Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Caillean    25/01/2009    1 recensioni
Questa è una breve raccolta di one-shots su un personaggio che adoro, Kingsley Shacklebolt. Ho deciso dopo aver un po' provato varie idee, di iscrivermi al Challenge della Community di LiveJournal, "Syllables of Time". Spero che la mia idea personalissima di Kingsley non deluda o infastidisca nessuno dei suoi fans.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Silenzio è il suono più forte

Il silenzio è il suono più forte



 

Dipartimento Auror, Ministero

" Dannazione!...Bastardi, figli di...!" impreca Sean, correndo al tuo fianco.
" Matthew, Tonks, troveremo Scrimgeour, Gawain e Rose già là " cominci a dire, quando arrivate nel punto di smaterializzazione.
I due Auror più giovani annuiscono, tesi ma determinati.
" Puntiamo a cercarli subito, per dare loro man forte. Chiaro? "
" Sì " rispondono quasi all'unisono.
" Niente eroismi " aggiunge Sean.
Pochi istanti dopo, vi smaterializzate.
Il campeggio babbano, la foresta che lo circonda, tutta la valle dove si è disputata la finale della Coppa del Mondo è orrendamente trasformata dalle fiamme.
I Mangiamorte sono più di quanti potessi aspettartene, si muovono in gruppi con le loro maledette torce, sotto al marchio del teschio evocato in cielo.
Gli occupanti del campeggio sono passati dall'incredulità all'orrore puro, alcuni già in balìa di quelle figure incappucciate, come giocattoli, altri nemmeno più in grado di capire cosa stia succedendo.
" Ho visto Rose! " Ti volti, al grido di Tonks, e la vedi guizzare nella strettoia tra due tende ormai in fiamme.
" Aguamenti! "
Senti la voce di Nymphadora gridare un incantesimo dopo l'altro; a lei si unisce Rose.
Ti volti e non riesci a distinguere più nulla: una muraglia di fiamme vi separa dalla zona di battaglia scelta da Sean e Matthew.
" Ma guarda..."
Il corpo di una donna semi-incosciente viene sollevato a diversi metri dal suolo, restando sospeso sulla sua tenda.
Il Mangiamorte tiene la bacchetta puntata verso il suo nuovo giocattolo. E non hai più dubbi sulle sue intenzioni: vuole che tu veda.
I suoi occhi ti scrutano da dietro la maschera d'argento.
" Siete arrivati anche prima del previsto. Non importa, ci divertiremo lo stesso. Anzi, probabilmente anche di più! "
Selwyn. Ha riconosciuto la voce. E senti la rabbia montare nello stomaco. Punti la bacchetta verso la donna, ormai ridotta ad una marionetta. Una sfera lucente la ingloba, proteggendola dalle fiamme, dandoti il tempo di spostarla e metterla in salvo.
Intorno a voi, altri Mangiamorte si stanno spostando in una macabra fila, andando a circondare altre tende. Le loro risate si mescolano a frasi quasi salmodiate.

Le urla degli occupanti del campeggio sono ormai senza controllo e incrementano il loro divertimento.
" Attento alle energie, grande Auror...Se le sprecherai tutte per salvare questi inferiori, non ne avrai abbastanza per arrestarci tutti "
Selwyn si volta un solo istante a guardare l'operato di Tonks e Rose. " Ma che bravi soldatini! "
La tua risposta è silenziosa e va a segno. Lo vedi indietreggiare, stordito, lo vedi rendersi conto che non può dare nulla per scontato. Lo vedi pronto a contrattaccare.
Proprio come temi, la sua bacchetta non punta su di te, nemmeno sulla babbana, ancora avvolta dallo scudo protettivo che lentamente scende verso il terreno.
" Impedimenta! " Il suo primo attacco viene deviato dalla figura di Rose.
Lei e Tonks continuano a combattere.
Selwyn sposta la mira su di te.
" Scappi! " hai appena il tempo di gridare all'uomo che hai visto sollevare il corpo della babbana. Lo hai visto con la coda dell'occhio e non hai modo di vedere cosa farà.
Deviare l'attacco di Selwyn richiede tutta la tua attenzione.
" Diffindo! "
Una scia di dolore sembra tagliare la mano con cui impugni la bacchetta. Riuscire a non perdere la presa prosciuga in un battito tutte le tue energie.
" Fammi divertire un po' anche tu, Shacklebolt, coraggio! " si avvicina. " Era tutto qui? " Si toglie la maschera per mostrarti quanto sia deluso.
Ma tu non hai perso la bacchetta. Non puoi fermarti a pensare.
" Che peccato..."
Non puoi cedere adesso.
" Dovrò rimandare il divertime-" Il tuo calcio lo raggiunge in pieno viso, facendolo barcollare e colpire alla cieca.
La struttura di una tenda, oramai priva del rivestimento, si spezza con uno schiocco sotto l'incantesimo del Mangiamorte.
" Petrificus! " insisti, riuscendo a immobilizzarlo.
Lo disarmi, cercando di capire cosa stia accadendo attorno a te, inspirando per controllare il dolore alla mano.
Ti avvicini e prepari il Mangiamorte per consegnarlo a Rufus.
Inerme dal collo in giù, continua a fissarti. Quel suo ghigno ti fa ribollire il sangue, ma riesci a mantenere i nervi saldi.
" Avanti, paladino. Compi il tuo dovere, se sai farlo. "
Lo colpisci con la mano sana. Quel sangue non soffoca il disgusto che provi, ma serve almeno a zittirlo.
" Ci rivedremo al tuo primo interrogatorio, Selwyn. Sarò felice di partecipare. Potrei volermi divertire come tu hai fatto con quella donna. "

Poi tutto precipita.
Ripetuti incantesimi alle tue spalle, formule non puoi arrestare, né fuggire.
" Reducto! "
" Crucio! "
Nell'aria si innalzano quelle urla di dolore capaci di trapanare i timpani. Incontrollate, acute urla di sofferenza che ti raggelano. E un grido di Sean: "Matt, nooo! "
" Avada Kedavra! "
La luce verde esplode impietosa.
Per lunghi istanti il silenzio più agghiacciante ricopre ogni altro suono, diventa quello più forte.
Quando tutto riprende, tu e Tonks lottate soltanto per raggiungere Sean e Matthew. Per portare i loro corpi in salvo.

S. Mungo - pomeriggio

Colmo di orrore, cerchi inutilmente di recuperare il controllo delle tue emozioni.
Mentre Sean lotta per la vita su un letto del S.Mungo, mentre i genitori di Matthew devono trovare la forza di dire addio al loro unico figlio.
Mentre dentro di te non riesci a sentire altro, se non quella disperata voglia di entrare nella cella dove è stato chiuso Yaxley, dopo aver chiesto di poterlo interrogare personalmente.
Sì, Rufus potrebbe persino concedertelo...se tu riuscissi a mascherare il tuo bisogno del momento.
Supereresti il limite? Molto probabile.
Servirebbe a qualcosa? No.
No.
E' una risposta che già conosci, che ti fa stare ancora peggio.
Serri le palpebre, nel sentire quel famigliare "toc... toc" sul pavimento dell'asettico corridoio di ospedale.
Non alzi nemmeno lo sguardo.
" No, ragazzo. No. "
Moody si siede accanto a te.
" Anche se gli spaccassi la testa, anche se gli facessi passare quello che ha fatto, non servirebbe a riportare Matthew. Non servirebbe. "
" Come sai quello che stavo pensando? "
Ti sembra di vedere il suo occhio magico roteare impazzito.
" Non meriti neanche una risposta. "
Cala un silenzio che è duro come la pietra.
Lo sai, senti che Malocchio capisce alla perfezione quello che hai dentro. Forse ti ha osservato in silenzio a lungo, prima di avvicinarsi.
" Matthew stava diventando un grande Auror. E' andata come ha detto Rufus? -­"
" Non so cosa abbia visto Rufus. Yaxley ha colpito Sean con la Cruciatus. Matthew ha pensato che anche la maledizione successiva fosse rivolta a Sean, e l'ha protetto con uno scudo...Nessuno di noi due è riuscito a evocarne un altro in tempo, per proteggere lui. "
Torna a calare il silenzio.
Matthew è stato un vero Auror. Morto per fermare gli orribili divertimenti di un branco di bestie.
Non sono esseri umani, quelli che giudicano gli altri come inferiori.
E Matthew è morto a causa di uno di questi...
Il tempo si dilata tra i vostri respiri, ma non riesce a togliere forza alla tua collera.
Un passo più giovanile si avvicina dal lato opposto del corridoio.
" L'operazione è finita. Smethwyck ha detto che hanno ripreso Sean per il rotto della cuffia. " Tira su con il naso, appoggiandosi di spalle alla parete, di fronte a voi.
Il cuore si ferma nel petto, mentre la speranza lentamente rinasce, cercando di farsi spazio in mezzo a tanta amarezza che ancora minaccia di soffocarla.
Avverti un leggero peso sulla spalla. Non è una mano posatasi a darti conforto.
E' la testa blu spento di 'Dora.
Ha gli occhi rossi di pianto.
Sembra stia chiedendo il diritto di piangere, forse cerca di trattenersi in presenza di Moody, al quale vorrebbe mostrarsi più forte.
Malocchio, però, non pensa minimamente a rimproverarvi per le vostre reazioni: resta così, seduto accanto a voi, senza cercare di vincere il silenzio.

Continua...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Caillean