Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    02/08/2015    4 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
"Basta un complimento per conquistarti?"
 
 



Caro Scorpius,
hai finalmente i tuoi agognati 14 anni!
Ora che sei al tuo quarto anno sei nel perfetto mezzo della tua vita qui ad Hogwarts.
In realtà stavo provando a fare un discorso dolce ma come avrai ben capito non ci riesco per nulla.
Non crescere troppo in fretta, non mollarmi solo perchè in questo momento della vita abbiamo all'apparenza tre anni di differenza, non fare nulla di stupido, non farti rinchiudere ad Azkaban ma soprattutto non scatenarti subito sotto le coperte.

Lils




Caro Diario,
finalmente la scuola sta per finire.
Tra me e Scorpius tutto bene, la verità? Non vedo l'ora che questo anno finisca, stare qui a scuola mi rende sempre più stanca, non che non mi piaccia stare qui, ma ho bisogno delle vacanze.
Ho notato che ultimamente Scorpius esce più spesso con Evan Zabini e Albus, prima usciva solo con mio fratello.
E' inquietante il fatto che io principalmente parli solo di Scorpius, come se fosse mio marito o cose così.
Rosie mi dice in continuazione che sembriamo una vecchia coppia, non so cosa intenda con ciò ma di sicuro parlo e penso a lui in continuazione...che cosa stupida da dire.
Però del resto non mi devo dimenticare la nota 7:

7. Non dovrò farmi piacere Scorpius, perchè noi siamo amici.
Ora vado, non ho nulla da dire su di me, tranne che tra poco avrò tredici anni, e non ho ancora iniziato il libro di James.

Lils




Cara Lils,
grazie per la lettera di auguri, non ti preoccupare, non farò nessuna delle cose che mi hai vietato.
Sei stata comunque carina a scrivermi questa lettera.

"Che cos'altro è l'amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca, e una dolcezza che fa bene?"

Scorpius




Caro Scorpius,

e questo cosa dovrebbe c'entrare?

Lils




Cara Lils,
per la verità assolutamente nulla, mi sentivo ispirato.
Comunque, stasera insieme a noi mangia anche Zabini, a te va bene vero? Insomma tu e lui non vi conoscete del resto.
Poi Lils, dopo cena, prima del coprifuoco andiamo a farci un giro, a te va?
Ci vediamo tra venti minuti in Sala Grande, ho appena pettinato i capelli dovresti vedere come sono magnifici.

Scorpius




Caro Scorpius,
dirò di sì solo per non rinunciare alla mia abituale cena al tavolo delle Serpi.
Non ci conosciamo ma non ho nemmeno intenzione di conoscerlo, e non credo dopo cena verrò con voi, per gli stessi motivi elencati prima.
Ci vediamo tra venti minuti in Sala Grande.
Scorpius, tu e i tuoi capelli avete rotto, ti avviso che appena ti vedo te li rovinerò tutti.

Lils

P.s
Siamo gli unici in tutta la scuola che si mandano messaggi pur stando entrambi dentro Hogwarts, ne sei consapevole?




Cara Lils,
ti prego vieni! Senza di te nulla ha senso mia cara Giulietta.
Non osare toccare i miei capelli! Oggi hanno raggiunto un livello di perfezione mai toccato prima d'ora.

Scorpius

P.s
Lo so, ecco perchè mi diverto troppo




Caro Scorpius,
non ne ho voglia.
Sai Scorpius a volte per come parli dei tuoi capelli potresti sembrare gay, te lo dico da amica.

Lils




Cara Lils,
in effetti sono gay nei confronti dei miei capelli, poichè li amo troppo e sono dei maschi.
Guarda che Evan ha detto che sei carina.

Scorpius




Caro Scorpius,
davvero?!

Lils




Cara Lils,
che i miei capelli sono maschi? Credo di si.

Scorpius




Caro Scorpius,
non i tuoi capelli...Evan.

Lils




Cara Lils,
no, ti stavo cercando di convincere.

Scorpius




Caro Scorpius,
sei un idiota, a questo punto non ci vengo affatto.

Lils




Cara Lils,
ti piace Evan???

Scorpius




Caro Scorpius,
no che non mi piace...

Lils




Cara Lils,
non ci credo.

Scorpius




Caro Scorpius, 
non crederci...
Ero semplicemente felice di ricevere un complimento.

Lils




Cara Lils,
così voi ragazze siete non siete tanto difficili.

Scorpius




Caro Scorpius,
già.

Lils



Cara Lils,
basta un complimento per conquistarti?

Scorpius




Caro Scorpius,
si.

Lils




Cara Lils,
sei bellissima.

Scorpius




Caro Scorpius,
sei un idiota.

Lils




Cara Lils,
e ora cosa avrei fatto?!

Scorpius










 
Angolo Autrice
Grazie per i nuovi lettori e per chi recensisce sempre, sono davvero contenta che la storia sia abbastanza seguita.
Spero il capitolo vi piacerà, forse era troppo fluff e zero dinamica ma dovevo comunque metterlo.
Se vi va c

Gisele



Consiglio: Lily and Scorpius. What else? di Drops of Neverland
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack