Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    30/07/2015    3 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
"Il mio solo amore, nato dal mio solo odio!"
 
 



Cara Lily,
mi dispiace tanto che sia successa quella cosa a Natale, insomma, sai che non è colpa mia, mi ha provocato.
E' stato Malfoy a provocarmi, insomma quel tipo se l'è cercata, tu sei la mia ragazza! Non la sua!
Volevo solo dirti che ti amo amore, e mi dispiace di averti rovinato un momento in famiglia.
Posso chiederti di cercare di stare di meno con quel Serpeverde? Credo abbia una cattiva influenza su di te, insomma, da quando tu e lui avete fatto pace a volte mi sembri eccessivamente...non so, reattiva, esagitata, capisci che intendo?

Il tuo Peter




Caro Peter,
anche a me dispiace, ma sai che la colpa è tua, hai tentato di dargli un pugno...davanti a tutti.
"Malfoy" si chiama Scorpius, e non se l'è cercata, il suo era un semplice regalo, che tra l'altro mi è anche piaciuto.
No, non puoi chiedermelo, perchè "quel Serpeverde" è il mio migliore amico, e l'atteggiamento che ho con lui è il mio vero atteggiamento, ma visto che tu mi conosci meno di chiunque altro non credo lo possa sapere.

Lily




Cara Lily,
sei impazzita? Lo difendi anche!
Vorrei solo ricordarti che sono io il tuo ragazzo qui! Non lui! 
E forse avrò anche provato a mollargli un pugno, ma lui me l'ha tirato sul serio, ho ancora il livido, ma poichè non me l'hai chiesto tu nemmeno puoi saperlo!
Cresci un po' Lily, ci sarà un motivo per cui tutti ti chiamano "piccola Potter", mi ha tirato un pugno, e quando stai con lui diventi incredibilmente ridicola! Ammettilo a te stessa!

Peter




Caro Peter,
ovvio che lo difendo! Noi due ci conosciamo da quando io ho nove anni circa, e siamo amici ormai da tre anni, lui mi conosce meglio di chiunque altro.
Lo so che sei il mio ragazzo! Credi che io sia stupida?

E non dirmi di crescere! Perchè qui l'unico bambino sei tu, ti sei arrabbiato solo per un po' di ironia! Sei tu che sei incredibilmente noioso! E ora voglio citarti una frase di un'attricr babbana che disse "E' meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi" e aveva perfettamente ragione.
Ammetti tu a te stesso che sei solo un ragazzino in via di sviluppo!

Lily




Cara Lily,
a questo punto non so più cosa pensare di te! La ragazza che conoscevo era diversa!
Sai cosa, credo che non ci sia motivo per portare avanti questa stupida relazione, è finita.
E dì a quella tua "attrice" babbana che la sua frase non ha alcun senso!
Non provare a chiamarmi ragazzino perchè tu sei più piccola di me!

Peter




Caro Peter,
vatti a cercare la ragazza che conoscevi allora!
E' finita lo dico io! Non tu.
L'attrice babbana è morta da anni, e se avessi un briciolo di cultura sapresti chi è...
Sarò anche più piccola di te ma so di cosa parlo.

Lily




Cara Lily,
si dà il caso che è quello che farò! Andare a cercarmi un'altra ragazza!
Io ho più cultura di te e il tuo "migliore amico" messi insieme! Non per caso sono finito in Corvonero e tu in Grifondoro...
E ti do' una notizia flash: leggere libri babbani e ascoltare musica babbana non è farsi una cultura!
Non sai assolutamente di cosa parli.

Peter




Caro Peter,
basta, mi hai rotto! Le nostre lettere finiscono qui!
E non tirare fuori la rivalità tra case che qui non c'entra nulla.
Non dico altro, mi sono stancata di parlare con te.

Lily




Cara Lils,
oggi mi sento poetico.

"Il mio solo amore, nato dal mio solo odio!"
Ho saputo che tu e "Paride-Peter" vi siete lasciati.
Non posso dirti la mia gioia per questo cara migliore amica.

Scorpius-Romeo




Caro Scorpius-Romeo,
hai iniziato Romeo e Giulietta! Finalmente, sapevo che ti avrebbe ispirato.

"Chi sei tu che difeso dalla notte entri nel mio chiuso pensiero?"
Come hai saputo della notizia? E' stato per caso il mio caro fratello?
"Ahimè, perché l'amore, di aspetto così gentile è poi, alla prova, così aspro e tiranno?"

E' così io sarei il tuo unico amore?

Lils-Giulietta




Cara Giulietta,
il mio unico amore, o forse il mio unico odio?
E' stato il tuo caro fratello a riferirmi la notizia mia cara Lilian.
Sono davvero così aspro e tiranno?

Romeo




Caro Scorpius,
non chiamarmi Lilian!
Sarei così il tuo unico odio? In questo caso ti dico che sì sei aspro e tiranno.

Lils




Cara Lils,
e se tu fossi il mio unico amore, allora cosa avresti da ribattere?
Sarei ancora così aspro e tiranno?

Scorpius




Caro Scorpius,

"Anche se tu mi dai tanta gioia, non provo gioia per il giuramento di stanotte: è troppo avventato, affrettato, improvviso, troppo simile al lampo, che svanisce prima che uno possa dire: 'eccolo, guarda'!"
Ecco come ti risponderei.

Lils




Cara Lils,
così non credi alla mia promessa di eterno amore? 
Sei difficile mia cara Giulietta.

Scorpius




Caro Scorpius,
smettila Scorpius, stai diventando strano.

Lils




Cara Lils,
cosa ti turba all'improvviso mia cara Giulietta?

Scorpius




Cara Lils,
perchè non rispondi alla mia lettera?

"Mi vuoi davvero lasciare così insoddisfatto?"

Scorpius




Caro Scorpius,
smettila di citare quel libro! Abbiamo scherzato abbastanza

Lily




Cara Lils,
ehi io non stavo scherzando.

Scorpius




Caro Scorpius,
faccio sul serio. Basta. Non è divertente.

Lily




Caro Diario,
che cavolo con quel ragazzo non ci capisco più nulla, non si capisce mai quando scherza o fa sul serio!
Non vorrei rimanerci come una scema a rispondere seriamente mentre lui non fa sul serio, non fa mai sul serio.
Porco Voldemort.

Lils












 
Angolo Autrice
Grazie mille per tutte le 15 persone che l'anno inserita tra le seguite! Grazie davvero!
Spero il capitolo vi sia piaciuto, era molto Lily/Scorpius, spero non vi abbia annoiato e la storia continui a piacervi.
La citazione dell'attrice babbana era di Marilyn Monroe per chi se lo stesse chiedendo.

Gisele
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack