurazione perchè è una materia che lo affascina e che la sua città preferita è Brighton proprio perchè è sul mare, ed anche se non c'è il sole gli piace molto, lì vivono tutti i suoi parenti.
Ecco quello che ho scoperto su di lui, direi che ora lo conosco abbastanza per dire che mi piace, e mi piace davvero Peter.
Tornando al passato dopo questa lunga conversazione durata un'ora circa lui mi ha chiesto di ballare, ovviamente ho detto di si, è stato davvero tenero da parte sua, mi ha detto che ho dei bellissimi capelli, e poi nulla, alla fine della serata mi ha detto se potevamo rivederci uno di quei giorni ad Hogwarts, e così sarà infatti.
Finalmente avrò il mio primo appuntamento.

Lils




Caro Louis,
sono Scorpius, so che non ci siamo mai parlati ma ti volevo solo chiedere: Lils e Peter stanno uscendo insieme?
Rispondimi al più presto.

Scorpius




Cara Lils,
mi è piaciuto stare con te l'altra sera, ma suppongo che tu l'abbia vista più come una cosa tra amici, ho parlato con Scorpius un paio di giorni fa ma lui mi ha detto che tu mi vedi più come un amico e mi ha consigliato di non invitarti alla festa, anche se alla fine mi sembrava tu ti fossi divertita con te.
Quindi se vuoi possiamo solo essere amici, nessun appuntamento.

Peter




Caro Peter,
non vedevo l'ora tu mi scrivessi.
Comunque non capisco questa cosa tra te e Scorpius, io gli avevo espressamente detto che ero interessata a te, forse avrai sentito male, mi avrebbe fatto piacere venire con te, mi sarei divertita ancora di più.
Proverò a parlargli, magari avete avuto un fraintendimento.

Lily




Cara Lily,
in realtà mi ha mandato una specifica lettera in cui mi diceva di non invitarti, ce l'ho ancora, te l'ha metto nella busta.

Peter

Eccola:


Caro Peter Corner,
non credo Lils sia interessata a te, però alla festa verrai vero?

Scorpius Malfoy





Caro Peter,
non so davvero cosa dire...anzi sono un po' imbarazzata, oggi a cena parliamo meglio di questa cosa.
Non capisco perchè Scorpius ti abbia inviato quella lettera, eppure io gli avevo detto in modo diverso.
Ci vediamo stasera, vengo io al tavolo dei Corvonero.

Lily




Caro Scorpius,
che cosa hai detto a Peter??

Lily




Cara Lils,
di che cosa stai parlando? Io a Peter non ho detto nulla.

Scorpius




Caro Scorpius,
intanto non chiamarmi Lils, sono piuttosto arrabbiata con te, perchè hai mandato una lettera a Peter in cui hai scritto che io non ero interessata a lui?! Lo sapevi perfettamente che ci tenevo ad essere invitata da un ragazzo, te l'ho detto migliaia di volte.
Tra l'altro tu non sei Albus o James, sei il mio migliore amico, si può sapere perchè cavolo l'hai fatto? 
Mi hai fatto fare una figuraccia inutile col ragazzo che mi piace!




Cara Lily,
mi dispiace, ero solo geloso.
Ma davvero lui ti piace?

Scorpius




Sì, mi piace.
E la gelosia non giustifica nulla.
Non inviarmi più nulla e non salutarmi nei corridoi, sono arrabbiata con te e finchè non mi passerà non ho intenzione di parlarti.

Lily




Cara Lily,
ho rotto con Alison.
Stasera però verrai a cenare con noi?

Scorpius





Non me ne importa nulla.
E no, vado a cenare con Peter, al tavolo dei Corvonero.

Lily




Ehi
Lils mi dispiace, sul serio.
Non voglio litigare con te.

Scorpius










 
Angolo Autrice
Vi amo tutti, in questi ultimi due giorni ho ricevuto un sacco di nuove recensioni, e sono sul serio felicissima.
Grazie a Margo Malfoy per aver iniziato la storia, spero di non deluderti e poi nulla.
Al prossimo capitolo!

Gisele
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack