Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    29/07/2015    2 recensioni
[Authella - CrudeliaxIsaac]
"Isaac fece un sorriso amaro e nel frattempo, a dispetto della paura che comunque riusciva a incutergli, mosse qualche passo verso di lei. Era vero - che era stato uno sciocco. Non si era comportato diversamente dall'ingenua Miranda di Shakespeare, innamorata del primo uomo che aveva visto in vita sua; ma per lui il mondo non si era rivelato essere il "mondo nuovo e incantevole" di cui sognava leggendo, per lui quell'esperienza era solo servita a fargli conoscere il volto assurdamente angelico del diavolo.
Si sarebbe dovuto accontentare di leggere la Tempesta, invece di trasformare in tempesta la sua intera esistenza."
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crudelia De Mon
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte 16: Living without the Devil

 

 

Nessuno - Crudelia in primis e forse nemmeno lo stesso Isaac - credeva davvero che il loro matrimonio sarebbe stato così ben riuscito, e invece il tempo aveva provato il contrario. Non soltanto quella scommessa d'amore era stata vinta, ma era stato riscosso anche molto di più del previsto. Fitzgerald aveva aperto un negozio di tatuaggi che inaspettatamente godeva di grande successo ed era andato a vivere con la sua fidanzata Nicky - la figlia di Rumple e Belle -; Anita invece si era decisa a partire per il college, mettendo così a frutto il suo talento da scrittrice. I figli erano diventati grandi e la casa era tornata ad essere vuota: si trattava di un'addizione dal retrogusto un po' malinconico, ma che tuttavia per Crudelia aveva solamente un unico possibile risultato - un risultato che comprendeva una lingerie di pizzo estremamente provocante e un frustino. E la loro stessa prima notte da soli, decise di giocare un po' a fare quella basilare matematica.

 

"Isaac, darling..." sussurrò dallo stipite della porta in tono chiaramente malizioso. Tuttavia quando si ritrovò a ripetere quella semplice chiamata per tre volte senza ottenere risposta, il tono scivolò rapidamente nell'irritato.

 

Ignaro di quelle intenzioni, Isaac se ne stava semi - allungato sul letto con un libro in mano e l'abat-jour puntata sul viso; non si trattava di una scena insolita, ma Crudelia era decisa a non arrendersi a quella noiosa abitudine serale, nemmeno adesso che l'età ormai avanzava - perlomeno per lui. Con una velocità imprevista lo raggiunse e, dopo essersi seduta a cavalcioni su di lui, provò a sottrargli bruscamente il libro dalle mani, sicura di vedere almeno una reazione.

 

"Ehi ma che fai, Cru?" domandò infatti l’uomo, confuso e anche inevitabilmente indispettito.

 

Quando però, alzando lo sguardo, si ritrovò la moglie con quell'abbigliamento addosso, fu lui stesso a lasciar cadere il grande volume di Notre Dame de Paris sul pavimento. Quella semplice visione prometteva molto più di quello che le suggestive descrizioni di Victor Hugo avrebbero potuto offrire. Un sorriso malizioso comparve subito anche sul suo viso, mentre lasciò vagare lo sguardo sul corpo di lei: grazie al potere dell'uovo di Lily, non era invecchiata di un solo giorno ed era rimasta esattamente uguale al giorno in cui le aveva promesso di imparare ad amarla nel modo giusto; anzi, era forse un po' più bella, perché adesso il suo fascino si era arricchito di dolcezza e umanità.

 

"Era ora che lasciassi quel maledetto libro... Temevo di dover usare il frustino prima del previsto" commentò lei, alzando gli occhi al cielo.

 

Isaac le concesse un sorriso divertito, ma quando i suoi occhi si spostarono sull'oggetto appena nominato ancora stretto nella mano della donna, quel sorriso si trasformò in un'espressione apparentemente preoccupata. "Sai, in realtà ho un po' paura di rimanere solo con te…"

 

Crudelia si lasciò sfuggire un sorrisino. "Ti avverto darling che da oggi in poi sarà sempre così, fino al giorno della nostra morte". E poi lo baciò con impeto.

 

Nonostante l'iniziale resa, l'uomo fu piuttosto rapido ad afferrarla per i fianchi e allontanarla leggermente da sé. "Forse per te parlare di morte è eccitante, ma non per me" iniziò a dire in un tono ironico, che tuttavia era destinato a sconfinare presto nel melodrammatico. "Non voglio nemmeno pensare al fatto di perderti, non credo potrei sopportarlo."

 

Non era inusuale per l'autore aprirle il suo cuore in questo modo, eppure quella volta ella non se ne sentiva infastidita, ma anzi rimase a guardarlo con espressione quasi dispiaciuta per un po' - prima di ridacchiare, ovviamente.

 

"Non preoccuparti, darling. Ti prometto che lascerò morire te per primo" replicò (non troppo) scherzosamente, posandogli sulle labbra un nuovo bacio inaspettatamente più dolce.

 

E poi fecero l'amore per tutta la notte, come se fosse l'ultima volta.

 

 

 

 

**

 

 

 

 

Troppo presto si scoprì che Crudelia non era brava a mantenere le promesse.

 

Una settimana dopo quella loro breve conversazione notturna, mentre erano ancora immersi in quella seconda luna di miele, ella si era svegliata con l'insolitamente affettuosa idea di passare a prendere la colazione da Granny ed era uscita di casa con un semplice bacio e la promessa di un muffin al cioccolato. Quando però dopo più di mezz'ora non era tornata a casa, Isaac iniziò a preoccuparsi, ancora di più dopo numerose chiamate senza risposta. Almeno fino ad altri venti minuti e altri sette tentativi.

 

"Ehi Cru, che è successo? Mi sono preoccupato a mor-"

 

Ma il sospiro di sollievo gli si spezzò in gola appena si accorse che la voce dall'altra parte del telefono non era quella di sua moglie.

 

"Isaac, sono Emma... C'è stato un incidente... Mi dispiace tanto"

 

Quelle tre semplici parole furono più che sufficienti per far capire ad Isaac che quella del muffin non era l'unica promessa ad essere stata infranta. Chiuse il telefono di scatto e lasciò scivolare a terra senza assoluta preoccupazione la tazzina di caffè che aveva nell'altra mano; poi improvvisamente scoppiò in un pianto quasi disperato. Si dice che prima di morire si vedano tutti gli attimi più importanti della propria vita davanti agli occhi; mentre si chiedeva se in quelli di sua moglie c'era stato lui o una pistola, gli attimi della loro vita insieme era lui a riviverli. Senza filtro di importanza però: arrivavano tutti insieme - gli eventi chiave e i dettagli insignificanti - e si accatastavano sul suo petto quasi impedendogli di respirare. La cosa peggiore non era però quello scherzo della memoria, bensì la consapevolezza che al termine di quel viaggio mentale la morte per lui non ci sarebbe stata. No, anche se il suo cuore si era spezzato e la sua vita aveva improvvisamente perso consistenza, lui non sarebbe morto.

 

Anche quel dolore faceva parte della vita che Crudelia gli aveva concesso.

 

 

 

 

**

 

 

 

 

Come si era scoperto in seguito, la guida spericolata di Crudelia le si era rivelata fatale e lo scontro con il nuovo furgone di Brontolo l'aveva uccisa sul colpo. Forse non aveva avuto nemmeno il tempo di rivivere i suoi attimi migliori dopo tutto. Esclusi alcuni curiosi sulla scena dell'incidente, Fitzgerald era stato il secondo ad essere informato e all'inizio non aveva reagito meglio del padre: si era rinchiuso per due ore nel suo negozio e quando Nicky lo trovò, lo vide per la prima volta in lacrime. Ella fu l'unica a vederlo in quelle condizioni però, dato che il ragazzo, cercando di aggrapparsi alla sua solita pragmaticità, si prese presto carico di ogni cosa: dalla comunicazione della notizia all’organizzazione del funerale. la notevole forza d'animo del primogenito Heller il ritorno la sera stessa di Anita riuscirono a riscuotere Isaac dallo stato di trance in cui era caduto.

 

Al funerale il suo dolore venne maggiormente allo scoperto, forse perchè solo in quel momento aveva realizzato che di una vita passata in bianco e nero, adesso rimaneva autenticamente solo il nero. Rifiutò il più possibile il contatto con gli altri e persino anche di guardare il cadavere; voleva vivere ancora un po' nella negazione o più semplicemente serbava uno strano rancore verso tutti - stesso, gli altri, la stessa Crudelia. Se l'avesse vista avrebbe infatti probabilmente avuto la tentazione di baciarla, seguendo quella speranza di cui gli eroi parlavano; tuttavia sapeva che, nonostante l'immenso amore che provava e quello che a sua volta era riuscito a far provare a lei, un bacio non sarebbe bastato a risvegliarla. E così rimase perlopiù da solo in disparte, ancora a rivivere quegli infiniti momenti condivisi di cui adesso era l'unico testimone. Dopo l'infruttuoso tentativo di August e Lily, nessun'altro a parte i figli tentò di avvicinarglisi, perlomeno fino a sera quando una mano si posò sulla sua spalla e, voltandosi, si ritrovò davanti un sorriso amaro.

 

"So che il tuo amore per lei è stato la tua vita e so che anche lei ti ha amato... Ma adesso devi lasciare andare lei e andare avanti tu... Come ho fatto io"

 

A dispetto della sua volontà di solitudine, ascoltò tutto quel breve discorso e alla fine il suo sguardo aveva abbandonato ogni traccia di ostilità, soprattutto dopo l'ultima aggiunta. Belle Gold era vestita ancora a lutto per la morte di suo marito sei mesi prima e questo la qualificava come l’unica persona al mondo, a parte lui, a poter capire cosa significasse amare una persona avvolta interamente nell'oscurità. E soprattutto cosa significasse poi perderla.

 

Ecco perché, le parole gli uscirono dalla bocca con un'inaspettata naturalezza. "Non credo di potercela fare..."

 

Belle gli rivolse uno sguardo pieno di empatia e comprensione, ma non gli offrì la resa che lui sembrava desiderare. "Ma devi. Devi essere forte per loro". E accennò semplicemente in direzione di Fitzgerald, che stava stringendo la mano di Emma Swan, e di Anita, stretta invece tra le braccia dell'altro figlio dei Charming.

 

Inevitabilmente un debole sorriso apparve sulle labbra di Isaac: un sorriso affettuoso e orgoglioso, ma non convinto.

 

Sarebbe stato difficile andare avanti quando ogni ricordo lo faceva guardare indietro.

 

Sarebbe stato difficile imparare a vivere senza il diavolo, quando era stata lei ad insegnargli proprio a vivere.

 

 

 

 

 

 

 

NDA:

 

 

Sì lo so, sono una persona terribile. Era quello che vi aspettavate quando parlavo di angst? Purtroppo sentivo che la storia doveva concludersi così: ho considerato sempre come vero protagonista Isaac con la sua missione di far innamorare pian piano Crudelia, di cambiarla e di cambiare anche sé stesso nell’accettare la sfida di viverle accanto; quindi, dopo una vita trascorsa ad “amare il diavolo” e a “vivere con il diavolo”, sentivo giusto parlare anche del “senza”. In ogni caso, manca ancora un capitolo per la vera e propria conclusione e spero proprio non rimarrete delusi!

 

A prestissimo con l’epilogo!:)

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma