Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    30/07/2015    5 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
"Cercare di capire Scorpius, perchè non lo capisco."
 
 



Caro Diario,
nuovo anno, nuova vita, giusto? Che poi non so nemmeno io con chi sto parlando.
In ogni caso quest'anno non è stato esattamente come avrei voluto, tra poco avrò anche io dodici anni, già, anche se ormai mi spacciavo dodicenne già da mesi con chiunque, non che questo cambi qualcosa.

Quest'anno affronterò il mio terzo anno, e chissà che non incontri una volta per tutte il ragazzo giusto, perchè alla fine non so nemmeno io se mi piace Scorpius, cioè in realtà lo so, il punto è che non ho davvero voglia di essere rifiutata da lui, sarebbe così imbarazzante che non ci parleremmo più per un mese o due ancora una volta, e sinceramente non è ciò a cui aspiro, quindi ho deciso che farò una lista di proposito che varranno per l'anno prossimo come delle regole di base e che, mi aiuteranno a stare meglio.
1. Non sarò mai più la "Piccola Potter".
2. Non avrò mai più a che fare (sentimentalmente parlando) con dei Corvonero.
3. Entrerò nella squadra di Quidditch per far capire a James e Albus che io sono una giocatrice quanto loro.
4. Mi allenerò in Incantesimi con la mamma.
5. Cercherò di rendermi più carina.
6. Non sarò più "la sorella di Albus" o "la sorella di James" sarò Lily Potter, e basta.
7. Non dovrò farmi piacere Scorpius, perchè noi siamo amici.
8. Avrò un appuntamento con un ragazzo che mi piace davvero.
9. Sarò una studentessa modello.
10. Be' la dieci non la so, mi verrà più tardi.
Direi che come una perfetta adolescente con gli ormoni a mille sono pronta a iniziare il mio magnifico e indimenticabile 2023!

Lils




Cara Lily,
hai saputo di James? E' successa una cosa assurdamente incredibile.
Comunque ormai è da un po' che non ci vediamo, che ne pensi di passare qualche pomeriggio insieme appena tornati ad Hogwarts.
Caroline dice che vuole conoscerti meglio.
Devi aggiornarmi su tutto cuginetta, tra l'altro non abbiamo ancora parlato di quella scenata di Natale, alla fine avete rotto giusto?

Hugo




Caro cugino,
no che non ho saputo! Eppure è mio fratello, avrei dovuto eccome! Spero nulla di grave.
E' un'ottima idea, anche io vorrei conoscerla meglio, sembra davvero simpatica.
Ti aggiornerò su tutto appena ci vedremo, e ti avviso che non ho intenzione di nominare quella faccenda e finchè vivrò non lo farai nemmeno tu.

Lily




Cara Lily,
in pratica James e Dominique si sono messi insieme, forse non avrei dovuto dirtelo, non dirlo a nessuno, okay?
Non vogliono che gli zii lo sappiano, del resto sarebbe un po' un casino, non pensi?
Ma davvero non lo sapevi? Da quanto non senti James?

Hugo




Caro Hugo,
cosa? Ma che cosa sta succedendo in questa casa! James e Dominique?! 
Sapevo che erano grandi amici ma questo! Sono comunque cugini!
Almeno spero questa sia la volta buona che si sia trovato una ragazza di cui è davvero innamorato.
Sono sconvolta.

Lily




Cara Lily,
si okay ma non dirlo a nessuno, se sanno che te l'ho detto mi uccideranno!

Hugo




Caro Hugo,
scusa ma tu quanto tempo lo sai?
Ma soprattutto chi altro lo sa oltre a me?
E quando è successa questa cosa?

Lily




Cara Lily,
diciamo più o meno due giorni, quando è successo.
Credo: Victoire, Fred, Roxanne, Albus, Scorpius, probabilmente Louis, Teddy (non so come faccia ma quel ragazzo è una specie di Cupido) Caroline, Jennifer, Alice, Frank e anche Lysander e Lorcan, forse anche Peter, il tuo ex, e ovviamente me!

Hugo




Caro Hugo,
mi stai dicendo che sono l'ultima (dopo Molly e Lucy, ma tanto loro sono a parte) a saperlo?
Wow, davvero gentile da parte vostra!

Lily




Cara Lily,
mi dispiace, ma non prendertela con me! Ero convinto che tu lo sapessi.
In ogni caso che se non James o Albus, Scorpius te l'avrebbe detto.
Comunque ci sentiamo a Hogwarts.
In questi giorni sono davvero impegnato, non credo potremo parlare molto

Hugo




Caro Hugo,
okay, grazie per avermelo detto.

Lily




Caro Scorpius,
perchè non mi hai detto di James e Dominique?
Da quanto lo sapevi?

Lils




Cara Lils,
scusami ma Albus mi ha fatto promettere che non avrei dovuto dirtelo.
Aveva detto che saresti stata sconvolta, e in ogni caso speravo mi avresti scritto.
E' da quando sei sparita la settimana scorsa che non ci scriviamo, a proposito, cosa avevi?

Scorpius




Caro Scorpius,
nulla di importante, probabilmente solo la crescita, se capisci che intendo.
Avresti comunque dovuto dirmelo.
E comunque aveva ragione, sono abbastanza sconvolta.

Lils




Cara Lils,
te l'ho detto perchè non ti avevo mai scritto, eri strana, te ne sei andata all'improvviso (si fa per dire, non mi hai più risposto)
E io sinceramente credevo che tu fossi arrabbiata, chi vi capisce voi ragazze, magari avevo fatto qualcosa che nemmeno mi ricordavo.

Scorpius




Caro Scorpius,
ah si, scusami, ero nervosa di mio, non mi ricordo che cos'era successo ma qualcosa.
Non hai fatto nulla non ti preoccupare.

Lils




Cara Lils,
okay, per un momento ho pensato che io ti piacessi, e che ti fossi arrabbiata perchè ti stavo dicendo delle cose romantiche, e che tu credevi che ti stessi prendendo in giro e ci eri rimasta male, e per questo motivo non mi avevi risposto.

Scorpius




Caro Scorpius,
come se arrivato a questa conclusione?

Lils




Cara Lils,
beh, ci ho pensato per un bel po' di giorni.
Ho consultato mia madre, che mi ha detto che probabilmente era per questo.
E poi nulla, ho deciso che era una possibilità.
Perchè è vero?

Scorpius




Caro Scorpius,
no

Lils




Cara Lils,
okay, allora ci vediamo a Hogwarts?

Scorpius




Caro Scorpius,
d'accordo

Lils




Cara Lils,
d'accordo

Scorpius





Caro Scorpius,
bene

Lils




Cara Lils,
bene

​Scorpius




Caro Diario,
ho deciso la nota 10.
10. Cercare di capire Scorpius, perchè non lo capisco.

Lils










 
Angolo Autrice
Grazie Mary Evans per aver iniziato a leggere questa storia!
E grazie a tutti gli altri: rosa di vetro, gossip_girl, La Divoralibri e always_together_ per le vostre recensioni!
Non so dirvi quanto io sia felice che voi stiate seguendo la storia! 
Comunque ho deciso che magari a fine capitolo potrei fare una specie di "consiglio storie" ovviamente di una tipologia simile alla mia, così, se volete darci un'occhiata.

Gisele



Consiglio: Posta via gufo di Mel_mel98
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack