Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Kary91    01/08/2015    3 recensioni
[Post-Saga| Flash-Fiction| Gale, Johanna & Joel Jr. | Gale/Johanna]
Da Capitol City arriva una novità in fatto di cibarie. L'hanno chiamata Pizza e pare sia la nuova moda del momento, anche se è una vecchia ricetta. Johanna non vuole avere a che fare con la capitale, ma la pubblicità è invitate ed allora che fare? Ovviamente necessita di qualcuno che la porti lì... E chi meglio di Gale? Ma ovviamente, prima di tutto, occorre convincerlo!
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Johanna Mason
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Io non ho paura;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa. Questa storia è ambientata a diversi anni di distanza dalla rivolta; Gale e Johanna vivono assieme nel Distretto 2 e Gale ha un figlio di quattro anni, Joel, frutto di una precedente relazione di Gale con una donna di nome Sapheen. La storia fa parte della serie sulla coppia Gale/Johanna intitolata “Io non ho paura”.

La storia è stata scritta per il Drabble Week-end del 15/17 Maggio con il prompt di Karla Watson: “Gale/Johanna - Da capitol city arriva una novità in fatto di cibarie, l'hanno chiamata pizza e pare sia la nuova moda del momento, anche se è una vecchia ricetta. Johnanna non vuole avere a che fare con la capitale, ma la pubblicità è invitate ed allora che fare? Ovviamente necessita di qualcuno che la porti lì e chi meglio di Gale?”.

Partecipa anche alla challenge “Girotondo di Prompt con il promptAncora non hai capito che quando ti do un ordine, tu devi eseguirlo, Hawthorne!” proposto da Giraffetta.

 

I love Pizza!

collagedd

 

 

Johanna borbottava fra sé, tamburellando sul tavolo con le unghie lunghe.

“Non ti ho chiesto la luna” sbottò a un certo punto, guardando storto il ragazzo che sedeva di fronte a lei.

Gale roteò gli occhi, prima di ricambiare il suo sguardo con aria stanca: in momenti come quello si trovava a domandarsi se non fosse lei la bambina in quella casa, e non suo figlio Joel.

“Preferirei cercare di prenderti la luna piuttosto che scorrazzarti in giro per la capitale senza motivo” replicò, allontanando il volantino che la fidanzata gli aveva fatto scivolare sotto la camicia con fare malizioso.

Johanna sbuffò.

“Senza motivo un corno, Hawthorne. Ti ho spiegato il perché, l’hai anche letto su quel coso: dicono che abbia un sapore spettacolare e poi credo che sarebbe una buona idea anche per il mostriciattolo” aggiunse, indicando Joel con un cenno del capo. Il bambino, che stava giocando con la sua volpe di peluche, indirizzò loro un’occhiata confusa nel sentirsi chiamare.

“La pubblicità dice che i mocciosi ne vanno pazzi. E poi lui non ha mai visto Capitol City.”

“Chissà che schifezze ci mettono dentro…” commentò Gale, alzandosi per raggiungere il figlioletto. Joel gli sorrise e affondò il volto nella sua maglietta. Si lasciò prendere in braccio, continuando ad agitare il pupazzo a forma di volpe nel nulla, per farlo correre. “… Per lui vanno bene carne e verdura, non le cavolate che si inventano a Capitol City.”

“Dio quanto sei noioso, Hawthorne” sbottò a quel punto la donna, appoggiandosi una mano sulla fronte. “L’abbiamo capito che ci tieni a ricordarci che hai campato a suon di erbette e pezzetti di Bambi, ma i tempi sono cambiati. Qualche spicciolo in tasca adesso ce l’hai e cambiare menù una volta tanto non ti ammazzerebbe. I coniglietti e l’insalata li puoi sempre mangiare un altro giorno, e poi…” aggiunse, ammiccando in direzione di Joel.

“… Magari, chissà, questa pietanza idolatrata da mezza Panem riuscirà perfino a piacerti. E a farti sorridere una volta tanto, sarebbe un vero miracolo.”

L’uomo roteò gli occhi. Ricambiò rassegnato lo sguardo del figlioletto, che stava giocherellando con i suoi capelli, la testolina ancora appoggiata al suo petto.

“Ci vuoi andare in pizzeria, ometto?” chiese infine Gale, sorridendo al bimbo. “Per assaggiare questa famosa pizza?”

Joel ci rifletté su per un po’.

“Può venire anche Soldier?” chiese infine, appoggiandogli la volpe di peluche sul volto.

Il padre annuì.

“Ne ordineremo un piatto solo per lui” scherzò, prima di soffiare sul collo del piccolo; Joel rise, rannicchiandosi su se stesso.

“Allora ci voglio andare” decise infine, sorridendo solare a Johanna.

La donna improvvisò una danza della vittoria piuttosto bizzarra.

“E va bene…” si arrese infine Gale, passandosi una mano fra i capelli. “… Ma lo faccio solo per il bambino, che sia ben chiaro.”

Johanna sorrise con fare sardonico e gli circondò il collo con le braccia.

Bla bla bla…” lo scimmiottò poi, facendo ridere Joel.

“Ma ci andiamo solo se mi prometti che ti comporterai bene e non farai la pazza!” aggiunse ancora Gale, indirizzandole un’occhiata che non ammetteva repliche.

Johanna si strinse nelle spalle.

“Posso essere dolce come uno zuccherino se me lo chiedi, Hawthorne” concluse, mandandogli un bacio a distanza.

Nella sua testa stava già immaginando il momento in cui le sue papille avrebbero esultato in un coro plateale, gustando il sapore afrodisiaco di quella tanto nominata pizza.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Kary91